la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

AMERIGOGT":jrfujri6 ha detto:
il mio mecca ha detto di averla vista dal vivo, commenti: dietro è passabile assomiglia un pò alla brava , solo che la brava è più carina, anteriore da sostituire sicuramente......

speriamo che quando l'ha vista era ubriaco....

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

io ieri ho visto gli alieni che viaggiavano sul lungomare in 8c! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ElMatador":2o4r70en ha detto:
X ora ho trovato questa
cover_gentemotori.jpg

Se qualcuno trova una foto più grande...

Comprato stamani attirato dalla ricostruzione ... veramente da schianto, se sarà così sarà bellissima! :X) :clap) :A)

La 3 porte sarà la nuova GT.
Per questo io spingo su una segmento B sportiva a tre porte.
Altrimenti come cliente mi perdono sicuramente, tutti quei soldi per una roba cinque porte ancor + grossa e ingombrante della 147.... ma manco morto.

per me sbagliano di brutto a farla enorme e solo 5 porte :mecry2)

cioè:

astra: GTC (3p), 5p, sw, TT (coupè e cabrio)
focus: 3p, 5p, sw, tra poco coupè e cabrio
A3: 3p, 5pSB
golf (futura): 3p e plus
307: 3p, 5p, sw, CC
megane: 3p, 5p, sw, CC

alfa: solo 5p
fiat: solo 5p
lancia solo 5p

capisco che è la 5p è la più venduta... ma non centra nulla... allora visto che il più venduto dei motori è il JTD... facciamola solo JTD... che ragionamenti sono??

falconero79":3gnmya2m ha detto:
per me sbagliano di brutto a farla enorme e solo 5 porte :mecry2)

cioè:

astra: GTC (3p), 5p, sw, TT (coupè e cabrio)
focus: 3p, 5p, sw, tra poco coupè e cabrio
A3: 3p, 5pSB
golf (futura): 3p e plus
307: 3p, 5p, sw, CC
megane: 3p, 5p, sw, CC

alfa: solo 5p
fiat: solo 5p
lancia solo 5p

capisco che è la 5p è la più venduta... ma non centra nulla... allora visto che il più venduto dei motori è il JTD... facciamola solo JTD... che ragionamenti sono??

Per la Bravo, essendo anche una generalista, la sola versione 5 porte è comprensibile; oramai le segmento C arrivano alla soglia dei 4,4 metri e una 3 porte 2 volumi con queste dimensioni non ha molto senso, sopratutto sulle auto moderne che hanno linee "senza il confano anteriore" e molto monovolumeggianti; in effetti di 307 3 porte non ne han vendute, così come non vendono Focus 3 porte; l'Astra è corsa hai ripari ed ha proposto una 3 porte con linea ad hoc, così come ha fatto Audi e farà VW.
Oramai le segmento B sono le segmento C di 2 generazioni fa, meglio, per le generaliste, lasciare le versioni 3 porte classiche alle segmento B.

Avrebbe un senso differenziare le 2 carrozzerie, ma si è visto come nel corso degli anni, la differenziazione non ha mai pagato, il cliente ha sempre e solo premiato una delle 2 versioni (vedi anche la A3, la versione 3 porte è diventata invendibile, la Sportback invece è introvabile, ci vogliono 4 mesi di consegna).

Per Alfa il discorso è diverso; la versione 3 prote è auspicabile anche solo ed esclusivamente per aumentare la percezione sportiva.

Per qunto riguarda una vettura sotto 149, l'ho già detto e lo ribadisco, MAI E POI MAI vorrei vedere una classica segmento B, ma una coupè con soli motori cazzuti, da posizionarsi tra Mini e Audi TT.

Anzi, l'Audi TT e la BMW Z4 stanno poco sopra i 4 metri, come una GPunto, se in Alfa fossero furbi, potrebbero sfruttare l'occasione, proponendo una sfidante di queste 2 (sopratutto dell'Audi).

ma cosa ha a che fare la futura 149 con audi tt e mini!!!! :confusbig)
deve essere un nuovo segmento e non una rivale di un coupè dell'audi (rivale brera) o di un giocattolino per fighette (mini)
la 149 è giusto che cresca come misure in quanto dovrà offrire più abitabilità e spazio del baule per competere con macchine del suo segmento che offrono di più!! mio padre per esempio ha preso una 307 speedup hdi da 136cv con overboost prorpio perchè la 147 aveva 290 litri contro i 350 della peugeot!non si possono perdere clienti per questo motivo!bisogna pensare anche a più persone e non solo a noi ragazzi!
per quanto riguarda la 5porte non ho nulla da dire,la linea rimane sportiva al massimo,sottolineata dalle fiancate massicce! se uscirà veramente così sarà una figata!questo è il primo bozzo che mi ha fatto impazzire sia per il muso che per i fianchi e il posteriore!
di sicuro uscirà una 3porte ma anche se non fosse ci sarà sempre il gt per chi vuole 2 porte o un auto più sportiva!
speriamo bene per gli interni che il disegno non sia sul classico come la 159 ma più sportivo!e comunque non dimentichiamoci che la cosa più importante è la qualità dei materiali e l'assemblaggio che sulle nostre a fatto un po riflettere!! :OK)

