La mia 147 1.6 Q.V. [pag.21 foto 2 DIN KENWOOD]

o ti ciulano la corrente per caricare i cell XD

prendi un carica batterie sdoppiato e offri sto servizio alle passeggere.. :elio)
poi ti fai pagare.. :elio)

Beh come idea non è affatto male, a me sarebbe piaciuto nel baule, ma in effetti così se uno deve caricare il cel è comodo.
Come ti han già detto se ti sale qualcosa dietro accennagli al fatto che c'è la presa li, almeno ci stan attanti, se no rischi che te la sradicano.

Comunque io avendo esigente di più prese ho preso un moltiplicatore di prese, quando lo attacco passo da 1 a 4 :D

ciaoo

AlfaMatte":14tvbzuy ha detto:
Beh come idea non è affatto male, a me sarebbe piaciuto nel baule, ma in effetti così se uno deve caricare il cel è comodo.
Come ti han già detto se ti sale qualcosa dietro accennagli al fatto che c'è la presa li, almeno ci stan attanti, se no rischi che te la sradicano.

Comunque io avendo esigente di più prese ho preso un moltiplicatore di prese, quando lo attacco passo da 1 a 4 :D

ciaoo

occhio a cio che attacchi...i fili sono di sezione dimensionata per un certo assorbimento,come il fusibile del resto. a mio padre sono a terzo fusibile che gli cambio ed il cablaggio gliel'ho dovuto sovradimensionare perche mi cuoceva i fili con il solo alimentatore per cellulari.

quanto al luchino la presa lì dietro mi piace... io toglierei l'accendisigari e monterei il tappo presente quando compri l'auto senza kit fumatori,rischi di meno la presa,o addirittura il tunnel quando sale qualcuno.
ecco cosa intendo:

19xy4n.jpg

Si si ma io ho montato presa e accendisigari originali perchè ho un tunnel della restyling in più che mi avanza,ho preso i pezzi da quello così sono identici alla parte anteriore,l'accendisigari poi lo tolgo nel caso dovessi caricare dietro 3 persone,cosa rara,massimo 2....

Luchino T.S.":1jave5x5 ha detto:
Si si ma io ho montato presa e accendisigari originali perchè ho un tunnel della restyling in più che mi avanza,ho preso i pezzi da quello così sono identici alla parte anteriore,l'accendisigari poi lo tolgo nel caso dovessi caricare dietro 3 persone,cosa rara,massimo 2....

cosi tutte le volte ti devi ricordare di toglierlo oppure ricordare ai passeggeri di far attenzione...se ti scordi... pero' va beh. se piace cosi a te :OK)

Re: R: La mia 147 1.6 Q.V. [pag.17 presa accendisigari poste

Luchino T.S.":334rgzpi ha detto:
Ecco le foto del logo Alfa push Mi.To per apertura baule,visto il tempo purtroppo son fatte con la pioggia...:

Mi dai maggiori info su questo lavoro ?? Mi piace un botto :p ... come il resto della tua macchina...fammi sapere..anke xke devo cambiare il logo del portellone alla mia..e spendere x spendere.... non sarebbe male come modifica xd

Altra cosa... come si chiama il foglio x insonorizzare ?? In futuro lo vorrei fare io
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

I fogli per insonorizzare le portiere sono della STP che è uguale al Dynamate ma costa una 40ina di Euro in meno,almeno dall'installatore dove mi sono rivolto io...

Per quanto riguarda il logo push Alfa MiTo cosa vorresti sapere?"informazioni tecniche" su come si collega purtroppo non te le sò dare perchè me l'hanno installato 2 miei amici che ci sanno fare con questo genere di cose,1 dei 2 è un ex meccanico Alfa Romeo nonchè mio amico,io ti posso dire che bisogna solo tirare 1 cavo che parte dal logo fino alla scatola fusibili sotto al volante,tempo stimato per completare l'intera modifica circa 4 ore lavorandoci in 2 e con calma,tra tutto...
Ah poi,il mio su nostra scelta funziona diversamente rispetto a com'è sulla MiTo,in meglio,cioè se dall'interno della macchina si preme il tasto della chiusura centralizzata,da fuori non si aprono le portiere ma non si apre nemmeno il portellone,si chiudono tutte e 5 le entrate,sulla MiTo invece no,il portellone si apre comunque.

