la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Ovviamente la mia proposta non verrà mai presa in considerazione dal marketing Alfa, ma perchè non rendere il nero opaco un segno distintivo delle prossime Alfa, oltre ovviamente al canonico rosso Alfa?
 
garamant":nxbphbry ha detto:
bè da queste foto è bella :?:

Già....piace tantissimo anche a me :A) :A) :A) :A) Specie quella frontale, mi ricorda la Ferrari :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Mollan":nxbphbry ha detto:
Sono commosso.... dalle foto di 4ruote si vede una leva del cambio corta.... non ci credo.... :mecry) :mecry)

FINALMENTEEEE :love) :love)

Be se noti il pomellino è quello della 159 misà, però appunto ora è corta come su 159, perchè pare abbiano alzato il tunnel, mentre su 147 è basso.
 
Avete notato che lo scudo è diverso dalla foto "bianca" ? Forse quella rossa con lo scudo di quella bianca, sarebbe ancora meglio, o no? :scratch) :scratch)

Tutto il resto invece è identico, e a quanto pare acquista molto piu bellezza il frontale anche con i semplici fendinebbia che prima non si vedevano.........


 
cuoresportivo86":2k14dzlx ha detto:
Be se noti il pomellino è quello della 159 misà, però appunto ora è corta come su 159, perchè pare abbiano alzato il tunnel, mentre su 147 è basso.


Esatto, infatti quello è uno dei particolari della 159 che apprezzo di più, tralasciando la finitura a bottone.
Putroppo non è stata riproposta questa cosa sulla Mito.

Speriamo ora che mantengano una linea COERENTE, interno ed esterno anche per le future Alfa. Stravolgere nuovamente lo stile, sarebbe da suicidio....
 
Mollan":11wnklk8 ha detto:
cuoresportivo86":11wnklk8 ha detto:
Be se noti il pomellino è quello della 159 misà, però appunto ora è corta come su 159, perchè pare abbiano alzato il tunnel, mentre su 147 è basso.


Esatto, infatti quello è uno dei particolari della 159 che apprezzo di più, tralasciando la finitura a bottone.
Putroppo non è stata riproposta questa cosa sulla Mito.

Speriamo ora che mantengano una linea COERENTE, interno ed esterno anche per le future Alfa. Stravolgere nuovamente lo stile, sarebbe da suicidio....

Bè sulla Mito credo dipenda dal fatto che nasce su base G. Punto, anche se potevano alzarlo, sarebbe stato ancora piu bello visto che secondo me la Mito ha dei bei interni davvero. Poi vabè, io personalmente ci passo sopra visto che è una segmento B, dal quale non puoi richiedere tutto, ma dal C in su, dove la concorrenza è spietata e ti ritrovi con marchi come BMW, e Audi, be allora li ogni particolare gioca a tuo favore o sfavore, e devono stare attenti. Sembra abbiano fatto un buon lavoro comunque :OK)
 
cuoresportivo86":2dlzep20 ha detto:
Avete notato che lo scudo è diverso dalla foto "bianca" ? Forse quella rossa con lo scudo di quella bianca, sarebbe ancora meglio, o no? :scratch) :scratch)

Tutto il resto invece è identico, e a quanto pare acquista molto piu bellezza il frontale anche con i semplici fendinebbia che prima non si vedevano.........
Non capisco a cosa fai riferimento, cos'è che è diverso?
 
hooo questa è praticamente identica a quella che abbiamo visto dal vivo, a parte il colore..

lo scudo frontale tra rossa e bianca è identico... quello che cuoresportivo86 non vede, è l'effetto del bianco che fa perdere particolari in una foto sovraesposta e la diversa resa dei listelli visto che sono presi ad altezze diverse ;)

così va molto molto meglio come "effetto foto"... paragonandola a quella vista dal vivo... anche se rispetto al vivo.. ancora non riesce a trasparire bene la "sensazione" di proporzione larghezza/altezza (questa sembra ancora cicciotta e alta rispetto al vivo) però al meno qualcosina ci siamo ed è più guardabile
(Come foto intendo)
:OK)

poi i giudizi sull'estetica sono del tutto personali...
un po' come il mio.. che per certi versi posso dire.. è una macchina molto bella... non sono convintissimo che sia molto "Alfa Romeo" ma la macchina è bella..
ma non cazziate, questo commento.. va molto interpretato ;) :OK)
 
cuoresportivo86":36pzsjfl ha detto:
Bè sulla Mito credo dipenda dal fatto che nasce su base G. Punto, anche se potevano alzarlo, sarebbe stato ancora piu bello visto che secondo me la Mito ha dei bei interni davvero. Poi vabè, io personalmente ci passo sopra visto che è una segmento B, dal quale non puoi richiedere tutto, ma dal C in su, dove la concorrenza è spietata e ti ritrovi con marchi come BMW, e Audi, be allora li ogni particolare gioca a tuo favore o sfavore, e devono stare attenti. Sembra abbiano fatto un buon lavoro comunque :OK)

Esatto.

