La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

Ed ora voglio proprio vedere se sulle simulazioni di Lavezzi e Zalayeta applicano la prova televisiva....perchè di simulazione in entrambi i casi si tratta....

No fante, quella di lavezzi non era simulazione... è stata semplicemente una cappellata dell'arbitro... è normale che dopo un CONTRASTO del genere si possa cadere.. al massimo si può parlare di non sportività di Lavezzi (che cmq rimane un gran giocatore-tuffatore), ma oggigiorno chi rifiuta un rigore? In inghilterra forse, in italia è impossibile!
Su Zalajeta è il minimo che applichino la prova tv...

whiplash81":1r3lof0h ha detto:
No fante, quella di lavezzi non era simulazione... è stata semplicemente una cappellata dell'arbitro... è normale che dopo un CONTRASTO del genere si possa cadere.. al massimo si può parlare di non sportività di Lavezzi (che cmq rimane un gran giocatore-tuffatore), ma oggigiorno chi rifiuta un rigore? In inghilterra forse, in italia è impossibile!
Su Zalajeta è il minimo che applichino la prova tv...

Infatti.....in inghilterra due episodi del genere avrebbero segnato la carriera di questi due pezzenti a vita....non arriveremo mai alla loro cultura calcistica...purtroppo... :sic)

DevilBoss86":1bc2gc8e ha detto:
presta":1bc2gc8e ha detto:
DevilBoss86":1bc2gc8e ha detto:
whiplash81":1bc2gc8e ha detto:
Fante devi capire che in realtà chi chiedeva un calcio pulito altro non voleva che un calcio "vendicativo"... altrimenti non si può giustificare come alcune persone dicano "quel che è successo ieri è giusto perchè in passato ecc ecc"... Signori abituatevi, calciocpoli non è finita... basta vedeer gli episodi del milan e il continuo accanimente contro la reggina... strano che lazio e fiorentina ancora non siano state sodomizzate...

Calciopoli non è mai finito...
forse è finito solo per juve,fiorentina,reggina e lazio...e nessun altro...

perchè, cosa vi aspettavate?

Onestamente proprio ciò che si sta verificando...che come volevasi dimostrare le squadre penalizzate son state penalizzate, a differenza di altre squadre che han fatto parte di calciopoli e continuano a farne parte...inutile fare i nomi, tanto le conosciamo tutti :OK)

E continuano ad essere penalizzate :KO)
Comunque dall'immagine postata si vede bene ke era già in olo un metro prima ke incrociasse buffon... cosi non è rigore, magari se non avesse simulato cosi evidentemente e si fosse lasciato cadere dopo un eventuale contatto con buffon non eravamo qui a parlare di rigore scandaloso :OK)

Chris ripeto: se Zala non si fosse tuffato sarebbe finito su Buffon e sarebbe stato rigore in quanto Zalayeta aveva già spostato la palla e Buffon non ci sarebbe arrivato cmq...

Fatto sta che ora credo si stia esagerando,giornalisticamente parlando...

Sulle prime pag leggo:

- Bergonzi-Juve 3-1

-Napoli e Bergonzi battono la Juventus

A questo punto incomincio a schifarmi perchè si inizia ad entrare ed a parlare di DIFFAMAZIONE!
Una cosa è scrivere che ci son state sviste o cattiva direzione arbitrale, ma un altro conto è diffamare squadra e arbitro... :KO)

Mo a breve esce scritto pure che il Napoli (colpevole della sua stagione fin ora brillante :shrug03) ) è parte di calciopoli... :KO)

Appunto se avesse continuato la sua corsa finendo addosso a buffon sarebbe stato rigore cosi non è rigore e basta è simulazione... avete vinto ma siate obiettivi i rigori non c'erano e basta, e ora non ci inventiamo ke ce n'erano altri perchè non è vero :OK)
I titoli fortunatamente sono gli stessi ke escono quando subiamo qualcosa a favore solo ke contro di noi va bene, contro altre squadre non è giusto, ed è giusto insultare l'arbitro, anzi collina dovrebbe pensare a farlo stare un po a casa :OK)

whiplash81":1xqprgrs ha detto:
E' questo il punto che vorrei far capire a Vespa e Devil... "eventuale contatto"... quando mai si danno rigori per conatti eventuali???? :confusbig)

Perchè whip...non lo sapevi???...è il nuovo regolamento....ecco testualmente cosa dice:"Se un giocatore,provvisto rigorosamente di cuffia e costume,si tuffa in area di rigore in prossimità(entro un raggio di due isolati) di un difensore o portiere è calcio di rigore."Ora la juve non si lamenta per i due tuffi....ma perchè i due giocatori non erano provvisti di cuffiette.... :shrug03)

Bergonzi sicuramente avrà le sue colpe ed io al posto di collina gli farei ripassare un pochetto il regolamento...

cmq io son del parere che a mio avviso il 2° rigore ci stava...il 1° no..

Diversamente nel 1° tempo c'era un rigore nettissimo su Lavezzi atterrato nell'area juventina da non ricordo quale giocatore...

