La discussione RossoNera

zazzu":2qlf4xpu ha detto:
xkè, se si perdeva contro fiornetina e bologna ma si vincevano i due derby cosa cambiava???

non so se ti ricordi l'anno scorso, abbiamo vinto entrambi i derby, contro la juve, contro napoli e lazio...
un paio di passi falsi contro le provinciali ogni tanto ci stanno (anche il barca ha perso contro l'Osasuna), ma contro le grandi, devi essere concentrato e non te ne puoi far sfuggire tante come quest'anno...

sulla carta erano partite facili (giocate perdipiù in casa), mentre i derby ecc devi mettere in preventivo che sono potenzialmente difficili.
 
yugs":24szn9c8 ha detto:
zazzu":24szn9c8 ha detto:
xkè, se si perdeva contro fiornetina e bologna ma si vincevano i due derby cosa cambiava???

non so se ti ricordi l'anno scorso, abbiamo vinto entrambi i derby, contro la juve, contro napoli e lazio...
un paio di passi falsi contro le provinciali ogni tanto ci stanno (anche il barca ha perso contro l'Osasuna), ma contro le grandi, devi essere concentrato e non te ne puoi far sfuggire tante come quest'anno...

sulla carta erano partite facili (giocate perdipiù in casa), mentre i derby ecc devi mettere in preventivo che sono potenzialmente difficili.
bhe...se vuoi vincere il titolo devi mettere in preventivo di vincere anche le partite difficili...

stiamo parlando appunto del milan, che punta al campionato, non di una provinciale che punta al massimo all'europa!!!

il discorso di poter perdere punti con le grandi lo può fare appunto l'udinese, la lazio...
 
Secondo me facendo un esame dell'intero campionato ha ragione zazzu,abbiamo fatto un campionato da scudetto contro le piccole (tralasciando La Fiorentina in casa,che visto l'impegno con il Barcellona ci poteva stare..) e uno da retrocessione con le grandi,abbiamo preso 1 punto con la Juve,0 con l'inter,1 con il napoli,1 con la lazio, mi sembra davvero pochino :ka)
 
Nesta se ne va

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... 9663.shtml

Grazie Sandro per questi 10 anni ad alto livello e risultati. :fluffle) è dura ogni volta ricominciare per la squadra quando un elemento portante se ne va, ma (come diceva M;assaro nel '94 dopo il trionfo di Atene) "tutto passa, il Milan resta". Speriamo di trovare un altro difensore all'altezza del compito.

Dall'articol, Nesta menziona altri giocatori che se ne andranno ma non fa nomi. Ci sarà solo un po' di ricambio generazionale o anche qualche cessione eccellente?
 
lascia anche clarence, a quanto pare ha anche litigato con allegri, si dice che forse non lo convoca per l'ultima di campionato..dopo tutto quello che ha vinto seedorf con il milan finire il rapporto così sarebbe deludente per quanto mi riguarda...ci vuole una partita di addio come per il grande alessandro nesta...ho un po di malincuore perchè la squadra si sta smantellando piano piano da questi grandi campioni a cui ormai eravamo affezionati, purtroppo è normale che sia così....però spero che la società investa bene perchè sostituire questi giocatori non è facile...
 
Centoquarantasette":rprgmv19 ha detto:
lascia anche clarence, a quanto pare ha anche litigato con allegri, si dice che forse non lo convoca per l'ultima di campionato..dopo tutto quello che ha vinto seedorf con il milan finire il rapporto così sarebbe deludente per quanto mi riguarda...ci vuole una partita di addio come per il grande alessandro nesta...ho un po di malincuore perchè la squadra si sta smantellando piano piano da questi grandi campioni a cui ormai eravamo affezionati, purtroppo è normale che sia così....però spero che la società investa bene perchè sostituire questi giocatori non è facile...

quella di Seedorf me l'ero persa, anche se ha una certa età e ormai il suo addio non è comunque lontano.

partite di addio? qua ormai si gioca talmente tanto che non hanno in calendario manco più un giorno da dedicare a chi lascia suadra o carriera. :ka)
 
Ciao a tutti i rossoneri.
A me sembra che lascino il Milan anche Ambrosini, Inzaghi e Gattuso. Probabilmente è in atto una rifondazione, che da sportivo non tifoso del Milan, reputo quantomai necessaria, se il Milan vuore rimanere stabilmente nell'elite del calcio.