147exc":3g3lynv5 ha detto:
ma cosa ha a che fare la futura 149 con audi tt e mini!!!! :confusbig)
deve essere un nuovo segmento e non una rivale di un coupè dell'audi (rivale brera) o di un giocattolino per fighette (mini)
la 149 è giusto che cresca come misure in quanto dovrà offrire più abitabilità e spazio del baule per competere con macchine del suo segmento che offrono di più!! mio padre per esempio ha preso una 307 speedup hdi da 136cv con overboost prorpio perchè la 147 aveva 290 litri contro i 350 della peugeot!non si possono perdere clienti per questo motivo!bisogna pensare anche a più persone e non solo a noi ragazzi!
per quanto riguarda la 5porte non ho nulla da dire,la linea rimane sportiva al massimo,sottolineata dalle fiancate massicce! se uscirà veramente così sarà una figata!questo è il primo bozzo che mi ha fatto impazzire sia per il muso che per i fianchi e il posteriore!
di sicuro uscirà una 3porte ma anche se non fosse ci sarà sempre il gt per chi vuole 2 porte o un auto più sportiva!
speriamo bene per gli interni che il disegno non sia sul classico come la 159 ma più sportivo!e comunque non dimentichiamoci che la cosa più importante è la qualità dei materiali e l'assemblaggio che sulle nostre a fatto un po riflettere!! :OK)

Forse hai capito male, sopra si parla di una vettura Alfa di segmento B, sotto la 149 (più piccola/economica) ma atipica, da posizionarsi come rivale di TT e Mini).

Poi sul fatto che TT sia più rivale di Brera concordo...
Bye!

C.C. Roth":1tf8o8y5 ha detto:
Io girando per il web ho trovato questa... che ne dite :elio)

Probabilmente è un photoshop... però mica male... :nod)

è un photoshop... la foto originale è stata fatta in australia :OK) con la 8c stessa :OK)

fanatal 147":2h7kn7fo ha detto:
comunque sull articolo di Gente Motori (che comunque di cagate ne spara) si parla di versioni a 3 e 5 porte...

gente motori di questo mese l'ho aquistato anche io! ma comunque non dategli retta!!!! come quando doveva uscire la 147 serie 1 e non si sapeva come sarebbe stata! io il giornale di quell'epoca ancora ce l'ho e praticamente come frontale avevano messo quello della 156 restyling! :nono02)

Mmmhhh...
E' vecchia quella sopra...
E mi fa venire una idea: dopo 35 pagine, una bella carrellata di tutto ciò che si sa e che si immagina (estetica) della 149.
Un po' per evitare il continuo tornare di vecchi PS e un po' per fare un riassunto dato il titolo della discussione.

3...
2...
1...
VIA con la carrellata!!!!!!

Disegni e interpretazioni:
centemotori.jpg

149.jpg

alfa_149_ipotesi_big.jpg

alfa_149_front_drp.jpg

alfa_149_autopareri_front.jpg

alfa_149_autopareri_back.jpg

ar149may056rs.jpg

149italiaspeed.jpg

1147153654716.jpg

78425692sz2qm.jpg

alfa_149_4r_01.jpg

img14824wd.jpg

alfa_149_4r_giu_400.jpg

alfa1499zy.jpg

149one.jpg

djioul1142095863pict44593vd.jpg

djioul1142095880pict44603xb.jpg

PRESUNTE FOTO DI PROTOTIPO REALE (confermato a grandi linee da chi l'ha vista)
14915fh.jpg

14922xn.th.jpg

14939ur.th.jpg

149_post.jpg

Fine!
Anche se prob. ne ho scordata qualcuna...
Se il post è troppo lungo o da fastidio ditemelo che lo tolgo, però credo sia utile tenere un riassuntino che dà decisamente l'idea di cosa ci aspetta... :OK)

Bye!
:X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

149real_little.jpg

Ne ho trovata un'altra... forse il modello sportivo.. spigoli più in vista questa è carina!!:asd)

In riferimento alla mia immag. di prima penso che chiamandola vecchia ti riferisci a quella sul giornale.. ma secondo me sarebbe meglio metterla nella carrellata.. è quantomeno più chiara rispetto quella rossa sul giornale, nn c'è la piega!! non trovate... :)

Alfiere147ista":35isvgwe ha detto:
149real_little.jpg

Ne ho trovata un'altra... forse il modello sportivo.. spigoli più in vista questa è carina!!:asd)

In riferimento alla mia immag. di prima penso che chiamandola vecchia ti riferisci a quella sul giornale.. ma secondo me sarebbe meglio metterla nella carrellata.. è quantomeno più chiara rispetto quella rossa sul giornale, nn c'è la piega!! non trovate... :)

Questa qui è la quarta della carrellata!!
:asd) :asd) :asd) :asd)
Beh dai capita!!!! :OK)

Cmq non era rivolto a te, è solo che mi sembrava carino riassumere tutto lo "scibile paintshoppettaro" sulla 149 in un unico post!
D'ora in avanti chi cerca un'immagine che non ricorda dove ha visto può andare a pag 35!!! :26)

Tanto finchè qualcuno non becca un muletto noi si continua a fantasticare...
Beh, ho fame e vado a magnà!!!!
Bye!

Mi sa che è colpa del firewall aziendale :ka) .. che nn mi fa vedere alcune immagini!!!! chiedo scusa per il disguido.. me le guardo a casa così il firewall non rompe le balle...
ancora scusa!!

ps. anke io ho fame e ti seguo :asd)