Ragazzi su un'altro forum un utente ha postato questo, che a sua volta ha preso da un'altro forum (L2D), e il racconto è abbastanza interessante. Sembra che lui e pochi altri l'abbiano vista dal vivo
, ed è piaciuta:
Forum L2D
Ieri sera in un capannone nelle vicinanze di via savona ho partecipato ad un test di pubblico per la nuova 149/milano. I presenti, una quindicina avevano un'età media dai 35 in su in genere in possesso di laurea e buon reddito. Nessuno ovviamente del settore auto. Gente comune insomma. Al centro l'auto coperta da un telone, ed ai lati pasticcini e bibite fresche.
Ci viene consegnato un questionario di circa 20 domande. Alcune personali, professione, reddito, auto posseduta, eventuali precedenti esperienze con alfa ed altra specifiche sul modello sotto il telone.
Compilata la fase personale, il telone viene tolto.
Beh ragazzi, dimenticatevi le foto apparrse in rete. Il piacere o meno una macchina si sa è soggettivo, ma tutti, dico tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta o semiaperta.....
Colore nero opaco (pare che sarà disponibile) cerchi in lega 19" Pneumatici 225. Muso cattivissimo con fendinebbia integrati e qui led nella fanaleria che, quando han spento la luce erano uno spettacolo. Fiancata morbida ma movimentata da bombature evidenti nei passaruote sia anteriori che posteriori. Coda veramente bella anche li con luci molto caratterizzanti. Assetto moooolto basso altro che le foto col cellulare che rendevano l'auto alta da terra. Spazio tra ruote e parafanghi minimo e ruote a filo carrozzeria.
Gli interni. Il cosidetto minimalismo tenetevelo per la bmw. Qui la plancia come visto si sviluppa in orizzontale e non è affatto minimalista impreziosità com'è da inserti di vari colori abbinati al colore della carrozzzeria e possibilità di proiettare sul parabrezza idati più importanti (bellissimo il contagiri proiettato su parabrezza anche se un poco distraente nella guida secondo me). In particolare quella presente aveva la plancia di un colore grigio opaco effetto carbonio che si sposava alla perfezione col nero opaco esterno e con i sedili (a guscio ma pare che siano optional) in pelle e tessuto neri/grigi quadrettati con lo stemma del biscione belloo a vista. Dietro possibilità di avere due poltroncine singole anzichè il classico divanetto. Poltroncine separate da bracciolo con funzione portaoggetti e refrigerante. Bellissimo sulla plancia il navigatore a scomparsa stile volvo (pare che l'extraprezzo sarà di circa 800 euro). Materiali morbidi e ben fatti sulla parte superiore plancia e, come tutte ormai più rigidi nella parte inferiore. Bella la possibilità di variare la tonalità di scarico del motore utilizzando un'apposita levetta (un poco tamarrino se volete)
Insomma la macchina è bella cattivella e quel nero opaco con alcune finiture in alluminio (scudetto, scarichi, battiporta) era un mix di eleganza e sportività. Per i motori beh ad un'altra puntata.