Penso comunque che i giocatori che ha avuto, ormai arrivati a fine carriera, e dopo aver vinto tutto con il Milan, siano arrivati senza motivazioni nel finale di campionato, che sommata alla dlusione dovuta alla sconfitta con il Barcellona, hanno dovuto fare i conti con la maggiore freschezza ma soprattutto con la maggior fame della Juventus, e hanno purtroppo perso lo scudetto.

Un grosso in bocca al lupo a tutti i tifosi milanisti.
Firmato uno sportivo, ma molto simpatizzante per il Napoli :OK)

:ciao)
 
purtoppo lo sbaglio è a monte, perchè c'è il vizio che la squadra che vince non si cambia, mentre invece ogni anno si dovrebbe innestare un giovane promettente per reparto a mio avviso, altrimenti si corre il rischio di dover svecchiare la squadra in una volta, e quando devi sostituire 5 o 6 elementi non è facile che poi la squadra trovi subito l'assetto tattico e l'affiatamento...vedi anche l'inter che adesso si ritrova con questo problema....
 
sarebbe possibile cambiare il titolo, per favore?...(che peraltro ha portato poco buono :asd))

ieri Nesta, oggi è toccato a Inzaghi e Gattuso :cry: :sic)

MILANO - Tutte le cose che state per leggere saranno sempre seconde, rispetto ad una. La prima e unica cosa che voglio che voi sappiate per sempre è questa: ho giocato e vinto per Noi. Giocare e vincere senza condividere le emozioni è nulla, invece io e voi, noi, abbiamo fatto tutto insieme. Abbiamo sperato, abbiamo sofferto, abbiamo esultato, abbiamo gioito. E abbiamo alzato le coppe e gli scudetti insieme ai nostri cuori. Siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda. E questo non ce lo toglierà mai nessuno.

Sapete, cari Milanisti, quando sono arrivato a Milano voi non lo sapevate. Ero in una stanza d’albergo e dovevo uscire il meno possibile, per non dare nell’occhio e per non compromettere quella trattativa di mercato fra la Juventus e il Milan. Le prime settimane, i primi mesi, mi avete studiato, ci siamo guardati.

Poi, ci siamo innamorati. Quella sera contro il Torino. Eravate arrabbiati, le cose in campo non andavano bene, eravate in silenzio. Mi sono tolto le stampelle, ho iniziato il riscaldamento e il vostro ruggito dedicato a me ci ha fatto vincere la partita, ci ha proiettati al preliminare di Champions League e poi alla nostra Finale di Manchester. Questi ricordi, insieme a tutte le persone che mi consolavano ad Anversa nei mesi difficili del 2004 e del 2005 e ai brividi che abbiamo provato insieme il 9 Agosto 2006, il giorno del mio compleanno, contro la Stella Rossa, saranno sempre sul comodino del mio cuore, accanto agli affetti più cari.

Atene. Il calcio ce l’ha regalata per un solo motivo: io e voi, noi, l’abbiamo voluta così fortemente, così intensamente, che non poteva non concedersi. Certo, la realtà è andata oltre i nostri sogni più belli. Due gol, contro il Liverpool, due anni dopo Istanbul, la Settima Champions League. Il destino ci ha riservato quello che non osavamo sperare.

Io oggi voglio ringraziare con affetto e commozione il presidente Berlusconi e Adriano Galliani: la loro elettricità e la loro capacità di emozionarsi per me mi ha reso più forte, mi ha spinto oltre qualsiasi limite. Ma voglio rivolgere un pensiero anche a chi, dalle giovanili a tutte le splendide squadre dove ho giocato nella mia carriera, mi ha aiutato a diventare l’uomo e il calciatore che sono oggi.

Grazie Milan, grazie calcio. Concedetemi di chiamarlo mio il Milan, le persone di via Turati, di Milanello, gli uffici, i centralini, i magazzinieri, i fisioterapisti, i medici, le cucine, lo Stadio, gli addetti, lo spogliatoio. Tutte le persone che mi vedevano arrivare con il maglioncino alla domenica e vibravano già sperando nel mio gol. Ciao Mister Ancelotti, con te ho vinto tutto, ciao ai miei meravigliosi tifosi che mi seguono da tutto il mondo, sempre con affetto e con grande passione, ciao ai miei fantastici compagni di squadra, di oggi e di ieri.

