La Giulia di Husqvarna Lo Squalo

Flav":304v6jpb ha detto:
Husqvarna":304v6jpb ha detto:
Purtroppo ultimamente ho molto lavoro e le tratte sono spesso molto corte, sabato e domenica ho la possibilità di farla camminare un pochino, (dovrei fare circa un 200 kilometri credo)
Beh se fai autostrada e vai accorto, quindi non tirando troppo le marce e accelerando con parsimonia, una bella tirata non potrà che farle bene... certo è che almeno all'inizio, più strada fa e meglio è perchè così si slega in meno tempo... altrimenti hai voglia a raggiungere l'ottimo in termini di consumi e prestazioni...

Lo so ma
Purtroppo lavoro almeno per altre 3 settimane sia il sabato che la domenica. Poi dopo ci si sbizzarrisce un po'
 
Husqvarna":1rt80bp6 ha detto:
Flav":1rt80bp6 ha detto:
Husqvarna":1rt80bp6 ha detto:
Purtroppo ultimamente ho molto lavoro e le tratte sono spesso molto corte, sabato e domenica ho la possibilità di farla camminare un pochino, (dovrei fare circa un 200 kilometri credo)
Beh se fai autostrada e vai accorto, quindi non tirando troppo le marce e accelerando con parsimonia, una bella tirata non potrà che farle bene... certo è che almeno all'inizio, più strada fa e meglio è perchè così si slega in meno tempo... altrimenti hai voglia a raggiungere l'ottimo in termini di consumi e prestazioni...

Lo so ma
Purtroppo lavoro almeno per altre 3 settimane sia il sabato che la domenica. Poi dopo ci si sbizzarrisce un po'
Quanti km hai fatto con la Giulietta ? In quanti mesi?
 
Husqvarna":xndbewcw ha detto:
Dal 21 giugno al 19 settembre circa 3500/4000 contando che ad agosto non ho fatto cose esagerate
Sei fra i 14 ed i 16mila l'anno, facendo una veloce media. Vorrà dire che le prossime gite che farai saranno tutte dal centro Italia in giù ;)
 
No beh non credo così tanto, come detto lavoro spesso anche il sabato quindi avrei dei week end un po' corti. Ma mi piace anche guidare qui nel profondo nord, c'è qualche strada che mi piace. Conta che quei kilometri li faccio al sabato e alla domenica perché lavoro a 700m da casa
 
Husqvarna":1q6mbv3d ha detto:
No beh non credo così tanto, come detto lavoro spesso anche il sabato quindi avrei dei week end un po' corti. Ma mi piace anche guidare qui nel profondo nord, c'è qualche strada che mi piace. Conta che quei kilometri li faccio al sabato e alla domenica perché lavoro a 700m da casa

Hai percorrenza da benzina più che da diesel... ma se fai tanta strada nei week end in cui sei libero va bene :nod)
 
Ah, belli anche i fari alogeni con la parabola. Finora avevo solo visto foto di fari xenon.
 
Sta sera la ho portata a sgranchirsi le zampette. In a la macchina conferma una andatura da famiglia e anche salendo di giri non è una furia ma rimane molto regolare. In N invece ti fa capire di non esagerare altrimenti i limiti saranno solo un vago ricordo. In autostrada ha mantenuto un assetto fenomenale anche se devo essere sincero: mi devo abituare allo sterzo. Era difficilissimo stare tra le righe perché al minimo tocco la macchina cambia direzione. Ho preso un raccordo in discesa in curva a 130 e la macchina è andata via liscia come una lama di radoio senza scomporsi neanche di un centimetro. Non vedo l'ora di guidarla di nuovo perché è una goduria infinita.
 
Husqvarna":1somxrp0 ha detto:
Sta sera la ho portata a sgranchirsi le zampette. In a la macchina conferma una andatura da famiglia e anche salendo di giri non è una furia ma rimane molto regolare. In N invece ti fa capire di non esagerare altrimenti i limiti saranno solo un vago ricordo. In autostrada ha mantenuto un assetto fenomenale anche se devo essere sincero: mi devo abituare allo sterzo. Era difficilissimo stare tra le righe perché al minimo tocco la macchina cambia direzione. Ho preso un raccordo in discesa in curva a 130 e la macchina è andata via liscia come una lama di radoio senza scomporsi neanche di un centimetro. Non vedo l'ora di guidarla di nuovo perché è una goduria infinita.

come sistemi elettronici di bordo hai aggiunto qualcosa oltre alla dotazione di serie?
 
Yugs cosa intendi per sistemi di bordo? Comunque no la ho lasciata liscia liscia gli ho messo solo gli utilissimi sensori posteriori. Al momento il computer di bordo segna i 15 ma appena ritirata segnava i 12 causa spiegazione a motore acceso e traffico nel tornare a casa. Ieri sera sono partito da casa con consumi di 12.8 e al ritorno una volta ferma segnava i 15.1 se non sbaglio. L'istantaneo è un po' difficile da decifrare perché non hai mai un numero che varia, ma hai una linea che balla da 0 a 30 km/L che non è decisamente di facile letgura
 
Piano piano i consumi continuano a scendere man mano che snocciolo kilometri, adesso siamo a 15.7 quindi a intuito direi che per il momento sono attori ai 16,5/17. C'è da dire che dopo 250 kilometri ho "perso" solo una tacca di carburante e credo che l'autonomia si attesti attorno agli 800/900 km
 
Husqvarna":2q6nfom9 ha detto:
Piano piano i consumi continuano a scendere man mano che snocciolo kilometri, adesso siamo a 15.7 quindi a intuito direi che per il momento sono attori ai 16,5/17. C'è da dire che dopo 250 kilometri ho "perso" solo una tacca di carburante e credo che l'autonomia si attesti attorno agli 800/900 km
Al prossimo pieno tieni il conto dei km fatti e li dividi per i litri immessi ed avrai il consumo reale. Io sulla mia vedo che il cdb mi dice che faccio oltre 21km/l di percorrenza... ma nella realtà sono sui 19,5km/l... facci sapere se anche su Giulia accade...
 
Husqvarna":2035jepn ha detto:
Piano piano i consumi continuano a scendere man mano che snocciolo kilometri, adesso siamo a 15.7 quindi a intuito direi che per il momento sono attori ai 16,5/17. C'è da dire che dopo 250 kilometri ho "perso" solo una tacca di carburante e credo che l'autonomia si attesti attorno agli 800/900 km
Non so se ci sia un secondo trip sbloccabile nel menù, se c'è puoi abilitarlo in modo da escludere la media "iniziale" sporcata da un altra che puoi cominciare da 0 quando vuoi anche solo per "monitorare" un pieno. Ovviamente monitorare in base al bc ma sappiamo che per avere dati affidabili si deve utilizzare il metodo alla pompa. Questo è un pour parler :)
 
ho sbloccato il trip b e io oramai procedo per pieni, ho installato una app ma ricordo ci fosse anche un sito qualcuno lo sa?
 
Top