La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

rizzotti91":2tzh712g ha detto:
La cosa che non capisco è se vi può essere assorbimento con il frontalino staccato..

x esperienza del mio amico si... xò non so se le radio di marca migliore hanno un qualcosa che interrompe il passaggio di corrente a radio spenta.

R: La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

FrenkyFitta":3ay0yumk ha detto:
rizzotti91":3ay0yumk ha detto:
La cosa che non capisco è se vi può essere assorbimento con il frontalino staccato..
si, un minimo e possibile. Ma e impossibile che sia quello a buttar giù la batteria... Parliamo di milliAmper, un niente.
Quindi posso togliere il sotto chiave?

Sisi, così la usi anche senza chiave. Togli il sottochiave, e metti un interruttore ausiliario tipo il mio sull'alimentazione generale dell'autoradio. E molto più semplice, e sei sicuro al 101% che non assorbe nulla.

FrenkyFitta":3izozs8l ha detto:
Sisi, così la usi anche senza chiave. Togli il sottochiave, e metti un interruttore ausiliario tipo il mio sull'alimentazione generale dell'autoradio. E molto più semplice, e sei sicuro al 101% che non assorbe nulla.
Ok anche se vorrei evitare interruttori :asd)

FrenkyFitta":5zdh4vz4 ha detto:

Per togliere il sottochiave devo invertire i fili rosso e giallo?

Dipende dalla radio..in alcune basta invertirli..in altre invece devi accomunare i due:) il cavo giallo e il 12 v diretto...il rosso comanda il sottochiave...sulla maggior parte devi collegare il rosso col giallo...in modo che il rosso e a 12 v fisso...

ciao,guarda...al sotto-chiave dovrebbe corrispondere il filo rosso(il giallo invece è sempre sotto batteria,per la memoria),se non vuoi mettere interruttori a vista,potresti mettere quelle piccole centraline con telecomando ,nascoste nella plancia,e spegni tutto il sistema...

alfaboss":2wl8ac0t ha detto:
,se non vuoi mettere interruttori a vista,potresti mettere quelle piccole centraline con telecomando ,nascoste nella plancia,e spegni tutto il sistema...
potrebbe essere una soluzione...

Ricorda che se metterai l'interruttore o qualunque altro aggeggio lo devi mettere sul rosso no sul giallo..altrimenti perdi la memoria se interrompi il giallo..

Grazie per le risposte ragazzi ma non riesco a capire che modifica fare per togliere il sottochiave..ricordo che in fase di montaggio con l'elettrauto, se li invertiva perdeva la memoria..

si,si...e dopo,se vuoi mettere un interruttore(o la centralina che ti dicevo),stacchi il filo rosso dalla sorgente(autoradio),prendi il rosso uscente dallo spinotto dell'autoradio ,lo colleghi ad un interruttore(o altro) e fai partire un filo dal giallo(sempre sotto batteria),che colleghi all'altro morsetto dell'interruttore.in questo modo accenderai l'autoradio solo quando vuoi tu,ma senza perdere la memoria,indipendentemente dalla chiave.come l'ho scritto sembra un po' un pastrocchio( :D ),ma ti assicuro che ,tracciando uno schemino,è veramente una cavolata! :nod)

FrenkyFitta":3fruw7i2 ha detto:
Se li inverti perdi si la memoria..devi mettere allora il rosso con il giallo..così e sempre sotto tensione..
Il rosso con il giallo dalla parte autoradio o dalla parte auto?

rizzotti91":18ikuzx6 ha detto:
FrenkyFitta":18ikuzx6 ha detto:
Se li inverti perdi si la memoria..devi mettere allora il rosso con il giallo..così e sempre sotto tensione..

credo intenda aggiungere il rosso dell'autoradio(staccandolo dal rosso della macchina,che rimane scollegato) al giallo(sia dell'auto che dello stereo)...cosi' lo accendi direttamente dall'interruttore on/off della radio(se c'è)

alfaboss":2o2dzww1 ha detto:
rizzotti91":2o2dzww1 ha detto:
FrenkyFitta":2o2dzww1 ha detto:

credo intenda aggiungere il rosso dell'autoradio(staccandolo dal rosso della macchina,che rimane scollegato) al giallo(sia dell'auto che dello stereo)...cosi' lo accendi direttamente dall'interruttore on/off della radio(se c'è)
MI sento stupido ma non capisco..:(

Esattamente...Prendi il giallo e il rosso dello spinotto dell'auto radio e li colleghi al giallo che arriva dalla macchina...il rosso della macchina lo lasci libero non serve...e semplice :)

Perfetto ragazzi grazie :) quindi mi conviene spellare il filo Rosso e quello giallo e poi li giunto insieme?

rizzotti91":hhbv5m9q ha detto:
Perfetto ragazzi grazie :) quindi mi conviene spellare il filo Rosso e quello giallo e poi li giunto insieme?

si ,sarebbe meglio con gli spinotti,ma in sostanza,unisci il rosso e il giallo della radio insieme e poi li colleghi al giallo dell'auto... :nod)