E infine, concedetemelo, grazie, grazie, grazie alla mia famiglia: mamma Marina, papà Giancarlo, Simone e Tommaso. Non sarei arrivato fino a qui senza di voi. Siete la mia forza. Caro il mio Milan, Ti lascio solo perché è la vita, perché è il momento. Lo sai anche Tu.

Ciao a tutti e grazie,

Pippo Inzaghi
:mecry)

:ciao) Alta tensione, un boato dalle case come sul tuo 3-2 all'ultimo minuto contro l'Ajax, l'ho poi sentito solo con l'Italia Campione del Mondo :OK)
 
direi che stanno facendo fuori davvero i senatori...

prima pirlo, ora nesta, gattuso, inzaghi, seedorf e chissà chi altro...

secondo me è un ragionamento che ci può stare, ma era meglio dilazionarlo negli anni...in modo che uno\due giocatori nuovi si possano ambientare insieme ai veterani e non si creano scompensi...

cambiarne così tanti in un botto solo può creare problemi, specie di destabilizzazione dello spogliatoio, cosa che il milan ha sempre avuto unitissimo, anche grazie a questi giocatori!!!
 
vero, però anche avere molta gente che non digerisce bene la panchina o la tribuna...

zazzu":3iclup4k ha detto:

pare che oggi abbia rilasciato dichiarazioni piccanti contro il milan ed allegri (che bel ringraziamento per chi gli ha fatto vincere di tutto e l'ha curato per un anno vedendolo "giocare" poche gare, credo due)

anche ambrosini, van bommel e yepes dovrebbero partire (non straordinari, ma penso, salvo alcuni episodi, abbiano contribuito ad un minimo indispensabile)
 
più che ringraziare tutti questi grandi campioni che ci hanno regalato un decennio di soddisfazioni non si può. :fluffle)

addii scaglionati? viste le età in gioco, mi par più naturale che chiudano tutti così. (o rischiamo di fare come l'inter post-triplete, tutti decotti)

deve iniziare un nuovo ciclo, vanno fatti acquisti mirati di gente giovane e promettente e ricostruire una parte della squadra.

Pirlo? se avesse giocato anche buona parte delle partite di Champions, avrebbe avuto qualche problema in più magari.. (stesso discorso fatto su Del Piero qualche anno fa, giocando solo nua volta alla settimana hai più tempo per recuperare fisicamente e allenarti dopo che hai avuto problemi fisici grossi in precedenza, spremersi 3 volte la settimana a quei livelli a una certa età diventa controproducente) L'usura degli anni c'è.
 
addii scaglionati? viste le età in gioco, mi par più naturale che chiudano tutti così. (o rischiamo di fare come l'inter post-triplete, tutti decotti)

deve iniziare un nuovo ciclo, vanno fatti acquisti mirati di gente giovane e promettente e ricostruire una parte della squadra.

ma infatti non è che dico che bisognava andare avanti per 5 anni...

io sinceramente l'anno scorso avrei rinnovato a pirlo in modo da venderlo quest'anno non a parametro zero, sempre l'anno scorso avrei lasciato andare zambrotta inzaghi e seedorf per sostituirli con qualche giovane, quest'anno, una volta ambientati quei giovani avrei lasciato andare pirlo, nesta e gattuso per sostituirli a loro volta con qualcuno di più giovane

così facendo dividevi le partenze in due giusto per dare il tempo ai nuovi entrati di ambientarsi e non cambiare mezza squadra contemporaneamente e magari ci facevi su qualche bel milioncino con la vendita di pirlo!!!
 
ecco anche l'addio di Ringhio.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... 0046.shtml

domani sarà una giornata davvero particolare, con tanti addii.. :(

(anche se il momento più commovente per me rimarrà l'addio di Van Basten, giro del campo in jeans e giubbotto prima di un milan-juve trofeo Berlusconi, a causa di quella maledetta caviglia)
 
Top