La lega degli anti-Facebook...

Per me è una miniera d'oro per il social engineering e la clonazione delle identità.
Personalmente mi sono iscritto con questo nick, con tanto di dati falsi (che devo ricambiare :lol: ).
Meno informazioni vengono pubblicizzate su internet, meglio è.

PS non credo di poter essere tacciato di furia anti-tecnologica :lol:

ladyalfa08":37u6d78y ha detto:
che ne dite di fare una bella lista??? :A)
scusa cara ma la lista in questo caso la eviterei, non per altro ma per non interrompere la discussione...poi se sarà il caso ci faremo spostare in off topic.nulla di personale... ;)

vexator":37u6d78y ha detto:
io mi propongo come capo dell'ala armata terrorista della lega anti-Facebook :asd)
non ti sembra di chiedere una posizione un pò elevata nella piramide??? :asd)
al capo al max ci sono io e come vedi sopra abbiamo già Diabolik come segretario generale...se vuoi puoi essere il mio assistente personale... :asd) :asd) scherzo..ovvio :p

gigiuz":37u6d78y ha detto:
Mi aggiungo di corsa.. Non esiste nulla di più "anti privacy" e ipocrita.. concordando con tutto ciò che ha detto miki.. :OK)
allora non sei influenzato dal fatto che io riceva messaggi alieni sul mio cofano???? :asd)

yugs":37u6d78y ha detto:
io lo vedo (il successo di FB intendo) come un risentire a costo e sbattimento zero persone che non si vedono da una vita, un pò come se ci si trova per caso in strada dopo anni e si fan 4 chiacchiere. logico poi che la maggioranza delle volte uno esordisce con "ah magari organizziamo una rimpatriata ecc" che nella maggioranza dei casi non avviene più per poca voglia a scbattersi o collimare 100 impegni diversi.. Va preso così tanto per scrivere due cose e risocializzare un pò con vecchie conoscenze (o conoscerne altre al limite), ma senza farne una malattia da passarci le giornate. E per le cose dal vivo ho già gli amici del virtual con raduni ecc, lì è più facile trovarsi senza dubbio. :p

è qui che arriviamo al punto, dipende anche dal carattere di una persona...tu e altri lo vivono in questo modo ammettendo però che nella maggior parte dei casi è difficile organizzare incontri o cose simili e per fare questo esiste anche il telefono..io come anticipavo prima forse sarò cinica ma se ho vissuto fino a ieri senza persone che son fuori dalla mia vita da anni..non vedo perchè non dovrei farne a meno domani...mi capite?
tutte le persone che mi ricontattarono tramite facebook sono persone appartenenti a un periodo della mia vita ormai chiuso e per come son fatta io, e chi mi conosce può confermarlo, stai sicuro che se a una persona ci tengo faccio il possibile per non perderla di vista. :fluffle)
Posso essere d'accordo ...ma non totalmente sul fatto del conoscere nuova gente...
Non amo molto le perdite di tempo e facebook per me lo era.
MESSAGGIO "ehiii ciaoooo...come stai??? cavolo anche tu su facebook???quanto tempo che non ci vediamo"
RISPOSTA"ma se mi hai incontrato ieri sotto casa e hai fatto finta di non vedermi???"...è questo che mi innervosisce...e a me è capitato.
E poi, parliamoci chiaro, se in 6 anni che non ti vedo e non ti sento puoi anche capire che forse mi vien difficile renderti nuovamente parte integrante della mia vita??? se ho un problema...è ovvio che me lo tengo per me e per i miei amici più cari...
Per non parlare poi dei danni che questo sito ha causato alla vita sociale di certa gente...per arrivare fino qui devi proprio essere a un livello estremo :nod) ma io ho sentito parlare di coppie finite, tradimenti scoperti, cazziatoni sul posto di lavoro...etc... :asd)

comunque son felice di sapere che non sono l'unica a pensarla così...w la parola, w le serate insieme, w gli abbracci e i baci, w le litigate, w le telefonate e arrivo pure a dire w le mail e gli sms...trovo tutti questi mezzi più diretti e meno vaghi...

