La condizione assurda in cui ti mettono Alfa Romeo e FIAT

Bhè se compri italiano sei sicuro che fai bene, nel tuo piccolo, all'economia nostrana... :spin)

Non riuscite ad aspettare l'uscita della 169??
Secondo me sarà una fi...a!!! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

alfa169rear9gp.jpg


nuova%20alfa%20169%20ok.jpg
 
Gano49":3he97m7b ha detto:
Bhè se compri italiano sei sicuro che fai bene, nel tuo piccolo, all'economia nostrana... :spin)
Quindi stiamo parlando di BENFICIENZA? Io spendo male i miei soldi pur di far bene a Fiat e all'Italia? Tanto a me i soldi li regalano...

Se Fiat, benchè italiana, fa una macchina di merda non la compro, stop; potrebbero anche produrla nel mio garage ma se fa cagare perchè devo buttare via i miei soldi?

Boh io proprio non capisco questo modo di ragionare, e secondo me è anche questo che ha portato Fiat al ristagno, tanto la gente (entro certi limiti) le comprava lo stesso quindi perchè sbattersi a migliorare? Se non le comprasse più nessuno vedi come si svegliano e capiscono tante cose (in parte per fortuna è già successo, ma c'è ancora molto lavoro da fare).



Comunque tornando alla scelta, chiariscici prima bene che tipo di auto ti serve, altrimenti è difficile valutare.



PS: nella 169 ci "spero" anche io, anche se a dire il vero la preferivo così:

169qk2.jpg


in quanto sto "8C style" che va di moda adesso mi ha già rotto le palle... :shrug03)
 
Gano49":fizolads ha detto:
Bhè se compri italiano sei sicuro che fai bene, nel tuo piccolo, all'economia nostrana... :spin)

Ah sì? :sgrat)

Pompe, iniettori, common rail, elettronica in generale tutto prodotto dalla Bosch - Germania, gli iniettori prodotti in Turchia per l'esattezza :ahsisi)

Nuova 500 e fia Panda prodotta in Polonia, altre in Rep. Ceka, a breve vedrete spostarsi la produzione anche di alcuni modelli Alfa all'estero, per ovvi motivi di contenimento costi !

Dire che i soldi restano in italia non è vero... se prendi la stessa Alfa 147, considera che l'elettronica è tutta Bosch (Tedesca), dalla centralina, agli iniettori, alla pompa, agli alzavetro, alzafari, ASR, VDC... insomma, dove passa un cavo elettrico c'è scritto Bosch, quindi direi che un buon 60/70% dell'auto non è italiano e i soldi vanno all'estero...

I nuovi motori della 159 e della Brera, i JTS, sono G.M. e non mi pare siano italiani :asd) di Alfa c'è solo il Telaio, pure le sospensioni son straniere :D
 
Esagerato... Non siamo più nella seconda metà dei '90 dove le fiat facevano veramente :cesso) ... Te lo dice uno che in casa ha sempre avuto auto tedesche (fino ad ora)... Quoto il tuo ragionamento che i soldi me li sono guadagnati e li spendo meglio possibile... Bisogna ammettere che il gruppo FIAT si sta rilanciando molto bene dal baratro in cui era caduto una 10ina di anni fa... Secondo me tra una 159 ed una A4 non ci passa tutta quella differenza da dire che con l'Alfa sono soldi buttati via...

Perchè hai pigliato una 147 allora??
 
Si ma cmq i soldi che tu spendi vanno all'azienda italiana... Il guadagno ultimo è suo... Forse era meglio l'elettronica Magneti Marelli?? :sarcastic) :sarcastic)

PS: nella 169 ci "spero" anche io, anche se a dire il vero la preferivo così:

Quoto!!! :nod)
 
Gano49":1cp6ufpw ha detto:
Secondo me tra una 159 ed una A4 non ci passa tutta quella differenza da dire che con l'Alfa sono soldi buttati via...
Parliamo della nuova A4? Beh insomma, differenza ce n'è...
Comunque tra 159 e serie 3 c'è un abisso...

Ovviamente se poi uno la macchina la prende per metterla in una vetrina, allora la 159 e ancor più la Brera vanno benissimo; se invece uno oltre alla linea guarda tecnologia, prestazioni, consumi... allora le cose sono molto diverse.



Perchè hai pigliato una 147 allora??
Perchè col budget che avevo non c'era granchè di meglio in giro in quel segmento, in particolare dal punto di vista dinamico.
Infatti vorrei sottolineare che al monento (nonostante i numerosi problemi che ha avuto e ha tuttora) se devo essere sincero la 147 è l'Alfa sulla quale ho meno critiche da fare. Già sulla 159 c'è molto da dire (il sunto finale è che una 159 jtd 2.4 ha prestazioni pari a un 320d 163 CV, ovviamente consumando molto di più... può bastare?); su Brera/Spider stenderei proprio un velo pietoso...

