La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

TIAGO? chi? ma perfavore questo e' un pseudo giocatore da provinciale.
SISSOKO? per me e' un'ottima riserva della JUVE che verra'
ragazzi siamo seri ,se veramente vogliamo avere una squadra di prima fascia ,sono ben altri i giocatori che occorrono.
Se per caso ,andiamo in champion il prossimo anno ci sara' da sudare non poco a passare il primo girone. ( do per scontato che i preliminari li passiamo) . Ma moggi non lo vuole piu' nessuno? :hone)

Proprio perchè si parla di Juve "che verrà" si deve rifondare sui giovani... non abbiamo un moratti che ci compra un campione per ogni ruolo... e considerando la giovanissima età di Sissoko sono molto più che fiducioso!!!
Il ruolo che ricopre è forse tra i più difficili tatticamente eppure, nonostante fosse arrivato da poco e non avesse mai giocato in serie A, ha dimostrato personalità e grinta da grande giocatore.
Certo è che deve migliorare (non poco) tecnicamente... speriamo lo faccia in fretta!!!

In quel ruolo (quello di Sissoko) ci vuole un randellatore e mi pare che il maliano sia veramente uno che ci da dentro :p

Per me è un ottimo acquisto sia per l'attuale che in previsione futura.

Giusto per curiosità chi sarebbero degli acquisti da Juve?

Friendevil":68ldhfod ha detto:
In quel ruolo (quello di Sissoko) ci vuole un randellatore e mi pare che il maliano sia veramente uno che ci da dentro :p

Per me è un ottimo acquisto sia per l'attuale che in previsione futura.

Giusto per curiosità chi sarebbero degli acquisti da Juve?

Steven Gerrard, Diego, Amauri......se Moratti ci regala 100 milioni di euro magari te li porti anche a casa---- :sarcastic)

A parte gli scherzi penso che il nostro amico intendesse un nome forte piuttosto che non un "banale" Sissoko o un semi sconosciuto Mellberg anche perchè noi negli anni addietro siamo sempre stati abitati bene con giocatori del calibro di Zidane, Thuram, Davids e via dicendo. Quindi un pò l'amaro in bocca in ricordo del recente passato è rimasto---
Ora purtroppo nel breve termine sti giocatori non te li puoi prendere.Facciamocene una ragione. Ma puoi tirarli su in casa tua.
Sissoko per esempio, come Palladino, sono degli ottimi giocatori che possono diventare dei camopioni. Anche lo stesso Chiellini, è migliorato tantissimo.
Su questo deve lavorare la Juve. Coltivare ciò che ha già in casa. Poi ovvio che con una rosa come questa Champions e campionato non riesci a farli ma non puoi nemmeno pretendere di irrompere nel mercato e prendere i giocatori di cui sopra....purtroppo il piatto piange :mecry2)

certo che se la juve va in champions con il gioco che (non) ha non vince neanche una partita.. :sic)

pis-pis":3u09brtq ha detto:
Steven Gerrard, Diego, Amauri......se Moratti ci regala 100 milioni di euro magari te li porti anche a casa---- :sarcastic)

Messi no? :asd)

A parte gli scherzi penso che il nostro amico intendesse un nome forte piuttosto che non un "banale" Sissoko o un semi sconosciuto Mellberg anche perchè noi negli anni addietro siamo sempre stati abitati bene con giocatori del calibro di Zidane, Thuram, Davids e via dicendo. Quindi un pò l'amaro in bocca in ricordo del recente passato è rimasto---
Ora purtroppo nel breve termine sti giocatori non te li puoi prendere.Facciamocene una ragione. Ma puoi tirarli su in casa tua.
Sissoko per esempio, come Palladino, sono degli ottimi giocatori che possono diventare dei camopioni. Anche lo stesso Chiellini, è migliorato tantissimo.
Su questo deve lavorare la Juve. Coltivare ciò che ha già in casa. Poi ovvio che con una rosa come questa Champions e campionato non riesci a farli ma non puoi nemmeno pretendere di irrompere nel mercato e prendere i giocatori di cui sopra....purtroppo il piatto piange :mecry2)

Non si può pretendere troppo adesso secondo me, bisogna dare un minimo di tempo alla dirigenza per fare ciò che i tifosi vogliono.
Non si può pensare di spendere tutti quei soldi, c'è chi i bilanci cerca di tenerli in ordine e non li trucca :asd)

P.S.Mi hai citato dei nomi da Juve, forse non rammenti ma Davids e Zidane sono diventati grandi con la Juve...la Juve non li ha comprati quand'erano già dei campioni. E' una caratteristica di tutta la storia della Juve, solitamente si diventa grandi da noi.
Guarda anche Camoranesi tanto per dirne uno, ma potrei passare per Platini ecc ecc ecc

per non parlare di del piero e zambrotta..

cmq cambiando discorso.. come mai emerson dal puma che era è diventato un micetto? non ho seguito bene la vicenda però mi sembra assurda quest'involuzione..

