La Filosofia Alfa Romeo. Era: OT Alfa Romeo 4C GTA

Mah, il concetto è molto semplice, la fiat vuole un alfa generalista e con la giulietta ha fatto centro in pieno... Un altra cosa che non hanno mai imparato e che mai impareranno è che non riescono a fare un modello nuovo che sia continuativo di quello vecchio, i tedeschi principalmente ci fregano qui, evolvono sempre un modello che ha avuto successo mantenendone sempre i richiami e migliorandolo a poco a poco di generazione in generazione, in fiat fanno un modello, dopo il suo sostituto è una cosa che non centra niente e le persone restano confuse imho
 
Centoquarantasette":3v5pmh2b ha detto:
Mah, il concetto è molto semplice, la fiat vuole un alfa generalista e con la giulietta ha fatto centro in pieno... Un altra cosa che non hanno mai imparato e che mai impareranno è che non riescono a fare un modello nuovo che sia continuativo di quello vecchio, i tedeschi principalmente ci fregano qui, evolvono sempre un modello che ha avuto successo mantenendone sempre i richiami e migliorandolo a poco a poco di generazione in generazione, in fiat fanno un modello, dopo il suo sostituto è una cosa che non centra niente e le persone restano confuse imho

Hai ragione, ho sempre pensato che fosse un errore cambiare continuamente naming e impostazione.

Paga molto di più l'approccio tedesco: il modello è quello e via via lo aggiorni
 
yugs":11tzrjoj ha detto:
Il FUSI":11tzrjoj ha detto:
Caro te anche se non riferito a te direttamente "repetita iuvant". Scommetti che c'è ancora qualcuno che non l'ha capito e magari se ne esce con cagate tipo accuse di "vaggaro"?
Sulle critiche dei quadrilateri ti dico.... ...... Mica bruscolini!

come non quotarti.... costa 150 € una sospensione dedicata? e la ricarichi pari pari sul listino! Il Cliente (quello che scende da 147 per usura veicolo e vuole la generazione successiva) trova la stessa base meccanica. In più lavori sui difetti (pedali frizione che cigolano, frizioni di burro, assemblaggi meglio curati ecc) eliminandoli (e pazienza se costa altri 200 euro o 50 cents o quel che è, li ricarichi sempre a listino) ma almeno si paga qualcosa che è nettamente meglio di prima e pari filosofia. Sacrosanto. (guardacaso altri marchi lavorano più in quest'ottica, e non mi pare facciano le joint per salvare i conti).
Stacchiamoci 'sta etichetta di tirchiacci a livello progettuale, di indecisi nelle scelte di continuità sui modelli, di scricchiolatori della domenica! invece no...

Come non quotare tutti e due, (Bentornato Fusi),
penso sia una questione su cui siamo d'accordo in tanti, e purtroppo può essere considerata una regola base della Filosofiat. Ovviamente da applicare al contrario
 
EH.. INFATTI IO ancora mi sogno un' evoluzione in chiave attuale, estetica e meccanica della 156.... :elio) :elio)
Una linea talmente bella, buttata alle ortiche, per quel tonno della 159! :member)
 
aspetta, frena, secondo me la linea della 159 è la cosa che si salva di più e non fa rimpiangere troppo la 156 come la giulietta fa rimpiangere la 147 "IMHO", oltre al fatto che lo schema sospensivo è un evoluzione ed è più raffinato di quello montato su 156, i problemi sono stati altri e non solo il peso eccessivo che di per se è stato il 50% del flop della 159 imho...
 
