Mi associo alla curiosità :OK)Testa":qut9v9ic ha detto:Vogliamo vederla :love)
Flav":2ncp2lvq ha detto:Bella davvero, ma costa una fucilata. Ha il famoso problema ai freni di cui ho letto in giro?
i freni li devi usare, sopratutto con l'automatico bisogna pestare sul pedale non fargli le carezze, mica si rompe. E poi, scusa se sono diretto, chi ti ha insegnato a frenare così? In sacalata la frizione la si modula per evitare il blocco delle ruote motrici, ma coi mezzi di oggi tra controllo della frenata, abs, esp, gestione elettronica di cazzi e mazzi, ecc. quella è un'eventualità remota a meno che non sei sul ghiaccio. In ogni caso la frizione la molli tutta, farla slittare serve solo a bruciarla. Se vuoi sfruttare il freno motore, è inevitabile che il regime motore salga, altrimenti non hai freno motore, sta a te non scalare marcia per portare il motore fuorigiri.Husqvarna":301h42ji ha detto:Flav":301h42ji ha detto:Bella davvero, ma costa una fucilata. Ha il famoso problema ai freni di cui ho letto in giro?
Io penso di sì anche se magari sono io che non riesco a frenare con l'automatico. Io in frenata mi aiuti tanto con frizione e cambio, nel senso che scalo, non mollo tutta la frizione per non farla salire troppo di giri ma quanto basta per far entrare il rapporto. So che non farà benissimo alla frizione ma aiuta tantissimo a fermarmi. Con questa non potendo arrivò costantemente lungo. I sedili pelle e tessuto sembrano più contenitivo dei miei
:OK) :OK)boxer17":1r0z4x35 ha detto:Non so quale sia il problema famoso...ma se non si preme il pedale non si può pretendere che freni...
(Sulla storia della frizione a metà faccio finta di non aver letto...)
Non avete in mano una 126, usateli i freni e non menatevela con le scalate. Per frenare si devono usare i freni non la frizione.
Manco fosse una R4 con 4 tamburi...e abbiate pazienza...
Husqvarna":3i8zlr83 ha detto:Eccola qua. Giulia super at8
Perché dici così? Io avverto tanto freno motore col dieselDiabolik":39u6177o ha detto:Non posso che essere d'accordo con olikver e boxer.
Il pedale del freno è robusto, va schiacciato con forza e non si rompe. E lasciamo perdere il freno motore su un diesel.