la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

mah, alla fine.. un po' alla volta vi dirò che non mi dispiace 'sto frontale.
premetto che non amo molto la nuova direzione stilistica alfa (vedi mito) ma sto facendo l'occhio a questa milano..
chissà... l'anno prossimo cambio auto. vediamo se prenderla in cosiderazione (al momento in testa c'è sempre lei.. la mia breruccia) ;-)
 
certo che la foo del 3/4anteriore presa da sotto rende un po di piu che qella presa di fornte infatti pure nelle foto ufficiali della mito presadi 3/4 ateriore nn pae male bo vedem dal vivo ora le ulitme foto d 4r nn me lafan piacere
 
Aborto di stile

a me non riuscirà mai a piacermi il frontale di questa milano. Quello che non hanno capito quelli di Alfa Romeo, è che non possono adattare la linea anteriore della 8C che è una granturismo fuoriserie ad una segmento C. Per me è un aborto di stile con un cofano troppo alto per niente assolutamente nulla di sportivo, un vero e proprio aborto dopo la produzione di macchine bellissime, come la 147 e la 156. Il nuovo corso si apre con mito e milano.
La Mito sta avendo un buon successo, nonostante il design discutibile, come il progetto.
La Milano, nonostante l'aborto di stile, secondo me venderà lo stesso, tanto in Alfa Romeo sanno che il cliente medio italiano non ne capisce un tubo di design e compra solo in base al marchio (ad esempio un tamarro che vuoi che ne capisca di design???).
Ciao a tutti....
 
nikolas0071":37jp2j6u ha detto:
a me non riuscirà mai a piacermi il frontale di questa milano. Quello che non hanno capito quelli di Alfa Romeo, è che non possono adattare la linea anteriore della 8C che è una granturismo fuoriserie ad una segmento C. Per me è un aborto di stile con un cofano troppo alto per niente assolutamente nulla di sportivo, un vero e proprio aborto dopo la produzione di macchine bellissime, come la 147 e la 156. Il nuovo corso si apre con mito e milano.
La Mito sta avendo un buon successo, nonostante il design discutibile, come il progetto.
La Milano, nonostante l'aborto di stile, secondo me venderà lo stesso, tanto in Alfa Romeo sanno che il cliente medio italiano non ne capisce un tubo di design e compra solo in base al marchio (ad esempio un tamarro che vuoi che ne capisca di design???).
Ciao a tutti....

Azz l'italiano medio non ne capisce nulla di design??bah.. :ka)
 
PEPPRICH":36vy0qoo ha detto:
Azz l'italiano medio non ne capisce nulla di design??bah.. :ka)
OT
Direi proprio di si. All'italiano medio purtroppo interessa fondamentalmente il marchio. :KO) E mi fermo quì.
FINE OT
 
nikolas0071":1t40goj5 ha detto:
Il nuovo corso si apre con mito e milano.
La Mito sta avendo un buon successo, nonostante il design discutibile, come il progetto.
La Milano, nonostante l'aborto di stile, secondo me venderà lo stesso, tanto in Alfa Romeo sanno che il cliente medio italiano non ne capisce un tubo di design e compra solo in base al marchio (ad esempio un tamarro che vuoi che ne capisca di design???).
Ciao a tutti....


più che altro mi sembra di capire che la milano (come la mito e poi chissà),sembra fatta per l'utente fiat più esigente che vuole qualcosa in più.E ancora una volta mi chiedo che bisogno c'è di venire incontro a certe esigenze poco conciliabili tra loro quando c'è già appunto fiat e lancia?
 
Salvatopo":1xhhaned ha detto:
PEPPRICH":1xhhaned ha detto:
Azz l'italiano medio non ne capisce nulla di design??bah.. :ka)
OT
Direi proprio di si. All'italiano medio purtroppo interessa fondamentalmente il marchio. :KO) E mi fermo quì.
FINE OT

secondo me no, se fosse vero alfa romeo venderebbe alla grande. Secondo me, l'italiano medio prima di spendere 30k euro si informa bene...
 
