La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

beh le giornate sono 5 e non 3 poi se uno calpesta l'arbitro e lo prende pure a parole allora che vi aspettate? secondo me gli è andata pure bene :asd)

Come diceva lo speaker di RTL stamattina, 5 giornate a Nedved e dopo tutto quello che è successo a Napoli sabato (sospensione del gioco per 2 volte per motivi di sicurezza), 1 giornata di squalifica del campo.... Fate voi.

Se fosse vero (ma nutro forti dubbi) sarebbero giuste le 5 giornate... anche se praticamente è la stessa squalifica che prese totti quando diede un pugno in faccia a colonnese... mah!!! :KO)
Oltretutto è notizia di oggi: Nedved smentisce il pestone (almeno la volontarietà) a Farina (che solo per il rigore dato al Genoa dovrebbe star efermo 3 turni!)...

cuorerosso":3ffsrkvj ha detto:
beh le giornate sono 5 e non 3 poi se uno calpesta l'arbitro e lo prende pure a parole allora che vi aspettate? secondo me gli è andata pure bene :asd)

quoto la tua osservazione

manfste":3ffsrkvj ha detto:
Come diceva lo speaker di RTL stamattina, 5 giornate a Nedved e dopo tutto quello che è successo a Napoli sabato (sospensione del gioco per 2 volte per motivi di sicurezza), 1 giornata di squalifica del campo.... Fate voi.

e quoto la tua.

tutto per evidenziare la disparità di trattamento. secondo me qualcuno dovrebbe vergognarsi.

invece di punire l'inciviltà di certi tifosi che allo stadio fanno lo schifo.
diciamo che oggi come oggi quando succede qualcosa alla juve devono metterci il carico da mille

presta":2azd0bq0 ha detto:
cuorerosso":2azd0bq0 ha detto:

quoto la tua osservazione

manfste":2azd0bq0 ha detto:

e quoto la tua.

tutto per evidenziare la disparità di trattamento. secondo me qualcuno dovrebbe vergognarsi.

invece di punire l'inciviltà di certi tifosi che allo stadio fanno lo schifo.
diciamo che oggi come oggi quando succede qualcosa alla juve devono metterci il carico da mille

Questo calcio a noi ci fa schifo......

Questo è il coro che tutte le tifoserie (ultras) d'Italia cantano da anni oramai....
Ed è quello ke pensa pure la gente..
Ormai non mi stupisco + di niente...La disparita di giudizio nei nostri confronti poi cè sempre stata..
Basti pensare alla squalifica di Ibraimovich prima di milan Juve dicisiva per lo scudo il pugno di montero(cove fu inventata la prova tv :nod) )
potrei andare avanti anni ma non ho di certo il tempo di elencare.....

Ricordo solo,anke se non c'entra molto ma rende l'idea, quando fu "modificata" la regola sugli extracomunitari il giorno prima di Juve Roma del 2001 decisiva per lo scudo(furono anke spostate l'elezioni politiche n.d.r)
La roma pareggio allo scadere con Nakata che potè giocare appunto grazie alla modifica della sopracitata regola.......
La regola fu rimodificata la settiamana seguente...
La roma quell'anno vinse dopo 3456778 anni lo scudetto.....

E quelli con la memoria + allenata ricorderanno anke la partita d'andata e gli innumerevoli favori arbitrali ricevuti dalla Roma quella stagione....
Se sommati al furto dello scudo a Perugia da parte della Lazio giusto un anno prima fa il paio con i due scudetti ke ci hanno RUBATO in estate e fanno 4.........
In pratica siamo a 31 scudetti :ka) anzi ke 27 ke abbiamo ora.

Beh adesso non esageriamo. Siamo signori, in fondo :asd)
A Perugia abbiamo perso prima di tutto perché una squadra male allenata si era fatta rimontare nove punti in poche giornate, in secondo luogo perché un pallone che viaggiava a due all'ora è bastato a fregare un portiere di due metri dai riflessi di un bradipo.
L'accanimento contro la Juve nell'estate è innegabile, però è inutile che tiriamo in ballo altre questioni su presunti torti o favori alla tal squadra o alla tal'altra.
Diciamo pure, e qui nessuno può smentirci, che molte squadra sono danneggiate dalla incapacità di una classe arbitrale figlia a sua volta di dirigenti imbelli. E fino a che nel mondo del calcio avremo i Carraro, i Matarrese e via discorrendo non potremo mai fare pulizia seria. Io la serie B l'avrei accettata più volentieri se non avessi visto Matarrese tornare in sella :nod)

daccordissimo certe cose negli stadi non si devono fare però
bisogna anche dire che i petardi non si sparano solo a napoli ma quando succede a napoli allora subito ci sputtanano e poi perchè nessuno ha detto che l'arbitro non ha fatto recuperare 7 minuti persi dall'interruzione? e guarda caso proprio quando il napoli in 10 stava praticamente massacrando il frosinone? questa è una vergogna prima ha dato 7 minuti sul tabellone come recupero e poi ha fischiato al 45' le cose bisogna saperle tutte non a metà

