La Giulia di Husqvarna Lo Squalo

Oggi stavo uscendo dal cinema con amici ed eravamo in coda. Non c'era persona che guardava la mia Giulia e noi a bordo sorridevamo nel vedere le loro facce. Il top lo abbiamo raggiunto quando un ragazzo la vede, la riguarda e girandosi di nuovo esclama "m.....a che macchina" vi lascio solo immaginare il mio orgoglio nell'esserne proprietario dopo tante fatiche
 
Husqvarna":21nbx44w ha detto:
Oggi stavo uscendo dal cinema con amici ed eravamo in coda. Non c'era persona che guardava la mia Giulia e noi a bordo sorridevamo nel vedere le loro facce. Il top lo abbiamo raggiunto quando un ragazzo la vede, la riguarda e girandosi di nuovo esclama "m.....a che macchina" vi lascio solo immaginare il mio orgoglio nell'esserne proprietario dopo tante fatiche
A vederla erano così :matto) ;)
 
Flav":2ma27xb1 ha detto:
Husqvarna":2ma27xb1 ha detto:
Oggi stavo uscendo dal cinema con amici ed eravamo in coda. Non c'era persona che guardava la mia Giulia e noi a bordo sorridevamo nel vedere le loro facce. Il top lo abbiamo raggiunto quando un ragazzo la vede, la riguarda e girandosi di nuovo esclama "m.....a che macchina" vi lascio solo immaginare il mio orgoglio nell'esserne proprietario dopo tante fatiche
A vederla erano così :matto) ;)

Piu così direi
:?: :?: :jaw) :jaw) :love) :love)
 
Husqvarna":sjjso6fi ha detto:
Oggi stavo uscendo dal cinema con amici ed eravamo in coda. Non c'era persona che guardava la mia Giulia e noi a bordo sorridevamo nel vedere le loro facce. Il top lo abbiamo raggiunto quando un ragazzo la vede, la riguarda e girandosi di nuovo esclama "m.....a che macchina" vi lascio solo immaginare il mio orgoglio nell'esserne proprietario dopo tante fatiche
Credo che il punto sia proprio lì: te la sei guadagnata. Sei giovane, lavori, hai risparmiato per comprarti la macchina e te la sei sudata con le tue forze. Per carità, ricevere un regalo è piacevole. Usare l'auto dei genitori è comunque qualcosa. Da neo patentato usavo la bmw del mio babbo. Bella, poi "il macchinone" un diciottenne fa anche di più. Ma quando ho comprato la 147 nel 2004, pagandomela da me è stata tutta un'altra cosa.
Questa è la TUA auto. Te la sei comprata tu con i tuoi sacrifici. E credimi che lo apprezzerai sempre di più. Da una soddisfazione molto maggiore. Avrebbero potuto regalarti una ferrari ma non ti avrebbe mai dato la stessa soddisfazione di questa macchina che ti sei sudato coi frutti del tuo lavoro.
 
MAD147":2mlzp2dm ha detto:
Husqvarna":2mlzp2dm ha detto:
Oggi stavo uscendo dal cinema con amici ed eravamo in coda. Non c'era persona che guardava la mia Giulia e noi a bordo sorridevamo nel vedere le loro facce. Il top lo abbiamo raggiunto quando un ragazzo la vede, la riguarda e girandosi di nuovo esclama "m.....a che macchina" vi lascio solo immaginare il mio orgoglio nell'esserne proprietario dopo tante fatiche
Credo che il punto sia proprio lì: te la sei guadagnata. Sei giovane, lavori, hai risparmiato per comprarti la macchina e te la sei sudata con le tue forze. Per carità, ricevere un regalo è piacevole. Usare l'auto dei genitori è comunque qualcosa. Da neo patentato usavo la bmw del mio babbo. Bella, poi "il macchinone" un diciottenne fa anche di più. Ma quando ho comprato la 147 nel 2004, pagandomela da me è stata tutta un'altra cosa.
Questa è la TUA auto. Te la sei comprata tu con i tuoi sacrifici. E credimi che lo apprezzerai sempre di più. Da una soddisfazione molto maggiore. Avrebbero potuto regalarti una ferrari ma non ti avrebbe mai dato la stessa soddisfazione di questa macchina che ti sei sudato coi frutti del tuo lavoro.