In ogni caso se mi chiedi se riprenderei la 147, la risposta è no. Probabilmente rinuncerei ad un pò di handling ma cercherei di evitare di avere una macchina che mi fa andare 5 volte in 4 mesi in officina, cambiare frizioni a caso (problema ovviamente non risolto), avere interni che cadono perchè montati col sedere :shrug03)


Sraei il primo ad essere contento di copmprare italiano, ci mancherebbe: ma questo lo faccio solo se i contenuti offerti sono validi e superiori (o uguali) alla concorrenza, di certo non lo faccio per una "fede" nel marchio o per patriottismo: qui non si parla di tifare per una squadra di calcio, si parla di come investire i propri soldi, cosa che sarebbe bene fare valutando con il cervello e non con il cuore. Per capirci, in questo ambito "il cuore ha sempre ragione" sarebbe la prima frase che metterei nel WC... :shrug03)
 
Quoto tutto... Anche se su un berlinozzo così le prestazioni, imho, scendono un po in secondo piano(imho e sottolineo imho)... Cioè con il peso di una macchina del genere non ti permette di fare chissà che numeri giusto?? Quindi io guarderei più al comfort e, perchè no, anche all'estetica...

Questo sempre imho. Non voglio criticare nessuno: non stiamo parlando di Ferrari vs dr... Ogni scelta ha le sue valide motivazioni :spin)
 
Perchè dovrei comprare per forza italiano se all'estero trovo di meglio? :scratch)

A me di dare soldi alla Fiat per delle auto fatte "ad cazzum" non va, perchè i soldi me li sudo io :p

Tornando IT passare da una 166 ad una Quattroporte significa fare 2 salti di categoria, passare da 166 a Croma significa scendere nel baratro.
Prima sembrava un saccottino ingrandito, adesso con il nuovo restyling è diventata semplicemente la versione Station Wagon della Bravo :ka)

Ti prego carlo di a tuo padre di non prendere quella roba oscena di nome Croma.
Le vendono solo come auto aziendali per grazia divina altrimenti un uomo sano di mente farebbe gran fatica a scegliere un aborto del genere :asd)

Piuttosto se devo restare in Italia meglio la Thesis, il resto è nulla
 
La lancia thesis? E' un'auto che alla fine fa la sua figura, non è male a livello di comfort e motori, poi esteticamente può piacere o meno, ma dire che non è una buona macchina mi sembra eccessivo...

Comunque x chi paragonava la 159 all'A4 nuova...bah, preferisco un mattone esteticamente bello che un forato con 4 ruote...
 
Friendevil":u3xv53mc ha detto:
Piuttosto se devo restare in Italia meglio la Thesis, il resto è nulla
io valuterei anche questa,in fondo come confort è ai massimi livelli poi prenderei il 5 cilindri turbo benza che è una belva,poi non sò se è ancora in vendità il busso sulla thesis
 
a me la thesis piace molto, ma ormai è un po' anzianotta e con motori non molto prestanti, dentro è un salotto invece... ma se volessi rivenderla sarebbe un bagno di sangue...
imho è ovvio andare su una tedesca, non c'è alternativa per quello che cerchi tu! anche io sono nazionalista, ma qui c'è poco di che essere nazionalisti...
la quattroporte è bellissima, ma deve avere qualche difetto di tenuta del serbatoio :sarcastic)
quindi direi di scegliere la cls che è bellissima, non è uscita da molto (e cmq le mercedes sono piuttosto longeve), è l'ultima mercedes con interni mercedes (quelle odierne sembrano riprendere la sciatteria e la freddezza di bmw), e ti puoi sbizzarrire nella scelta di motori e optionals :OK)
 
se stai in italia 159.. non è un problema se si discosta poco dalla vecchia, quando ne vedo una per strada mi giro ancora..

altrimenti come dicono tutti vai in germania e c è l imbarazzo della scelta..

ma la croma no, santiddio la croma no..

a me personalmente non dice nulla quell auto
 
306 Maxi":2eeifsh3 ha detto:
Gano49":2eeifsh3 ha detto:
Bhè se compri italiano sei sicuro che fai bene, nel tuo piccolo, all'economia nostrana... :spin)
Quindi stiamo parlando di BENFICIENZA? Io spendo male i miei soldi pur di far bene a Fiat e all'Italia? Tanto a me i soldi li regalano...

Se Fiat, benchè italiana, fa una macchina di merda non la compro, stop; potrebbero anche produrla nel mio garage ma se fa cagare perchè devo buttare via i miei soldi?

