La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":1a5uoymg ha detto:
°maCHo°":1a5uoymg ha detto:
ma se mettono il 5g poi il mio cell lo becca ?
NO.
Non mi pare che ci siano ancora in commercio cellulari 5G. (potrei sbagliare)
ma la erixson non fa piu niente di cell belli ?

°maCHo°":tt3q8ip8 ha detto:
bigno72":tt3q8ip8 ha detto:
°maCHo°":tt3q8ip8 ha detto:
ma se mettono il 5g poi il mio cell lo becca ?
NO.
Non mi pare che ci siano ancora in commercio cellulari 5G. (potrei sbagliare)
ma la erixson non fa piu niente di cell belli ?
Ericsson ha fatto ancora qualche cellulare in collaborazione con la Sony una decina di anni fa, poi e' uscita completamente dal mercato dei cellulari.

bigno72":tl3ves3a ha detto:
[quoe di cell belli ?
Ericsson ha fatto ancora qualche cellulare in collaborazione con la Sony una decina di anni fa, poi e' uscita completamente dal mercato dei cellulari.[/quote]
peccato

inventalo tu 5g , con oleogramma su braccio

bigno72":2b58pexz ha detto:
°maCHo°":2b58pexz ha detto:
hai visto quello che viene preso a calci ? :crepap)
:nod)
In un video si vede il primo prototipo del "cane" che scivola su una lastra di ghiaccio e tenta di tenersi in piedi.
Si narra che gli stessi tecnici si stupirono di quella reazione da parte del loro software
visto

da bimbo avevo quel bellisimo furgoncino che segiuva le linnee che disegnavi sulla lavagna :X) :X) :X) :X) :X)

°maCHo°":2j64xmqj ha detto:
da bimbo avevo quel bellisimo furgoncino che segiuva le linnee che disegnavi sulla lavagna :X) :X) :X) :X) :X)
Non lo conosco. Ti ricordi come si chiamava?
In rete ci sara' sicuramente.

bigno72":1b9pq1tx ha detto:
°maCHo°":1b9pq1tx ha detto:
Non lo conosco. Ti ricordi come si chiamava?
In rete ci sara' sicuramente.
no no

segiuva il pennarello :X) :X) :X) :X)

bigno72":2iso40hr ha detto:
Provo a scrivere ancora un po' di cose a caso per vedere se ti illumini maggiormente. :asd)

Al massimo provo col fosforo :asd)
A parte le battute.

Di sicuro non c'e' nessuno che tenga d'occhio nulla.

Vabbeh, ovvio che ci sia, ma a un livello che a noi non interessa proprio. Se si rompe qualcosa va riparato, ma non e' affare a questo livello.

La rete "fisica" è della telecom o di chi diavolo. Se si trancia un cavo, brucia una scheda in centrale...etc, sono affari loro.
Il programma sa come tutto e' strutturato e se esiste trova una deviazione, altrimenti è in balla anche lui no?
Vero che in teoria, se devi garantire un servizio, il bravo orchestrator un collegamento alternativo dovrebbe averlo già "richiesto" al momento dell'attivazione, proprio per poter dare garanzie di continuità.

Comunque, un "inghippo che non riesce a sbrogliare da solo" significa non poter fornire il servizio richiesto, con le varie implicazioni economiche, e significa dover mettere mano alla rete fisica (se si vuole, se lo si ritiene economicamente vantaggioso), aggiungendo apparati, connessioni fisiche ecc ecc
Insomma qualcosa che va ben oltre la routine di gestione di una rete.

Ok, è un po' quello che pensavo sopra. Ovviamente se devi garantire una cosa, non lavori con una sola linea... (Semplificando).

Però, a livello di software, il programmone riesce "da solo" a cavarsela sempre, senza un minimo bug, errore o cosa diavolo con tutti i vari apparati e sistemi che ci sono in giro?
E' come il cerca soluzioni al problema di windows ma che funziona ( :asd) ) e all'ennesima potenza?

Possibile che con tutti i miliardi in ballo non ci sia qualcuno che controlli anche solo se tutto va a dovere? (Nel senso che l'orchestrator risponda agli standard, diciamo così. Cioè, teoricamente se non riesce a soddisfarli dovrebbe di suo dirti il perché, però..già che pensa di suo...)

Ma c'e' sempre stato bisogno dell'intelligenza umana per dire ai programmi cosa configurare.
C'e' sempre bisogno di qalcuno che ragioni su COSA fare, anche se poi il come magari lo gestisce un programma.

Ora no. Ora il sistema decide tutto in autonomia.

Ricorda: zero touch. Intervento umano praticamente inesistente.

Conferma di quanto sopra.
Tanto di cappello.
Ma non fa un po' paura?

Per fare un parallelo:
..........Se decidera' di mettere in produzione 3 scocche diverse potrebbero non esserci robot a sufficienza (l'inghipppo che non riesce a sbrogliare da solo).
Ma non e' un problema di orchestrazione: bisogna comprare altri robot! (e metterli a disposizione dell'orchestrator che ne faccia cio' che vuole)

Come il discorso sopra, quando faccio il contratto e devo garantire la continuità del servizio...se c'è solo un doppino devo far "rinforzare" il collegamento...poi l'orchestrator può fare il suo con continuità.
Questo per farla semplice, chiaramente non è solo un discorso di cavi, ma di apparati.

bigno72":116w9efl ha detto:
...........
Sempre tenuto conto che non e' esattamente il mio campo, la questione e' sempre un compromesso tra l'essere troppo lenti a reagire e l'andare a scatti.
Tra il reagire bene a rapide variazioni e a variazioni lente.
............
Ovviamente la potenza di calcolo permette di usarli in maniera sempre piu' complessa, ma si tratta sempre di reagire con una certa entita' a variazioni di una certa entita'. Dalla matematica non si scappa.

Se migliorano i sensori, se migliorano gli attuatori...migliora il resto, no?
Credo che i tempi di trasmissione e di calcolo non siano un limite adesso. Credo. Con quello che fanno già...

i patch hanno i polpastrelli in fiamme :tippen) :tippen) :swear) :swear) :swear) :swear)

dov'è mastromad :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

sceglie le banane :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

ren perso ormai :dead) :dead) :dead) :worship)

°maCHo°":2pttk3pa ha detto:
bigno72":2pttk3pa ha detto:
Ah oggi ho "vinto" un Commodore C64. :A) :A) :A)
:asd) premione

il lettore cassette giallo banana no ?
Non e' giallo banana ma beige, come il c64 del resto.

Io ai tempi avevo il Commodore Plus4 con lo stesso identico lettore di cassette ma nero.
Scelto perche' tecnologicamente superiore al 64, non conobbe purtroppo la stessa diffusione e quindi non si trovavano programmi fichi come per il 64.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.