La Giulia di Husqvarna Lo Squalo

Adesso ho su quasi 25.000 kilometri, domani vado a ritirarla
 
Vettura rientrata alla base. Fa davvero specie la differenza nella guida di tutti i giorni a cui ero abituato e mi ero scordato. La macchina non è a posto al 100% ma molto vicino quindi direi che può andar bene così
 
Husqvarna":1ng6o3y0 ha detto:
Vettura rientrata alla base. Fa davvero specie la differenza nella guida di tutti i giorni a cui ero abituato e mi ero scordato. La macchina non è a posto al 100% ma molto vicino quindi direi che può andar bene così

Cosa manca da fare?
 
Teoricamente non manca niente ma quando mi hanno verniciato il paraurti posteriore lo hanno graffiato dovendolo verniciare nuovamente (4 volta che viene riverniciato). Il risultato è buono ma se vado a guardarlo attentamente si vedono dei graffi molto piccoli. La priorità ora è quella far sistemare il cerchione perché l’ho grattato purtroppo.
 
Husqvarna":2pvaq4mr ha detto:
Teoricamente non manca niente ma quando mi hanno verniciato il paraurti posteriore lo hanno graffiato dovendolo verniciare nuovamente (4 volta che viene riverniciato). Il risultato è buono ma se vado a guardarlo attentamente si vedono dei graffi molto piccoli. La priorità ora è quella far sistemare il cerchione perché l’ho grattato purtroppo.

Cavolo però non si lavora così... spero veramente non si noti... che lavoro da cani...grattato cerchio in parcheggio immagino...
 
Flav":lzhubqfb ha detto:
Husqvarna":lzhubqfb ha detto:
Teoricamente non manca niente ma quando mi hanno verniciato il paraurti posteriore lo hanno graffiato dovendolo verniciare nuovamente (4 volta che viene riverniciato). Il risultato è buono ma se vado a guardarlo attentamente si vedono dei graffi molto piccoli. La priorità ora è quella far sistemare il cerchione perché l’ho grattato purtroppo.

Cavolo però non si lavora così... spero veramente non si noti... che lavoro da cani...grattato cerchio in parcheggio immagino...
Purtroppo hai ragione ma credimi vicino a me non ho trovato una carrozzeria alfa romeo decente (ne aprissi una il sarei ricco). Il
Cerchio lo ho grattato poco prima di far salire una sposa a bordo. Sono riuscito a regalare un sogno ad una amica (si chiama giulia perché il padre era innamorato della vecchia giulia e le ha dato proprio quel nome). Alfa romeo fa auto che regalano emozioni su questo non c’e dubbio
 
Husqvarna":p9kpvr24 ha detto:
Flav":p9kpvr24 ha detto:
Husqvarna":p9kpvr24 ha detto:
Teoricamente non manca niente ma quando mi hanno verniciato il paraurti posteriore lo hanno graffiato dovendolo verniciare nuovamente (4 volta che viene riverniciato). Il risultato è buono ma se vado a guardarlo attentamente si vedono dei graffi molto piccoli. La priorità ora è quella far sistemare il cerchione perché l’ho grattato purtroppo.

Cavolo però non si lavora così... spero veramente non si noti... che lavoro da cani...grattato cerchio in parcheggio immagino...
Purtroppo hai ragione ma credimi vicino a me non ho trovato una carrozzeria alfa romeo decente (ne aprissi una il sarei ricco). Il
Cerchio lo ho grattato poco prima di far salire una sposa a bordo. Sono riuscito a regalare un sogno ad una amica (si chiama giulia perché il padre era innamorato della vecchia giulia e le ha dato proprio quel nome). Alfa romeo fa auto che regalano emozioni su questo non c’e dubbio
Manomale che non gli piacevano le macchine dell'est europa. Altrimenti si sarebbe chiamata trabant o magari Uaz...
 
MAD147":fx2cjiho ha detto:
Manomale che non gli piacevano le macchine dell'est europa. Altrimenti si sarebbe chiamata trabant o magari Uaz...