Friendevil":259zjor8 ha detto:
pis-pis":259zjor8 ha detto:

Messi no? :asd)

Non si può pretendere troppo adesso secondo me, bisogna dare un minimo di tempo alla dirigenza per fare ciò che i tifosi vogliono.
Non si può pensare di spendere tutti quei soldi, c'è chi i bilanci cerca di tenerli in ordine e non li trucca :asd)

P.S.Mi hai citato dei nomi da Juve, forse non rammenti ma Davids e Zidane sono diventati grandi con la Juve...la Juve non li ha comprati quand'erano già dei campioni. E' una caratteristica di tutta la storia della Juve, solitamente si diventa grandi da noi.
Guarda anche Camoranesi tanto per dirne uno, ma potrei passare per Platini ecc ecc ecc

Per Zidane ti posso dare ragione visto che quando l'abbiam preso dal Bordeaux era poco più che un giocatore promettente e infatti impiegò un pò per ingranare....ma lo pagammo cmq profumatamente.
Per Davids non sono d'accordo.
Era già un giocatore affermato, vedi Ajax con relativa coppa dei campioni vinta, tanto è vero che lui e il disgraziato Reiziger (o come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si scriveva...era più noto per i suoi piedi a" ferro da stiro") erano arrivati a Milano per ripetere le gesta del trio olandese Gullit-Rijkard-Van Basten.
Poi purtroppo Davids al Milan non passo un gran bel periodo ma dire che all'epoca non era un giocatore conosciuto a livello mondiale mi sembra un pò riduttivo.
Per il resto d'accordo con te su Camoranesi e tutto il resto tanto è vero che anch'io sono favorevole all'idea di "creare" campioni in casa. Sia svezzandoli dal settore giovanile sia tirando su discreti-buoni giocatori facendoli diventare campioni :OK)

p.s. Thuram non me l'hai contestato però.....canaglia di un Friendevil ;)

Fonzie444":2u4gmzjr ha detto:
per non parlare di del piero e zambrotta..

cmq cambiando discorso.. come mai emerson dal puma che era è diventato un micetto? non ho seguito bene la vicenda però mi sembra assurda quest'involuzione..

Penso che ormai abbia finito la benzina... :sarcastic)
Il giocare una partita su 10 poi non mi sembra lo aiuti molto :OK)

In effetti in Juventus abbiamo coltivato grandi speranze spesso arrivate al livello di "campione", ma abbiamo sempre integrato una buona squadra con ottimi campioni. E quest'anno di campioni ce ne sono veramente pochi, sopratutto in difesa (Trezeguet, Del Piero, Nedved, Camoranesi e Buffon non si discutono). Questi campioni devono far crescere chi sta al loro fianco (v. Del Piero che striglia Palladino) e tenere le redini della squadra con il loro carisma (dentro al campo Ranieri non può entrare e fuori dallo spogliatoio un uomo come Buffon che ti tiene unita tutta la difesa è IMPAGABILE). La Juve è sempre, per antonomasia, per definizione, stata un'ottima amalgama, così che integrare una promessa o portare in casa in campione era "monetizzabile" in qualunque momento (v. recupero di Davids del suo ruolo di "grande" perso a Milano).

