La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, di quei fantomatici 26.000 ce ne sono tanti che fanno anche solo una settimana o 15 giorni all'anno. Però fanno cumulo e contribuiscono alla retorica del terrone parassita.
Come il famoso milione di posti di lavoro del nano bastardo (il puttaniere di Arcore). Numeri in crescita, occupazione ai massimi livelli. Titoloni di giornale!!
Poi leggendo un attimo i numeri cum grano salis saltava fuori che un lavoratore aveva 4 contratti di una settimana al mese. E siccome ogni contratto si concludeva ed il successivo non andava ad essere continuazione ma nuovo contratto, per l'istat solo in quel mese l'azienda Simoconlaguzzi S.P.A. aveva assunto 4 persone. Mentre in realtà era lo stesso povero cristo preso a pulire i cessi nella stessa azienda con contratti di una settimana.
E di questi giochini ne ho contezza in modo diretto per tramite di miei conoscenti. Carte alla mano, contratti letti con i miei occhi. Una settimana, DA LUNEDÌ A VENERDÌ!!!
Eeeeh, però poi scodinzolini al Tg 1 ciarlava di occupazione in costante crescita.
Meditate gente, meditate...

bigno72":1i8xkegk ha detto:
Ieri hanno fatto le trincee con la catenaria e ci hanno messo i tubi. Adesso stanno ricoprendo.... e lasciano la terra a livello!
SCIOCCHI!!!
Io avevo lasciato 10-15Cm di "colmo" e mi si sono comunque abbassate
Penso che di fare un lavoro a modo non gli importi molto. :asd)
Si sa che si lascia sempre il cumulo perché poi il terreno si assesta e si abbassa. Ma tanto non è roba loro, quindi fregancazzo di fare le cose per bene.

MAD147":1l5zsz8c ha detto:
Simone Panassi":1l5zsz8c ha detto:
In Italia ci sono le risorse per tener puliti i boschi
occupiamo le guardie forestali siciliane
son 26 mila guardie tutte solo in Sicilia :matto)
Giusto per rimettere le cose nella giusta prospettiva. La stragrande maggioranza degli operai forestali, non guardie, sono precari. E tra essi la maggior parte da oltre 20 anni.
Di quei 26.000 (numero aggiustato per eccesso di qualche migliaio, ma più sono meglio passa il messaggio del terrone lavativo che ciuccia il sangue allo stato) forse il 15% sono a tempo indeterminato. Ripeto operai. Tra i precari che costituiscono il resto molti sono i cosiddetti "trentunisti", ovvero degli stagionali che lavorano alla manutenzione per 31 giorni giorni all'anno. UN MESE. Poi ciccia. Il resto dell'anno son disoccupati, lavorano in nero, campano della pensione di mammà o quant'altro. Si arrabattano.
Poi i quarantunisti, i cinquantunisti, novantunisti. Fino ad arrivare a pochi fortunati centounisti, ovverosia impiegati per 101 giorni all'anno. Tre mesi. Dico fortunati perché 101 giornate lavorative sono la soglia minima per legge per poter richiedere il sussidio di disoccupazione.
Nn cediamo alla faciloneria. Questa minchiata dei 26.000 forestali senza alcune doverose precisazioni non è buona manco per farci il brodo.

:nod) :clap) :hail)

Ho una domanda Flav: non chiedermi perché, ma per un qualche motivo ti immagino un bocia. Tipo 20/22 anni. Ho indovinato o mi sbaglio?

MAD147":3cv4rnp4 ha detto:
Ho una domanda Flav: non chiedermi perché, ma per un qualche motivo ti immagino un bocia. Tipo 20/22 anni. Ho indovinato o mi sbaglio?

Eh no la domanda è d'obbligo. Perchè? Va bene anche una risposta truce, tanto non mi offendo.

Simone Panassi":2wu5zbtl ha detto:
MAD147":2wu5zbtl ha detto:
Se lo fanno di acciaio inox sei fottuto lo stesso. [emoji38] [emoji38]

Si ma tutto il sistema elettrico fa cilecca
Non e' che sia cosi' difficile realizzare roba stagna eh... e' da una vita che esistono robot sottomarini (se non ricordo male mio fratello lavoro' a uno qui all'universita' di Genova, con tanto di presentazione in piscina).

Flav":2qnhwxo7 ha detto:
MAD147":2qnhwxo7 ha detto:

Eh no la domanda è d'obbligo. Perchè? Va bene anche una risposta truce, tanto non mi offendo.
Mad c'ha il sensto senso (o il terzo occchio; anzi il quarto, che il terzo e' quello del culo)

bigno72":zdpjj3cx ha detto:
Ieri hanno fatto le trincee con la catenaria e ci hanno messo i tubi. Adesso stanno ricoprendo.... e lasciano la terra a livello!
SCIOCCHI!!!

Dovranno tenersi il lavoro per la primavera, no?

bigno72":1cpo6v6x ha detto:
Flav":1cpo6v6x ha detto:
MAD147":1cpo6v6x ha detto:

Mad c'ha il sensto senso (o il terzo occchio; anzi il quarto, che il terzo e' quello del culo)

Questa è ottima :quote)

bigno72":19z1wfie ha detto:
Flav":19z1wfie ha detto:
MAD147":19z1wfie ha detto:

No, ha delle risorse alle quali non tutti possono attingere :asd)

MAD147":3lyixjg6 ha detto:
errato ha 36 anni :D

MAD147":25xi4ouo ha detto:
[

Gireremo armati di secchiate d' acqua :smokin)
Se lo fanno di acciaio inox sei fottuto lo stesso. :lol: :lol:[/quote]
:lol: :lol: :lol: :clap) :clap) :clap)

bigno72":zs4nsybz ha detto:
SCIOCCHI!!!
ricolmeranno

autoren":2a5soz4u ha detto:
MAD147":2a5soz4u ha detto:
errato ha 36 anni :D
portati male :clap) :clap) :clap)

revita :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.