La mia 147 1.6 Q.V. [pag.21 foto 2 DIN KENWOOD]

Tra componenti e manodopera in tutto ho speso 280 Euro,per insonorizzare sono stati utilizzati solo i classici "fogli" insonorizzanti marchiati StP(80 Euro all'incirca),2 per portiera,nient'altro,con l'acqua che entra nelle guarnizioni del finestrino la spugna fà la muffa e di conseguenza poi tutto ciò che c'è all'interno della portiera si rovina e marcisce,come ho scritto sopra l'insonorizzante è stato incollato su tutto il telaio della portiera(quello che si vede una volta smontato il pannello porta e tolta l'opalina)e sul retro del pannello porta,incollarlo all'interno della portiera stessa è impossibile se non tagliando il telaio :asd) ,l'unico punto dove si può incollare perchè c'è spazio per passarci è dietro al woofer una volta smontato,cosa che è stata fatta.

Luchino T.S.":14f7n7jr ha detto:
Solo parte anteriore,woofer Ciare CW170Z con tweeter CT190 sempre Ciare,come radio ho e tengo il Connect perchè mi piace esteticamente,ora pompa molto di più grazie soprattutto all'insonorizzante incollato sia nella portiera che sul retro del pannello porta,abbiamo provato anche woofer che costavano decisamente di più ma le "prestazioni" erano inferiori,questo perchè il Connect ha poca potenza e non riusciva a stargli dietro,sono inutili woofer belli,costosi e potenti se la sorgente fa defecare e l'amplicatore è assente e io amplificatore e subwoofer per il momento non li voglio...

i woofer ed i twetter li hai presi da internet ?
è compreso anke il crossover ?
devo cambiare i miei (all'anteriore)...

E' si,l'insonorizzante aiuta molto,già solo se si lascia completamente originale l'impianto audio originale della 147 ma con in più appena le portiere trattate con i fogli catramati,"l'impianto" pompa di più del Bose che la Casa montava come optional,provato. :nod)
Tutto quello che ho montato mi è stato procurato dall'installatore,non ho portato nulla io,per questo l'intero lavoro tra pezzi e manodopera mi è costato un tantino in più.

Luchino T.S.":6tnatmft ha detto:
E' si,l'insonorizzante aiuta molto,già solo se si lascia completamente originale l'impianto audio originale della 147 ma con in più appena le portiere trattate con i fogli catramati,"l'impianto" pompa di più del Bose che la Casa montava come optional,provato. :nod)
Tutto quello che ho montato mi è stato procurato dall'installatore,non ho portato nulla io,per questo l'intero lavoro tra pezzi e manodopera mi è costato un tantino in più.

guarda,io lo ammetto, della musica frega altamente..io lo faccio per un miglior comfort acustico...già solo in autostrada con il motore a piu di 3000 giri. secondo me era per me imbarazzante il rumore della pioggia sul tetto...degno del miglior concerto di percussionismo fortuna ho un po arginato..anche se devo aggiungere un nuovo strato di spugna insonorizzante,quando ne avrò voglia.

pierpy_90 GP":2nlf8na7 ha detto:
Luchino T.S.":2nlf8na7 ha detto:
pierpy_90 GP":2nlf8na7 ha detto:
ma c'era anke il cross over nel kit ?
Non lo sò...da ignorante in materia io stavo a guardare il lavoro quasi in silenzio :asd) ,nello stesso mio kit però venduto su Ebay mi pare che siano inclusi...

come qualità è nettamente migliorata vero ?
io l'ho trovato (credo) a 80 euro... ottimo prezzo x i miei gusti
http://www.ebay.it/itm/CIARE-KIT-ALTOPA ... 5883dcc341
E' bè si,il suono ora è mooolto più pulito,c'è da dire però che questo kit è fatto soprattutto per generi di musica come il rock,cioè predilige soprattutto musica ricca di alti,il basso ora è più secco rispetto a prima che era più pieno questo perchè i woofer originali sono di cartone e il cartone "borbotta" di più,come modelli di woofer,cioè più belli,potenti e costosi,più in alto io non potevo puntare perchè come ho scritto precedentemente ho il Connect come sorgente e il Connect "spinge" poco,se tu hai una sorgente che è migliore ti consiglio di puntare a woofer e tweeter più prestanti,di conseguenza avrai così un impianto audio che nel complesso sarà più prestante. ;)

tante belle modifiche sostanziose!!
mi fai sapere dove hai preso le cuffie del cambio e freno a mano? anche in pm, ho gli in tessuto floccato chiaro e vorrei impreziosirli un pò. :ciao)

ehmboh":gnl31df9 ha detto:
mi fai sapere dove hai preso le cuffie del cambio e freno a mano? anche in pm, ho gli in tessuto floccato chiaro e vorrei impreziosirli un pò. :ciao)
Grazie,le ho prese su Ebay ancora qualche anno fa.

Luchino T.S.":2j7kcirr ha detto:
ehmboh":2j7kcirr ha detto:
Grazie,le ho prese su Ebay ancora qualche anno fa.

non ricordi chi è il venditore?

E' no,come ti ho scritto ormai è passato qualche anno dall'acquisto...comunque ci sono diversi venditori su Ebay che vendono cuffie del cambio e del freno a mano,di tutti i materiali. ;)

Luchino T.S.":23q7sbz4 ha detto:
E' no,come ti ho scritto ormai è passato qualche anno dall'acquisto...comunque ci sono diversi venditori su Ebay che vendono cuffie del cambio e del freno a mano,di tutti i materiali. ;)

grazie lo stesso :)

Modifica che credo nessuno abbia mai fatto sulla 147 :D ,un pomeriggio di lavoro in 2,presa accendisigari posteriore con tanto di cerchietto illuminato di rosso come quello anteriore:

agZ1YHR.jpg

Re: La mia 147 1.6 Q.V. [pag.17 presa accendisigari posterio

Forse non era meglio metterlo più in alto? Li lo vedo troppo a rischio pedate...

Boh Andy,quello che capita :D ,tipo il frigo portatile...anche se giustamente mi potete rispondere che quello lo si ripone nel baule ma mettere una presa accendisigari nel baule vuol dire tirare i cavi fino alla presa davanti,una mazzata...

maxxx147":q1yiw3b2 ha detto:
Forse non era meglio metterlo più in alto? Li lo vedo troppo a rischio pedate...

Dov'è lo spazio più in alto? :D l'ho fatto più che altro per avere una presa in più che dia corrente,non per l'accendisigari in sè,quello lo tolgo e lascio il buco,in macchina mia non si fuma.