Centoquarantasette":23bwwafa ha detto:
aspetta, frena, secondo me la linea della 159 è la cosa che si salva di più e non fa rimpiangere troppo la 156 come la giulietta fa rimpiangere la 147 "IMHO", oltre al fatto che lo schema sospensivo è un evoluzione ed è più raffinato di quello montato su 156, i problemi sono stati altri e non solo il peso eccessivo che di per se è stato il 50% del flop della 159 imho...

mah.. che vuoi che importii all'utente medio di 60kg in piu' o in meno, non ha' sfondato perche' nel suo insieme non e' stata ritenuta una bella/buona auto
 
166V6TBGPL":cz8agmp3 ha detto:
Centoquarantasette":cz8agmp3 ha detto:
aspetta, frena, secondo me la linea della 159 è la cosa che si salva di più e non fa rimpiangere troppo la 156 come la giulietta fa rimpiangere la 147 "IMHO", oltre al fatto che lo schema sospensivo è un evoluzione ed è più raffinato di quello montato su 156, i problemi sono stati altri e non solo il peso eccessivo che di per se è stato il 50% del flop della 159 imho...

mah.. che vuoi che importii all'utente medio di 60kg in piu' o in meno, non ha' sfondato perche' nel suo insieme non e' stata ritenuta una bella/buona auto
Infatti ho scritto il 50% colpa del peso e l'altro 50% com'è stata gestita com'è stata concepita (dimensioni a cavallo tra segmento D ed E) e i motori che ha avuto disponibili... bella auto, beh, sicuramente la più bella del segmento quindi non credo che sulla linea qualcuno abbia avuto da ridire ;) poi chiaro i gusti sono gusti
Inoltre dici che all'utente medio non importa dei 60kg in più o meno e sogni una nuova 156 che che riprenda stile e "meccanica".....
 
penso che l'utente medio, sopratutto internazionale, dopo la difettosità e necessità di continue manutenzioni della 156/147/gt, a fronte di una rete di assistenza scarsissima (sia in qualità che quantità) abbia preferito girare al largo dal carrozzone alfa.

a prescindere da meriti e difetti di 159. una buona macchina, vittima della logica di vendita e gestione fiat.
 
gabry3x":397t1hoh ha detto:
mai visto un vertex management agire a questo modo...

http://www.quattroruote.it/notizie/even ... -i30-video

Quando si dice essere anche umili, Marchionne impara un po', bello questa frase del gran capoccia Vw analizzando la i30:
"A un certo punto, convoca un tecnico e gli mostra il comando della regolazione in altezza del volante e, in un tono non propriamente conciliante, commenta: "La BMW non ci riesce, noi non ci riusciamo, perché loro sì?"."
 
Un piccolo appunto alla filosofiat (con disappunto anche dei "cugini" Lancisti):

Questo weekend sono stato al Rallylegend, rally organizzato a San Marino dove ogni anno ormai si vedono correre le vecchie Glorie del rallysmo, sia piloti che vetture (Biasion, KKK, Grönholm.....il fratello di Toivonen..., Delta, 037, Stratos, Audi Quattro, varie Gruppo B, anche qualche vettura del Biscione, Alfetta e Giulia...etc) oltre a ritmo e persino un 126...
Il tutto circondato da una gran passione per le automobili...

Inutile dire che i più numerosi erano i Lancisti (e con che vetture...).

Bene, lo sponsor principale era la ww...come le varie vetture 0...(Tiguan...)
Sul podio, oltre a una golf guidata da un collaudatore ww (pare d'aver capito fosse il capo-collaudatore, se si dice così), viene annunciata la "creazione" di una certa polo r...al cospetto di una costellazione di Stratos e di una S4 :scratch)

Ma una certa fabbrica italiana...dov'è???

:KO) :KO) :KO) Vergogna ecco cos'ò provato. Vergogna
 
AlfaMatte":178cgzwk ha detto:
gabry3x":178cgzwk ha detto:
mai visto un vertex management agire a questo modo...

http://www.quattroruote.it/notizie/even ... -i30-video

Quando si dice essere anche umili, Marchionne impara un po', bello questa frase del gran capoccia Vw analizzando la i30:
"A un certo punto, convoca un tecnico e gli mostra il comando della regolazione in altezza del volante e, in un tono non propriamente conciliante, commenta: "La BMW non ci riesce, noi non ci riusciamo, perché loro sì?"."


:eek13)


Io invece sono in linea con uno dei commentatori.
Telecamera appresso, concorrenti accondiscendenti....... :scratch)
 
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