Diciamola tutta: sono state introdotte nuove regole che gli arbitri non hanno il coraggio di applicare. Lancio di petardi che mette a rischio la partita? Bene, la si sospende e non la si riprende.
Stessa cosa andava fatta per Fiorentina-Juventus di Coppa Italia dell'anno scorso. A mio modo di vedere...
Scusate se siamo un poco OT

casper72":3n2i1taw ha detto:
Diciamola tutta: sono state introdotte nuove regole che gli arbitri non hanno il coraggio di applicare. Lancio di petardi che mette a rischio la partita? Bene, la si sospende e non la si riprende.
Stessa cosa andava fatta per Fiorentina-Juventus di Coppa Italia dell'anno scorso. A mio modo di vedere...
Scusate se siamo un poco OT

Guarda sembra assurdo ma se guardi la replica su Sky ti accorgi che al San Paolo sabato scorso non è successo nulla... almeno fino alla raffica di petardi del secondo tempo.

Si trattava di una partita tranquillissima rovinata dall'arbitro al 25esimo del primo tempo quando l'arbitro per un petardo è andato di fronte alla videocamera e ha chiesto di lanciare un appello perchè questo non si ripetesse più.

L'appello è stato lanciato e per tutto il primo tempo non è stato lanciato un petardo.

All'inizio del secondo tempo l'arbitro ha nuovamente sospeso la partita per un minuto per un altro petardo.

Dopo 10 minuti un gruppetto di 10 persone, inquadrate anche dalle videocamere, hanno fatto esplodere una raffica.

Ecco, quest'ultimo episodio non sarebbe mai accaduto senza i due interventi precedenti dell'arbitro... è troppo facile provocare un gruppetto di delinquenti tra migliaia di tifosi veri, quindi secondo me sono stati strumentalizzati.

In Roma Atalanta e Roma Triestina sono stati lanciati tantissimi petardi, come succede in molto altri campi di gioco sotto il periodo natalizio, ma in quelle occasioni tutto è continuato regolarmente come capita nel 99% dei casi.

L'anno scorso hanno squalificato il San Paolo per aver esposto uno striscione allo stadio con scritto "CARRARO INFAME" bene... in Juventus Lecce è stato esposto uno striscione con scritto "SE MUORE IL BOEMO UN INFAME IN MENO" e mi pare che a parte qualche commento in tv non sia accaduto nulla.

Il Napoli ha pagato le trasferte di Bari, Pescara ed Arezzo dove purtroppo i soliti delinquentelli che si ritengono tifosi hanno procato disordini, che sono quasi terminati in tragedia come per Gianluca (il tifoso napoletano che è finito in coma e fortunatamente ora è salvo).

Per come la penso io è giusto pagare per questi scontri violenti, ma non c'è una legge che tutala gli scontri che avvengono al di fuori dello stadio e quindi hanno pensato di punirci con una scusa, provocando il solito gruppetto di stupidi che il secondo tempo di Napoli Frosinone ha reagito.

Insomma era stato tutto studiato a tavolino, a partire dall'appello di Mataresse il giorno prima di Napoli - Frosinone.

In tutto questo Mataresse ha fatto anticipare, per motivi di ordine pubblico, Parma Napoli di coppa italia dalle ore 21.00 alle ore 15.00: io come tanti altri tifosi in quella fascia di orario lavoro e non potrò vedere la partita in TV.

La stessa a quanto pare accadrà per altre partite del Napoli che giocherà lunedì 11 dicembre e mardedì 19 non più di sera ma di pomeriggio e io non potrò vedere neanche quelle partite.

Ora ditemi voi se questo atteggiamento della Lega vi sembra "utile" e rispettoso verso i veri e civili tifosi del Napoli... secondo me serve solo ad incattivire gli animi...

casper72":1do91ogq ha detto:
Beh adesso non esageriamo. Siamo signori, in fondo :asd)
A Perugia abbiamo perso prima..... :nod)

Ti quoto ma hai ragione ma i fatti sono i fatti..
E le "ostruzioni"a noi inflitte in quel biennio sono innegabili.

