la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

chat_illusion":nnfbqh6d ha detto:
Ciao, ma è vero quello che si legge in giro?
Del tipo che la 149 sarà solo 3 porte?
Che la sostituta della GT arriverà solo nel 2012?
Pazzesco...
Io puntavo alla 149.... per la famiglia, mi spiego: mi sposo a dicembre... possibilmente avendo oramai 30 anni suonati... mi piacerebbe mettere su famiglia...
la mia nasona ha solo 3 anni ma... se la volessi sostituire... la scelta è la seguente:
brera solo 3 porte, poco comoda con un figlio
GT solo 3 porte, poco comoda con un figlio, linea passata
159 berlina è da vecchi
159 Station, non mi piaccione la station...
cosa mi rimane?

Nulla....

chat_illusion

Mah 159 da vecchi...opinioni,di certo la station vagon da un effetto di "famiglia felice", ma a me la berlina piace proprio tanto!se accessoriata bene mi da il senso di sportiva, poi magari la vedo io così, ero perso per la 156, quando vidi la 159 rimasi ancora più ben impressionato. Per me è una bestia!

comunque 147 a vita!
 
Sarà, sembra, solo 5 porte, ma secondo me sono fatte molto bene, dalle foto non sembra neanche una 5 porte, le porte posteriori sono molto strette e la maniglia nel montante aiuta molto a non dare il classico effetto 5 porte che a me piace poco.
 
Rax":wrix58it ha detto:
Sarà, sembra, solo 5 porte, ma secondo me sono fatte molto bene, dalle foto non sembra neanche una 5 porte, le porte posteriori sono molto strette e la maniglia nel montante aiuta molto a non dare il classico effetto 5 porte che a me piace poco.

son riusciti a mantenere l'impostazione di 147, a occhio tra 3 e 5 porte la differenza non si nota.

Anch'io son rimasto che 149 sarà solo 5 porte, e non mi pare che a questo punto vadano ad introdurre anche una 3 porte.. :ka)
 
maxchan147":2jol3l8v ha detto:
Da quello che si è sempre sentito sarà SOLO a 5 porte :)
anche io ho sempre saputo che sarà SOLO 5p

D'altronde è più lunga della 147, fosse 3p avrebbe le porte enormi
 
giangirm":2dakqznb ha detto:
maxchan147":2dakqznb ha detto:
Da quello che si è sempre sentito sarà SOLO a 5 porte :)
anche io ho sempre saputo che sarà SOLO 5p

D'altronde è più lunga della 147, fosse 3p avrebbe le porte enormi
potrebbero farla con le porte scorrevoli sfruttando le sinergie ci potrebbero mettere quelle dello Scudo :lol: .. così sarebbe ancora più sportiva :ubriachi)
 
vic_89":20ca8z3i ha detto:
io sono dell'opinione di fare un restyling alle nasone e mettere i motori nuovi nn cercare di stravolgere tutto il mercato....
x quanto la 147 mi piaccia nn mi pare una scelta giusta, xche un semplice restyling era poco, in quanto cmq il progetto e' datato e un po di novita ci voleva (intendo di progetto), quel che a mio parere si 'e un po errato, stando alla carte ed alle prime immagini, e' stato un """abbassamento di livello"" sia di livello meccanico (vedi voci sospensioni servosterzro ecc) sia sul livello estetico, andando, x quel poco che si vede, un po troppo vicino bravo e concorenza, forse osando di piu, come avvenuto in passato, si avrebbe avuto quel gap che ha contraddistinto l'uscita di 156/147/gt, ora attendiamo foto e dati ufficiali ed a seguire le varie prove che eseguiranno le riviste, speriamo che nn sia un mezzo flop
 
squalettoge":1mhugfbv ha detto:
vic_89":1mhugfbv ha detto:
io sono dell'opinione di fare un restyling alle nasone e mettere i motori nuovi nn cercare di stravolgere tutto il mercato....
x quanto la 147 e mi piaccia nn i pare una celta giusta xche un semplice restyling era poco in quanto cmq il progetto e' datato e un po di novita ci voleva (intendo di progetto) quel che a mio parere si 'e un po rato stando alla carte ed ale prime immagini e stato un """abbassamento"" di livello sia di livllo meccanico (vedi voci sospensioni servosetro ecc) sia sul livello estetci andando a quel poco che si vede un po troppo vicino bravo e concorenza forse osando di piu come avvenuto in passato si avrbba avuto quel gap che ha contraddistinto l'uscita di 156/147/gt ora attendiamo foto e dati ufficiali ed a seguire le arie prove che eseguiranno le riviste speriamo che nn sia un mezzo flop

si l'innovazione ci voleva hai ragione xo magari come tu giustamente hai detto osare di più con delle linee più proprie e nn copiate....
in ogni caso si attenderanno le varie prove e foto ufficiali
 
Neuropean":vyle7i68 ha detto:
Vorrei una conferma da chi l'ha vista: mi sembra, dalle foto rubate, che il faro abbia una specie di "capezzolo", una protuberanza . Ma non sono sicuro a causa della qualità delle foto.
A meno che il faro non abbia una forma tonda ma che abbia uno "spigolo"?
Chi può confermare?
:up)
 
147 DaDo Vs 149

DaDo":papzb12a ha detto:
spero proprio in una versione 3porte,l'alfa sembra che lo faccia apposta a privarci di tutta la sportività che ci aspettiamo dalla casa... :mecry)

Ciao ho visto la tua alfa 147, è davvero bellissima! Complimenti!
Penso che la futura 149 nelle ultime foto che abbiamo visto non possa essere nemmeno confrontata con la 147 di DaDo, sfido chiunque a dire il contrario.
Ciao.
 
