La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

Piccolo estratto da un'intervista a Gigi Buffon su La Stampa di oggi

Gigi Buffon: resta alla Juve?

«Resto».

Spieghi anche perché.

«Perché la Juve è in B».

Quindi sarebbe andato via se fosse rimasta in A

«Sì. Dopo tanti anni un professionista può anche pensare di cambiare. Avrei deciso Milan».

E’ una scelta di vita.

«A questa società devo solo rinoscenza. Mi ha fatto vincere e guadagnare, grazie alla Juve sono campione del mondo. Un anno di B si può sopportare».

Senza chiedere aumenti?

«Senza un euro in più».

Altri compagni non hanno accettato la retrocessione.

«Ognuno ha motivazioni che rispetto. Se qualcuno considera strana la mia decisione vuol dire che il mio concetto di normalità è diverso. C’è affetto verso chi ti ha voluto bene».

Ha sentito qualcuno?

«Cannavaro ed Emerson. Ora sono in un’altra dimensione».

Ibrahimovic ha fatto di tutto per andare via.

«E’ giovane, è giusto».

I tifosi contestano perché partono in tanti e non arriva nessuno.

«Ho letto i bilanci, il rosso continua nonostante le cessioni. I conti in ordine valgono quanto una buona squadra».

Cosa pensa di Calciopoli?

«E’ chiaro che la Juve doveva pagare di più. Anche nella mia vicenda legata alle scommesse, si capiva che era un attacco alla Juve attraverso il sottoscritto».

Teme squalifiche?

«Assolutamente no».

Cosa pensa di Moggi?

«Credo che gli abbiano attribuito poteri sovrannaturali».

Giusto togliervi lo scudetto?

«Ridicolo».

Grande campione grande uomo. Ecco un esempio per alcuni giovani calciatori che si credono già fenomeni

:handclap) :handclap) :handclap)

mode CINICO ON:
se dovesse andar via adesso potrebbe dire che è stata una decisione della società :angel)

mode CINICO OFF.

Gigi cosa ci combini? :asd) Al Milan volevi andare... Con la società che abbiamo è facile che sarà accontentato già quasta stagione. :sarcastic)
Ecco un'intervista del nuovo dg:
da goal.com

«Una sciocchezza che danneggia la Juve» Il giovane d.s. Secco attacca a tutto campo.

«Sono stufo dileggere che è ancora Moggi a pilotare il mercato della Juve. Sono sciocchezze che creano problemi alla nuova società». Il cordone ombelicale è tagliato. Senza ripensamenti. Alessio Secco rivendica il ruolo di unico titolare della campagna acquisti della Juve.

«Non rinnego i rapporti personali che ho avuto con Moggi. E i 9 anni vissuti insieme. Non sono stupido. Ma ora le nostre strade si sono divise. Non sento Luciano dal giorno in cui ha presentato le dimissioni».

Come si vive dovendo sostituire quello che era unanimamente considerato il re del mercato?

«La mia non è una sfida con Moggi. Non sono e non sarò mai il re del mercato. Ho raccolto un'eredità pesante. Ne sono consapevole. E, per affrontarla, ho scelto di rimanere me stesso. Sapete cosa mi dicono tanti operatori: "Alessio, proprio non te la tiri...". Non potrebbero farmi complimento più bello. Lavoro e piedi per terra. Anzi, neppure la Juve può far scivolare la famiglia al secondo posto. Ai giornalisti ho chiesto di non telefonarmi, se possibile, dopo le 7. La cena con moglie e figli è un rito che sto cercando di difendere con il coltello tra i denti».

Nel mercato si dice che Inter e Juve ora sono legate da un patto di ferro.

«I rapporti sono migliorati dopo che Cobolli Gigli e Blanc hanno incontrato Moratti. Inter e Juve sono ripartite con una relazione nuova».

Perciò Ibrahimovic non è al Milan?
«La società rossonera non ci ha mai chiesto ufficialmente Zlatan. L'unica propostaconcretaed economicamente corretta è arrivata dall'Inter».