(scriverlo su un forum è proprio un paradosso...ma va bè... :asd) )

ANTI-FACEBOOK :OK) :OK) :OK) .. visto che ci sono già presidenti e segretari posso essere il capo della milizia di rivolta che distuggerà i server ?? :lol:

anti-facebook e anti-frequentatori dei social-network.. una sagra di buontemponi perditempo a cui piace semplicemente farsi i cavoli degli altri e scemi pure tutti quelli che fanno foto a qualunque cosa vacanza, compleanno, natale,capodanno, pure quando :cesso) solo per poterle mettere sul loro profilo.. :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :mad2)

PaoloBitta87":7go8ujq2 ha detto:
scemi pure tutti quelli che fanno foto a qualunque cosa vacanza, compleanno, natale,capodanno, pure quando :cesso) solo per poterle mettere sul loro profilo.. :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :mad2)

su questo ti dò ragione, mi stanno sulle balls anche a me :asd)

Alucard":3cg3k1dp ha detto:
mi propongo come genio guastatore.. non lo so sopporto proprio facciadalibro!!!
sopratutto quando ti guardano sdegnati "ah ma non sei su facebook?? Ci sono tutti" e si offendono quando rispondi "si ci son proprio cani e porci" :D

azz.. lstessa cosa capita anche a me... frasi identiche.. e stesse risposte.. :lol: :lol: :OK) :OK)

vexator":3azv22wp ha detto:
io mi propongo come capo dell'ala armata terrorista della lega anti-Facebook :asd)

....ti sei "Iscritto ai Terrostisti,come Magnotta" :asd) :asd)

Eccomi pronto all'iscrizione,all'azione,al sabotaggio.

Confermo e provato dell'inutilità del "vuaierismo mediatico",altro che cerca persone.... se levuoi trovare davvero,
come ha già ben detto Diabolik,ci sono ben altri mezzi e modi.

MIKI":28e0ob0y ha detto:
..............

Tutto giusto, ma lasciami insinuare un dubbio.

Hai mai provato?
Alla fine e' un po' come scrivere sul Forum, puoi avere centinaia di contatti ma stringi stringi comunichi principalmente con una cerchia ristretta.
Facebook ha 2 vantaggi :

- Capisci subito con chi hai a che fare.
- Puoi conoscere gente che probabilmente non avresti mai incontrato.

Sta poi a te gestire la cosa.
Per esempio, su FB ho conosciuto una ragazza del 147VC che all'interno del forum non scrive praticamente mai.

Io lo uso come mezzo di contatto, un'alternativa al cellulare o a MSN.

Sia chiaro che gli amici "veri e propi" li frequento dal vivo.
E' un'opportunità in piu', sta a te saperne cogliere le virtù. (Ho fatto pure la rima....)
Personalmente trovo piu' deleterio il Forum, se volente o nolente non frequenti i meeting non hai neppure idea di chi sta dall'altra parte dello schermo.

Se poi il discorso ruota attorno al confronto vita reale VS. social networks & co. , e' evidente che i contatti umani dal vivo sono insostituibili.

Qui da me ho sentito spesso dire "Piu' Cabernet e meno Internet"........ :asd)
Noi friulani ci distinguiamo sempre per metafore alcoliche...... :crepap) :crepap) :crepap)

Mav76":1cx8iznt ha detto:
- Capisci subito con chi hai a che fare.

scusa ma non sono d'accordo.. come fai a capire ?? se uno si iscrive come donna e posta 10 foto di donna che succede ?? succede che tu lo contatti pensando di conoscere una bella f...a e invece ?? trovi solo un bel mariuolo... :lol: :lol: a parte questo piccolo esempio (che comunque si verificherà sicuramente) voglio dire che le identità on-line, ai giorni di oggi sono futili, puoi creare ciò che vuoi.. capisci cosa intendo ?

Mav76":1cx8iznt ha detto:
Noi friulani ci distinguiamo sempre per metafore alcoliche...... :crepap) :crepap) :crepap)
[/quote]

non sono friulano (alto piemonte quasi svizzera) ma sull'argomento alcool mi trovi pienamente d'accordo.. ;) :D

Presente,segnatemi.

Della mia compagnia io e un mio amico siamo gli unici sopravvissuti a rimanerne fuori,lui ironicamente come scusa dice che si iscriverà non appena lo farò io ma lui si fida perchè sà che io non mi iscriverò mai!Gli ho anche detto per rassicurarlo :lol: "non ti preoccupare che io non mollo". :asd)
Secondo me è la solita cagata e la solita moda "fighetta" del momento che si deve ASSOLUTAMENTE seguire per essere al passo coi tempi(secondo loro)e se non ce l'hai ti guardano stupiti :jaw) come se fossi uno che non ne abbia mai sentito parlare :eek13) ."Ci sono tutti!" dicono.Un pò come lo era MSN una volta appena uscito,MSN però ce l'ho e lo uso molto ma solamente perchè quello lo trovo utile.

