la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Ste87Rim":3gz31jgu ha detto:
Sul nuovo numero di 4ruote c'è un'articolo che parla della 149/Milano,dichiarano che si tratta delle foto definitive (anche se a me sembrano photoshoppate).
Si parla di retrotreno con schema sospensivo tipo Mini e servosterzo elettrico montato diversamente da Bravo.
E' già uscito quello di agosto o fai riferimento a quello di luglio?
 
cuoresportivo86":2ytn3skp ha detto:
Ragazzi su un'altro forum un utente ha postato questo, che a sua volta ha preso da un'altro forum (L2D), e il racconto è abbastanza interessante. Sembra che lui e pochi altri l'abbiano vista dal vivo :D , ed è piaciuta:

Forum L2D

Ieri sera in un capannone nelle vicinanze di via savona ho partecipato ad un test di pubblico per la nuova 149/milano. I presenti, una quindicina avevano un'età media dai 35 in su in genere in possesso di laurea e buon reddito. Nessuno ovviamente del settore auto. Gente comune insomma. Al centro l'auto coperta da un telone, ed ai lati pasticcini e bibite fresche.
Ci viene consegnato un questionario di circa 20 domande. Alcune personali, professione, reddito, auto posseduta, eventuali precedenti esperienze con alfa ed altra specifiche sul modello sotto il telone.
Compilata la fase personale, il telone viene tolto.
Beh ragazzi, dimenticatevi le foto apparrse in rete. Il piacere o meno una macchina si sa è soggettivo, ma tutti, dico tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta o semiaperta.....
Colore nero opaco (pare che sarà disponibile) cerchi in lega 19" Pneumatici 225. Muso cattivissimo con fendinebbia integrati e qui led nella fanaleria che, quando han spento la luce erano uno spettacolo. Fiancata morbida ma movimentata da bombature evidenti nei passaruote sia anteriori che posteriori. Coda veramente bella anche li con luci molto caratterizzanti. Assetto moooolto basso altro che le foto col cellulare che rendevano l'auto alta da terra. Spazio tra ruote e parafanghi minimo e ruote a filo carrozzeria.
Gli interni. Il cosidetto minimalismo tenetevelo per la bmw. Qui la plancia come visto si sviluppa in orizzontale e non è affatto minimalista impreziosità com'è da inserti di vari colori abbinati al colore della carrozzzeria e possibilità di proiettare sul parabrezza idati più importanti (bellissimo il contagiri proiettato su parabrezza anche se un poco distraente nella guida secondo me). In particolare quella presente aveva la plancia di un colore grigio opaco effetto carbonio che si sposava alla perfezione col nero opaco esterno e con i sedili (a guscio ma pare che siano optional) in pelle e tessuto neri/grigi quadrettati con lo stemma del biscione belloo a vista. Dietro possibilità di avere due poltroncine singole anzichè il classico divanetto. Poltroncine separate da bracciolo con funzione portaoggetti e refrigerante. Bellissimo sulla plancia il navigatore a scomparsa stile volvo (pare che l'extraprezzo sarà di circa 800 euro). Materiali morbidi e ben fatti sulla parte superiore plancia e, come tutte ormai più rigidi nella parte inferiore. Bella la possibilità di variare la tonalità di scarico del motore utilizzando un'apposita levetta (un poco tamarrino se volete)
Insomma la macchina è bella cattivella e quel nero opaco con alcune finiture in alluminio (scudetto, scarichi, battiporta) era un mix di eleganza e sportività. Per i motori beh ad un'altra puntata.

Alcune di queste cose mi sembrano interessanti, se non sbaglio sarebbe la prima macchina di questa categoria ad avere l'head-up display. Speriamo bene.
 
cuoresportivo86":byn6wsle ha detto:
I motori non sembrano proprio mancare. Anche se vorrei finalmente vedere qualche V6 benzina e diesel oltre al TBI.

Bhè per ora si parla di supposizioni che mi auguro siano vere, altrimenti l'attuale gamma motori Fiat/Alfa non è incredibile. (Ci fermiamo al 1.750 Tbi da 200cv e al diesel da 190cv).
 
Su Quattroruote di Agosto c'e un articolo di 3/4 pagine sulla 149 (O Milano, che di Milano non ha nulla.. Povera ARESE... :mad2) )

Non discuto la linea perchè è personale, ma a me piace tantissimo. E se quei motori saranno veramente disponibili, non ci pensero due volte a scelglierla come sostituta della mia GT..
Per dare conferma al mio giudizio basato su foto spia e ricostruzioni, aspetto di vederla dal vivo, ma sicuramente, come confermano anche chi la vista (BEATO LUI :p ), non mi deludera.
 
