La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":3pzdxpwv ha detto:
boxer17":3pzdxpwv ha detto:
bigno72":3pzdxpwv ha detto:
...
Oggi con le connessioni 4G che costano 8 Euro al mese per 50 Giga, a chi gliene frega piu' qualcosa del free WiFi?

Anche perché lo trovi nelle zone già coperte dalla rete mobile...
i marocchi a scrocco :wall) :wall)

Sì, come no. Mai visto un italiano chiedere la password del wi-fi da qualche parte. Mai ehh :asd) :asd)
Anche nei bar...

Sai che quelli vodafone possono connettersi ai vari wi-fi di casa (di chi ha vodafone ovviamente), gratis? Basta lasciare la connessione libera sul router e iscriversi.

boxer17":3ncfj2ro ha detto:
Sai che quelli vodafone possono connettersi ai vari wi-fi di casa (di chi ha vodafone ovviamente), gratis? Basta lasciare la connessione libera sul router e iscriversi.
Vero.
Invece quelli di Fastweb hanno degli access point dedicati in giro per la citta'.

boxer17":391qvin9 ha detto:
°maCHo°":391qvin9 ha detto:
boxer17":391qvin9 ha detto:
bigno72 ha detto:
...
Oggi con le connessioni 4G che costano 8 Euro al mese per 50 Giga, a chi gliene frega piu' qualcosa del free WiFi?

Sì, come no. Mai visto un italiano chiedere la password del wi-fi da qualche parte. Mai ehh :asd) :asd)
Anche nei bar...

Si ma i maroc sono lì tutti i giorni o scrocco compreso lavarsene le fontane e usare la 220

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

boxer17":1n6op2zo ha detto:
°maCHo°":1n6op2zo ha detto:
boxer17":1n6op2zo ha detto:
bigno72 ha detto:
...

Anche nei bar...

Pure io se metto lo hot spot Libero

Ma qui nessuno paga la connessione ë free

Da cellulare posso impostare la quantità di consumo in hotspot

bigno72":3dnrnwac ha detto:
boxer17":3dnrnwac ha detto:
Vero.
Invece quelli di Fastweb hanno degli access point dedicati in giro per la citta'.

So che è una domanda obsoleta e forse google ha una risposta, ma esistono delle antenne esterne per gli smartphone?

Spiego :asd)

Su in montagna il segnale fuori c'è, ma tra finestre piccole e muri grossi...dentro non arriva.
Fosse solo per "i dati" si potrebbe lasciare fuori il telefono con l'hotspot attivato...

Ma per telefonare dovresti comunque uscire

La tua connessione da 40 Euro al mese (decisamente cara comunque!) non e' certo paragonabile alla connessione wifi gratuita.

Non ho capito cosa intendi con access point libero.
Chiunque puo' fornire una connessione libera al suo access point, ma e' una cosa un po' diversa (dal punto di vista commerciale) dal dire che se sei Vodafone puoi sfruttare la connessione degli altri Vodafone.

Il succo e' che da un lato si allettano gli utenti con questa ulteriore possibilita' di collegamento quando sono in giro (fatta salva la sempre maggiore inutilita' di cui parlavo prima); e dall'altro si fa "abbassare la guardia" agli stessi utenti che dietro al paravento del "si collegano solo i clienti Vodafone" si sentono piu' sicuri.
Ovviamente io ho spento questa possibilita'.

boxer17":dd3r5lgj ha detto:
°maCHo°":dd3r5lgj ha detto:

Si ma quello è il volume che esce dal tuo telefono, non quello che entra...
No è il volume che decido io di far usufruire le connessioni. T tipo massimo 10 mega

boxer17":240x4hmv ha detto:
So che è una domanda obsoleta e forse google ha una risposta, ma esistono delle antenne esterne per gli smartphone?
Se ne parla da quando esistono i telefonini. :asd)
Qualcosa in commercio c'e'.
Sull'efficacia pero' non ti so dire nulla.

Dovrebbero funzionare in realta', su un principio che sinceramente ora non ricordo piu', un po' come quelle antennine grosse come un pacchetto di sigarette per la TV.
No, quelle non funzionavano, ma nello stand dove li vendevano funzionavano. Perche'? Perche' in qualche modo erano "aiutate" dalla presenza di una antenna vera, che il tizio usava per la dimostrazione.
Collegava l'antenna vera e si vedeva la TV, collegava l'antennino e si vedeva la TV. In realta' se avesse portato via l'antenna vera, l'antennino non avrebbe funzionato.

Ecco, il principio che permetteva questo trucco dovrebbe essere lo stesso che permette agli aggeggi esterni da cellulare di "portarti il segnale dentro casa".
Ma purtroppo non me la ricordo tutta.

Ok poi li scalano a me come anche in piazzetta

boxer17":28pm9i4o ha detto:
°maCHo°":28pm9i4o ha detto:

Quel che esce entra, in realta'.
la limitazione in uscita la metti per evitare di consumare il traffico disponibile in entrata, che da tablet o PC lo consumi piu' facilmente.

bigno72":2r58ebwq ha detto:
boxer17":2r58ebwq ha detto:
Se ne parla da quando esistono i telefonini. :asd)
Qualcosa in commercio c'e'.
Sull'efficacia pero' non ti so dire nulla.

Per i gsm so che c'erano e funzionavano. Con gli smartphone boh...ahh sugli annunci ne trovi :asd) vediamo

bigno72":sqf16go6 ha detto:
La tua connessione da 40 Euro al mese (decisamente cara comunque!) non e' certo paragonabile alla connessione wifi gratuita.

Non ho capito cosa intendi con access point libero.
Chiunque puo' fornire una connessione libera al suo access point, ma e' una cosa un po' diversa (dal punto di vista commerciale) dal dire che se sei Vodafone puoi sfruttare la connessione degli altri Vodafone.

Il succo e' che da un lato si allettano gli utenti con questa ulteriore possibilita' di collegamento quando sono in giro (fatta salva la sempre maggiore inutilita' di cui parlavo prima); e dall'altro si fa "abbassare la guardia" agli stessi utenti che dietro al paravento del "si collegano solo i clienti Vodafone" si sentono piu' sicuri.
Ovviamente io ho spento questa possibilita'.
È uguale quello che faccio io se vengo La Rete aperta

Quello che chiedo io e se poi gli hotspot piazzette hanno dei tempi se no uno ha la connessione gratis

bigno72":2o9tookj ha detto:
boxer17":2o9tookj ha detto:
°maCHo°":2o9tookj ha detto:

Quel che esce entra, in realta'.
la limitazione in uscita la metti per evitare di consumare il traffico disponibile in entrata, che da tablet o PC lo consumi piu' facilmente.

Be' si.
Quello che volevo dire è che non possono "rubartelo", sei tu a decideri chi e quanto te lo sfrutta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.