La Gta di Blade

Re: R: La Gta di Blade

I
Shynji":29h4nn6u ha detto:
@blade: ora prima di montate i colli che tipo di modifiche hai al motore? L'hai mai rullata per vedere i miglioramenti? Te lo chiedo perché vorrei fare anch'io qualche lavoretto sulla mia, e son curioso di vedere che incrementi hai avuto e in che modo eroga la coppia /potenza, soprattutto con i colli nuovi, perché anch'io vorrei montate quelli del 3.0.

Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ciao mi permetto di intervenire dato che monto i colli senza prekat da un anno e mezzo. La differenza, specie con una mappa che li sfrutta appieno si sente direi. Blade ha provato la mia e credo lo possa confermare, anche se non avevo ancora la mappa a posto come ora.. peró io non ho i colli del 3.0 adattati ma artigianali col diametro maggiore e le varie curve di lunghezza uguale ;)

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
Eccomi shynji,allora per risponderti brevemente,non ho mai rullato la macchina anche perché qui in zona da me non ho idea di chi abbia un banco rulli per farlo. Ora come ora monto aspirazione autodelta e scarico wizard libero al centrale. Questo è tutto quello che possiedo motoristicamente. I colli sono quelli del 3.0 che sto per riadattare, poi sicuramente farò la prova a vedere quanti cv magari la bestiolina arriva ad erogare... Poi tenendo conto che il lavoro è tutto un fai da me,avrò soddisfazione anche solo per essermeli fatti da me...;) tu attualmente monti già dei colli senza prekat?

Luca,la tua viaggia molto bene! Tanti cv diobono!! ;)
 
Re: R: La Gta di Blade

Blade81":ho3326fh ha detto:
Eccomi shynji,allora per risponderti brevemente,non ho mai rullato la macchina anche perché qui in zona da me non ho idea di chi abbia un banco rulli per farlo. Ora come ora monto aspirazione autodelta e scarico wizard libero al centrale. Questo è tutto quello che possiedo motoristicamente. I colli sono quelli del 3.0 che sto per riadattare, poi sicuramente farò la prova a vedere quanti cv magari la bestiolina arriva ad erogare... Poi tenendo conto che il lavoro è tutto un fai da me,avrò soddisfazione anche solo per essermeli fatti da me...;) tu attualmente monti già dei colli senza prekat?

Luca,la tua viaggia molto bene! Tanti cv diobono!! ;)

Complimenti per la passione e la bravura che ci metti nei lavori ;)

GTA al top anche senza cromature diobono ;)

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
Re: R: La Gta di Blade

Ciao, no la mia attualmente ha solo una lavorazione all'aspirazione + rimappa di balduzzi. Ma mi piacerebbe avere più spinta ai bassi, quindi stavo pensando anche ai colli.

@Luca: la tua con quei colli in cosa è migliorata? Ha più coppia ai bassi o ti ha dato più cv agli alti ma ti ha svuotato un po' ai bassi regimi

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Luca,sono tentato di portarli a far cromare sai?? XD

Shynji,io so di molti a cui la mappa di balduzzi ha tolto un po' in basso, non è un motore facile questo ma credo si possa ottenere un buon compromesso...
 
Re: R: La Gta di Blade

Blade81":g2d7jo7f ha detto:
Luca,sono tentato di portarli a far cromare sai?? XD

Shynji,io so di molti a cui la mappa di balduzzi ha tolto un po' in basso, non è un motore facile questo ma credo si possa ottenere un buon compromesso...
In effetti mi sembra un pelino meno grintosa ai bassi, ma si sente notevolmente la potenza agli alti. Infatti volevo fare un giro da mp garage a rullare e vedere se riesce a sistemarmi la mappa in modo da ri avere più grinta sotto. Una cosa.. I colli del 3.0 che diametro hanno?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Re: R: La Gta di Blade

Blade81":1rl0bghu ha detto:
Luca,sono tentato di portarli a far cromare sai?? XD

Shynji,io so di molti a cui la mappa di balduzzi ha tolto un po' in basso, non è un motore facile questo ma credo si possa ottenere un buon compromesso...

