la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

giarando su internet ho trovato queste due immagini, non sò se le avevate già viste.

149-bozza.jpg



alfa149-mah.jpg


Questo frontale è tremendamente brutto. :KO)
 
alexone85":3mqo54ko ha detto:
sembra grossa come una a3sportback... spero solo ke anceh alza nn prenda il vizio di ingrandire le cose vedesi grande punto, 159 etc...

ma ho idea invece che la futura sarà molto più grande della 147... anche per colmare il "buco" tra la 47 e la 59 :OK)
 
falconero79":2mcqxyls ha detto:
alexone85":2mcqxyls ha detto:
sembra grossa come una a3sportback... spero solo ke anceh alza nn prenda il vizio di ingrandire le cose vedesi grande punto, 159 etc...

ma ho idea invece che la futura sarà molto più grande della 147... anche per colmare il "buco" tra la 47 e la 59 :OK)

lo penso anch'io, ma pero di no

se la 149 sara' piu' gradne della 147 allora stesso discorso della 159, quindi peso elevato, motori che non riescono ad esprimersi, consumi elevati e anche tenuta minore ecc..
 
147jet":wzx5e7s6 ha detto:
falconero79":wzx5e7s6 ha detto:
alexone85":wzx5e7s6 ha detto:
sembra grossa come una a3sportback... spero solo ke anceh alza nn prenda il vizio di ingrandire le cose vedesi grande punto, 159 etc...

ma ho idea invece che la futura sarà molto più grande della 147... anche per colmare il "buco" tra la 47 e la 59 :OK)

lo penso anch'io, ma pero di no

se la 149 sara' piu' gradne della 147 allora stesso discorso della 159, quindi peso elevato, motori che non riescono ad esprimersi, consumi elevati e anche tenuta minore ecc..

per i consumi e le prestazioni posso anche essere d'accordo... ma la 159 non ha minor tenuta della 156... anzi :D :OK)
 
ragazzi.. io l'ho vista dentro il centro stile l'8/10 con egger...

vi racconto le indiscrezioni della visita al centro stile di arese...

allora.. ho visto il modellino..ma era finito a sufficienza per capire l'aspetto definitivo.
riporto parola per parola il mio discorso con Egger (che emozione)
L - "posso farle una domanda? il modellino che ho visto di la della 149, ha qualche speranza di trovare una realizzazione così com'è?"
W - "crediamo molto in quel progetto.. come ti è sembrato?"
L - "secondo me se la fate così nessuno venderà più in quel segmento!!!"
W - "bene,bene, sono contento che piaccia!"

I fari anteriori sono ispirati a quelli della 8c, ma sono meno triangolari. hanno una forma più ovale e sono rivolti verso il centro..all'interno ho visto 2 gruppi ottici, ma potrebbero anche essere 3...
la linea della fiancata mi ha stupito.. è l'esaltazione della 147 attuale.. è resa più morbida, molto filante con una venatura che dal passaruota anteriore scende un po' sulla fiancata e poi risale verso il finestrino posteriore.. grande idea di compattezza...
è una 2 volumi a tutti gli effetti ma sotto il lunotto posteriore c'è una specie di spoilerino che delimita la parte inferiore e si chiude arrotondato intorno ai 2 fanali rotondi (uno per parte).

sono contentissimo che non abbia i fari della 59, è aggressiva lo stesso...
doveva essere innovativa e stupire...e lo farà.. sarà un'altra rivoluzione del segmento medie 2 volumi..

cmq dalla mia descrizione non riuscirete ad immaginarvi minimamente le forme e le proporzioni... e la perfezione di questa macchina!
 
leox@mitoalfa":1h396quu ha detto:
ragazzi.. io l'ho vista dentro il centro stile l'8/10 con egger...

vi racconto le indiscrezioni della visita al centro stile di arese...

allora.. ho visto il modellino..ma era finito a sufficienza per capire l'aspetto definitivo.
riporto parola per parola il mio discorso con Egger (che emozione)
L - "posso farle una domanda? il modellino che ho visto di la della 149, ha qualche speranza di trovare una realizzazione così com'è?"
W - "crediamo molto in quel progetto.. come ti è sembrato?"
L - "secondo me se la fate così nessuno venderà più in quel segmento!!!"
W - "bene,bene, sono contento che piaccia!"

I fari anteriori sono ispirati a quelli della 8c, ma sono meno triangolari. hanno una forma più ovale e sono rivolti verso il centro..all'interno ho visto 2 gruppi ottici, ma potrebbero anche essere 3...
la linea della fiancata mi ha stupito.. è l'esaltazione della 147 attuale.. è resa più morbida, molto filante con una venatura che dal passaruota anteriore scende un po' sulla fiancata e poi risale verso il finestrino posteriore.. grande idea di compattezza...
è una 2 volumi a tutti gli effetti ma sotto il lunotto posteriore c'è una specie di spoilerino che delimita la parte inferiore e si chiude arrotondato intorno ai 2 fanali rotondi (uno per parte).

sono contentissimo che non abbia i fari della 59, è aggressiva lo stesso...
doveva essere innovativa e stupire...e lo farà.. sarà un'altra rivoluzione del segmento medie 2 volumi..

cmq dalla mia descrizione non riuscirete ad immaginarvi minimamente le forme e le proporzioni... e la perfezione di questa macchina!

ma c'entra qualcosa con questa?

alfa149-mah.jpg
 
la parte alta del cofano e relativa fanaleria sono simili...
mentre la zona baffi laterali allo scudetto è più pulita.. ma mi sta svanendo il ricordo visto che ormai sono passati 2 mesi...
 
moonlight.kiss":38gsb1xv ha detto:
leox@mitoalfa":38gsb1xv ha detto:
la parte alta del cofano e relativa fanaleria sono simili...
mentre la zona baffi laterali allo scudetto è più pulita.. ma mi sta svanendo il ricordo visto che ormai sono passati 2 mesi...

ehm rubare una fotina no è??? :asd)
guarda... sinceramente le cose sono andate così:
non è assolutamente previsto dai regolamenti interni del centro stile che dei visitatori possano entrare...anzi è proibito...
siamo entrati in 15 solo per gentilezza estrema di egger il quale ci ha detto che era un patto di fiducia: visita guidata in paradiso, ma niente foto... quindi ci è sembrato corretto non farne...

discorso simile per la 159 sw definitiva che era nel piazzale del centro tecnico per la quale ci è stato chiesto di non diffondere le foto...cosa che abbiamo ritenuto parimenti corretta (anche se ce le ho qua sull'hard disk...mamma che bella!)
 
avete fatto bene a non fare foto.... :OK)

per la 159sw vista anche io quel giorno ad arese.... però qualcuno l'ha fotografata ed ha postato la foto... poi però sono state tolte :OK)
 
falconero79":24rfw6dc ha detto:
avete fatto bene a non fare foto.... :OK)

per la 159sw vista anche io quel giorno ad arese.... però qualcuno l'ha fotografata ed ha postato la foto... poi però sono state tolte :OK)
e ti dirò di più...
un ragazzo le ha trovate online in un forum (tra l'altro con il nome del forum sovrapposto alla foto) e le ha postate da noi...
io in 3 millesimi di secondo le ho levate e ho telefonato ad andrea vecchi segnalando la fonte...poi sono state levate su intimazione alfaromeo....
questo l'ho fatto per correttezza certo, ma fondamentalmente perchè mi stava sulle palle che si spacciassero per scoop cose che 2 settimane prima potevo postare anch'io...e non l'ho fatto..
 
Top