Ragazzi su un'altro forum un utente ha postato questo, che a sua volta ha preso da un'altro forum (L2D), e il racconto è abbastanza interessante. Sembra che lui e pochi altri l'abbiano vista dal vivo :D , ed è piaciuta:

Forum L2D

Ieri sera in un capannone nelle vicinanze di via savona ho partecipato ad un test di pubblico per la nuova 149/milano. I presenti, una quindicina avevano un'età media dai 35 in su in genere in possesso di laurea e buon reddito. Nessuno ovviamente del settore auto. Gente comune insomma. Al centro l'auto coperta da un telone, ed ai lati pasticcini e bibite fresche.
Ci viene consegnato un questionario di circa 20 domande. Alcune personali, professione, reddito, auto posseduta, eventuali precedenti esperienze con alfa ed altra specifiche sul modello sotto il telone.
Compilata la fase personale, il telone viene tolto.
Beh ragazzi, dimenticatevi le foto apparrse in rete. Il piacere o meno una macchina si sa è soggettivo, ma tutti, dico tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta o semiaperta.....
Colore nero opaco (pare che sarà disponibile) cerchi in lega 19" Pneumatici 225. Muso cattivissimo con fendinebbia integrati e qui led nella fanaleria che, quando han spento la luce erano uno spettacolo. Fiancata morbida ma movimentata da bombature evidenti nei passaruote sia anteriori che posteriori. Coda veramente bella anche li con luci molto caratterizzanti. Assetto moooolto basso altro che le foto col cellulare che rendevano l'auto alta da terra. Spazio tra ruote e parafanghi minimo e ruote a filo carrozzeria.
Gli interni. Il cosidetto minimalismo tenetevelo per la bmw. Qui la plancia come visto si sviluppa in orizzontale e non è affatto minimalista impreziosità com'è da inserti di vari colori abbinati al colore della carrozzzeria e possibilità di proiettare sul parabrezza idati più importanti (bellissimo il contagiri proiettato su parabrezza anche se un poco distraente nella guida secondo me). In particolare quella presente aveva la plancia di un colore grigio opaco effetto carbonio che si sposava alla perfezione col nero opaco esterno e con i sedili (a guscio ma pare che siano optional) in pelle e tessuto neri/grigi quadrettati con lo stemma del biscione belloo a vista. Dietro possibilità di avere due poltroncine singole anzichè il classico divanetto. Poltroncine separate da bracciolo con funzione portaoggetti e refrigerante. Bellissimo sulla plancia il navigatore a scomparsa stile volvo (pare che l'extraprezzo sarà di circa 800 euro). Materiali morbidi e ben fatti sulla parte superiore plancia e, come tutte ormai più rigidi nella parte inferiore. Bella la possibilità di variare la tonalità di scarico del motore utilizzando un'apposita levetta (un poco tamarrino se volete)
Insomma la macchina è bella cattivella e quel nero opaco con alcune finiture in alluminio (scudetto, scarichi, battiporta) era un mix di eleganza e sportività. Per i motori beh ad un'altra puntata.
 
vexator":2rfexgbn ha detto:
quello che posso dire è che bassa e larga... con lo scudone alfa bello in vista
se fiat ci metterà motori seri, per gli altri saranno uccelli per diabetici
I motori non sembrano proprio mancare. Anche se vorrei finalmente vedere qualche V6 benzina e diesel oltre al TBI.
 
