la GT di FEBIO5 in evoluzione

soloalfa":1iw4gfb2 ha detto:
FEBIO5":1iw4gfb2 ha detto:
soloalfa":1iw4gfb2 ha detto:
Ciao Febio,posso farti una domanda riguardo agli OZ?La misura che monti è 8x18" 5x100??Servono bulloni autocentranti?

8x17 , 5x100 con bulloni autocentranti oz ;)

Ah...sono da 17"??Sembravano da 18"...complimentoni per la gatta!stupenda... :OK)

grazie!!
e prendo come complimento anche il fatto che credevi fossero da 18, ultimamente mi sento solo dire che sono da 16 :mecry) :mecry)

cmq se mi ricordo bene con il canale da 7.5 hanno anche i bulloni 5x 98 quindi con quelli vanno bene anche i tuoi di bulloni
 
ecco completati i montanti interni neri :










e qui ho una domanda : appena viste le nuove maniglie mi è venuta voglia di farle tipo carbonio con la pellicola, ma secondo voi ce la faccio??



intanto sto aspettando questa :







2005-Caneva-turbina3.jpg



:D :D :D :D
 
Alfetto Q2":3qg3s937 ha detto:
Nulla di personale Febio eh,ma secondo me hai rovinato un'auto stupenda :nod)
Senza rancore :fluffle) :OK)

vorrai skerzare spero! febio ha fatto delle modifike di gusto e davvero azzeccate....e poi il paraurti zender è lo stesso della linea accessori alfa...
perdonami...nulla di personale...ma a mio parere ki fa osservazioni di questo tipo nn capisce nulla...
unica cosa...avrei messo dei cerki + grandi....quelli ke hai nn rendono

febio una domanda...ma hai accorciato l'asta del cambio????
 
Micro-Chip":32rss2o3 ha detto:
Alfetto Q2":32rss2o3 ha detto:
Nulla di personale Febio eh,ma secondo me hai rovinato un'auto stupenda :nod)
Senza rancore :fluffle) :OK)

vorrai skerzare spero! febio ha fatto delle modifike di gusto e davvero azzeccate....e poi il paraurti zender è lo stesso della linea accessori alfa...
perdonami...nulla di personale...ma a mio parere ki fa osservazioni di questo tipo nn capisce nulla...
unica cosa...avrei messo dei cerki + grandi....quelli ke hai nn rendono

febio una domanda...ma hai accorciato l'asta del cambio????

grazie dei complimenti!
sì ho accorcaitao ( anche parecchio ) l'asta del cambio ;)
in origine avevo i 18 ( la mia è una Q2 ) , ho messo gli ultraleggera da 17 ( che sembrano anche + piccoli ) per ragioni di peso, solo per quello
 
Alfetto Q2":2m8015fs ha detto:
Nulla di personale Febio eh,ma secondo me hai rovinato un'auto stupenda :nod)
Senza rancore :fluffle) :OK)

nessun rancore, accetto tutte le critiche!

a me personalmente non mi piaceva l'accostamento rosso-satinato, e ho fatto-sto facendo rosso-nero.
non credo di aver stravolto la macchina, alla fine ho solo fatto le luci fumè ( davanti i fanali B.L. ) adesivi sottofreccia, cerchi ultraleggera, paraurti della linea accessori ( che richiama un po' quella della 156 e della brera ), spoiler zender ( sulla 147 ce l'hanno tutti e sulla GT fa sembrare + piccolo l'immenso vetro posteriore ) e nulla + ( vabbè antennino, vetri scuri by alfa romeo, calotte in carbonio e tolto le scritte, ma nulla + )
 
bhe dai addirittura "rovinato un'auto stupenda", esagerato! per strada si vedono certe cose... :wall)
cmq l'asta del cambio cosi' e' molto sportiva, pero' nell'innesto come va?

l'unica cosa che non avrei colorato sono i montanti interni, soprattutto quello anterionre... :nono)
 
Avevo usato la parola "rovinato" x rendere al meglio l'idea ma vedo che nn è stato cosi'...
Fa niente...io resto della mia idea...ma quello che piu' conta è piaccia a te Febio :OK) :fluffle)
 
BlackPassion":5k0k968m ha detto:
bhe dai addirittura "rovinato un'auto stupenda", esagerato! per strada si vedono certe cose... :wall)
cmq l'asta del cambio cosi' e' molto sportiva, pero' nell'innesto come va?

l'unica cosa che non avrei colorato sono i montanti interni, soprattutto quello anterionre... :nono)

stessa idea della mia ragazza riguardo i montanti anteriori :asd) :asd)

a dirla tutta la penso come te per i montanti anteriori : staccano un po' troppo, mentre gli altri in soft touch sono magnifici!!
sono contentissimo anche dei montanti anteriori neri perchè nei tornanti in montagna mi danno l'idea di essere + piccoli, è certamente una cosa psicologica, ma mi ha un po' aiutato.
i montanti centrali prima non potevo vederli ogni volta che aprivo la portiera!!

per il cambio l'ho fatto provare oggi al ragazzo che mi ha venduto il pomello ( correva nel WTCC e ora insegna ai corsi di guida alfa romeo ferrari e maserati ) , e anche lui ha constatato che è migliorato parecchio!!
 