Oggi come oggi i campioni che abbiamo formato nell'ultimo ciclo non sono stati sostituiti da altrettanti campioni (fatto insolito) ma da molte "promesse" (come Molinaro, Chiellini) o da buoni giocatori (Iaquinta): questi ultimi nel passato hanno fatto il loro nella maniera che ci si aspetta da loro (citavate Padovano, a lui si era chiesto di entrare, giocare e segnare ma a discrezione dell'allenatore... infatti 12 goal in due anni, molti preziosi come quello al Real Madrid prima della vincente finale di CL vs l'Ajax!) ma MAI da prime donne. Questo è nel DNA Juve :OK)

Diciamoci la verità: giocatori scarsi non ne abbiamo. Promesse fin troppe (infatti ne abbiamo piazzate parecchie in prestiti e comproprietà) e campioni, anzi Campioni, pochi... Questa campagna acquisti NON è stata fallimentare, solo troppo difficile... chi è arrivato non aveva lo status di chi è andato via e la squadra non poteva migliorare più di come era l'anno scorso, anzi: dovendo innestare buoni giocatori su una squadra ancora acerba comprendo le difficoltà di quest'anno: ma se Ranieri e la società sapranno far FRUTTARE l'anno, il prossimo vedremo un'altra Juve, con gli stessi giocatori!

questo pareggio proprio non ci voleva, specie visti i pareggi di inter e roma... :shrug03)

ma cosa vogliamo allungare con quella specie di "gioco" che abbiamo, se così vogliamo chiamarlo...

stasera ho avuto modo di vedere solo il primo tempo ed è stato mortificante vedere una squadra, che è terza in classifica, non riuscire a fare due passaggi di fila e affidarsi ai lanci lunghi.. verso chi poi? del piero :splat)

da quanto leggo sul sito della gazzetta non c'è stata una palla gol in 90' e non mi stupisco affatto visto l'andazzo del primo tempo.. ho visto tutti i giocatori svogliati, imprecisi, frenetici.. vi confesso che se la juve avesse perso sarei stato contento così almeno si rendono conto di cosa combinano in campo :mad2)

tiago dopo stasera può restarsene in panchina :KO)

capitano le serate storte, così come capitano le domeniche di merxa (v. vs Fiorentina)... l'importante è che questa squadra si concentri sul monetizzare il proprio progetto!

Ci sta il pareggio con l'Empoli se "sperimentando" un nuovo tipo di gioco vediamo che NON funziona... questo pareggio serve ad evitare di ripetersi nella brutta prestazione la prossima volta... poi se ci mancano i campioni in grado di cambiare la partita amen, dobbiamo cercare di capire come costruire il gioco e dobbiamo farlo con i giocatori che il mister ha a disposizione (tutta la rosa + primavera - infermeria)! Altrimenti sarebbe tutto facile, tutto subito... l'anno scorso eravamo in B, ricordiamocelo!

Poi io parlo così perché NON ho visto la partita, altrimenti chissà che avrei scritto :asd) :asd) :asd)

Su Tiago non posso esprimermi per la prestazione secca, voglio sperare che se Ranieri inisiste è perché lo vede in allenamento, lo vede giocare le partitelle, lo sta monitorando e lo sta "soddisfacendo"... non si spiega in altro modo! Lo vuole recuperare ed è convinto di farcela. Ci credo anche io, ma so che non sarà a breve, ahimé...

Secondo me dopo la vittoria con la Roma molti giocatori e anche l'allenatore si sono montati un po la testa,facendo proclami del tipo"Puntiamo alla Roma,ma non solo.." La Juve,come l'Inter, ha fatto una bellissima prima parte di campionato e,come l'Inter, alla lunga sta pagando alcune assenze e la forma precaria di alcuni giocatori..detto cio' la Juve di quest'anno e' da Champions e basta,non di piu'.Approfitto per augurare agli juventini un buon Inter-Juventus,sperando che sia una partita spettacolare nonostante la forma precaria delle 2 squadre!

19dany78":8pivqo9n ha detto:
Secondo me dopo la vittoria con la Roma molti giocatori e anche l'allenatore si sono montati un po la testa,facendo proclami del tipo"Puntiamo alla Roma,ma non solo.." La Juve,come l'Inter, ha fatto una bellissima prima parte di campionato e,come l'Inter, alla lunga sta pagando alcune assenze e la forma precaria di alcuni giocatori..detto cio' la Juve di quest'anno e' da Champions e basta,non di piu'.Approfitto per augurare agli juventini un buon Inter-Juventus,sperando che sia una partita spettacolare nonostante la forma precaria delle 2 squadre!

per me no :p

presta":pphbfg0z ha detto:
questo pareggio proprio non ci voleva, specie visti i pareggi di inter e roma... :shrug03)

Occasionissima perduta...anche se mi sa che più del terzo posto quest'anno non riusciremo a fare...salvo un calo drastico della Roma nel finale di campionato ;)