147nos":2ihmzpf8 ha detto:
Michi149":2ihmzpf8 ha detto:
doctorAR":2ihmzpf8 ha detto:
In realtà probabilmente uno stile definitivo ancora non c'è. Da quanto detto da Marchionne lo stile verrà "congelato" a settembre. Visto che la vettura non è attesa per prima della seconda metà del 2008 (probabile commercializzazine in autunno) e che si base su un pianale modificato ma già esistente (C-Compct o Premium), e grazie all'ampio utilizzo della simulazione virtuale, ci sono i tempi per lo sviluppo dei prototipi finali e i test di affinamento/affaticamento.
Comunque lo spyshot presentato non sembra male (in diversi particolari richiama anche alla 147 pre-restyling, oltre che alla 8C), anche se ovviamente deve essere ancora affinato per la produzione.
I modelli di stile in ballottaggio (inizialmente 5) dovrebbero essersi ridotti a 3 ovvero quelli proposti (se non ricordo male) da Centro Stile Alfa, Giugiaro e Pininfarina (all'inizio c'erano in corsa anche Fioravanti e Bertone). La proposta del Centro Stile sembra essere quella con la maggior probabiltà di vedere la luce. Spero che questo modello si possa avvantaggiare delle ricerche che sono attualmente in corso in Elasis e CRF sulla riduzione delle masse.
Ho capito male??? Autunno 2008? Dimmi di no Dr!!??
Si si hai capito bene..io avrei preferito autunno 2007 cmq, nell'autunno del 2008 la nasona avrà 8 anni, sono tantissimii!!!
hmamma)
Secondo me ci sono buone possibilità di vederla nel 2007.. :nuovi010)
Innanzitutto ciao Nos! :ciao)
Anch'io avrei preferito nel 2007, ma molti indizi fanno preporre per il contrario.
Innanzitutto le dichiarazioni di Marchionne e Baravalle e le varie indiscrezioni che riportano che il progetto è in ritardo rispetto a quanto pianificato inizialmente 1 anno fa. Anche il restyling della GT è stato posticipato (doveva comparire in primavera del 2006, quindi qualche mese fa) ed è probabile che arrivi nel 2007. Questo dipende dal fatto che la nuova dirigenza ha avuto dei dubbi sui progetti e vuole essere assolutamente sicura di non sbagliare!
Se poi è vero che lo stile definitivo verrà congelato solo a settembre 2006, tra ingegnierizzazione, produzione dei prototipi e test di affinamento e affaticamento sarà difficile vederla in produzione prima del 2008 (per autunno io intendevo l'inizio effettivo delle vendite con le prime consegne ai concessionari). Può darsi che presentino lo stile con un prototipo definitivo con largo anticipo (anche nel corso del 2007), come fatto con Brera, per mantenere vivo l'interesse del pubblico verso il marchio. La 147 sarà sostenuta da una politica commerciale molto aggresiva (come in questo momento) ed inoltre nel gruppo nel 2007 c'è già il lancio della nuova "Bravo" quindi difficilmente avranno i finanziamenti per lanciare entro l'anno un altro modello (oltre al fatto di dividere l'attenzione del pubblico tra 2 modelli concorrenti).
La mia personale ipotesi è:
- FIAT New Bravo: presenatzione entro fine 2006 (stile), commercializzazione entro metà 2007
- Alfa 149: presentazione primavera 2008, commercializzazione entro l'autunno dello stesso anno
- Lancia Delta HPE: presentazione entro fine 2008, commercializzazione entro metà del 2009.