Vedo che molti la pensano come me :OK)
sul lavoro mi sento dire dai iscriviti poi così parliamo un pò :eek:hmamma)
8 ore fianco a fianco e vado a casa a parlare su FB ... qui siamo alla follia ...

ma io credo che il virtuale.. internet e compagnia bella ormai facciano parte di noi.. c'è chi stringe amicizie profonde grazie a forum, giochini on line (tipo ogame che a me personalmente ha fatto conoscere persone con cui ho stretto rapporti molto belli che vanno avanti da anni ormai) ho amici che si sono sposati conoscendosi su forum.. io credo sia solo un modo nuovo in cui ci si relaziona in aggiunta a quelli preesistenti e senz'altro insostituibili.. perchè ci sono persone che non avrei mai potuto avere il piacere di conoscere grazie a questo forum ad esempio.

io credo che ogni cosa possa essere buona o cattiva a seconda di come la si utilizzi.. il nucleare è fonte di energia, ma può diventare arma distruttiva, un coltello è utile per farsi pane e nutella :D ma anche per fare del male..

queste cose vanno affrontate e gestite con leggerezza a mio avviso.. l'utilità di facebook rasenta lo zero però lo trovo sfizioso.. in alcune cose andrebbe migliorato sicuramente.. la privacy può essere gestita nei confronti degli altri utenti.

un vecchio compagno di classe delle superiori che abita a 300km da me, mi ha ritrovata dopo tanti anni ed è stato emozionante vedere come si è cambiati, io ho ritrovato un compagno di università che ora vive a milano.. insomma ogni cosa ha i suoi pro e contro.

sicuramente facebook acquisisce una quantità di dati e informazioni personali incredibili e probabilmente li utilizza e rivende..

ma per quanto riguarda la complessità dei rapporti umani, quelli lo sono già a prescindere da facebook :asd)

direi che iscriversi su fb non significhi "abbassare l'amicizia" ma lo vedo solo come un modo nuovo per comunicare.. come lo è stato il telefono prima.. il cellulare dopo, conferenza audiovideo tramite messenger poi :asd)

ma è solo la mia opinione :OK)

Leia":2yjo89ok ha detto:
ma io credo che il virtuale.. internet e compagnia bella ormai facciano parte di noi.. c'è chi stringe amicizie profonde grazie a forum, giochini on line (tipo ogame che a me personalmente ha fatto conoscere persone con cui ho stretto rapporti molto belli che vanno avanti da anni ormai) ho amici che si sono sposati conoscendosi su forum.. io credo sia solo un modo nuovo in cui ci si relaziona in aggiunta a quelli preesistenti e senz'altro insostituibili.. perchè ci sono persone che non avrei mai potuto avere il piacere di conoscere grazie a questo forum ad esempio.

io credo che ogni cosa possa essere buona o cattiva a seconda di come la si utilizzi.. il nucleare è fonte di energia, ma può diventare arma distruttiva, un coltello è utile per farsi pane e nutella :D ma anche per fare del male..

queste cose vanno affrontate e gestite con leggerezza a mio avviso.. l'utilità di facebook rasenta lo zero però lo trovo sfizioso.. in alcune cose andrebbe migliorato sicuramente.. la privacy può essere gestita nei confronti degli altri utenti.

un vecchio compagno di classe delle superiori che abita a 300km da me, mi ha ritrovata dopo tanti anni ed è stato emozionante vedere come si è cambiati, io ho ritrovato un compagno di università che ora vive a milano.. insomma ogni cosa ha i suoi pro e contro.

sicuramente facebook acquisisce una quantità di dati e informazioni personali incredibili e probabilmente li utilizza e rivende..

ma per quanto riguarda la complessità dei rapporti umani, quelli lo sono già a prescindere da facebook :asd)

direi che iscriversi su fb non significhi "abbassare l'amicizia" ma lo vedo solo come un modo nuovo per comunicare.. come lo è stato il telefono prima.. il cellulare dopo, conferenza audiovideo tramite messenger poi :asd)

ma è solo la mia opinione :OK)
Quoto Leia con la massima sincerità :OK) Ben detto Leia! :fluffle)

Luchino T.S.":2pwhsx3s ha detto:
Presente,segnatemi.