La sua prima trattativa di mercato?
«La comproprietà di Cassani. Ero teso come una molla. Decisi di perderlo. Per una cifra adeguata. Poi, c'è stata la cessione di Mutu alla Fiorentina. Non ero in una situazione facile. Capello c'era ma non c'era. La nuova società era ancora in fase di costruzione. Ho deciso di testa mia cedendo alla società viola Mutu e la comproprietà di Blasi. A mente fredda penso di aver operato bene».

Poi le partenze dolorose.
«La trattativa più facile è stata con il Barcellona. Abbiamo trovato un'intesa perfetta. Con il Real Madrid la prima idea era quella di provare a "difendere" Cannavaro. Ferrara mi avrebbe dato una mano. Però il Real acquistava Emerson a determinate cifre solo se nella trattativa c'era anche Cannavaro. A malincuore abbiamo dovuto accettare questo piccolo ricatto. Il Real ci ha fatto anche un piccolo dispetto annunciando subito i due acquisti ignorando la nostra richiesta di non dare pubblicità per qualche giorno all'operazione. La Consob ci impone delle regole precise».

Finiti i sacrifici? E Buffon resta? Arriveranno altri giocatori?

«Abbiamo provato a strappare Givet al Monaco. Cerchiamo un difensore centrale. Ma, intanto, permettetemi di ringraziare Del Piero e Nedved che hanno scelto di sposare la nuova sfida juventina a scatola chiusa».

L'erede di Moggi ha occupato lo stesso ufficio del re del mercato?

«No. Niente primo piano. Ho scelto di restare un piano sotto, vicino ai ragazzi della segreteria sportiva. Mi piace confrontarmi con Francesco Giannello e Ciro Ferrara. Miei coetanei. E stiamo aspettando Pessotto. Dopo il trofeo Moretti con Ciro abbiamo commentato che questa Juve ricorda quella di Deschamps: tecnicamente non erano dei mostri ma quella squadra aveva un cuore invincibile».
Pratiacamente ha venduto Cannavaro perchè altrimenti non riusciva a vendere Emerson. Della serie prendi 2 paghi 1 :KO)

Friendevil":2ftgsob5 ha detto:
Dimentichi due cose...

1-il bilancio in rosso...profondo rosso
2-il fatto che Cannavaro voleva andarsene

Quotone Friendy !!! :spin)

Cannavaro e Thuram, abbondantemente trentenni, "rastrellavano" qualcosa come 10 milioni di euro in due ed Emerson non era da meno sia come età che come salario.
Viera? … Mah ! … Mi rimane sto dubbio: All’ Inter percepirà circa 5 milioni di euro all’anno.
Imho, un po’ troppo caro considerato quello che è stato il suo reale apporto alla causa juventina la scorsa stagione.

Che dire poi di Ibrahimovic: ...è andato via nella stessa maniera in cui è andato via dall’ Ajax ( Ora va dicendo in giro di essere interista fin da quando era bambino :crepap) )

85595.jpg

:eek:cchibal) Mi chiedo: Avrebbe davvero giovato trattenerlo aumentandogli il salario ?!?!?

Non dico nulla di Cannavaro :ignore) : … Rischierei il bannaggio !!!

L’unica cessione di cui mi dispiaccio veramente è quella di Zambrotta, ancora giovane e dal salario ragionevole ma che, sinceramente, non mi è parso altrettanto dispiaciuto di andare via :KO)

Certo, la squadra deve essere ancora rinforzata ma il telaio mi pare di quelli buoni e presenta un buon mix di gioventù ed esperienza: Sono rimasti leader veri quali Alessandro Del Piero, Pavel Nedved e Gigi Buffon ad affiancare i giovani come Marchionni, Bojinov e Chiellini.
Purtroppo siamo costretti a fare i conti con i numeri del bilancio e se pensiamo a dove siamo ora e quale china dovremo risalire ...