Eh no perchè allora non avrebbe dovuto chiamarla Giulia bensì Alfa (magari di cognome fa già di suo Romeo...) :lol:
 
Cari amici mi ritrovo a scrivere un brutto episodio. Purtroppo ieri mi hanno colpito il posteriore. Il conducente ha perso il controllo e prima ha colpito un muro e dopo la mia giulia. Io viaggiavo a 90 km/h e lui penso attorno ai 130 se non di più. Il risultato è stato che la mia macchina camminava con il volante storto ( non potete capire la rabbia quando guidavo così) il paraurti posteriore molto rovinato dal lato destro, rovinata la carrozzeria dietro le portiere e il cerchione (fortunatamente il 16 appena montato) piegato. Lui ha perso entrambe le gomme davanti e non so cos’altro abbia sfondato oltre alla carrozzeria. Giulia ha sopportato bene il colpo e sia io che la mia ragazza stiamo bene ( sul momento la mia ragazza non si è quasi accorta dell’impatto). Sarà un Natale triste perché con le assicurazioni di mezzo non penso di riaverla per Natale purtroppo è mi auguro che torni come nuova
 
Questo è il danno subito
 

Allegati

  • B8AE9393-FC73-405F-980A-6CE9C03C70DC.jpeg
    B8AE9393-FC73-405F-980A-6CE9C03C70DC.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 476
  • CAE71BDE-EC48-4B2A-B55B-F5250DF038FF.jpeg
    CAE71BDE-EC48-4B2A-B55B-F5250DF038FF.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 489
Per fortuna che prima ha preso il muro...chissa' che legnata...

Certo che son sempre rotture di balle...per colpa degli altri.

Il carrozziere cosa dice?
 
piu che la carrozza il colpo lo ha assorbito la ruota e annessi no??

la portiera si apre ?
 
non abbiamo provato ad aprire la portiera, penso di sì, la cosa che mi fa più paura è che viaggiavo con il volante storto. Domani passo in officina e chiedo cosa aveva di meccanica (mi han detto che meccanicamente la macchina è a posto ma la carrozzeria prima del 20 gennaio non se ne parla)
 
se ha piegato il cerchione, ha piegato anche sospensione e telaio. Sicuramente è piegato all'altezza del montante della sospensione.
Per questo c'è il volante storto.
La meccanica (il cambio in particolare) dovrebbe essere interessata dai danni. Lo spostamento è minimo, ma c'è. La ruota è storta.
La metteranno aposto, ma detto papale papale, non tornerà più come prima. Mi spiace essere così diretto. Ho visto macchine buttate via per aver preso di lato un marciapiede.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Mamma mia che sfortuna, solidarietà! Ma pensa te 'sta gente cosa combina!!
In ogni caso pure io vedo che la ruota è piegata, pertanto secondo me la meccanica è interessata. Vedi bene con tuo meccanico la cosa. Sicuro che un botto così ha lesionato qualcosa perchè sennò non andavi via storto...
 
se ha piegato il cerchione, ha piegato anche sospensione e telaio. Sicuramente è piegato all'altezza del montante della sospensione.
Per questo c'è il volante storto.
La meccanica (il cambio in particolare) dovrebbe essere interessata dai danni. Lo spostamento è minimo, ma c'è. La ruota è storta.
La metteranno aposto, ma detto papale papale, non tornerà più come prima. Mi spiace essere così diretto. Ho visto macchine buttate via per aver preso di lato un marciapiede.
mi sono accorto che ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che il cambio non ha subito danni. Purtroppo a distanza di giorni non è possibile modificare i post.
 
Scusate ma ero preso da mille cose per cercare di risolvere ma se ne parla per fine gennaio. Al momento ho in mano un preventivo di 7400€ di danno. In pratica sostituiranno ogni parte della sospensione sinistra (pare) e il cerchio più lavoro di carrozzeria
 
Top