Neuropean":1i1b08rk ha detto:
Neuropean":1i1b08rk ha detto:
Vorrei una conferma da chi l'ha vista: mi sembra, dalle foto rubate, che il faro abbia una specie di "capezzolo", una protuberanza . Ma non sono sicuro a causa della qualità delle foto.
A meno che il faro non abbia una forma tonda ma che abbia uno "spigolo"?
Chi può confermare?
:up)
tipo quello che c'è sulla Micra attuale (la K12) ?
 
giangirm":7tb8486b ha detto:
ataru007":7tb8486b ha detto:
(...)
No Giangi ;) ... mi riferivo proprio ad un esemplare finito... credo che il numero di 4r fosse quello di Maggio 2000.
interessante.. se riesci a scannerizzarla, mandala a foto@147virtualclub.it :OK)

Il numero è quello di giugno del 2000 in questo topic che ho postato ad aprile ci sono le impressioni di guida e varie prove di Quattroruote.
X Giangirm: Se vuoi copia le foto e fai un topic apposito da mettere in evidenza con le prove della :inocchio)
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... 4&t=102082
 
maxchan147":kx8fssnw ha detto:
Ora, se cmq a seguito di questa fuga di notizie e in base alle reazioni delle varie community, verranno apportati dei cambiamenti in corso d'opera alla vettura, non lo so. Personalmente, non credo.


purtroppo credo anch'io che sia troppo tardi per apportare cambiamenti anche se personalmente per certi aspetti lo spererei:e non è una questione di foto da cellulare fatte da angolazione,illuminazione e ottica non adatte (le foto in studio poi sarebbero ancora più ipocrite: tanto una macchina quando è bella come volumi e linee lo si capisce a prescindere),ma vorrei ricordare che questa dovrebbe essere la macchina dall'arduo e ingrato compito di risollevare le sorti di Alfa Romeo e non far dormire sonni tranquilli alla concorrenza,ma a giudicare non sò quanto questo nuovo modello sarà fortunato e capace di raggiungere tali obiettivi. Spero che non sia un'occasione mancata;forse avrebbero dovuto dare il design a qualche nome come pininfarina,giugiaro,ecc.,ascoltare di più gli appassionati come noi che scriviamo qui, ma una compatta del segmento C premium non può essere una sportiva/luxury e nel contempo avere caratteristiche da familiare generalista (per quella c'è fiat e a limite lancia.), perchè l'utenza è sostanzialmente DIVERSA!!!!
A volte mi chiedo se non sarebbe meglio che AR da sola passasse a qualche nuovo proprietario dalle giuste intenzioni...
 
Dani_22":1yp5tdp7 ha detto:
In questo momento ci sono fior di costruttori CINESI che hanno cash e voglia di fare.. potrebbero venderla a loro :yep)

I cinesi fanno un giro in fabbrica, prendono 2 appunti e vannoa casa. Ecco dopo 3 mesi una bella Alfa cinese sfornata, copia esatta dell'originale!hahahah
 
Stick":1xoxbtj5 ha detto:
..........Spero che non sia un'occasione mancata;forse avrebbero dovuto dare il design a qualche nome come pininfarina,giugiaro,ecc.,ascoltare di più gli appassionati come noi che scriviamo qui, ...


........se ascoltavano noi del forum sarebbe venuta un oggetto indescrivibile...ma ci siamo letti?.... chi la vuole larga e bassa chi la vuole stretta e alta...chi la vuole cotta chi la vuole cruda a chipiace col quadrilatero alto ma non troppo chi se c'ha il bottoncino sulla cuffia del cambio pure se il tessuto usato è pelle frau non è premium chi solo a vedere che tra parafango e ruota c'è mezzo centimetro di troppo ..." sembra un trattore" ...potrei andare avanti ore ....

commento:

la linea anteriore PER I MIEI GUSTI non è sicuramente il massimo; nel senso che sono uno che preferisce, perché trova più sportivo, il faro anteriore lineare e non a goccia o sopra il cofano. Anche se poi è la forma del parango che dà la forma all'insieme quindi magari a vederla dal vivo se non fà l'effetto mito magari....... la linea laterale e il retro (che per me non sono malissimo) sono il giusto per avere un'auto che richiami la 147 .....ma si differenzi .....come tra le varie golf che però fanno sempre ca..ga...re come linea!!!!
tecnicamente purtroppo abbiamo perso per strada delle peculiarità che avrebbero fatto bene a mantenere e sviluppare ulteriormente quali il quadrilatero il q2 meccanico ecc...ecc...ma ripeto sono tutte considerazioni personali che non tengono conto delle necessita tecniche economiche e organizzative di un'azienda (ognuno conosce le condizioni della propria famiglia e si comporta di conseguenza nelle spese e nelle scelte)

.........comunque sarà il mercato a dare un verdetto definitivo ....... la mia nasona ha ormai sei anni spero duri altrettanti (hahahahah) così aspetto il "restauro" o il nuovo modello....altrimenti non sò......
 
Top