Gano49":1cp6ufpw ha detto:
Secondo me tra una 159 ed una A4 non ci passa tutta quella differenza da dire che con l'Alfa sono soldi buttati via...
Parliamo della nuova A4? Beh insomma, differenza ce n'è...
Comunque tra 159 e serie 3 c'è un abisso...
Ovviamente se poi uno la macchina la prende per metterla in una vetrina, allora la 159 e ancor più la Brera vanno benissimo; se invece uno oltre alla linea guarda tecnologia, prestazioni, consumi... allora le cose sono molto diverse.
Perchè hai pigliato una 147 allora??
Perchè col budget che avevo non c'era granchè di meglio in giro in quel segmento, in particolare dal punto di vista dinamico.
Infatti vorrei sottolineare che al monento (nonostante i numerosi problemi che ha avuto e ha tuttora) se devo essere sincero la 147 è l'Alfa sulla quale ho meno critiche da fare. Già sulla 159 c'è molto da dire (il sunto finale è che una 159 jtd 2.4 ha prestazioni pari a un 320d 163 CV, ovviamente consumando
molto di più... può bastare?); su Brera/Spider stenderei proprio un velo pietoso...
In ogni caso se mi chiedi se riprenderei la 147, la risposta è no. Probabilmente rinuncerei ad un pò di handling ma cercherei di evitare di avere una macchina che mi fa andare 5 volte in 4 mesi in officina, cambiare frizioni a caso (problema ovviamente non risolto), avere interni che cadono perchè montati col sedere :shrug03)
Sraei il primo ad essere contento di copmprare italiano, ci mancherebbe: ma questo lo faccio solo se i contenuti offerti sono validi e superiori (o uguali) alla concorrenza, di certo non lo faccio per una "fede" nel marchio o per patriottismo: qui non si parla di tifare per una squadra di calcio, si parla di come investire i propri soldi, cosa che sarebbe bene fare valutando con il cervello e non con il cuore. Per capirci, in questo ambito "il cuore ha sempre ragione" sarebbe la prima frase che metterei nel WC... :shrug03)