La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":a3i5um9u ha detto:
°maCHo°":a3i5um9u ha detto:
se metto il ctek collegato al furgone ma il polo negativo sul telaio (bullone apposta ) il ctek mi va in mantenmento breve ma non in mantenimento prolungato ,(son 2 led verdi ) uno arriva a 100 % l'in 3 giorni ,l'altro piu delicao 90-%100 tiene la carica lunga . da la scossettaa ogni tot .

mentre se lo attacco direttamente a batteria ci va in mantenimento lungo il led

cause ? :sgrat) :sgrat)

il manuale ctek precisa di metterlo su batt
L'unica cosa che mi viene in mente e' che rilevi una maggior resistenza, ma la resistenza del cavo di massa dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quella interna della batteria.
Inoltre non capisco cosa sia il mantenimento breve: carica lentamente, e dopo 3 giorni cosa fa?

Bah, roba autonome, mi stanno sul culo. Alla fine e' un regolatore di corrente E tensione. Metteteci due selettori per queste due grandezze e un manuale di istruzioni che dica il perche' delle cose! :swear)

Non ho elaborato la teoria di macho (che richiede un po' di studio), ma a parte l'elettroBigno :asd) anti circuiti, non c'entra il....misuratore di carica sul morsetto per lo start e stop?
Sia mai che fa sballare i parametri di base c-tek?

(Non dicevi che la c-tek era il top, a parte le storie col pegiotto?)

bigno72":3b44q3sm ha detto:
Inoltre non capisco cosa sia il mantenimento breve: carica lentamente, e dopo 3 giorni cosa fa?
si carica e dopo 3 giorni tiene la carica a 100 con voltaggio alto ...13 mi sembra tensione fissa

poi dopo una settimana passapiu bassa e tine la bat carica da 90 a 100 a impulsi

boxer17":2utjqs3f ha detto:
[

(Non dicevi che la c-tek era il top, a parte le storie col pegiotto?)
si si è il top. :nod)

io non ho start and stop .

mi succedeva anche sull'afa cmq sto discorso ...

evidentemente se carichi da telaio gli manca quel pelino per passare al mantenimento lungo

Flav":18g1vurn ha detto:
MAD147":18g1vurn ha detto:
Ho una domanda Flav: non chiedermi perché, ma per un qualche motivo ti immagino un bocia. Tipo 20/22 anni. Ho indovinato o mi sbaglio?

Eh no la domanda è d'obbligo. Perchè? Va bene anche una risposta truce, tanto non mi offendo.
Perché chiedo? Curiosità.
Perché penso che tu sia un bocia (detto senza offesa o sarcasmo alcuno, sia chiaro)? Boh, non so. :asd)

autoren":2dt6zhic ha detto:
mad forestale :lol: beccato
Mai fatto l'operaio in vita mia. :asd)
Te l'ho detto, sono un semplice impiegatuccio di basso livello. Importo frutta. :asd)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    47.7 KB · Visualizzazioni: 76
Simone Panassi":2kcafjde ha detto:
Mad sinceramente non ho parole adatte partirebbero inutili insulti provo solo vergogna x chi se ne approfitta ... Sai quante foreste ci sono in Sicilia? In Canada un bel più grosso che ce ne sono di foreste, di operatori ecologici compresi n.4100
Simo, ma cosa se ne approfittano? 31 giorni l'anno? Non voglio far polemica, solo rappresentare come i numeri da soli non raccontino la situazione in toto.
Se su 22.000 forestali ne hai 2.000 fissi e 20.000 a chiamata con al massimo 3 mesi di lavoro all'anno (per una media di 25 giorni) non è lo stesso di 22.000 operai fissi.
Per giunta gli fanno spesso fare anche antincendio... CON LE SCOPE.

MAD147":3dg1cad9 ha detto:
Flav":3dg1cad9 ha detto:
MAD147":3dg1cad9 ha detto:
Ho una domanda Flav: non chiedermi perché, ma per un qualche motivo ti immagino un bocia. Tipo 20/22 anni. Ho indovinato o mi sbaglio?

Eh no la domanda è d'obbligo. Perchè? Va bene anche una risposta truce, tanto non mi offendo.
Perché chiedo? Curiosità.
Perché penso che tu sia un bocia (detto senza offesa o sarcasmo alcuno, sia chiaro)? Boh, non so. :asd)

No no, son 35primavere.

resta di fatto che qua da noi non ci sono , se non ci fosse legambiente ad occuparsi delle foreste con dei VOLONTARI per la maggiore sarebbero ridotti assai male,
hanno accorpato questo ruolo di guardie forestali ai carabinieri e questi spesso non se ne occupano, o comunque non ne capiscono un accidente di come tenere i boschi uniche cose che fanno e' multarti se ti vedono con la borsa piena di funghi

Simone Panassi":nnk8ymiz ha detto:
resta di fatto che qua da noi non ci sono , se non ci fosse legambiente ad occuparsi delle foreste con dei VOLONTARI per la maggiore sarebbero ridotti assai male,
hanno accorpato questo ruolo di guardie forestali ai carabinieri e questi spesso non se ne occupano, o comunque non ne capiscono un accidente di come tenere i boschi uniche cose che fanno e' multarti se ti vedono con la borsa piena di funghi
Basta portarne due hai risolto.

bigno72":pm0zyg1h ha detto:
Simone Panassi":pm0zyg1h ha detto:
MAD147":pm0zyg1h ha detto:
Se lo fanno di acciaio inox sei fottuto lo stesso. [emoji38] [emoji38]

Si ma tutto il sistema elettrico fa cilecca
Non e' che sia cosi' difficile realizzare roba stagna eh... e' da una vita che esistono robot sottomarini (se non ricordo male mio fratello lavoro' a uno qui all'universita' di Genova, con tanto di presentazione in piscina).
Indossava infradito e camicia hawaiana? :D

bigno72":3tjm54vj ha detto:
Flav":3tjm54vj ha detto:
MAD147":3tjm54vj ha detto:

Mad c'ha il sensto senso (o il terzo occchio; anzi il quarto, che il terzo e' quello del culo)
Alegher, ché il terzo occhio l'è negher :swear) :lol2)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.