La lega degli anti-Facebook...

bè in ogni caso a me le fragole piacciono :A)
tornando in topic , su FB metti la faccia e il nome cioè devi essere un pelo vanitoso e aver voglia di gridare al mondo io esisto
in un forum esprimi le tue idee in forma più anonima e forse più sincera , anzi togliamo il forse e nessuno
vuole esserti amico x far numero

Snupy":dhe4ejds ha detto:
tornando in topic , su FB metti la faccia e il nome cioè devi essere un pelo vanitoso e aver voglia di gridare al mondo io esisto
in un forum esprimi le tue idee in forma più anonima e forse più sincera , anzi togliamo il forse e nessuno

E' proprio in questo che non sono d'accordo.
Su FB metti la faccia e il nome se vuoi (ho visto profili totalmente anonimi, senza foto e con nomi di fantasia :) ).
Non considero vanità mettere il nome e la faccia su FB, ma altro.
Non è "aver voglia di gridare al mondo che io esisto", ma soltanto "esisto anche io".

Nel forum esprimi le idee in forma anonima? Perchè mai? Solo perchè dietro un nome c'è un avatar e non una foto? O per quale altro motivo?
Quando esprimi le tue idee stai dicendo che esisti.
Su FB solo i tuoi amici possono leggere le tue idee, se si desidera :)
Le amicizie su FB le accetti se ti vanno,mica sei costretto ;)
Sulla sincerità delle espressioni ho forti dubbi, perchè spesso non si è sinceri neanche dal vivo :nod) checchè se ne dica!

Si può essere vanitosi, sinceri, falsi e quant'altro su FB così come sui forum, perchè alla fine dentro ci sono le persone :)

Snupy":26u7x26r ha detto:

io quando vado in giro per strada la mia faccia non la lascio a casa :lol: :lol: :lol:

a lavoro, con gli amici, a casa da sola.. la mia faccia è sempre con me.. anche sul forum, c'è la mia faccia.. così come la testa..

sono quindi daccordo con erika.. anche per un forum vale lo stesso discorso.. io personalmente non mi nascondo mai dietro un nik, sono sincera sia di persona che su un forum, o su fb.
esporsi virtualmente magari anche con una foto, significa proprio questo volendo. la vanità non c'entra nulla, altrimenti si dovrebbe andare in giro col viso coperto. :asd)

quanto al numero di amici, forse nella realtà non ci sono gli amici "interessati" che ti frequentano ugualmente solo per i loro interessi appunto?
la sincerità non è purtroppo appannaggio di tutti gli esseri umani sia dentro che fuori facebook :OK)

chiedo venia se sono OT rispetto all'argomento della lega.. però visto che se ne parla mi sono permessa :p

Iscritto e cancellato pochi giorni dopo....

cos ha di speciale ?? è una chat come ce ne sono a decine.. anzi pure + pacca perchè puoi "chattare" solo con chi hai tra gli amici... e puoi vedere solo i profili che hai tra gli amici etc etc etc...

a parte che mi ci sono iscritto con un nick totalmente inventato (col cacchio che vado a mettere nome e cognome reali); come posso trovare gente che conosco li la posso trovare su altre chat, solo perchè è stato pubblicizzato in tv ora va tanto di moda (ho sentito già 2 3 volte persone che citavano sto facebook in varie conversazioni..); detto questo poi.. a cosa azz mi serve ritrovare gente ???? se erano amici che valevano qualcosa li avrei ancora adesso tra le mie amicizie..

inoltre tra l altro non puoi neppure realmente cancellarti... ma ti mettono in stand-by il nick e basta.. mah..bella roba..

curioso come da una parte del forum si esortino gli utenti ad iscriversi a fb e da un' altra parte ci sia la lega dei ... detrattori :)

Si ma è anche vero che non ci deve piacere per forza: se la Golf non mi piace, non mi piace punto. Ciò non vuol dire che sia una macchina pessima e che tu non te la debba comprare. Passatemi il paragone mooolto forzato.
Secondo me facebook può essere utile sotto alcuni punti di vista, pericoloso sotto altri.
Io personalmente sono iscritto ma lo utilizzo con diffidenza, limitatamente alla ricerca di vecchie amicizie che mi piacerebbe ritrovare. Per quanto riguarda il mantenimento dei rapporti umani uso le vie classiche: Birrone, cellulare, skype e virtual.
Se dovessi scegliere tra una lega pro-facebook e una anti-facebook, mha io sceglierei l'anti-facebook e magari pro-virtual :asd)

ogni sforzo per mantenere questo topic come LEGA è vano.

