la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

147nos":37tglrp4 ha detto:
A me piace parecchio!!! :nod)

Se la 149 fosse così sarebbe bella, però spero anche a 3 porte e non solo a 5 come dicono voci di corridoio!
:quote)


Non lo dicono voci di corridoio, l'ha detto la FIAT!!
A marzo i piani erano:
- anno 2007 :A) :A) (la storia del 2008 non so chi l'abbia tirata poi fuori :mecry2) :mecry) )
- coupè premium 5 porte
- segmento C large, trazione SOLO anteriore

gruppofiatpagina080sy.jpg


gruppofiatpagina113hs.jpg


gruppofiatpagina136ym.jpg


Queste sono slide reali, il resto è stato ripreso da parole dei dirigenti o da voci di corridoio se non erro...
 
JtdBoost":1x4wwtgc ha detto:
La foto viene da arese.
Era una delle tante versioni. Per i fari davanti visto che non ho una foto
sono simili alla 8c; ma meno preziosi nella percezzione.
Gli interni, visto che ho partecipato alla loro matematizzazione, saranno 120% Carryover: Un po di 159, un pizzico di 156, spruzzatina di 147, guarnita con un po di brera. Piu alfaromeo di cosi!! :eek:ld) :OK)

E le altre soluzioni per il retro come erano?
é vero che le maniglie posteriori sono nascoste?
Il frontale è molto simile alla 8C?
Grazie e..........ciao :ciao)
 
<<Scarface>>":35wrgt05 ha detto:
147nos":35wrgt05 ha detto:
A me piace parecchio!!! :nod)

Se la 149 fosse così sarebbe bella, però spero anche a 3 porte e non solo a 5 come dicono voci di corridoio!
:quote)


Non lo dicono voci di corridoio, l'ha detto la FIAT!!
A marzo i piani erano:
- anno 2007 :A) :A) (la storia del 2008 non so chi l'abbia tirata poi fuori :mecry2) :mecry) )
- coupè premium 5 porte
- segmento C large, trazione SOLO anteriore

gruppofiatpagina080sy.jpg


gruppofiatpagina113hs.jpg


gruppofiatpagina136ym.jpg


Queste sono slide reali, il resto è stato ripreso da parole dei dirigenti o da voci di corridoio se non erro...

si ma si dice ke stiano cambiando idea e ke forse c sara anche la 3p pero quanto sia vero nn lo so..
 
Comunque io dico che la presentano autunno 2007: come tempi ci siamo!
2008 io la vedo un po' una sparata per evitare che la gente inizi ad aspettare la 149 e trascuri la 147... :sarcastic)
Azz, la 147 è dal 2000 che è in strada, più il mondo si modernizza più va ridotto il ciclo di vita delle auto, non possiamo continuare a far durare le auto 8 anni, sti c@22o di coreani sfornano un modello nuovo ogni 3-5 anni!!!!!!!!! :confusbig)
E rispetto alla Golf se è vero che 2008 esce la VI vuol dire papale papale che Alfa ha saltato quasi in pieno un modello rispetto a VW, 147 ha visto passare GIV, nascere GV e se aspettano il 2008 vedrà pure GVI, mi sembra un po' tantino! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
a me i fari tondi piacciono e quelli in questa foto mi sembrano a memoria come quelli che ho visto sul prototipo usato per l'intervista. Lo scarico centrale è una vera fetenzia, il prototipo che ho visto io aveva 2 bei scarichi come la 159.
Garantisco che vista dal vivo, non in una prospettiva così falsante come in questa foto, non assomiglia ma proprio niente al posteriore della GT.

Maniglia posteriore: ai tempi dell'intervista la fiancata non era definitiva. La destra era diversa dalla sinistra e veniva esplicitamente chiesto di indicare la preferita.
 
Belli i "fotoritocchi"...ma ribadisco ancora che i fari tondi sono proprio fuori luogo e orrendi!

...perché non provate con un fotoritocco a mettere i fari posteriori della GT (facendoli più pronunciati sul portellone) al posto di quelle cag.ate rotonde??

...mi gioco le balle che sarebbe molto meglio... :nod) :nod)
 
bronconaldo":1u77dmeu ha detto:


Chiaramente è molto meglio...ma non penso che uscirà mai sul mercato una segmento C così cattiva...
grazie e complimenti x il "ritocco"! :OK)

...così sarebbe decisamente meglio... anzi, sarebbe decisamente un' ALFA ROMEO! :nod) :OK)

...mentre coi fari tondi sembra una brutta copia di un ferrari... :vomito)
:KO)
 
Questa foto posteriore non da le senzazioni giuste per la 149.
Il faro tonto puo risultare un po forzato, ma e' necessario; in fondo la 149 non va a completare il gruppo brera,159,e compagnia bella; ma da vita ad uuna nuova era alfa: 8c, 149, e chi vivra vedrà.

Mettere il fari della gt su 149... Cmq sono gusti e vanno rispettati.

Tipo L'x5 che monta i fari posteriori del 520 di 10 anni fa. curioso

Per quanto riguarda le golf VI mi preoccuperei piu del futuro 3.0TDI
piu che dello stile.
 
Ho chiesto di mettere i fari del GT solo per fare un esempio... solo per evidenziare come coi fari tondi perda quasi totalmente i tratti tipici dell'Alfa.. (è evidente se confrontate le due foto)..

Mi stà bene qualunque tipo di faro...purché sia sempre ispirato al design Alfa... e non a quello ferrari!! ...coi fari tondi mi sà di spudorata (e mal riuscita) imitazione...tutto qui. Concordo con tutte le osservazioni che avete fatto...ma i fari tondi no! :mad2)
 
APPUNTO!!!
"Non so se mi spiego" io!!
Quei fari tondi, che poi vengono dalla 8C, quindi sempre Alfa, sono PER ME semplicemente stupendi (poi li immagino con bordini cromati e a LED)...

I classici fari a sviluppo longitudinale Alfa ce li portiamo appresso da troppo ormai!
Insomma, esce la 159 e tanti a dire che dietro potevano essere più originali, ora esce una foto seppur rubata (e noon si sa nemmeno che auto sia alla fine della fiera!!!) MOLTO originale... e mi dici di rimetterci i fari "più Alfa"?
No, la mia opinione è che così sarebbe da brivido!
E' ora di osare un po'... :OK) :OK)
Il mondo è bello perchè è vario!!

Bye! :X)
 
GT-blacktiger":1y21o71o ha detto:
Ho chiesto di mettere i fari del GT solo per fare un esempio... solo per evidenziare come coi fari tondi perda quasi totalmente i tratti tipici dell'Alfa.. (è evidente se confrontate le due foto)..

Mi stà bene qualunque tipo di faro...purché sia sempre ispirato al design Alfa... e non a quello ferrari!! ...coi fari tondi mi sà di spudorata (e mal riuscita) imitazione...tutto qui. Concordo con tutte le osservazioni che avete fatto...ma i fari tondi no! :mad2)

Ti dirò... in passato l'Alfa ha avuto posteriori con fari tondi
Tanto per fare un esempio...
1968-Alfa-Romeo-33-Stradale-Rear-Red-st.jpg

Quindi non sarebbe una scelta che non contempla il "DNA Alfa", poi ognuno chiaramente ha i suoi gusti...
 
si ok...la 8c è ispirata alla 33 stradale...ma lui intendeva che il 90%delle ferrari ha i fari tondi, mentre di alfa con i fari tondi saranno max 25%

Vediamo che riesco a fare con i fari della 159... :OK)
 
Top