Della mia compagnia io e un mio amico siamo gli unici sopravvissuti a rimanerne fuori,lui ironicamente come scusa dice che si iscriverà non appena lo farò io ma lui si fida perchè sà che io non mi iscriverò mai!Gli ho anche detto per rassicurarlo :lol: "non ti preoccupare che io non mollo". :asd)
Secondo me è la solita cagata e la solita moda "fighetta" del momento che si deve ASSOLUTAMENTE seguire per essere al passo coi tempi(secondo loro)e se non ce l'hai ti guardano stupiti :jaw) come se fossi uno che non ne abbia mai sentito parlare :eek13) ."Ci sono tutti!" dicono.Un pò come lo era MSN una volta appena uscito,MSN però ce l'ho e lo uso molto ma solamente perchè quello lo trovo utile.

si è un pò quello che succede quando vedono il mio cellulare (lo stesso da 8 anni)... per me è perfetto perchè svolge ancora bene le funzioni per cui mi serve... ma dovreste vedere che faccia fa certa gente... viceversa io non faccio nessuna faccia (scusate il gioco di parole) quando vedo uno che a 4 cellulari...per me ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole...nonchè di fare (e qui mi riallaccio a fd) quello che vuole purchè non rompa le palle al prossimo...semmai trovo triste diventare schiavi di certi fenomeni

Mav76":emzf33uk ha detto:
Se poi il discorso ruota attorno al confronto vita reale VS. social networks & co. , e' evidente che i contatti umani dal vivo sono insostituibili.
infatti il discorso non ruota intorno a questo ma solo intorno al fenomeno facebook e a chi come me non lo apprezza.

Luchino T.S.":emzf33uk ha detto:

son d'accordo con te anche se non penso sia corretto paragonare msn a facebook....forse come novità del momento....allora ok ma non per altro.

Questa discussione si sta allargando vedo, nonostante il titolo sia "lega anti facebook" :asd) ...qui si rischia di andare :eek:fftopic)

premetto che io su facebbook non ci sono e non ho intenzione di iscrivermi.
io non ho nulla contro fb, conosco molta gente che si iscrive, ne conosce altra e magari riesce crearsi un nuovo giro di amicizie, contattare ed incontrare anche fisicamente soggetti nuovi. questo per me è positivo. a me basta questo bel forum che adempie alla stessa funzione: socializzare, condividere e scambiare passioni ed interessi e incontrare in varie occasioni nuove persone.
imho fb è un fenomeno che tra un pò si ridimensionerà.

joker66":1wh7z9kj ha detto:
io non ho nulla contro fb, conosco molta gente che si iscrive, ne conosce altra e magari riesce crearsi un nuovo giro di amicizie, contattare ed incontrare anche fisicamente soggetti nuovi. questo per me è positivo. a me basta questo bel forum che adempie alla stessa funzione: socializzare, condividere e scambiare passioni ed interessi e incontrare in varie occasioni nuove persone.

io son del parere che tutto quello che fa star bene è positivo per chi riesce a far tesoro di questo...
io personalmente a facebook mi ci sono avvicinata ma come ho specificato nel primo post mi ha dato più che altro sensazioni negative, se così si posson chiamare..ho riflettuto su alcune cose e ho cancellato il profilo. Lo trovo comunque diverso dagli altri network.

MIKI":3rq66pbs ha detto:
joker66":3rq66pbs ha detto:

io son del parere che tutto quello che fa star bene è positivo per chi riesce a far tesoro di questo...
io personalmente a facebook mi ci sono avvicinata ma come ho specificato nel primo post mi ha dato più che altro sensazioni negative, se così si posson chiamare..ho riflettuto su alcune cose e ho cancellato il profilo. Lo trovo comunque diverso dagli altri network.

d'accordissimo con chi dice "tutto quello che fa star bene è positivo", "ognuno può fare ciò che vuole senza rompere le balls agli altri" ecc ecc.. è una filosofia che condivido..

ma sicuramente come dice MIKI FB non è come glia altri network.. semplicemente per il fatto che la sua fama lo ha reso multipopolato con le conseguenze che tutti abbiamo visto.. :swear)

comuqnue.. questa non dovrebbere essere una lega anti-facebook ??? :sgrat) .. come mai tutti questi "SOVVERSIVI" :lol: che lo sostengono.. :sgrat) :eek13) .. :p

Si si MIKI io ho paragonato Facebook a MSN solamente appunto come la novità e il boom del momento che certe persone come pecoroni puntualmente seguono perche tutti lo fanno(certo non tutti come moda,ci mancherebbe),solo che come ho scritto sopra la differenza tra i 2 è che trovo MSN utile per diversi motivi.