la GT di FEBIO5 in evoluzione

FEBIO5":3e0o54jo ha detto:
grazie ragazzi!!

come liquido freni 5.1

le vibrazioni in frenata purtroppo sono classiche per i freni di primo equipaggiamento da 305 , cambierò i dischi o li faccio rettificare

ecco una fotina veloce, purtroppo il tempo fa schifo e nn si vedono bene i colori dei cerchi


che brutta!!!!!



































la foto.... :bravo)
auto fantastica!
i cerchi sembrano piccolini ma son molto belli!
 
convergenza da F1

grazie onka!

purtroppo tutti gli ultraleggera sembrano + piccoli di quanto sono

poi per ora le mie gomme sono ancora illegali ( devo ancora andare in motorizzazione :D )

oggi fatta la convergenza da F1 !!!!

ateriore:

2°46' e 2°33 anzichè 0°41' e 0°41'

dietro:

1°29' e 1°26' anzichè 0°20 e 0°20'

che dire: da F1 !!!! :asd) :asd)
 
Bella, molto bella!! Anche se a me non piacciono tantissimo i cerchi di colore nero.. ma devo dire che sta molto bene ;)

Ancora complimenti. Ah ma l'impianto frenante?
 
ThinkAngel":25pomwoy ha detto:
FEBIO5":25pomwoy ha detto:
oggi fatta la convergenza da F1 !!!!

ateriore:

2°46' e 2°33 anzichè 0°41' e 0°41'

dietro:

1°29' e 1°26' anzichè 0°20 e 0°20'

che dire: da F1 !!!! :asd) :asd)
scusa l'ignoranza...ma questo cosa comporta? :lol2)

per essere + preciso quella è la campanatura, se fosse 0°0' allora le ruote sarebbero perfettamente perpendicolari all'asfalto, invece io le ho molto + inclinate all'interno, quindi in curva vado meglio!!! :D :D

marko.gem":25pomwoy ha detto:
Bella, molto bella!! Anche se a me non piacciono tantissimo i cerchi di colore nero.. ma devo dire che sta molto bene ;)

Ancora complimenti. Ah ma l'impianto frenante?

all'inizio non piacevano neanche a me, poi invece :love) e ormai la mia macchina è tutta rossa e nera, fuori e dentro :p

i freni sono della GTA :p
 
Mi sembrano i 305mm... niente male... davvero complimenti!!

Le pinze posteriori montano senza nessuna modifica vero?

Immagino che hai notato molta differenza per quanto riguarda la frenata :elio)

davvero ottima mod ;)
 
marko.gem":rzehlkl2 ha detto:
Mi sembrano i 305mm... niente male... davvero complimenti!!

Le pinze posteriori montano senza nessuna modifica vero?

Immagino che hai notato molta differenza per quanto riguarda la frenata :elio)

davvero ottima mod ;)

sì esatto da 305! dietro non le ho toccate, tranne tubi in traccia, le pinze dietro sono un po' + grandi, ma il disco rimane lo stesso, stavo pensando se fare o no l'upgrande anche dietro, per ora niente.
grazie dei complimenti ( ovviamente è migliorata :elio) )


dallas140cv":rzehlkl2 ha detto:
FEBIO5":rzehlkl2 ha detto:
oggi fatta la convergenza da F1 !!!!

ateriore:

2°46' e 2°33 anzichè 0°41' e 0°41'

dietro:

1°29' e 1°26' anzichè 0°20 e 0°20'

che dire: da F1 !!!! :asd) :asd)

Convergenza posteriore a 0.20? Sicuro che parliamo di convergenza?


campanatura :D
 
dallas140cv":19e3f7kx ha detto:
Di convergenza come l'hai messa?

anteriore:
convergenza totale: 1,7 (2.1)
semi convergenza: 0.8 0.8 (1.1)

posteriore :
totale: 3.5 (3.5)
semi : 1,7 1,8 ( 1,7 )

tra parentesi quelli che andrebbero di serie

il problema non è neanche i valori che ho messo, ma a detta del gommista non si può fare di meglio, perchè erano giò sballatissimi quando sono arrivato da lui
semi convergenza anteriore a 3.5 e 2.3 , tanto per dirne una :mecry2)
 
Becca147Mjet":u49n85cn ha detto:
Mi sembra più l'opera di alcuni bei freni a mano fatti come dio comanda :bravo)

puoi dirlo FORTEEEE !!!!

mi sono sputtanato!!! è l'unico motivo per cui adoro questa neve!!
purtroppo in uscita di curva trazione ZERO !! colpa dei 225 come pneumatici e sono estivi, anche se nuovissimi! quindi il torsen può fare poco o nulla....
ma cmq spettacolo!!! parcheggio ampio e illuminato ( un lampione è stato anche battezzato da qualcuno poco bravo :asd) )

spero che nevichi presto di nuovo!!!! :p
 
ThinkAngel":1iu76a5c ha detto:
no...Febio non è bravo a far certe cose :crepap)

