La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":23g2xnmy ha detto:
bigno72":23g2xnmy ha detto:
Un cinghiale intelligente in pratica.
Grazie questo si che e' un complimento! :love) :clap)
:asd) :spin)

però non capisco la tua pacatezza diplomazia ...dove l'hai presa formata e mantenuta !

a vederti cinghiale e sapendo sei pacato mi manca un pezzo del puzzle :asd)

non scleri mai ? non sbotti ? non spacchi tutto ? :asd)
E chi lo sa dove l'ho presa.
A volte sbotto con mio figlio, ma mi passa rapidamente.
Con mia moglie sono quello che cerca di riportare la calma.
Sul lavoro ho sbottato solo una volta che io ricordi.
Ah, in macchina sono uno che urla, sgomma per far capire all'altro che ha rotto i coglioni, e quando sorpassa guarda con cattiveria il sorpassato, sempre per fargli capire che ha rotto i coglioni. Quello si.

ma cosa ne pensi interiormente dei soldi che spendi per sti lavori (necessari ) ma onerosi ?

nel senso non sto dicendo che sei uno spendaccione (parlo io poi con le cinesate :asd) )

ma michiedo è un bello imegno sborso no ? farete anche due conti prima di affronarli ?

ecco , spiritualmente ti pesa ? ansia fretta ecc ? o prendi tutto passo alla volta e bom lo devi fare !

le madonne le usi ? :asd)

io mi lamento per un sassolino :lol2)

a veder te mi tiri su di morale :crepap) :crepap)

bigno72":fm0cy1pn ha detto:
Ah, in macchina sono uno che urla, sgomma per far capire all'altro che ha rotto i coglioni, e quando sorpassa guarda con cattiveria il sorpassato, sempre per fargli capire che ha rotto i coglioni. Quello si.
il genovese imbruttito :lol: :lol: :lol: :lol2) :lol2) :lol2)

mi ricordi lui .che io ho conoscuto dal vivo agli esordi ..cantava rag

poi ora è attore ita

presente ?

Marco-Cocci1.jpg

22giugno_MarcoCocci.jpg

Si, e' il Bigne'.
Per i soldi sclera mia moglie, se non fosse per lei sarei uno sprecone.
In alcuni casi, come questo, si spera che spendere porti a un miglioramento della vita futura... ma la devo convincere.
Io sclero quando c'e' da parlare con le persone per mettersi d'accordo o robe del genere. Asociale totale.

No, non ho presente quel tizio li. Ma e' troppo giovane perche' io possa conoscerlo come cantante. :crepap)

bigno72":33ekeza0 ha detto:
boxer17":33ekeza0 ha detto:
bigno72":33ekeza0 ha detto:
Ah, la superficie piezometrica inclinata! :asd) :clap) :swear)

Belìn, proprio tu, "idraulico" come sei, te ne stupisci...

Non tutte le falde sono chiuse sotto, non è detto che l'acqua sia proprio ferma...
Certo ma vai a intuire l'influenza del movimento cosi' lento su quelle proporzioni, se non sei avvezzo a ragionar di geologia. ;)

Pota! Ho lasciato via una faccina :asd)

E' il bello del parlare con i vari "consulenti" in cantiere. (Era :( )

E' un'altra materia molto interessante.
E la questione delle falde influì anche su quanto successe al vajont. Ma non erano state studiate abbastanza. Pare che ci fossero due "falde" separate da uno strato impermeabile, su quella inferiore influiva il livello del lago. Su quella superiore le precipitazioni. Ma era un equilibrio delicato.

bigno72":21llht9s ha detto:
No, non ho presente quel tizio li. Ma e' troppo giovane perche' io possa conoscerlo come cantante. :crepap)
h la nostra età .. ste foto sono di 20 anni fa

ha fatto pure carabinieri di recente .....

bigno72":3bddu1hi ha detto:
°maCHo°":3bddu1hi ha detto:
1 il ristagno era a monte dove c'è la ruspa '? poi ti scivolava giu sulla stradina ?
Sei fissato col ristagno.
Non c'e' mai stato nessun ristagno (come potrebbe, con quelle pendenze?)
Mentre piove l'acqua si raccoglieva verso il centro di quella stradina e correndo scavava.
Nessun ristagno: inizia a piovere (forte) e inizia a scorrere acqua; smette di piovere e smette di scorrere.
2- perchè mettere dei tombini pozzetti ? per legge ? facevi un tubo unico ?
Sono i tombini che intercettano l'acqua che ci cade dentro.
Mettendone 3 la intercetto in 3 punti e spero di essere piu' efficace.
poi la terra morbida che ricopri ora che ti si compatta no ?
Si compattera' si. Avendo aperto e richiuso e' rimasta piu' alta di come era in origine.
3- a valle dove sfoga l'acqga e il tubo ? e allinizio? l'entrata come è fatta ?
A valle sfoga in un fosso gia' esistente che va verso un grosso tubo di scolo in cemento.
All'inizio inizia con un tombino .

Ma non hai detto che l'acqua nasceva a 5 metri dalla cima?

ma le auto che parcheggia da sole dove agisce il meccanismo sterzo ? e cosa ? motorini ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.