La discussione dell'orologiaio

Railman":2bt1kp0o ha detto:
Perchè no a un orologio meccanico? Vedo che vanno molto di più gli automatici. E' solo una questione di rottura di scatole nel caricarlo o c'è anche un'altro motivo?
nessuno sa dirmi qualcosa? :cry:
 
Railman":2yegejnj ha detto:
Railman":2yegejnj ha detto:
Perchè no a un orologio meccanico? Vedo che vanno molto di più gli automatici. E' solo una questione di rottura di scatole nel caricarlo o c'è anche un'altro motivo?
nessuno sa dirmi qualcosa? :cry:

Secondo me un orologio meccanico ha dei pregi rispetto all'automatico.
non tanto nella precisione ma nel fatto che caricarlo è un po come coccolarlo. Alla sera ti prendi un minuto per stare con lui e fare questa operazione.Se sei un po appassionato è come crescere con lui, curarlo...

Alla fine cosa cambia dall'automatico? se lo togli dal polso tutti e due si fermano....

Ero indeciso s eprendere il TAG Carrera Automatico ma alla fine ho preso l'omega perchè l'ho sempre desiderato. All'inizio mi spaventava questa cosa che era necessario caricarlo... ora lo apprezzo.
 
Alla fine ho preso questo seiko automatico. semplicissimo con day date. diametro 38 mm fondo in vetro con meccanismo a vista.

Non è niente di che ma mi pace davvero, è il mio primo automatico. Ma sicuramente non l'ultimo. Addio movimenti al quarzo! :ciao)

 
Salve Mastri Orologiai......era da un po che questo topic era in letargo,lo riavvivo io con una domanda.Un mio amico deve vendere un Rolex Day-Date President Gold da uomo,il suo anno dovrebbe aggirarsi dal 1967 al 1969.Premetto cho ho scandagliato internet in lungo e in largo ma,uno rassomigliante al 100% non l'ho trovato,cambiano piccolissimi particolari all'apparenza impercettibili.Qualcuno di voi è in grado di darmi una stima,causa vendita,e se si,a chi conviene venderlo? Gioiellerie?Negozi Rolex?Privati? Purtroppo,la certificazione e relativa garanzia è andata persa negli anni (quasi quaranta).......il datario è in tedesco.
Il gioiellino è questo:
rolex010cm5.jpg
 
Mi serve il vostro aiuto.. cerco di spiegarmi!

Tra qualche settimana è il compleanno di un'amica "particolare" con la quale sono in un momento "particolare"..

Comunque, siccome io sono negato per i regali, dopo aver parlato con una nostra amica in comune ho deciso per un orologio!!
Però non deve sembrare un regalo di uno che si aspetta qualcosa.. ma un regalo di un amico!!

Siccome non conosco i prezzi e non so quanto potrei andare a pagarlo chiedo a voi qualcosa di femminile, bello e non molto costoso.. Ad esempio, mi hanno suggerito qualcosa della chronotech, ma non saprei scegliere e sul sito non hanno i prezzi neanche per darmi una regolata!!

idee?? :worship)
 
Nighthawk":1k68enfe ha detto:
Mi serve il vostro aiuto.. cerco di spiegarmi!

Tra qualche settimana è il compleanno di un'amica "particolare" con la quale sono in un momento "particolare"..

Comunque, siccome io sono negato per i regali, dopo aver parlato con una nostra amica in comune ho deciso per un orologio!!
Però non deve sembrare un regalo di uno che si aspetta qualcosa.. ma un regalo di un amico!!

Siccome non conosco i prezzi e non so quanto potrei andare a pagarlo chiedo a voi qualcosa di femminile, bello e non molto costoso.. Ad esempio, mi hanno suggerito qualcosa della chronotech, ma non saprei scegliere e sul sito non hanno i prezzi neanche per darmi una regolata!!

idee?? :worship)

ti SUPPLICO PERSONALMENTE di non comprare quella robaccia di chronotech.... :vomito)
se proprio devi prendere un orologio così almeno prendi un breil.... :shrug03)
 
mancio83":3uuvan9z ha detto:
ti SUPPLICO PERSONALMENTE di non comprare quella robaccia di chronotech.... :vomito)
se proprio devi prendere un orologio così almeno prendi un breil.... :shrug03)

Breil.. :scratch) :scratch) che mi dite dei prezzi??

Altrimenti qualche orologio della D&G?? Ne ho visti alcuni in giro molto carini per una ragazza!!
 
Un orologino del genere? :asd) :asd) :asd)

WA01001AB2.jpg


Scherzi a parte.. c'è una scelta talmente vasta e anche cercare di capire i gusti della persona.. non è molto semplice.
Budget?
 
gigiuz":3i05iq8j ha detto:
Un orologino del genere? :asd) :asd) :asd)

WA01001AB2.jpg


Scherzi a parte.. c'è una scelta talmente vasta e anche cercare di capire i gusti della persona.. non è molto semplice.
Budget?