Bah non credo ne valga la pena cromarli, tanto una volta montati non li vedi praticamente più ed è anche meglio così in caso di controlli ;)

Io li ho lasciati grezzi com'erano e mi piacevano così.

Riguardo la mappa e ai cambiamenti dopo il montaggio, per rispondere anche a Shynji devo premettere che io ho aspirazione Autodelta come Blade, filtro aria metallico Tecnifilter , finale CSC ma resto dello scarico di serie come consigliato da molti. E faccio sempre benza minimo 98 ottani.

Ero già mappato prima di montare i colli e quindi era già più piena in basso ma poi come Blade sa ho rivisto la mappa da uno più in gamba ed è ulteriormente migliorata. Si sente che spinge bene in basso col tipico sound metallico dato dai colli dai 2500 giri in su e poi pure in alto allunga e spinge molto meglio che coi colli di serie. Direi sono molto soddisfatto.

Riguardo ai diametri se non ricordo male di serie sono 38 mm , quelli del 3.0 idem, i miei artigianali dovrebbero essere 39 o 40 mm e cosa, importante sono studiati con la lunghezza uguale dei vari rami dei colli. Ovviamente peró costano parecchio di più rispetto a quelli del 3.0 adattati :(

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
Re: R: La Gta di Blade

Blade81":1v4h3hqt ha detto:
Esatto,se poi consideriamo che quelli del 3.0 io li ho avuto regalati con il mio busso da esposizione... Vale sempre la pena di perdere quella giornata per adattarli...:)

Ovvio ;) poi vuoi mettere appunto la soddisfazione del fai da te ;)

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
Blade81":nzx5htao ha detto:
Purtroppo per la 156 c'è poca scelta,e a me i fari lexus provocano una repulsione irrefrenabile... I bianchi non mi piacciono,infatti cercavo i fumè di questa versione che purtroppo sono rari poiché sono stato fatti dalla ditta produttrice degli originali in pochi esemplari sia bianchi che neri. Avendo trovato questi chiari a molto poco ho provveduto a renderli fumè da me...:) di sicuro abbinati agli anteriori scuri ed alle frecce laterali scure renderanno.

bellissimi ma dove li hai trovati li sto cercando da tanto tempo anchio e penso come tanti altri..! :swear) sono dannatamente bellissimi..! :matto)
 
Li ho trovati su un mercatino Facebook ma erano in condizioni pietose... Li sto restaurando e preparando per l'uso con led... Di solito questi si trovano in Germania... Sono della mhw ed erano prodotti dalla fabbrica originale che produce quelli per alfa. sono oltretutto in tiratura limitata a 250 pezzi bianchi e 250 pezzi neri... Neri sono introvabili oppure li trovi a prezzi micidiali...
 
Blade81":i3uvzx6r ha detto:
Li ho trovati su un mercatino Facebook ma erano in condizioni pietose... Li sto restaurando e preparando per l'uso con led... Di solito questi si trovano in Germania... Sono della mhw ed erano prodotti dalla fabbrica originale che produce quelli per alfa. sono oltretutto in tiratura limitata a 250 pezzi bianchi e 250 pezzi neri... Neri sono introvabili oppure li trovi a prezzi micidiali...

capito..! all mi tocchera accontentarmi di oscurare un po i fari con la pellicola..! :cry:
 
Re: R: La Gta di Blade

Coao ragazzi, ho tra le mani l'occasione di aggiornare la mia gta con le pinze da 330, solo che sono quelle che monta la brera e la 159. Qualcuna di voi mi sa dire se vanno bene e se si dove posso reperire le staffe per adattarli? Grazie mille

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Si le pinze vanno bene ugualmente,il problema sono le staffe... Dovresti chiamare in brembo oppure in alfa vedere se con la pinza scomposta sono ordinabili...

Una fotina tanto per... In preparazione al raduno nazionale...

yteneju4.jpg
 
Top