Hai centrato appieno il senso del mio testo. Ho sempre cercato di realizzare i miei progetti con le mie sole forze e direi che questo mi è uscito veramente bene. Oggi sono venuti a casa degli amici di un mio cugino solo per vedere la Giulia e farle le foto
 
MAD147":yb9lmgvm ha detto:
Credo che il punto sia proprio lì: te la sei guadagnata. Sei giovane, lavori, hai risparmiato per comprarti la macchina e te la sei sudata con le tue forze. Per carità, ricevere un regalo è piacevole. Usare l'auto dei genitori è comunque qualcosa. Da neo patentato usavo la bmw del mio babbo. Bella, poi "il macchinone" un diciottenne fa anche di più. Ma quando ho comprato la 147 nel 2004, pagandomela da me è stata tutta un'altra cosa.
Questa è la TUA auto. Te la sei comprata tu con i tuoi sacrifici. E credimi che lo apprezzerai sempre di più. Da una soddisfazione molto maggiore. Avrebbero potuto regalarti una ferrari ma non ti avrebbe mai dato la stessa soddisfazione di questa macchina che ti sei sudato coi frutti del tuo lavoro.

Concordo pienamente. :OK)
 
Sabato sera mi è anche entrato in funzione il fcw (il sistema della frenata in caso di pericolo). Di solito prima avvisa, poi da una pinzatina poi inchioda fino a fermarti possibilmente. Ecco a me l'avviso non è partito perché volevo far vedere ad una amica come funzionava ma devo aver leggermente esagerato. In sostanza mi sono avvicinato molto rapidamente a una vettura che mi precedeva (cosa piuttosto semplice) fino ad esserle praticamente in scia, l'attimo prima che io intervenissi sul volante per effettuare il sorpasso la mia Giulia mi ha tirato una pinzata che sarà durata 1 decimo di secondo ma che ci ha dato uno scossone nell'auto decisamente forte. Il tutto mentre io schiacciavo il pedale piu a destra
 
Husqvarna":280n2nph ha detto:
Sabato sera mi è anche entrato in funzione il fcw (il sistema della frenata in caso di pericolo). Di solito prima avvisa, poi da una pinzatina poi inchioda fino a fermarti possibilmente. Ecco a me l'avviso non è partito perché volevo far vedere ad una amica come funzionava ma devo aver leggermente esagerato. In sostanza mi sono avvicinato molto rapidamente a una vettura che mi precedeva (cosa piuttosto semplice) fino ad esserle praticamente in scia, l'attimo prima che io intervenissi sul volante per effettuare il sorpasso la mia Giulia mi ha tirato una pinzata che sarà durata 1 decimo di secondo ma che ci ha dato uno scossone nell'auto decisamente forte. Il tutto mentre io schiacciavo il pedale piu a destra

Praticamente te l'ha "stoppata" quando oramai stavi per fare il sorpasso? :eek:hmamma)
A me 'sto forward collision warning non mi è mai piaciuto... lo reputo più pericoloso che utile... opinione mia personale...
 
Flav":2qr67ybv ha detto:
Husqvarna":2qr67ybv ha detto:
Sabato sera mi è anche entrato in funzione il fcw (il sistema della frenata in caso di pericolo). Di solito prima avvisa, poi da una pinzatina poi inchioda fino a fermarti possibilmente. Ecco a me l'avviso non è partito perché volevo far vedere ad una amica come funzionava ma devo aver leggermente esagerato. In sostanza mi sono avvicinato molto rapidamente a una vettura che mi precedeva (cosa piuttosto semplice) fino ad esserle praticamente in scia, l'attimo prima che io intervenissi sul volante per effettuare il sorpasso la mia Giulia mi ha tirato una pinzata che sarà durata 1 decimo di secondo ma che ci ha dato uno scossone nell'auto decisamente forte. Il tutto mentre io schiacciavo il pedale piu a destra

Praticamente te l'ha "stoppata" quando oramai stavi per fare il sorpasso? :eek:hmamma)
A me 'sto forward collision warning non mi è mai piaciuto... lo reputo più pericoloso che utile... opinione mia personale...