Più che per facebook mi sto impegnando per rimanere coerente col titolo della discussione che dice "lega degli anti fb"... :ka)

Mi arrendo e per protesta andrò a inquinare altre leghe come è successo con la mia. :asd) :asd)

Ricordo che c'è sempre la sezione off topic....

che mi si faccia presidente onorario.

1) MIKI (presidentessa)
2) Diabolik (segretario generale e addetto speciale all'incendio del server)
3) Paolobitta87 (comandante delle milize armate contro fb)
4) Luchino T.S.
5) Ladyalfa08
6) Snupy
7) InterNik (lo ritengo più che altro un sistema per sollazzare il proprio ego)
8)Vexator (Ufficiale superiore dell'ala armata terroristica)
9) BlacklineFORaBETTERworld

erikuzza":elwsnx1n ha detto:
Su FB metti la faccia e il nome se vuoi (ho visto profili totalmente anonimi, senza foto e con nomi di fantasia :) ).

non ha snso essere anonimi sul libro delle facce

Non è "aver voglia di gridare al mondo che io esisto", ma soltanto "esisto anche io".

:sgrat) non vedo la differenza da quanto ho scritto io

Nel forum esprimi le idee in forma anonima? Perchè mai? Solo perchè dietro un nome c'è un avatar e non una foto? O per quale altro motivo?

qui esiste solo snupy , le idee esistono e si discute slol su quelle , slegate da vincoli di sesso ,geografici o d'altro

lo so loso ...

Sulla sincerità delle espressioni ho forti dubbi, perchè spesso non si è sinceri neanche dal vivo :nod) checchè se ne dica!

appunto , dal vivo hai la tua maschera da portare , come in fb ,su internet , a volte , puoi essere più
sincero che davanti al tuo specchio

Si può essere vanitosi, sinceri, falsi e quant'altro su FB così come sui forum, perchè alla fine dentro ci sono le persone :)

guarda che sono scherzosamente contro fb , non è che lo odio men che meno odio chi si iscrive , sorrido di questa
ennesima mania .... negli anni 80 se non avevi le timberland ai piedi eri uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! .... se non sei su fb .. ugualeee :matto)

MIKI":y5d3a7s5 ha detto:
ogni sforzo per mantenere questo topic come LEGA è vano.
non capisco.
C'è qualche regola per cui in un topic di "Leghe" si debba scrivere solo la lista degli aderenti?
Tempo fa ho aderito alla lega di chi odia il portalattine, ma non mi dà alcun fastidio se qualcuno ci scrive che lui non ne può fare a meno. :asd)

erikuzza":1805tp3e ha detto:
Snupy":1805tp3e ha detto:

permettimi erika, però se sai come funziona fb, sai anche che puoi scrivere qualcosa nel "cosa stai facendo adesso" a me fanno ridere quelli che ogni 5 secondi scrivono cosa fanno, vado in palestra, mangio, guardo la tv per non parlare di chi si fotografa da solo in mille pose.. questo non è vanità e anche egocentrismo?

io sono iscrtitto anche se non lo apprezzo molto e l'unica lancia che posso spezzare in favore di fb è che ho ritrovato amici delle superiori che non sapevo che fine avessero fatto.. per il resto può anche essere un mezzo pericoloso di propaganda dalla politica alla mafia..