Colore nero opaco (pare che sarà disponibile) cerchi in lega 19" Pneumatici 225. Muso cattivissimo con fendinebbia integrati e qui led nella fanaleria che, quando han spento la luce erano uno spettacolo. Fiancata morbida ma movimentata da bombature evidenti nei passaruote sia anteriori che posteriori. Coda veramente bella anche li con luci molto caratterizzanti. Assetto moooolto basso altro che le foto col cellulare che rendevano l'auto alta da terra. Spazio tra ruote e parafanghi minimo e ruote a filo carrozzeria.

grazie al ca..volo.. cerchi da 19 :lol: :lol: :lol: bisogna montare ruote da Q7 per rendere sportiva l'Alfa Bravo. :asd)
poi però bisogna fare i conti col gommista, sai che sorrisi che ti fanno quando ti presenti lì coi cerchi da 19 :asd)
Le ruote di autobus e pullman sono da 22,5.. suvvia il traguardo non è così lontano
 
Dani_22":w0z9aakh ha detto:
grazie al ca..volo.. cerchi da 19 :lol: :lol: :lol: bisogna montare ruote da Q7 per rendere sportiva l'Alfa Bravo. :asd)
poi però bisogna fare i conti col gommista, sai che sorrisi che ti fanno quando ti presenti lì coi cerchi da 19 :asd)
Le ruote di autobus e pullman sono da 22,5.. suvvia il traguardo non è così lontano

Giusto per la cronaca, i 19" li montano auto come M5, RS6, classe S-AMG, Gallardo, ecc.... -_-
 
claxpi":1r4h0sxm ha detto:
cuoresportivo86":1r4h0sxm ha detto:
I motori non sembrano proprio mancare. Anche se vorrei finalmente vedere qualche V6 benzina e diesel oltre al TBI.

Bhè per ora si parla di supposizioni che mi auguro siano vere, altrimenti l'attuale gamma motori Fiat/Alfa non è incredibile. (Ci fermiamo al 1.750 Tbi da 200cv e al diesel da 190cv).

A proposito di motori, su Quattroruote di agosto si dice che i top di gamma al lancio saranno:

Benzina: 1.750 Tbi 230cv :OK) (non multiair :KO) )
Diesel: 2.000 170cv :KO)
 
claxpi":1eq1qrh5 ha detto:
claxpi":1eq1qrh5 ha detto:
cuoresportivo86":1eq1qrh5 ha detto:
I motori non sembrano proprio mancare. Anche se vorrei finalmente vedere qualche V6 benzina e diesel oltre al TBI.

Bhè per ora si parla di supposizioni che mi auguro siano vere, altrimenti l'attuale gamma motori Fiat/Alfa non è incredibile. (Ci fermiamo al 1.750 Tbi da 200cv e al diesel da 190cv).

A proposito di motori, su Quattroruote di agosto si dice che i top di gamma al lancio saranno:

Benzina: 1.750 Tbi 230cv :OK) (non multiair :KO) )
Diesel: 2.000 170cv :KO)
Bè, 230Cv son tanti... :sbav)
.
.
.
.
anche per il fisco. :asd)
 
claxpi":3obuaug4 ha detto:
Alcune di queste cose mi sembrano interessanti, se non sbaglio sarebbe la prima macchina di questa categoria ad avere l'head-up display. Speriamo bene.

Già :OK) :OK)

claxpi":3obuaug4 ha detto:
Bhè per ora si parla di supposizioni che mi auguro siano vere, altrimenti l'attuale gamma motori Fiat/Alfa non è incredibile. (Ci fermiamo al 1.750 Tbi da 200cv e al diesel da 190cv).

Speriamo in una gamma motori completa finalmente, almeno per il benzina ci vuole poi il V6 e magari qualcosa di diesel da 220cv TST :love) :love)
 
claxpi":150bmnm0 ha detto:
A proposito di motori, su Quattroruote di agosto si dice che i top di gamma al lancio saranno:

Benzina: 1.750 Tbi 230cv :OK) (non multiair :KO) )
Diesel: 2.000 170cv :KO)

e be sono i motori top che si han ora .. il sto dei motori si sa? supongo il 1.4 tb ed il 1.6 jtdm??
 
squalettoge":3lii5n7d ha detto:
claxpi":3lii5n7d ha detto:
A proposito di motori, su Quattroruote di agosto si dice che i top di gamma al lancio saranno:

Benzina: 1.750 Tbi 230cv :OK) (non multiair :KO) )
Diesel: 2.000 170cv :KO)

e be sono i motori top che si han ora .. il sto dei motori si sa? supongo il 1.4 tb ed il 1.6 jtdm??

Mancherebbe il 1.9 Jtd con turbo a doppio stadio da 190cv :-(
 
Beh...

a sto punto io le foto sulla 149 non le commento più....
quella bianca nello stabilimento senza luci apposite e inquadrature fatte apposta è per me una macchina normalissima e non nello spirito Alfa; questa rossa di 4ruote con le luci giuste e le inquadrature giuste è molto molto meglio...ma si sa...anche la Mito con certe inquadrature senbra bella cazzuta...comunque quando uscirà si vedrà...

Luca
 
Sono commosso.... dalle foto di 4ruote si vede una leva del cambio corta.... non ci credo.... :mecry) :mecry)

FINALMENTEEEE :love) :love)

Molto bella in quelle foto di 4ruote!!

@Luca C.: La mito sembra toposa anche con le luci giuste.... questa invece pare veramente fantastica. Facendo una media tra le foto ritoccate e quelle "scappate", direi che mi piace nel complesso. Aspetto di vederla con 17", assetto normale e nera.
 
Beh, sembra meglio del previsto, certo il grandangolo anche in queste foto è molto forte, soprattutto in quella fatta frontalmente.....e i pochi riflessi fanno vedere ancora poco curve, volumi, pieghe.....


sono foto fatte per far desiderare di vederla......


mi viene da dire che quelle ufficiali saranno da urlo.....


questo marketing riesce proprio a fraci impazzire!!!
 
Top