Più o meno si ma vi posso confermare che era una situazione "limite", la macchina ha fatto bene ad attivarlo perché ero io in errore, il mio non era un sorpasso "pulito" ma era proprio cercato per attivare il sensore, di solito non interviene, anzi il 99% delle volte è solo un avviso acustico e visivo ma mai invasivo
 
Snupy":uidhy902 ha detto:
Mah sono "esperimenti" che non farei , specialmente su strade pubbliche e con macchina nuova .

Ti do ragione ma come detto mi aspettavo che prima della pinzata mi avvertisse (cosa successa già un po' di volte) ma probabilmente devo aver forzato molto per avvicinarmi e deve aver "pensato" in maniera diversa
 
finora è la più bella berlina in commercio. Hai fatto bene a comperarla. Quando tra qualche anno troverai i 18'' a raggi su subito.it farai l'upgrade... l'importante è avere i 18'' a libretto poi con il tempo si trovano usati...
 
alfettomane":2m8jf7yi ha detto:
finora è la più bella berlina in commercio. Hai fatto bene a comperarla. Quando tra qualche anno troverai i 18'' a raggi su subito.it farai l'upgrade... l'importante è avere i 18'' a libretto poi con il tempo si trovano usati...

Io vorrei stare sui 17 per il semplice fatto che non avrei la doppia misura, con più calma guarderò i prezzi dei 17 e dei 18 così da fare un confronto. I 18 sono molto belli eh ma se trovassi gli stessi disegni dei 18 sui 17 sarebbe perfetto (per intenderci mi piacciono quelli "a margherita"
 
boxer17":2v15sfco ha detto:
Curiosità: Come ti trovi col nuovo impianto frenante?

È un po' da capire ma noto un'ottima potenza frenante e grande modulabilita. Forse quando si spinge un po' di più si sente la differenza ma nella guida di tutti i giorni si avverte solo al primo tocco (più efficace)

La cosa più difficile è abituarsi alla N. In a la macchina va benissimo ma è "come le altre". In N ti sembra di correre a velocità doppia rispetto al resto delle auto, con questa devi pensare di accelerare e vai come gli altri altrimenti "gli passi sopra" :love) :love) :love) :sbav) :sbav)
 
Amo la trazione posteriore. Oggi piove a Milano e in N ho voluto provare a vedere cosa succede sul bagnato in curva a schiacciare un po'. La macchina perde aderenza ma la riprende in fretta. Scivola per circa 1 secondo forse anche meno ma rende la cosa molto divertente. I 150 cavalli a neanche 1500 giri scalciano una meraviglia
 
Husqvarna":357i2caq ha detto:
..e grande modulabilita.

Beh, considerato il tipo di comando, direi ottimo. Sai che non è un'impianto tradizionale, no?



Forse quando si spinge un po' di più si sente la differenza ma nella guida di tutti i giorni si avverte solo al primo tocco (più efficace)

Probabilmente dipende anche dal tempo che impieghi per passare dall'acceleratore al freno (e sicuramente dalla posizione del manettino).

La cosa più difficile è abituarsi alla N. In a la macchina va benissimo ma è "come le altre". In N ti sembra di correre a velocità doppia rispetto al resto delle auto, con questa devi pensare di accelerare e vai come gli altri altrimenti "gli passi sopra" :love) :love) :love) :sbav) :sbav)

Vai tranquillo per il momento, intanto che prendi le misure. Ne hai di tempo per sfogarti :OK)
 
Proprio il mordente del freno è efficace, io quando guido altre auto ho come l'impressione che non frenino proprio perché quando io sfioro il pedale la macchina reagisce, stessa cosa con acceleratore. Se l'acceleratore lo fa perché il motore è sempre pronto ma i freni hanno davvero un gran bel mordente e sopratutto in tutte le posizioni del manettino. Ora sto facendo il pieno in N è vorrei vedere la mia faccia col Prossimo pieno che verrà fatto interamente in D.
 
IMG_1055_zpsqzjl0mjp.jpg~original
IMG_1052_zpsog8khocg.jpg~original
IMG_1053_zpsdo9uwhqr.jpg~original


A mio parere bellissima la differenza tra foto con flash e senza. Sembrano 2 colori diversi
 
Top