I clienti dei segmenti superiori adorano poter "creare un cammino" all'interno del marchio.
Mi spiego meglio.
Un cliente Mercedes o Audi ad esempio, con una grossa berlina, tenderà, nella maggior parte dei casi, a spingere i familiari a restare nel marchio. Vuoi per gli sconti maggiori che si ottengono nel conce, vuoi anche per il feeling riscontrato con la marca.
Quindi magari per il figlio punterà su una A1/A3 e la moglie su una A3/A4, ad esempio.

In Alfa, attualmente, questo discorso non è fattibile. Un vecchio cliente 166, non saprebbe cosa comprare in Alfa, senza scendere di livello. Un cliente 159, rimarrebbe totalmente spiazzato salendo su Mito o futura 149 anche, e la cosa è ben visibile anche esternamente.

p.s. lo scudo è identico nelle forme, cambia solo la proporzione dovuta alla foto.
 
l'impressione da queste foto è sicuramente migliore...cmq io già lo avevo messe in preventivo che con foto di qualità migliore avrebbe fatto un altro effetto, motivo per cui non sono più di tanto sorpreso....il problema è che quel muso continua a non convincermi del tutto....non che sia particolarmente brutto, ma mi lascia abbastanza indifferente
 
vexator":2l89sbi4 ha detto:
simo__87":2l89sbi4 ha detto:
il problema è che quel muso continua a non convincermi del tutto....non che sia particolarmente brutto, ma mi lascia abbastanza indifferente

dalle foto sembra stretta e alta, ma dal vivo è molto più snella... il muso è molto bello ;)

confermi anche tu la mia impressione dal vivo quindi? anche a te sembra che in queste foto sembri più "palloncino gonfio" di quello che da' come idea dal vivo..

ps: tu hai avuto modo di vederla con relativa calma o sfuggita? il 3/4 posteriore? come ti è sembrato? :asd)
 
Xanto.net":v758sxm9 ha detto:
vexator":v758sxm9 ha detto:
simo__87":v758sxm9 ha detto:
il problema è che quel muso continua a non convincermi del tutto....non che sia particolarmente brutto, ma mi lascia abbastanza indifferente

dalle foto sembra stretta e alta, ma dal vivo è molto più snella... il muso è molto bello ;)

confermi anche tu la mia impressione dal vivo quindi? anche a te sembra che in queste foto sembri più "palloncino gonfio" di quello che da' come idea dal vivo..

ps: tu hai avuto modo di vederla con relativa calma o sfuggita? il 3/4 posteriore? come ti è sembrato? :asd)

l'effetto palloncino non c'è assolutamente... anzi..
purtroppo ho visto solo il muso di sfuggita... il posteriore era camuffatto :asd)
una cosa che ho fissa in mente è lo scudo... molto "presente" :asd)
 
bene, devo ricredermi!
A me sembra davvero un'auto riuscita! Quel paraurti anteriore, così articolato lì in basso, mi fa impazzire!
Il cofano sbaglio o ha le nervature rialzate come il restyling della serie 3?
Lo sguardo, non vorrei dire, ma visto così sembra davvero un mix tra ferrari e 8c. Se poi mi dite che davvero dal vivo smebra più larga e bassa allora :sbav)

La leva del cambio: forse forse hanno ascoltato le mie preghiere!!!

Ora c'è solo un piccolissimo particolare che mi preoccupa...il prezzo! Spero non sia allineato con Serie 1 o A3 ma leggermente inferiore.
Se questo non fosse il caso secondo me perderebbero buona parte dei clienti con 147 e non attrarrebbero per nulla i clienti Audi e BMW.
 
effettivamente la leva del cambio è corta,tipo quella della 159,anche il tunnel è alto e ben presente tra i due sedili,non a livello della 1er che ha un tunnel che divide l'abitacolo a metà,ma cmq più alto rispetto alla nasona.Sembra che per gli interni abbiamo fatto un bel lavoro,ora c'è solo da sperare che la seduta dei sedili sia bella bassa come sulle tedesche,in modo da migliorare il feeling alla guida.
 
Caxxo, finalmente delle foto che cominciano ad essere tali!
Dai, c'entra veramente poco con quella bianca e sovraesposta... questa comincia ad essere veramente una bella macchina :clap) ... speriamo, speriamo e speriamo che dal vivo sia ancora meglio! A quel punto è fatta! :X)
 
Mollan":32uc1pn6 ha detto:
Ovviamente la mia proposta non verrà mai presa in considerazione dal marketing Alfa, ma perchè non rendere il nero opaco un segno distintivo delle prossime Alfa, oltre ovviamente al canonico rosso Alfa?

scusate la mia ignoranza, ma questo nero opaco da dove salterebbe fuori? ... a me sinceramente non piace affatto e poi addirittura lo vorreste far diventare un segno distintivo?
 
PaoloXP":2ytdch3e ha detto:
speriamo, speriamo e speriamo che dal vivo sia ancora meglio! A quel punto è fatta! :X)

bisogna stare coi piedi per terra e aspettare i prezzi...
se spareranno prezzi assurdi vicini ad audi e bmw secondo me andranno incontro a un flop megagalattico!
Poi rivedremo i vari riposizionamenti di prezzo quando il danno ormai sarà già fatto...
spero davvero di no!
 
Top