è vero non sono proprio bravissimo ( colpa anche delle gomme come già detto ) , ma a forza di provare mi venivano dei pendoli da paura!!! ( tutta sera l'ho passata nel piazzale :p )
almeno a mio parere, poi visto anche che se sbagliavo andavo contro a un lampione o a un muretto non ho voluto rischiare troppo, ma non ho certo alzato troppo il piede, mi divertivo troppo!! e non ho neanche risparmiato i freni :asd) :asd) ( solo quelli dietro ovvio :D )
 
beato te....qui da me niente neve!
ho fatto qualcosa in montagna sul piazzale della casa dove eravamo,ma ero con la multipla e gomme estive :eek:hmamma) ......è stato molto divertente,ma con la gt dev'essere tutt'altra storia :nod) :OK)
ho testato anche una golf con gomme invernali :KO)
poi ho visto una new panda 4x4....non vi dico per dove si arrampicava,penso sia la migliore!forse subaru la supera,ma forse..

per curiosità:con il q2 riuscivi ad avere cmq trazione o con la neve non se sente la differenza?
per esempio in montagna mi bastava una banale pendenza per fermarmi(una ruota slittava e....ciao ciao)....tu saresti riuscito a venirne fuori in quel caso?
 
ThinkAngel":33bi7vxs ha detto:
beato te....qui da me niente neve!
ho fatto qualcosa in montagna sul piazzale della casa dove eravamo,ma ero con la multipla e gomme estive :eek:hmamma) ......è stato molto divertente,ma con la gt dev'essere tutt'altra storia :nod) :OK)
ho testato anche una golf con gomme invernali :KO)
poi ho visto una new panda 4x4....non vi dico per dove si arrampicava,penso sia la migliore!forse subaru la supera,ma forse..

per curiosità:con il q2 riuscivi ad avere cmq trazione o con la neve non se sente la differenza?
per esempio in montagna mi bastava una banale pendenza per fermarmi(una ruota slittava e....ciao ciao)....tu saresti riuscito a venirne fuori in quel caso?

guarda per il torsen la prova l'ho avuta per entrare in garage: stesso garage, stessa quantità di neve già pressata da mio padre: la mia non ha fatto una piega: al primo slittamento il torsen agiva.
la lybra di mia mamma 2.4 diesel 150 cv ha slittato e ho fatto fatica: stesso garage, le macchine venivano parcheggiate una dietro all'altra, per entrarci c'è una piccola salita da fare sterzando.

per la panda è fenomenale!! aiutata anche dalle ruote molto piccole

tornando alla mia il Q2 aiuta, e sulla pioggia si sente un bel po, ovvio che sulla neve mancherebbero i pneumatici giusti, dopo secondo me sarebbe uno spettacolo!! ( mai come un 4X4 ovvio )

cmq una volta la devi testare la gatta sulla neve :OK)
 
Bella cosa il q2 :OK) .... se tornassi indietro ci farei prop un pensiero!
cmq la mia l'ho testata lo scorso anno,ma non seriamente perchè la neve era poca(dire che ero andato in montagna in giornata apposta :cry: ).
nella trazione mi sembrava migliore della multipla,ma c'è da dire che lo scorso anno la temperatura era nettamente superiore.
Quest'anno nella multipla mi si è quasi ghiacciato l'impiando frenante....per i primi 20 minuti non frenava,cioè si comportava come se fosse spenta e quindi prendeva alla terza pompata.per fortuna che il freno a mano funzionava :eek:hmamma) ...poi spie accese ed avvisi sonori!
fortuna che tornando in pianura è tornato tutto alla normalità.
 
ThinkAngel":ckpd5egj ha detto:
Bella cosa il q2 :OK) .... se tornassi indietro ci farei prop un pensiero!
cmq la mia l'ho testata lo scorso anno,ma non seriamente perchè la neve era poca(dire che ero andato in montagna in giornata apposta :cry: ).
nella trazione mi sembrava migliore della multipla,ma c'è da dire che lo scorso anno la temperatura era nettamente superiore.
Quest'anno nella multipla mi si è quasi ghiacciato l'impiando frenante....per i primi 20 minuti non frenava,cioè si comportava come se fosse spenta e quindi prendeva alla terza pompata.per fortuna che il freno a mano funzionava :eek:hmamma) ...poi spie accese ed avvisi sonori!
fortuna che tornando in pianura è tornato tutto alla normalità.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per fortuna che è tornato tutto bene, perchè frenare con i freni dietro non si frena molto, e a volte con freddo rischi...

in generale la multipla sulla neve è aiutata ( rispetto a una GT ) da ruote è strette, e dalla minor coppia, che bisogna dosare bene perchè le ruote non slittino
 
Top