:lol: :lol: :lol:
....dall’Inghilterra sembra arrivare un’altra minaccia, non virtuale, ma reale: stiamo parlando di un gruppo che si fa chiamare Republican Army, un numero imprecisato di persone (si parla di 500 ma potrebbero essere anche di più) che cercano chi su Facebook organizza una festa (il metodo migliore è quello di scrivere sulla propria bacheca o dove si vuole della festa, senza dover stare a fare telefonate o inviare e-mail). Una volta trovata la potenziale vittima, ci si precipita a casa sua (i così detti portoghesi), si scrocca, e quasi sempre il tutto si trasforma in risse furibonde e devastazione...(da newstecnozone)

:X) :X)

erikuzza":fgmbasb3 ha detto:
Per me il forum e facebook sono quasi uguali.
in realtà il faccialibro è per definizione un "social network", fatto apposta per socializzare, mentre i forum sono centri di discussione su determinati argomenti "tecnici" (automobili, computer, beghe condominiali, ecc)
noi qua sul nostro forum siamo un po' strani perchè oltre alla parte "tecnica" abbiamo sempre avuto una forte componente "sociale" (offtopic, discussioni regionali, ecc) che però non è tanto tipica dei forum

Diabolik":3auktkfi ha detto:
erikuzza":3auktkfi ha detto:
Per me il forum e facebook sono quasi uguali.
in realtà il faccialibro è per definizione un "social network", fatto apposta per socializzare, mentre i forum sono centri di discussione su determinati argomenti "tecnici" (automobili, computer, beghe condominiali, ecc)
noi qua sul nostro forum siamo un po' strani perchè oltre alla parte "tecnica" abbiamo sempre avuto una forte componente "sociale" (offtopic, discussioni regionali, ecc) che però non è tanto tipica dei forum

So la differenza :p
Il mio "sono quasi uguali" era riferito ad altro :)

ayrtonmagic":1awh2ra0 ha detto:
puoi scrivere qualcosa nel "cosa stai facendo adesso" a me fanno ridere quelli che ogni 5 secondi scrivono cosa fanno, vado in palestra, mangio, guardo la tv per non parlare di chi si fotografa da solo in mille pose.. questo non è vanità e anche egocentrismo?
vabbè man on sono tutte così le persone che scrivono su FB

giangirm":2u2ifuki ha detto:
ayrtonmagic":2u2ifuki ha detto:
puoi scrivere qualcosa nel "cosa stai facendo adesso" a me fanno ridere quelli che ogni 5 secondi scrivono cosa fanno, vado in palestra, mangio, guardo la tv per non parlare di chi si fotografa da solo in mille pose.. questo non è vanità e anche egocentrismo?
vabbè man on sono tutte così le persone che scrivono su FB
no è chiaro, ma molti fanno così

Ecco un'altro diffidente di facebook! :asd)
Il fenomeno ha preso dimensioni epocali..praticamente ovunque vado trovo gente impazzita per FB.. :?:
Sinceramente credo che queste tipologie di network possano anche servire per rimorchiare qualche girl che magari conosci da anni ma che non sei riuscito per diversi motivi ad invitare anche solo per un caffè.. con la tastiera invece è tutto piu facile e in certi casi funziona.. a parte questo che in certi casi potrebbe fare comodo (non è il mio caso) per tutto il resto non mi piace! Ricevo ogni gg diverse email di gente che conosco che mi invitano.. stà diventando spam! Addirittura mi arrivano inviti anche da gente che non conosco.. :matto)

ayrtonmagic":1vpoelxa ha detto:
permettimi erika, però se sai come funziona fb, sai anche che puoi scrivere qualcosa nel "cosa stai facendo adesso" a me fanno ridere quelli che ogni 5 secondi scrivono cosa fanno, vado in palestra, mangio, guardo la tv per non parlare di chi si fotografa da solo in mille pose.. questo non è vanità e anche egocentrismo?

quindi non è facebook il problema, ma le persone che sono su facebook, o meglio alcune persone che sono su facebook, perchè come ha detto giangirm non sono tutte così, ma le persone egocentriche, vanitose, esibizioniste, sono anche nella realtà!
mica sono essere creati da facebook!
basta non tenerseli come amici no?
francamente quello che non capisco è solo una cosa.. se uno cambia status, o si fa mille foto da figo a te che ti cambia? ti da fastidio? basta cancellarlo dai tuoi contatti no?

