La discussione dell'orologiaio

alfa147":3qpc5836 ha detto:
resuscito questa discussione per mostrarvi il mio ultimo acquisto....dopo un anno di sacrifici è un po' come la realizzazione di un sogno:
img2212tm8.jpg

EBERHARD & CO Chrono 4
Bellissimo davvero :love) :OK) . Posso chiedere quanto?
 
Alex629":biuvjp09 ha detto:
alfa147":biuvjp09 ha detto:
resuscito questa discussione per mostrarvi il mio ultimo acquisto....dopo un anno di sacrifici è un po' come la realizzazione di un sogno:
img2212tm8.jpg

EBERHARD & CO Chrono 4
Bellissimo davvero :love) :OK) . Posso chiedere quanto?
grazie :p ...per il prezzo, mi sembra 3400euro...
per carità...bello eh, ma tornassi indietro non credo che lo rifarei :asd)
 
alfa147":1bxilnk6 ha detto:
grazie :p ...per il prezzo, mi sembra 3400euro...
per carità...bello eh, ma tornassi indietro non credo che lo rifarei :asd)
Dici eh? :rotolo)
 
Abbiamo preso questo.

2009020318015512.jpg


Cassa Acciaio 44mm
Cinturino Pelle
Vetro Zaffiro Antigraffio
Impermeabile 100mt
Fondello in Vetro Zaffiro con Meccanica a Vista
Movimento a Ricarica Automatica
Data
:clap)
 
Railman":3nai8l1x ha detto:
Vorrei chiedere a chi di voi ne sa qualcosa in più per darmi un consiglio. Insomma ho un collega che va in pensione e come da prassi gli regaliamo l'orologio.

Siccome nei precedenti pensionamenti ho visto regalare delle cose vergognose, stavolta mi sono offerto io di fare l'acquisto. Premetto subito che per varie questioni non posso comprarlo da negozi online o ebay, pertanto devo tenermi sui prezzi un pò gonfiati dei negozi. Il budget è di circa 400€, max 450€...non 1€ in più.
Pensando a quello che piacerebbe fosse regalato a me, sto puntando ad uno svizzero automatico, ma a quelle cifre si prendono solo gli "entry level". Poi la persona che lo deve ricevere è abbastanza sportiva e..come dire..un pò sempliciotta, per cui va bene NON classico, e piuttosto semplice ed intuitivo, con una discreta facilità di lettura (vista l'età :asd) )

Per il momento ho trovato 2 Zeno-Watch Basel solo tempo a prezzo superscontato.

w19_02.jpg

450€ eta 2834

w12_04.jpg

400€ eta 2836

il secondo è uguale ma con il cinturino cocco nero. Che ne dite dei prezzi che mi hanno fatto? sono gli ultimi 2 e fate conto che il primo costava di cartellino 640€ e il secondo 550€.

Domani vado a vedere anche degli Hamilton che più o meno si attestano su questa fascia di prezzo. Ho provato anche a guardare dei Glycine ma non ci sono rivenditori nella mia zona, pertanto devo rinunciare.

Si accettano consigli :)

Ottima scelta lo Zeno.
Orologio serio e con buoni prezzi
 
Superciuk":3id64bg0 ha detto:
Ottima scelta lo Zeno.
Orologio serio e con buoni prezzi
Alla fine prendemmo un Hamilton Officer automatico

esattamente questo:

wa-ham-0122.jpg


P.s. opssss. l'avevo già scritto di là... :p
 
Sto facendo un pensierino su questo ultimamente, l'ho visto in una vetrina e mi sono innamorato subito :love) :love)

rado-new-sintra-pave.jpg


Non è proprio il modello che ho visto io ma cmq si avvicina molto (non aveva i diamanti quello che ho visto io :asd) )
Che ne dite?
 
eccovi due dei miei, i piu importanti! il primo ha un valore affettivo, mi è stato regalato per i miei 18 anni, il secondo me lo sono comprato!!
che ne dite?

rolex
Orologio prodotto negli anni '80, cassa oyster, bracciale jubilè in acciaio, lunetta in oro bianco, quadrante after market blu con indici in diamante a taglio brillante, vetro plastica con lente magnificatrice data; movimento a carica automatica con certificazione di cronometro, scatto rapido data. Dimensioni di cassa: da ansa ad ansa 44 mm, diametro 36 mm, spessore 12 mm.

rolex%20dj%20plas%20qs%20blu%20brill%20quad.jpg


frank muller
questo in foto è identico al mio, pero' ha due differenze, io ho i numeri tuti neri e il cinturino in coccodrillo marrone!

fm-03_face.jpg
 
Bello il rolex :nod)
Il secondo stavo per dire che è orribile con i numeri colorati ma poi ho letto che tu ce l'hai con i numeri tutti neri e allora mi piace anche il secondo :OK) Con i numeri colorati sembra l'orologio di arlecchino :asd)
 
Alex629":3n1rg4l5 ha detto:
Bello il rolex :nod)
Il secondo stavo per dire che è orribile con i numeri colorati ma poi ho letto che tu ce l'hai con i numeri tutti neri e allora mi piace anche il secondo :OK) Con i numeri colorati sembra l'orologio di arlecchino :asd)

si anche a me fa :vomito) ! non mi piace!

grazie! :OK)
 
Ragazzi mi son regalato questo Chronotech. 3 atm che vuol dire? Posso farci la doccia o è meglio evitare? Vi piace? Ciao a tutti

 
bello :OK) in ogni caso lo toglierei,non si sa mai..3 atmosfere significa che può resistere all'acqua fino a 3 atmosfere di pressione,30 metri di profondità :sgrat)
 
per la doccia va bene, non usarlo per piscina/mare.
le 3 atm sono "dinamiche" quindi muovendoti in acqua puoi causare sovrapressioni temporanee teoricamente anche superiori a 3 atm.

io mi sono da poco regalato un altimetro/bussola nuovo, che il glorioso casio dopo 10 anni era arrivato al capolinea
thumbnail.aspx
 
Top