La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MAD147":36e008dr ha detto:
boxer17":36e008dr ha detto:
°maCHo°":36e008dr ha detto:
si si è il top. :nod)

io non ho start and stop .


mi succedeva anche sull'afa cmq sto discorso ...

evidentemente se carichi da telaio gli manca quel pelino per passare al mantenimento lungo

Allora sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ehh :asd)
O magari è il pegiotto che più che un pegiotto è un peciotto. :asd)

Quello è sicuro. Almeno non sbava olio :asd)
 
bigno72":2kcb7hee ha detto:
boxer17":2kcb7hee ha detto:
non c'entra il....misuratore di carica sul morsetto per lo start e stop?
Sia mai che fa sballare i parametri di base c-tek?
Belin per un attimo ci ho pensato, ma un attimo dopo ho pensato:
1) Figurati se il pegiotto ha lo start & stop
2) Figurati se con lo start&stop attacca il caricabatterie sul telaio

Insomma ci vuole tesla :asd)


(Non dicevi che la c-tek era il top, a parte le storie col pegiotto?)
Non mi pare di essermi mai pronunciato al riguardo.
Al massimo posso aver detto che e' molto diffuso e/o va di moda (e quello che danno in dotazione a 4C e 8C e' un Cteck), ma non ci ho mai messo le manbi

Allora penso di aver capito male :OK)
 
°maCHo°":1tjos05k ha detto:
bigno72":1tjos05k ha detto:
1) Figurati se il pegiotto ha lo start & stop
2) Figurati se con lo start&stop attacca il caricabatterie sul telaio
(Non dicevi che la c-tek era il top, a parte le storie col pegiotto?)
Non mi pare di
1- certo . ma ho preso il modello 120 apposta perchè non lo ha .
2- non capisco. sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S

Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?
(Vero che ormai è difficile che non ci sia..)
 
°maCHo°":1ctfmlhu ha detto:
mi si è bruciata la presa 16a che ho messo alla stufetta IR :wall)


ma se punto i raggi gamma in garage e fronte il fascio laser ci sono le taniche di benza ..puo succedere qualcosa ? :splat)

Al massimo Tetsuya si accende una sigaretta...
 
boxer17":5mwn0gx3 ha detto:
°maCHo°":5mwn0gx3 ha detto:
1- certo . ma ho preso il modello 120 apposta perchè non lo ha .
2- non capisco. sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S

Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?
(Vero che ormai è difficile che non ci sia..)
non esistevano le batt ss quando presi il ctek .

il pegiotto leggi punto 1 ...gli altri modelli lo hanno lo ss
 
nanna

chiudo i p


alarm-hareketli.gif
 
°maCHo°":2kfoeggv ha detto:
boxer17":2kfoeggv ha detto:
°maCHo°":2kfoeggv ha detto:
1- certo . ma ho preso il modello 120 apposta perchè non lo ha .
2- non capisco. sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S

Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?
(Vero che ormai è difficile che non ci sia..)
non esistevano le batt ss quando presi il ctek .

il pegiotto leggi punto 1 ...gli altri modelli lo hanno lo ss

:wall) :wall) :wall)

Ho capito che non ce l'ha, manco la mia ce l'ha...

1 sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S
2 Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?

Cosa c'entra se il pegiotto non ce l'ha?
 
boxer17":2tmjy1ty ha detto:
1 sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S
2 Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?
Dovro' comprarmi una macchina con lo start& stop se voglio capirci qualcosa. In rete si trovano solo un sacco di fandonie.

Di diverso ci sono l'aggeggio per il controllo dela carica (dovrebbe essere un semplice wattmetro bidirezionale), montato su uno dei due poli.
Questo significa che se ricarichi la batteria ti devi attaccare dopo il coso e non direttamente sulla batteria, altrimenti il coso non ci capisce piu' nulla.
(c'e' anche una questione per l'avviamento coi cavi, ma credo che anche in quel caso ci si debba attaccare dopo il coso, per non perdere tensione)

In quel caso il cteck potrebbe avere qualche turba.
Per fare un esempio pratico, se carichi a 5A e vuoi considerare 14,7 la tensione a cui iniziare a ridurre la corrente, potresti trovarti con la batteria a 14,6 invece che 14,7.
Poi mano a mano che la corrente scende, scende anche la caduta di tensione sul wattmetro (o sul cavo di massa nel caso di Macho).
In caso di regolazione lineare non succederebbe nulla (e comunque mano a mano che la corrente scende perche' la batteria si carica, scende anche l'errore)
Se la regolazione fosse fatta a gradini un po' grossi, come e' lecito aspettarsi in caso di un robo fisicamente piccolo come il cteck, riducendo la corrente si ridurrebbe la caduta di tensione, quindi il cteck vedendo la tensione scendere trppo bruscamente potrebbe risentirsi.

Insomma, il cteck per le batterie S&S dovrebbe essere un po' piu' stupido per non infastidirsi.

Le batterie per lo S&S sono diverse nella conformazione fisica delle piastre. Sono fatte per reggere il maggior numero di avviamenti. Non so ancora su quali aspetti siano inferiori alle altre.
Avete presente le batterie da avviamento "recenti" che muoiono all'improvviso anche se ti hanno avviato bene il motore 10 minuti prima? Avete presente che a parita' di capacita' (Ah) hanno maggior spunto rispetto a 20 anni fa? Ecco...
Un altro esempio sono le batterie "da trazione"; quelle usate sulle carrozzine per i disabili. Anche queste hanno una diversa conformazione delle piastre, studata in modo da reggere la scarica profonda, ma a scapito della corrente di spunto.

Ma perche' dico tutto cio'?
Per dire che il processo di carica tra tutte queste batterie non cambia di una virgola!
Si caricano tutte a C/5 ma reggono tutte correnti di carica molto superiori, anche fino a C/2
Si caricano tutte a tensione costate (con limitazione della corrente)
Si caricano tutte a 13,5 per uso tampone e 14,7 per uso ciclico.

Quindi non vedo cosa dovrebbe avere di diverso il caricabatterie da questo punto di vista.
 
boxer17":2gpx1mvo ha detto:
1 sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S
2 Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?

Cosa c'entra se il pegiotto non ce l'ha?
non ti capisco . non è per quello cosa ?

le batterie si son diverse se ss. ok ,

ma io non le ho . ed il ctek è il modello per batterie normali :ka)
 
°maCHo°":29iromzw ha detto:
non ti capisco . non è per quello cosa ?
Mi sono perso anche io. :matto)
le batterie si son diverse se ss. ok ,

ma io non le ho . ed il ctek è il modello per batterie normali :ka)
Come ho detto (tutto ipotizzato anche se con cosgnizione di causa, perche' non ci ho mai posato le mani, ne' sullo S&S ne' sul ctek):

La batteria diversa non dovrebbe interessare al carichino.
Il sistema di controllo presente sulle auto con S&S invece si (POTREBBE), e magari per quello hanno fatto la versione apposita.
Se l'ultima ipotesi e' vera, POTREBBE spiegare anche cio' che succede a te se lo colleghi al telaio invece che direttamente sulla batteria.

Cio' riassume il mio precedente sproloquio. :asd)
 
°maCHo°":3o2knht9 ha detto:
boxer17":3o2knht9 ha detto:
Il peciotto segarami
:scratch) :scratch) :eek13) :eek13) :eek13)

Qui io ho capito:

sta dicendo che sia il peGiotto che la sbrodolina (tua motosega cinese) sono due peCiotti, ma il peGiotto almeno non sbrodola.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top