Mi spiace devil, capisco il tuo disappunto considerando che cmq il napoli ha giocato bene, ma rimane che ha vinto con due rigori inesistenti. Non lo dico io ma lo dicono (quasi) tutti... anche chi risaputamete non ama la juve :shrug03) . La cosa ti infastidisce? prenditela con l'arbitro che ha sporcato una partita che FORSE vincevate lo stesso... rimane che nonostante la grande prestazione questa vittoria non è limpida. E ti assicuro che preferivo che la juve perdesse 5-0 giocando male... perchè perderè così non esiste.

ilFante":1itzu40v ha detto:
Perchè whip...non lo sapevi???...è il nuovo regolamento....ecco testualmente cosa dice:"Se un giocatore,provvisto rigorosamente di cuffia e costume,si tuffa in area di rigore in prossimità(entro un raggio di due isolati) di un difensore o portiere è calcio di rigore."Ora la juve non si lamenta per i due tuffi....ma perchè i due giocatori non erano provvisti di cuffiette.... :shrug03)

SPiacente, hai dimenticato una parte del regolamento, ovvero dove si citano anche pinne,maschera e bombole...

dopo l'immagine postata da whiplash81 voglio proprio vedere chi ha ancora il coraggio di dire che buffon NON avrebbe preso la palla e che avrebbe atterrato zalayeta ugualmente........ :shrug03)

DevilBoss86":urucxhtu ha detto:
Bergonzi sicuramente avrà le sue colpe ed io al posto di collina gli farei ripassare un pochetto il regolamento...

Diversamente nel 1° tempo c'era un rigore nettissimo su Lavezzi atterrato nell'area juventina da non ricordo quale giocatore...

Euge vedi dici cose a caso, l'intervento del primo tempo su lavezzi era fuori area nettamente, infatti tutti han detto ke era fallo ma era calcio di punizione :OK)
Non siamo noi ke diciamo ke il 2° non c'era ma tutte gli arbitri di sto mondo, i giornali e le trasmissioni :OK)

whiplash81":3d6p8r9b ha detto:
Mi spiace devil, capisco il tuo disappunto considerando che cmq il napoli ha giocato bene, ma rimane che ha vinto con due rigori inesistenti. Non lo dico io ma lo dicono (quasi) tutti... anche chi risaputamete non ama la juve :shrug03) . La cosa ti infastidisce? prenditela con l'arbitro che ha sporcato una partita che FORSE vincevate lo stesso... rimane che nonostante la grande prestazione questa vittoria non è limpida. E ti assicuro che preferivo che la juve perdesse 5-0 giocando male... perchè perderè così non esiste.

No,figurati, a me nn infastidisce nulla, solo che secondo me il 2° rigore c'era...a sto punto preferirei che Zala ieri sera avesse continuato la sua corsa, si faceva male Buffon? Pazienza, saltava Juve-Inter....

damicochris":202qkga3 ha detto:
DevilBoss86":202qkga3 ha detto:

Euge vedi dici cose a caso, l'intervento del primo tempo su lavezzi era fuori area nettamente, infatti tutti han detto ke era fallo ma era calcio di punizione :OK)
Non siamo noi ke diciamo ke il 2° non c'era ma tutte gli arbitri di sto mondo, i giornali e le trasmissioni :OK)

No, non mi riferisco al fallo fuori area, ma ad un contatto avvenuto in area...mi pare fosse lavezzi, ma potrebbe essere anche un altro...

DevilBoss86":1dxxz5iw ha detto:
whiplash81":1dxxz5iw ha detto:

No,figurati, a me nn infastidisce nulla, solo che secondo me il 2° rigore c'era...a sto punto preferirei che Zala ieri sera avesse continuato la sua corsa, si faceva male Buffon? Pazienza, saltava Juve-Inter....

guarda che se buffon avesse preso la palla (e l'avrebbe presa!) zalayeta aveva l'OBBLIGO di saltarlo....don doveva per forza rovinargli addosso!!!

DevilBoss86":37jpwsv3 ha detto:
ilFante":37jpwsv3 ha detto:

SPiacente, hai dimenticato una parte del regolamento, ovvero dove si citano anche pinne,maschera e bombole...

Nella piscina "San Paolo" si entra solo con cuffie e costume se non sbaglio.....ah...mi ero dimenticato pure di savini e domizzi(secondo giallo ergo espulsione)altri due ottimi tuffatori...ma quelle sono bazzecole.... :ka)

No non c'era nessun altro rigore... anzi non ce n'erano proprio :OK)
Almeno se fosse andato addosso a buffon il rigore ci sarebbe stato, sempe se buffon non avesse preso il pallone... cosi non c'era e stop lo dicono tutti tranne te... i telecronisti ieri dopo aver rivisto il replay non sapevano piu cosa dire... cioè leggi la gazzetta. guarda controcampo e vedrai... non si puo dare un rigore pensando ke se non si fosse tuffato avrebbe toccato buffon :shrug03)
Come fai a dire ke non si è buttato??

ilFante":1cevja3j ha detto:
mi ero dimenticato pure di savini e domizzi(secondo giallo ergo espulsione)altri due ottimi tuffatori...ma quelle sono bazzecole.... :ka)

ecco...non parliamo solo di quello che fa comodo...ricordiamo tutto.... :nod)