la mia 147 azzurro gabbiano 1.9 jtd distinctive 150000 km

Bon'anima di mio zio aveva la 33 1.5 ie con dietro lo stemma del quadrifoglio verde, ma non ricordo se era proprio quella la versione... :scratch) Il sound che aveva era spettacolare (motore boxer) e impazzivo quando mi accontentava facendo "cantare" il motore... :elio) :matto) Poi gli mise l'impianto gpl (bombolone nel baule) ed iniziò ad avere vari problemi al motore, che risolse ma non ricordo come... Alla sua morte fu rottamata e sostituita da una 500 seconda serie... :splat) Quella che ricordo con godimento e sorriso di un bambino era il sound del motore... :p :baby)
Saluti Max.
 
Anakin":3obum2pl ha detto:
Maxximus":3obum2pl ha detto:
Quella che ricordo con godimento e sorriso di un bambino era il sound del motore... :p :baby)
Saluti Max.
infatti, si sentiva da lontano che arrivava un'alfa :alfa)

Rammento un aneddoto... mio padre rimase a piedi con la Panda diesel (la prima serie) e ci venne a prendere mio zio... non ricordo il problema ma mio padre prese la sua macchina e si fece una lunga discesa in folle (mi pare gli si ruppe il cambio... :scratch) ) ed io invece di andare con lui salì con mio zio nella sua 33 e scendemmo... ricordo che, per sorpassare 2 ragazzetti con una grande auto (se non ricordo male era un audi 80...), passò a benzina ed iniziò a far questo sorpasso con tutta la mia goduria nel sentire, anzi ascoltare, quel sound che variava di intensità con l'aumentare dei giri... :sbav) :love) :matto) :love)
Saluti Max.
 
cavolo la panda diesel..piu che in tiratura limitata..forse ne fecero una sola...e so chi l ha posseduta :scratch)
:lol:
grande max e grande il papà
:ciao)
 
lucio-07":qdlgoih7 ha detto:
cavolo la panda diesel..piu che in tiratura limitata..forse ne fecero una sola...e so chi l ha posseduta :scratch)
:lol:
grande max e grande il papà
:ciao)

Era il 1.3 della Uno ma, invece di 5000 giri era da 4000 giri il motore e, se ricordo bene, aveva poco meno di una 40ina di cavalli... era un mulo ma piena di problemi... quanto ci ha speso in 7 anni (87-94) gli veniva quasi la Punto serie1 nuova... Era un periodo difficile in famiglia e, appena entravano un pò di liquidi, ecco che si guastava qualcosa... :mad2) e quasi sempre in estate... :sic) infatti mio padre non voleva + sentire parlare di Fiat, ma la Punto che l'ha sostituita (acquistata con dubbio...), lo ha fatto ricredere (oltre a soddisfarlo appieno)... e la ricordiamo tutt'ora con affetto quella Punto... :cry: .Ritornando alla Panda... :splat) per i difetti e problemi continui ma mio padre l'ha sempre fatta "camminare"...
Saluti Max.

Chiudo OT
 
max...l importante che i periodi brutti passino..non so adesso ,ma spero sia un periodo migliore
:OK)
 
lucio-07":3ku2pqa0 ha detto:
max...l importante che i periodi brutti passino..non so adesso ,ma spero sia un periodo migliore
:OK)

Si adesso, nel suo piccolo, è tutto apposto ringraziando il signore...(si tocca ferro non si sa mai... :tiè) :tiè) :tiè) ), quel periodo non era dei migliori perchè mio padre con famiglia sulle spalle lavorava saltuariamente... poi riuscì a vincere un concorso e si sistemò... infatti poco dopo volle sostituire, esasperato, la Panda con la Punto e da quell'anno (1994) in poi solo soddisfazioni, specialmente x quanto riguarda l'auto... :spin)
Saluti Max.
 
ragazzi, aggiornamenti della mia creatura...dopo essere tornata dal meccanico (pulizia valvola egr)e avere rimappato la centralina...mi sono apprestato a sostituire il vecchio pomello con la pelle che penzolava a destra e a manca.
ne ho montato 1 semplice semplice in pelle nera della pilot (€ 12)
per montarlo però hanno dovuto abolire la siringa della retro (limato la plastica sotto)..ora per la retro non ci sono problemi anzi è abbastanza leggera..e non rischio di scambiarla con la 4',il problema (iniziale)sta con la 5' che non essendo in linea con la retro non è piu tutta a destra e in su...(come per la retro in giu)
ma un tantino piu a sinistra ...ma gia in un paio di cambi c'ho preso la mano e adesso è come se fosse stata sempre così
appena posso posto le foto del pomello,e del terminale nuovo modificato e montato
:ciao) :ciao)
 
ciao lucio...ho notato solo ora il tuo virtual garage...cosa dire...davvero complimenti x la :inocchio) ottima scelta quella dei cerchi,anch'io ho i Q2...
ma...una piccola curiosita' di dove sei?se si puo' sapere,mi e' parso di vedere una :inocchio) identica alla tua a roma...
 
grazie per i complimenti max...comunque un po improbabile che mi abbia visto a roma...sono di palermo...forse perchè è talmente bella che è diventata leggenda in tutta italia :elio) :muaha)
:ciao)
 
lucio-07":19m3rcq2 ha detto:
grazie per i complimenti max...comunque un po improbabile che mi abbia visto a roma...sono di palermo...forse perchè è talmente bella che è diventata leggenda in tutta italia :elio) :muaha)
:ciao)

:OK) :D
Saluti Max.
 
o forse perche' quel colore e' molto comune sulla 147 e quei cerchi (i Q2) sono diventati come le corna...cioe' ce l'hanno tutti(compreso io che vorrei cambiarli) :ka) :ka) :ka)

piu' che auto leggendaria (come il maggiolone degli anni 60-70) la :inocchio) e' diventata un auto dozzinale...come una fiat punto... :asd) :asd) :asd)
 
approvo in pieno quello che dici tu..cioè solo nel mio quartiere (neanche poi tanto grande)ne conto una 10na..ma per essere così tanto venduta 1 motivo di fondo ci sarà. di auto belle pari prezzo (se non meno) comunque ce ne stanno...quindi qualcosa di buono l avranno pur fatta sti benedetti cristiani :asd) ...
p.s.ce l'hanno tutti(compreso io che vorrei cambiarli) spero si riferisca ai cerchi e non alle corna :muaha)
:ciao)
 
quando fai fatica ad entrare nella porta di casa...e devi abbassarti di qualche cm per passare ...allora qualche dubbio può cominciare a prendere il sopravvento
:asd) :asd)
 
Top