poi anche su msn si scrivono frasette, si cambiano immagini, a me francamente non da fastidio.. ma se fossi così intollerante verso questo modus operandi, cancellerei il contatto e basta.. non direi che msn è un programma inutile e stupido, nè che è fatto per gli esibizionisti, vanitosi e egocentrici ecc.

infine condividere col prossimo i propri stati d'animo, le proprie scemenze in bacheca, le proprie immagini.. da la possibilità di "stare un pò insieme" anche quando non si può per la lontananza o perchè se si è costretti a lavorare in ufficio ad esempio.. una specie di pausa caffè virtuale :D
è uno scambio di pensieri che trovo sfizioso, poi ovvio che gli amici bisogna sceglierseli bene :p :fluffle)

Leia":3ga0k62e ha detto:
ayrtonmagic":3ga0k62e ha detto:

quindi non è facebook il problema, ma le persone che sono su facebook, o meglio alcune persone che sono su facebook, perchè come ha detto giangirm non sono tutte così, ma le persone egocentriche, vanitose, esibizioniste, sono anche nella realtà!
francamente quello che non capisco è solo una cosa.. se uno cambia status, o si fa mille foto da figo a te che ti cambia? ti da fastidio? basta cancellarlo dai tuoi contatti no?

poi anche su msn si scrivono frasette, si cambiano immagini, a me francamente non da fastidio.. ma se fossi così intollerante verso questo modus operandi, cancellerei il contatto e basta.. non direi che msn è un programma inutile e stupido, nè che è fatto per gli esibizionisti, vanitosi e egocentrici ecc.

infine condividere col prossimo i propri stati d'animo, le proprie scemenze in bacheca, le proprie immagini.. da la possibilità di "stare un pò insieme" anche quando non si può per la lontananza o perchè se si è costretti a lavorare in ufficio ad esempio.. una specie di pausa caffè virtuale :D
è uno scambio di pensieri che trovo sfizioso, poi ovvio che gli amici bisogna sceglierseli bene :p :fluffle)

a me non cambia niente ho scritto solo che mi fanno ridere quelli che ogni 5 minuti scrivono : sto al bagno, sto sul divano, oddio oggi è lunedì.. ecc..

e quelli che si fanno le foto da soli in mille pose e li mettono su fb(più le donne devo dire) le reputo molto egocentriche e vanesi.. è l'azione stessa di farti le foto da solo che è vanesia, poi ovviamente a qualcuno le devo mostrare no? e a chi meglio che a tutti i tuoi conoscenti e magari anche a chi non conosoci così da avere il tuo codazzo di ammiratori/lecchini.

per il fatto di cancellarlo dalle amicizie lo devo fare ma mi collego così di rado che non cambia niente

ayrtonmagic":15m1ukqi ha detto:
Leia":15m1ukqi ha detto:
ayrtonmagic":15m1ukqi ha detto:

a me non cambia niente ho scritto solo che mi fanno ridere quelli che ogni 5 minuti scrivono : sto al bagno, sto sul divano, oddio oggi è lunedì.. ecc..

e quelli che si fanno le foto da soli in mille pose e li mettono su fb(più le donne devo dire) le reputo molto egocentriche e vanesi.. è l'azione stessa di farti le foto da solo che è vanesia, poi ovviamente a qualcuno le devo mostrare no? e a chi meglio che a tutti i tuoi conoscenti e magari anche a chi non conosoci così da avere il tuo codazzo di ammiratori/lecchini.

per il fatto di cancellarlo dalle amicizie lo devo fare ma mi collego così di rado che non cambia niente

però giudicare così cinicamente dall'apparenza come fai tu, non è mai cosa ben fatta a mio avviso.

chiaramente per farsi foto (da soli o dal fotografo non cambia molto, anzi se te le fa un professionista ancora meglio :p) un pò di vanità ci vuole, e anche un pò di sicurezza in se stessi, tutte le modelle che ci sono in giro grazie alla loro vanità ed al loro egocentrismo si sono fatte palate di soldi.

in questo io personalmente non ci vedo nulla di male. :ka)

anzi mi piacciono le persone che si piacciono e che sono sicure di se, ma ovviamente è questione di punti vista e di gusti.
ognuno ha il suo pensiero ed è libero di pensarla come meglio crede.