Friendevil":3vqocg0b ha detto:
147 man":3vqocg0b ha detto:
Pratiacamente ha venduto Cannavaro perchè altrimenti non riusciva a vendere Emerson. Della serie prendi 2 paghi 1 :KO)

Dimentichi due cose...

Cannavaro voleva andarsene e il bilancio era in rosso: sono d'accordo. Ma magari si poteva vendere Cannavaro ad un'altra squadra e farci su qualche altro soldino invece che svenderlo con Emerson.

147 man":26onmnwv ha detto:
Friendevil":26onmnwv ha detto:
147 man":26onmnwv ha detto:

Dimentichi due cose...

Cannavaro voleva andarsene e il bilancio era in rosso: sono d'accordo. Ma magari si poteva vendere Cannavaro ad un'altra squadra e farci su qualche altro soldino invece che svenderlo con Emerson.

Considerata l'età di cannavaro ed Emerson e il loro ingaggio la quotazione datagli è stata corretta.
Piuttosto avrei preteso di più x Ibrahimovic, 23 anni e classe da vendere si DEVONO far pagare ;)
25 milioni di € sono IMHO, pochini :OK)

Friendevil":2ik6ppl2 ha detto:
Considerata l'età di cannavaro ed Emerson e il loro ingaggio la quotazione datagli è stata corretta.
Piuttosto avrei preteso di più x Ibrahimovic, 23 anni e classe da vendere si DEVONO far pagare ;)

Quoto, considerando poi che andava a rafforzare una nostra avversaria, sperando già dalla prossima stagione... :tiè)
Tra l'altro io non avrei mai dato via Mutu...

manfste":4690pbwn ha detto:
Friendevil":4690pbwn ha detto:

Quoto, considerando poi che andava a rafforzare una nostra avversaria, sperando già dalla prossima stagione... :tiè)
Tra l'altro io non avrei mai dato via Mutu...

Non saprei anche lì a me sembra più utile Bojinov che Mutu, xò è solo una mia impressione :OK)

Nell'amichevole di Villar Perosa ho visto un ottimo Matteo Paro ed un ottimo Masiello.
Marchionni ha fatto il suo mentre era un pò fermo Balzaretti.
Chi proprio mi ha fatto una bruttissima impressione è Belardi, il nuovo portiere arrivato dalla Reggina.
Molto impacciato ha sbagliato più di un'uscita, speriamo sia solo il primo impatto :OK)

Beh, Belardi ha fatto anche delle discrete parate. Quanto a uscite, pure Mirante mi mette i brividi ogni volta che un pallone alto passa in area...
Strano per un portiere così alto. E' bravissimo invece nelle uscite a terra :OK)

casper72":bxicsftf ha detto:
Beh, Belardi ha fatto anche delle discrete parate. Quanto a uscite, pure Mirante mi mette i brividi ogni volta che un pallone alto passa in area...
Strano per un portiere così alto. E' bravissimo invece nelle uscite a terra :OK)

Non ho visto la partita, ma da quanto dite meno male che Gigione è rimasto! :sarcastic)

manfste":1tf556eb ha detto:
Godetevi la TOP 10 dei gol del Capitano!

http://www.metacafe.com/watch/90938/delpiero_top_10/

Per me il gol numero 1 è quello che in questa classifica è al numero 2, per capirci quello fatto contro la Fiorentina al Delle Alpi una decina d'anni fa, in un mitico Juve-Fiorentina 3-2 in rimonta! :hail)
Da :sbav) . Certo che il Del Piero pre infortunio era davvero il + FORTE. Io mi innamorai della juventus per quel Del Piero. Oggi è un gran giocatore ma il Del Piero dei gol alla Del Piero purtroppo non è più tornato dal triste fatto. Il mio gol preferito è quello in finale col Borussia anche se la finale non è stata per noi all'altezza di quel magico gesto. :coffee)