Sante parole :nod)

Non conosco il ceto di tutti i partecipanti del forum, ma se uno può permettersi di cambiare una macchina ogni anno e di non piangere se compri una cagata perchè poi la cambi dopo 3 giorni allora capisco il ragionamento di comprare italiano a prescindere.
Se come me e molti altri i soldi te li devi sudare, beh fallire un investimento gravoso come quello di una vettura equivale ad un tracollo economico enorme.
 
Se tutti partiste dal presupposto che quando abbiamo un problema all'auto, che sia italiana o straniera, l'azienda che l'ha prodotta fa di tutto per rimetterci il meno possibile in termini di soldi, perchè giustamente un'azienda lavora a scopo di lucro, forse ci pensereste di più quando consigliate a prescindere di comprare un'auto italiana.

Se uno la reputa la scelta migliore, fa bene, ma doversi fare scrupoli di qualsiasi tipo lo trovo ingiusto, loro non fanno beneficienza al cliente, e il cliente deve potersi ritenere libero di comprare ciò che vuole.

Non è questione di patriottismo o esterofilia, la FIAT è stata per anni in una crisi profonda perchè se l'è voluto lei, e adesso in questi segmenti è giusto che ne paghi ancora le conseguenze, se il prodotto non esiste o dove c'è è palesemente inferiore alla concorrenza è irrazionale rimetterci di tasca nostra.

Se e quando arriverà il momento in cui potremo guardare gli altri alla pari, che si tratti di FIAT, Alfa o Lancia, allora sì, a parità di condizioni direi di preferire l'azienda italiana.

Per quanto uno possa essere stupido, se i prodotti godessero di una fama migliore, non andrebbe a spendere tanti soldi in più solo per poter dire "ho una BMW", sarebbe altrettanto contento e fiero di dire "ho una Lancia", invece non esiste nemmeno la possibilità di poterlo fare.
 
Quoto per la 159 solo se aspetta (o può aspettare) il MY con il tanto agognato alleggerimento.
Altrimenti punterei sulla nuova A4 (giusto perchè è appena uscita e quindi può tirare avanti per un buon 10 anni) oppure vedrei bene una bella A6 berlina o anche la nuova Classe C.Tutte auto relativamente nuove tranne un po' l'A6.Mentre la serie 5 nel 2010 la cambiano,e la Serie3 o aspetta il restyling o coupé.
Il mio consiglio comunque è quello di comprare crucco se la 159 non lo aggrada,perchè penso sia l'unica che meriti... :OK)
 
secondo me:

77649080mc4.jpg


22442852gc0.jpg


bella, elegante, originale, tecnologica, affidabile.

2.4 mjet o 2.0 20v turbo........bei motori
 
minkiux":dkgf55pv ha detto:
intaccator":dkgf55pv ha detto:
E' per colpa di clienti come tuo padre che comprano "col paraocchi" solo fiat o cmq italiane anche se le auto sono pessime,che la fiat continua a produrre prodotti che potrebbero essere di qualità superiore....
E' per colpa di gente come TE che la FIAT si trova dove si trova (e per fortuna sta risalendo). L'italia è il paese degli esterofili per eccellenza, questo si sa. Per cui secondo voi è "giusto" mandare tir carichi di euro in Germania "perchè è più figo".

Io non capisco come si ragiona.Secondo me è giusto se si deve comprare un auto andare a guardare prima le italiane.Se però le auto estere hanno una qualita superiore io compro quelle e basta!
"Per fortuna sta risalendo" :asd) come se fosse la tua.....
La fiat è un'azienda come un'altra....se non produce bene io non compro.Fine della storia.Chi vuole invece decidere di prestare reverenza e sudditanza alla fiat :shrug03) e la sente come la sua azienda :crepap) che dia i suoi soldi a loro in cambio di uno scassone.
Da come si parla è quasi un obbligo morale comprare da loro....e quasi quasi sempre x sudditanza....gli faccio scopare anche mia sorella! :crepap) :crepap) :crepap) (non ho sorelle!)
 
Ma non state un po esagerando?!... Non mi sembra che gli ultimi modelli di FIAT facciano così schifo... Sembrano delle bare a sentire voi... Come sicurezza sono anche migliori delle tanto agognate krukke... Stile... bhè insegnamo al mondo... :jolly) La qualità dei materiali si paga, e su una tedesca secondo me lo paghi fin troppo... Magari sono un po indietro di motori ma signori... 40cv non fanno la differenza... Lo fa il pilota!!!! Su macchine stradali come le nostre poi... :drive)

W il manico :alfa)

Non trattiamole da ciofeche ste italiane... :nono)
 
Top