Kmq ,tanto per stare in tema con il discorso delle partite anticipate del napoli......
Be ,non serve a nulla...
Gli ultras del Napoli andranno in trasferta ed in casa esattamente come se si giocasse alle 21.....Garantito...

Mi ricordo un episodio rimasto mitico nella storia delle curve.... :asd)
Un Fiorentina Roma di campionato per motivi di ordine pubblico fu posticipato al lunedi successivo alle 16 mi pare...
Bene, praticamente l'intera curva sud si presento (circa 8 mila) a Firenze e poco prima dell'inizio della gara esposero uno striscione che recitava...
Semo tutti parrucchieri.... :crepap) Come tutti sapete il lunedi i parrucchieri sono chiusi.

Rimase storico e famoso per anni...
L'esperienza insegna.....
Qualcuno non vuol imparare :ka)

cuorerosso":23fdcb6u ha detto:
purtroppo si dice solo quel che si vuol dire, perchè non dicono anche che uno stadio intero fischiava i 10 imbecilli che hanno gettato i petardi?

beh il regolamento parla chiaro. mi sembra che ancora una volta abbiano dato una dimostrazione di grande inciviltà. o per te è stato un bel comportamento??? il calcio è uno sport, lo stadio non è un ring!

beh presta non mi sembra che a genova in occasione di genoa juve si sia preso lo stesso provvedimento, li sono accaduti degli scontri, ancor peggio

Beh per ora ci godiamo il primo posto poi se ne riparlerà a fine campionato, voi siete costretti a vincere vista la squadra che avete noi potremmo farci anche un altro anno di B, per quanto riguarda la penalizzazione beh 9 15 o 20 punti che importa, voi non dovevate nemmeno essere in questa serie :asd)

cuorerosso":3neiesdj ha detto:
beh presta non mi sembra che a genova in occasione di genoa juve si sia preso lo stesso provvedimento, li sono accaduti degli scontri, ancor peggio

in questo caso avrebbero squalificato il marassi...

cuorerosso":3neiesdj ha detto:
Beh per ora ci godiamo il primo posto poi se ne riparlerà a fine campionato, voi siete costretti a vincere vista la squadra che avete noi potremmo farci anche un altro anno di B, per quanto riguarda la penalizzazione beh 9 15 o 20 punti che importa, voi non dovevate nemmeno essere in questa serie :asd)

ma infatti è quello che dico io, è scontato che la juve arrivi prima. secondo me è un campionato che non ha ragione di esistere, così come la a senza la juve. in ogni caso non penso che il napoli arriverà più sotto del secondo posto. penso sia troppo superiore alle altre.

beh prima seconda o terza non m'interessa l'importante è salire in A :OK)

per quanto riguarda la squalifica marassi non è stata fatta solo perchè gli scontri sono accaduti all'esterno dello stadio, che stronzata, quindi all esterno anche se si demolisce un intera città non conta? a me sembra una buffonata, e poi ripeto i petardi non si sparano solo a napoli, allora sono incivili dappertutto? a napoli ci sono in media 50000 spettatori l'anno e ti assicuro che sono tutti civilissimi tranne i soliti gruppi di una 50ina di deficenti!

Marco22":2gkljdwk ha detto:
E quelli con la memoria + allenata ricorderanno anke la partita d'andata e gli innumerevoli favori arbitrali ricevuti dalla Roma quella stagione....
Se sommati al furto dello scudo a Perugia da parte della Lazio giusto un anno prima fa il paio con i due scudetti ke ci hanno RUBATO in estate e fanno 4.........
Secondo me è meglio per voi che non venga fatto un saldo storico e che vi teniate i 27 scudetti ufficialmente riconosciuti.

alk147":yig5ybl1 ha detto:
Marco22":yig5ybl1 ha detto:
Secondo me è meglio per voi che non venga fatto un saldo storico e che vi teniate i 27 scudetti ufficialmente riconosciuti.

E tu ale che vuoi da noi?

Pussa via che altrimenti ti banno :asd) :asd) :asd)

@Marco22: non diciamo caxxate x piacere...di favori ne abbiamo ricevuti parecchi come tutte le squadre di vertice quindi evitiamo di dire che ci hanno solo penalizzato x' tante volte ci hanno aiutato ;)