La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":1m0qqzk3 ha detto:
boxer17":1m0qqzk3 ha detto:
Forse vedi i canali satellitari "free".
e dentro nel free ci sono mica anche i canali digitale ? :ka) :ka) mediaset ecc ?

Digitale è il tipo di segnale. (L'alternativa era l'analogico).
Che arrivi via satellite, cavo, etere, 5G o con una Littorina non cambia un tubazzo. Si vabbè la littorina non ha il dpf e inquina va bene :wall)

Il digitale terrestre viene trasmesso via "etere" senza andare sopra ai piani alti dell'atmosfera (troposfera o cosa diavolo, dove ci sono le tue nanomacchine preferite).

Alcuni canali "abitualmente" trasmessi per il digitale terrestre vengono trasmessi anche via satellite.
Quali siano non lo so.

Cosa decodifica quel robo lì non lo so.

ma le cose semplici da spiegare semplicemente non esistono piu ? :asd)

:swear) :swear) :swear) :swear)

attacchi la spina aacendi e guardi :clap) :clap)

Attacchi la spina, accendi l'abat-jour, leggi Topolino e non stracci i maroni :swear) :swear) :swear)

Dopo aver azzeccato l'interruttore nel quadro...

boxer17":xl2t54wm ha detto:
Dopo aver azzeccato l'interruttore nel quadro...
:asd) 10 a 0 30 A :clap) :clap) :clap) :clap)

mi referivo al monndo odierno non a te besugo ! :swear) :swear) :swear)

boxer17":11nj6emp ha detto:
Attacchi la spina, accendi l'abat-jour, leggi Topolino e non stracci i maroni :swear) :swear) :swear)
..
quale delle 2 lampade ? :D

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    42.2 KB · Visualizzazioni: 76
°maCHo°":3evrt2nt ha detto:
cmq se ce solo la parabola ci vuole il decoder per ogni tv no ?

quindi ci sarà
Fai una foto dei collegamenti dietro. Strano però che non avete l’antenna condominiale o qualcosa del genere.

°maCHo°":1u9flise ha detto:
sto coso cosa è ?
Confermo che lo puoi buttare, essendo un decoder "propietario" di un'emittente che non esiste piu'.
e la tesserina cosa fa ?
Taccio senno' m'arestano (con una r). :asd)
Comunque la tesserina identifica l'utente (si usano ancora, su altri decoder), un po' come la SIM del telefono.
ed io per avere una cazz di tv gratis cosa devo mettere se ho solo la parabola ?
C'e' un decoder/tessera che si chiama tvsat. Paghi una tantum, non abbonamento, e vedi via sat tutti i canali del digitale terrestre (tranne quelli regionali).
io vogio comprare una tv del cazz lcd e vedere la tv :clap) :clap) :clap)
Se la zona e' raggiunta dal segnale TV terrestre, forse sarebbe piu' intelligente mettere un'antenna invece del tvsat di cui sopra.

boxer17":31stze8z ha detto:
bigno72":31stze8z ha detto:
Bosio qui lesalatore (ho imparato una parola nuova) ce l'ho. Serve 3 water. Uno di essi tende a svuotarsi lo stesso.

Dipende dal giro che fanno i tubi. Se ne fai uno per colonna (anche solo per un lavandino), se non hai tratte orizzontali troppo lunghe difficilmente si creano problemi.
Negli altri casi dipende. Dipende anche dalla contemporaneità che si va a creare utilizzando gli scarichi.
Poi un vizio brutto che avevano una volta era quello di ridurre il diametro rispetto alla colonna...
Dunque, il water che tende a svuotarsi lo fa da solo; nel senso che tiri lo sciacquone e sul finale il livello dell'acqua si abbassa fino a tirare dentro un po' d'aria.
Il tratto orizzontale sara' lungo mezzo metro.
Bah, si fotta.

Per curiosita', lo sfiatatoio...no... com'era? ah si, esalatore, :D qui a Genova (palazzo del 1953) e' un tubo piu' piccolo, circa 10 Cm di diametro o meno, che corre parallelo alla colonna. Con un tubo ancora piu' piccolo (3-4Cm) si collegava al tratto orizzontale (circa 20Cm) dove era attaccato il water.
Non l'ho collegato e vivo felice.

boxer17":1uwg9a9j ha detto:
https://youtu.be/9ouz0BQQJBw

:scratch) bah
Quanto mi sta sul culo questo tizio qui.
Fa discorsi inconcludenti solo per mostrare al mondo la sua spocchia, la sua Lotus, e il fatto che vive alle Canarie. :member)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.