Se le prendessi questo forse potrebbe non parlarmi piu!! :rotolo)
Budget.. non saprei.. ho visto un paio di modelli che mi piacciono ma arrivano tutti intorno ai 250 e piu (e io non vorrei arrivarci a tanto) però a di meno non piacciono a me e quindi non li comprerei mai!!

Stavo dando un'occhiata a questo --> http://cgi.ebay.it/BREIL-EROS-CHRON...4524875QQihZ016QQcategoryZ17953QQcmdZViewItem

Premetto che non lo comprerò su ebay, ma dite che il prezzo possa scendere di qualcosina se mi metto a piangere in negozio?? :asd)
 
Molto sobrio.. mi piace molto :OK)

Dubito che in negozio i prezzi possano scendere.. Sto seguendo un paio di seiko (premier e velatura) e venditori seri su ebay con più di 12mila FB li danno a quasi 250 euro in meno.. ;)
 
cica":2cpw7cg4 ha detto:
Salve Mastri Orologiai......era da un po che questo topic era in letargo,lo riavvivo io con una domanda.Un mio amico deve vendere un Rolex Day-Date President Gold da uomo,il suo anno dovrebbe aggirarsi dal 1967 al 1969.Premetto cho ho scandagliato internet in lungo e in largo ma,uno rassomigliante al 100% non l'ho trovato,cambiano piccolissimi particolari all'apparenza impercettibili.Qualcuno di voi è in grado di darmi una stima,causa vendita,e se si,a chi conviene venderlo? Gioiellerie?Negozi Rolex?Privati? Purtroppo,la certificazione e relativa garanzia è andata persa negli anni (quasi quaranta).......il datario è in tedesco.
Il gioiellino è questo:
rolex010cm5.jpg
:help) :help) :help)
 
resuscito questa discussione per mostrarvi il mio ultimo acquisto....dopo un anno di sacrifici è un po' come la realizzazione di un sogno:
img2212tm8.jpg

EBERHARD & CO Chrono 4
 
alfa147":3nrfgprc ha detto:
resuscito questa discussione per mostrarvi il mio ultimo acquisto....dopo un anno di sacrifici è un po' come la realizzazione di un sogno:
img2212tm8.jpg

EBERHARD & CO Chrono 4

spettacolare...complimenti per l'acquisto!!

è uno dei pochi PICCOLI sogni che comprerei anche io...(chiaramente sogni nel senso che bene o male con qualche sacrificio il prezzo è "avvicinabile")
 
TwiNSparK88":282e4hy1 ha detto:
Chrono 4, bel pezzo! ;)
Il mio babbo ha la versione "Bellissimo" del Chrono 4, che preferisco, elegantissima! Ma anche il classico è veramente un bell'oggetto! :OK)
ehhh....lo so'....ma il mio budget più di quenso non mi permetteva...ed è stato un bel sacrificio....però sono veramente contento :love) ...
a dire la verità, ho quasi paura a mettermelo :asd)
 
Riuppo..

Vorrei chiedere a chi di voi ne sa qualcosa in più per darmi un consiglio. Insomma ho un collega che va in pensione e come da prassi gli regaliamo l'orologio.

Siccome nei precedenti pensionamenti ho visto regalare delle cose vergognose, stavolta mi sono offerto io di fare l'acquisto. Premetto subito che per varie questioni non posso comprarlo da negozi online o ebay, pertanto devo tenermi sui prezzi un pò gonfiati dei negozi. Il budget è di circa 400€, max 450€...non 1€ in più.
Pensando a quello che piacerebbe fosse regalato a me, sto puntando ad uno svizzero automatico, ma a quelle cifre si prendono solo gli "entry level". Poi la persona che lo deve ricevere è abbastanza sportiva e..come dire..un pò sempliciotta, per cui va bene NON classico, e piuttosto semplice ed intuitivo, con una discreta facilità di lettura (vista l'età :asd) )

Per il momento ho trovato 2 Zeno-Watch Basel solo tempo a prezzo superscontato.

w19_02.jpg

450€ eta 2834

w12_04.jpg

400€ eta 2836

il secondo è uguale ma con il cinturino cocco nero. Che ne dite dei prezzi che mi hanno fatto? sono gli ultimi 2 e fate conto che il primo costava di cartellino 640€ e il secondo 550€.

Domani vado a vedere anche degli Hamilton che più o meno si attestano su questa fascia di prezzo. Ho provato anche a guardare dei Glycine ma non ci sono rivenditori nella mia zona, pertanto devo rinunciare.

Si accettano consigli :)
 
Top