Re: R: La mia 147 1.6 Q.V. [pag.17 presa accendisigari poste

Luchino T.S.":5ph3mmsg ha detto:
I fogli per insonorizzare le portiere sono della STP che è uguale al Dynamate ma costa una 40ina di Euro in meno,almeno dall'installatore dove mi sono rivolto io...

Per quanto riguarda il logo push Alfa MiTo cosa vorresti sapere?"informazioni tecniche" su come si collega purtroppo non te le sò dare perchè me l'hanno installato 2 miei amici che ci sanno fare con questo genere di cose,1 dei 2 è un ex meccanico Alfa Romeo nonchè mio amico,io ti posso dire che bisogna solo tirare 1 cavo che parte dal logo fino alla scatola fusibili sotto al volante,tempo stimato per completare l'intera modifica circa 4 ore lavorandoci in 2 e con calma,tra tutto...
Ah poi,il mio su nostra scelta funziona diversamente rispetto a com'è sulla MiTo,in meglio,cioè se dall'interno della macchina si preme il tasto della chiusura centralizzata,da fuori non si aprono le portiere ma non si apre nemmeno il portellone,si chiudono tutte e 5 le entrate,sulla MiTo invece no,il portellone si apre comunque.
Potresti chiedere ai tuoi amici dove hanno collegato il tutto? Costo del bottone della mito ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Luchino T.S.":1m0vqq1x ha detto:
- Accensione fendinebbia con l'apertura/chiusura porte

Ciao Luchino! Volevo chiederti come hai realizzato questa cosa. Avevo pensato a una soluzione semplice da realizzare, collegando l'impulso di apertura/chiusura della centralizzata (o l'apposito filo dell'antifurto, per chi ce l'ha) al lampeggio degli abbaglianti, dato che a quadro spento ciò attiva il coming home di serie, accendendo gli anabbaglianti per 30 secondi o più.

Tu come l'hai implementato? Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per la macchina! :OK)

Doug":1j9e12ov ha detto:
Luchino T.S.":1j9e12ov ha detto:
- Accensione fendinebbia con l'apertura/chiusura porte

Ciao Luchino! Volevo chiederti come hai realizzato questa cosa. Avevo pensato a una soluzione semplice da realizzare, collegando l'impulso di apertura/chiusura della centralizzata (o l'apposito filo dell'antifurto, per chi ce l'ha) al lampeggio degli abbaglianti, dato che a quadro spento ciò attiva il coming home di serie, accendendo gli anabbaglianti per 30 secondi o più.

Tu come l'hai implementato? Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per la macchina! :OK)
Ciao,non ti sò dire nulla perchè è un modulo artigianale creato e venduto da un utente qui sul Virtual che però ora non scrive più,in questo modulo i fendinebbia si accendono per una 20ina di secondi ogni volta che si apre e chiude la macchina sia dal telecomando sia dal tasto interno della chiusura centralizzata(quest'ultimo li fa accendere solo a macchina spenta).

FreeJTD":k8izyx6i ha detto:
Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)

Chiedo venia, provvedo subito! EDIT: non mi fa aprire il topic! Lo compongo, clicco su "Invia" ma mi rimanda alla lista delle presentazioni già esistenti senza che nulla accada!

Intanto ringrazio Luchino per la risposta, avevo un modulo simile sulla vecchia auto comprato su ebay.de per una 20ina di euro, comprensivo di sensore crepuscolare... funzionamento perfetto a parte il fatto che dopo un po' di utilizzo si bruciava, me ne hanno sostituiti 2 e l'ultimo ha preso fuoco nel vero senso della parola, per fortuna sono riuscito a salvare l'auto! :evil: Se dovesse rifarsi vivo questo utente sarei interessato!

Ti chiedo anche se nel frattempo hai reperito il codice ricambio dell'adattatore USB/AUX Peugeot e info sul cablaggio. :grazie)

spesso passo dal tuo virtual garage ad osservare il tuo mezzo... sempre stupendo... poco a poco il mio si sta avvicinando al tuo xò :asd)

ti invidio un botto quel volante... il mio non ha la pelle forata... :|
e le cuciture sono nere :|