Micro-Chip":852jb3yv ha detto:
avevo anke io in mente di farlo ma ho paura di fare guai...
se hai tempo ptresti spiegarmi nel dettaglio come l'hai fatto?

tra le FAQ ce n'è una che lo spiega, a dirla tutta subito non ci avevo capito molto, ma una volta che ci metti le mani si capisce molto di +.
la prima cosa è svitare il pomello ( se è a vite, altrimenti a pressione )
poi decidi di quanto vuoi accorciarlo, e con una fresa togli un pezzo di alberino della leva cambio, non accorciare troppo perchè dopo tot centimetri l'alberino aumenta di diametro.
ora devi maschiare l'alberino se il tuo pomello è a vite, perchè sicuramente avrai fresato via tutta la parte filettata.
ora la parte difficile: devi tagliare della stessa misura la siringa e poi rincollarla ( poi io ci ho dato anche una passata con nastro americano.
la cosa veramente difficile è che una parte della siringa ha un diametro piccolo, e così prima passava solo nella parte con sezione + piccola dell'alberino della leva cambio, ora invece dovrà passare nell'alberino con sezione maggiore!!
io come soluzione ho ridotto la lunghezza della parte in cui "infili" le dita per tirare la siringa, alla fine dopo poco ci ho fatto l'abitudine
 
FEBIO5":1arpzff0 ha detto:
Micro-Chip":1arpzff0 ha detto:
avevo anke io in mente di farlo ma ho paura di fare guai...
se hai tempo ptresti spiegarmi nel dettaglio come l'hai fatto?

tra le FAQ ce n'è una che lo spiega, a dirla tutta subito non ci avevo capito molto, ma una volta che ci metti le mani si capisce molto di +.
la prima cosa è svitare il pomello ( se è a vite, altrimenti a pressione )
poi decidi di quanto vuoi accorciarlo, e con una fresa togli un pezzo di alberino della leva cambio, non accorciare troppo perchè dopo tot centimetri l'alberino aumenta di diametro.
ora devi maschiare l'alberino se il tuo pomello è a vite, perchè sicuramente avrai fresato via tutta la parte filettata.
ora la parte difficile: devi tagliare della stessa misura la siringa e poi rincollarla ( poi io ci ho dato anche una passata con nastro americano.
la cosa veramente difficile è che una parte della siringa ha un diametro piccolo, e così prima passava solo nella parte con sezione + piccola dell'alberino della leva cambio, ora invece dovrà passare nell'alberino con sezione maggiore!!
io come soluzione ho ridotto la lunghezza della parte in cui "infili" le dita per tirare la siringa, alla fine dopo poco ci ho fatto l'abitudine

io ho solo paura di far eun guaio con l'asta cromata di plastica...
il pomello k eho nn è + l'originale ma è un momo...quindi nn ho problemi x rimetterlo...solo ke nn vorrei eliminare l'innesto a siringa e arrangiare come nel tuo caso...
 
Micro-Chip":3httxbxt ha detto:
FEBIO5":3httxbxt ha detto:
Micro-Chip":3httxbxt ha detto:
avevo anke io in mente di farlo ma ho paura di fare guai...
se hai tempo ptresti spiegarmi nel dettaglio come l'hai fatto?

tra le FAQ ce n'è una che lo spiega, a dirla tutta subito non ci avevo capito molto, ma una volta che ci metti le mani si capisce molto di +.
la prima cosa è svitare il pomello ( se è a vite, altrimenti a pressione )
poi decidi di quanto vuoi accorciarlo, e con una fresa togli un pezzo di alberino della leva cambio, non accorciare troppo perchè dopo tot centimetri l'alberino aumenta di diametro.
ora devi maschiare l'alberino se il tuo pomello è a vite, perchè sicuramente avrai fresato via tutta la parte filettata.
ora la parte difficile: devi tagliare della stessa misura la siringa e poi rincollarla ( poi io ci ho dato anche una passata con nastro americano.
la cosa veramente difficile è che una parte della siringa ha un diametro piccolo, e così prima passava solo nella parte con sezione + piccola dell'alberino della leva cambio, ora invece dovrà passare nell'alberino con sezione maggiore!!
io come soluzione ho ridotto la lunghezza della parte in cui "infili" le dita per tirare la siringa, alla fine dopo poco ci ho fatto l'abitudine

io ho solo paura di far eun guaio con l'asta cromata di plastica...
il pomello k eho nn è + l'originale ma è un momo...quindi nn ho problemi x rimetterlo...solo ke nn vorrei eliminare l'innesto a siringa e arrangiare come nel tuo caso...

esatto : neanche io volevo eliminare la siringa, e il problema + grosso è proprio la siringa che in un certo punto diminuisce così tanto di sezione, che una volta accorciato l'alberino interno non ci passa + così com'è!!!!
 
nere no perchè sembravano di palstica, lo so che non è vero, ma è una mia fissa e allora niente nere.
poi non è escluso che + avanti le faccio nere :asd)

per la differenza di colore si vede poco perchè c'è il flash, farò delle foto migliori.
quella che tengo in mano è satinata, quella montata è dello stesso grigio dei cerchi
 
Top