Mah...

io sinceramente non mi trovo sia con i pareri troppo pessimistici sia con quelli troppo ottimistici (postati da Cuoresportivo nel post precedente)...
Capisco che dal vivo la vettura fa un altro effetto...ma la frase dimenticatevi la vettura delle foto non la condivido...in fondo la macchina e quella e ormai la sanno tutti...se poi in quella configurazione nero opaco, cerchi grossi e altri particolari la macchina può fare una bella figura non ne discuto, ma nel bianco delle foto e con quei cerchi la macchina fa tutt'altro effetto...e non dimentichiamoci che non tutte le 149 saranno nere opache (colore che a mio parere difficilmente sarà disponibile a listino o per una cifra umana), con cerchi enormi ecc. ecc. Poi i discorsi il posteriore è bellissimo ad un altro può non piacere, muso cattivissimo...mah...nutro abbastanza perplessità...la cosa poi che poteva avanzare di scrivere è: tutti sono rimasti a bocca aperta o semiaperta...ma chè...una Ferrari, una 8c o una supercar? Sinceramente le macchine che mi lasciano a bocca aperta sono ben altre...

Luca
 
Colore nero opaco (pare che sarà disponibile) cerchi in lega 19" Pneumatici 225. Muso cattivissimo con fendinebbia integrati e qui led nella fanaleria che, quando han spento la luce erano uno spettacolo. Fiancata morbida ma movimentata da bombature evidenti nei passaruote sia anteriori che posteriori. Coda veramente bella anche li con luci molto caratterizzanti. Assetto moooolto basso altro che le foto col cellulare che rendevano l'auto alta da terra. Spazio tra ruote e parafanghi minimo e ruote a filo carrozzeria.

Bisogna vedere se è quello che metteranno dal vivo poi....

Gli interni. Il cosidetto minimalismo tenetevelo per la bmw. Qui la plancia come visto si sviluppa in orizzontale e non è affatto minimalista impreziosità com'è da inserti di vari colori abbinati al colore della carrozzzeria e possibilità di proiettare sul parabrezza idati più importanti (bellissimo il contagiri proiettato su parabrezza anche se un poco distraente nella guida secondo me).

Il minimalismo si riferisce alla quantità di strumenti e tasti presenti in plancia, non alle finiture disponibili -_-
Sono molto curioso di vedere la grafica dell'Head Up Display BMW fatto da Alfa, in quanto quella della tedesca non mi è piaciuta molto.

Bellissimo sulla plancia il navigatore a scomparsa stile volvo (pare che l'extraprezzo sarà di circa 800 euro). Materiali morbidi e ben fatti sulla parte superiore plancia e, come tutte ormai più rigidi nella parte inferiore. Bella la possibilità di variare la tonalità di scarico del motore utilizzando un'apposita levetta (un poco tamarrino se volete)

Finalmente un navigatore alto :)
Tamarrissimo lo switch dello scarico in stile Porsche, però se porta clienti, ben venga :)

Insomma la macchina è bella cattivella e quel nero opaco con alcune finiture in alluminio (scudetto, scarichi, battiporta) era un mix di eleganza e sportività. Per i motori beh ad un'altra puntata.[/i]

Ora non resta che vedere se queste cose saranno effettivamente presenti nella versione ufficiale. Anche se penso che i cerchi saranno max 18", senza nero opaco, senza finiture in carbonio, senza gusci ecc....come è stato per 159, per GP Abarth, per Mito....
 
cuoresportivo86":1ep5l2wk ha detto:
Ragazzi su un'altro forum un utente ha postato questo, che a sua volta ha preso da un'altro forum (L2D), e il racconto è abbastanza interessante. Sembra che lui e pochi altri l'abbiano vista dal vivo :D , ed è piaciuta:

Forum L2D

Ieri sera in un capannone nelle vicinanze di via savona ho partecipato ad un test di pubblico per la nuova 149/milano. I presenti, una quindicina avevano un'età media dai 35 in su in genere in possesso di laurea e buon reddito. Nessuno ovviamente del settore auto. Gente comune insomma. Al centro l'auto coperta da un telone, ed ai lati pasticcini e bibite fresche.
Ci viene consegnato un questionario di circa 20 domande. Alcune personali, professione, reddito, auto posseduta, eventuali precedenti esperienze con alfa ed altra specifiche sul modello sotto il telone.
Compilata la fase personale, il telone viene tolto.
Beh ragazzi, dimenticatevi le foto apparrse in rete. Il piacere o meno una macchina si sa è soggettivo, ma tutti, dico tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta o semiaperta.....
Colore nero opaco (pare che sarà disponibile) cerchi in lega 19" Pneumatici 225. Muso cattivissimo con fendinebbia integrati e qui led nella fanaleria che, quando han spento la luce erano uno spettacolo. Fiancata morbida ma movimentata da bombature evidenti nei passaruote sia anteriori che posteriori. Coda veramente bella anche li con luci molto caratterizzanti. Assetto moooolto basso altro che le foto col cellulare che rendevano l'auto alta da terra. Spazio tra ruote e parafanghi minimo e ruote a filo carrozzeria.
Gli interni. Il cosidetto minimalismo tenetevelo per la bmw. Qui la plancia come visto si sviluppa in orizzontale e non è affatto minimalista impreziosità com'è da inserti di vari colori abbinati al colore della carrozzzeria e possibilità di proiettare sul parabrezza idati più importanti (bellissimo il contagiri proiettato su parabrezza anche se un poco distraente nella guida secondo me). In particolare quella presente aveva la plancia di un colore grigio opaco effetto carbonio che si sposava alla perfezione col nero opaco esterno e con i sedili (a guscio ma pare che siano optional) in pelle e tessuto neri/grigi quadrettati con lo stemma del biscione belloo a vista. Dietro possibilità di avere due poltroncine singole anzichè il classico divanetto. Poltroncine separate da bracciolo con funzione portaoggetti e refrigerante. Bellissimo sulla plancia il navigatore a scomparsa stile volvo (pare che l'extraprezzo sarà di circa 800 euro). Materiali morbidi e ben fatti sulla parte superiore plancia e, come tutte ormai più rigidi nella parte inferiore. Bella la possibilità di variare la tonalità di scarico del motore utilizzando un'apposita levetta (un poco tamarrino se volete)
Insomma la macchina è bella cattivella e quel nero opaco con alcune finiture in alluminio (scudetto, scarichi, battiporta) era un mix di eleganza e sportività. Per i motori beh ad un'altra puntata.

...spero che sia vero quello che dice questo post....in tal caso ne sarei contento per Alfa Romeo che ha fatto una gran bella macchina.
:OK)
 
...concordo nel dire che anche questo troppo ottimismo nn è il massimo :scratch)
poi penso che tutte le auto preparate con tutti gli optional disponibili diventano stupende e da lasciare a bocca aperta... cerchi da 19", nero opaco, sedili, ecc. ecc....

insomma... io la voglio vedere nella varsione intermedia :mad2) cioè con dei normalissimi cerchi da 16"/17" un colore "normale" come il 90% della clientela farà!!!... anche con la :inocchio) è stato così, la vedevi x strada con 4 cerchi in "latta" e sembrava un suv, la vedevi con i suoi bei 17" sembrava un missile terra aria :love) ... bha nn so che dire... :wall)
 
quello che più mi fa pensare è che coi 19 si arriva a filo carrozzeria e si riempie bene il passaruota,ma con i 17 ? poi cerchi da 19 con pneumatici 225 ? quanto sarà il canale 8 ?
 
maxchan147":1qd8raf6 ha detto:
vexator":1qd8raf6 ha detto:
quello che posso dire è che bassa e larga... con lo scudone alfa bello in vista
se fiat ci metterà motori seri, per gli altri saranno uccelli per diabetici

vex, allora l'hai vista sul serio?

Azzo non avevo letto bene il suo post, Vex quand'è che l'avresti vista? :sgrat) :sgrat) Per motivi di lavoro l'hai vista già dal vivo ? :?:
 
Sul nuovo numero di 4ruote c'è un'articolo che parla della 149/Milano,dichiarano che si tratta delle foto definitive (anche se a me sembrano photoshoppate).
Si parla di retrotreno con schema sospensivo tipo Mini e servosterzo elettrico montato diversamente da Bravo.
 
Top