La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

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ma se apro le porte elettriche e c'è il ctek assorbe abbastanza da non tenerla a 100 la bat ?
 
bigno72":236xh46c ha detto:
°maCHo°":236xh46c ha detto:
boxer17":236xh46c ha detto:
Il peciotto segarami
:scratch) :scratch) :eek13) :eek13) :eek13)

Qui io ho capito:

sta dicendo che sia il peGiotto che la sbrodolina (tua motosega cinese) sono due peCiotti, ma il peGiotto almeno non sbrodola.
avevo capito i soggetti ma non l'inserimento della battuta :ka) :ka)

su che basi ? :boxe)

@poi mi sa intendeva il seghetto elettrico piccino

ostioooo sto geo :asd) :wall) :wall) criptico
 
[youtube]SXFDMe8u8IQ[/youtube]

:asd) :asd) :clap) :clap) :clap) mi piace la musichetta
 
°maCHo°":2xf31ywg ha detto:
http://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=15

to leggete
Grande quantita' di boiate, tra cui una enorme:

"Queste batterie richiedono infatti livelli di carica diversi da quelli delle batterie standard, e l’utilizzo frequente di un caricabatteria specifico ne prolunga oltremodo la vita operativa."

I livelli di carica sono identici, mi pare abbastanza grave la loro affermazione (anche se non specificano i nuovi presunti livelli quindi non si rischia di fare danni).
Le batterie AGM esistono da una vita.
Si contraddicono poi un po' piu' avanti dicendo che va benissimo anche per le altre batterie. :asd) :asd) :asd)


L'unica cosa sostanziale e':
"Come si effettua il collegamento del caricabatterie? La mia auto è dotata di BMS (sistema di gestione delle batterie)
Collegare il morsetto (o occhiello) rosso al polo positivo (+) della batteria. È possibile collegare il morsetto (o occhiello) negativo (-) nero al telaio o a un punto di massa consigliato."
Che poi dice parte di cio' che ho detto io (a parte che BMS non e' proprio correttissimo: un BMS si usa per monitorare i singoli elementi di una batteria)
 
°maCHo°":1k73fyxw ha detto:
su che basi ? :boxe)
Sulla base che TU l'hai battezzata sbrodolina e ci hai raccontato che piscia un sacco di olio sulla catena.
Ricordo male?
 
bigno72":1yvpgamp ha detto:
°maCHo°":1yvpgamp ha detto:
su che basi ? :boxe)
Sulla base che TU l'hai battezzata sbrodolina e ci hai raccontato che piscia un sacco di olio sulla catena.
Ricordo male?
giusto ..anche fra il carter . ma non capisco il nesso .

e il furgone non è un peciotto che giustifichi una non funzionalità del ctek
 
bigno72":322wkqnz ha detto:
°maCHo°":322wkqnz ha detto:
http://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=15

to leggete
Grande quantita' di boiate, tra cui una enorme:

"Queste batterie richiedono infatti livelli di carica diversi da quelli delle batterie standard, e l’utilizzo frequente di un caricabatteria specifico ne prolunga oltremodo la vita operativa."

I livelli di carica sono identici, mi pare abbastanza grave la loro affermazione (anche se non specificano i nuovi presunti livelli quindi non si rischia di fare danni).
Le batterie AGM esistono da una vita.
Si contraddicono poi un po' piu' avanti dicendo che va benissimo anche per le altre batterie. :asd) :asd) :asd)


L'unica cosa sostanziale e':
"Come si effettua il collegamento del caricabatterie? La mia auto è dotata di BMS (sistema di gestione delle batterie)
Collegare il morsetto (o occhiello) rosso al polo positivo (+) della batteria. È possibile collegare il morsetto (o occhiello) negativo (-) nero al telaio o a un punto di massa consigliato."
Che poi dice parte di cio' che ho detto io (a parte che BMS non e' proprio correttissimo: un BMS si usa per monitorare i singoli elementi di una batteria)
io ti appoggio :asd)
 
ieri ho visto un video su fb micidiale


un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che tiene un wuster in bocca verso l'alto e unsuo amico che con una sciabola primaprende le misure per tagliare il wuster in 2al volo ...

mica gli prende dentro il naso ! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :splat) metà aperto :wall) :wall)
 
faccio la cacca e poi preparo il psgiotto che scarichiamo oggi e carichiamo i tronchi :Ball)
 
bigno72":megumroa ha detto:
°maCHo°":megumroa ha detto:
e il furgone non è un peciotto che giustifichi una non funzionalità del ctek
ma si, li era solo una presa per il culo a gratis. :asd)
ohhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!ed ecco l'occhiata :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :asd)
 
°maCHo°":625hx8mx ha detto:
bignuz ma la cupola quindi ? pista da ghiaccio ?
No, non vi ho mandato le foto della pista da ghiaccio?
La pista e' fuori sulla spianata di cemento.
Dentro alla cupola ci sara' il trono di babbo natale. stanno allestendo della roba con delle paratie.
Ci sara' anche la "slitta ufficiale da visitare", non so se dentro o fuori.
 
bigno72":3inib7y1 ha detto:
boxer17":3inib7y1 ha detto:
1 sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S
2 Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?
Dovro' comprarmi una macchina con lo start& stop se voglio capirci qualcosa. In rete si trovano solo un sacco di fandonie.

:asd) :asd) strano

Di diverso ci sono l'aggeggio per il controllo dela carica (dovrebbe essere un semplice wattmetro bidirezionale), montato su uno dei due poli.
Questo significa che se ricarichi la batteria ti devi attaccare dopo il coso e non direttamente sulla batteria, altrimenti il coso non ci capisce piu' nulla.
(c'e' anche una questione per l'avviamento coi cavi, ma credo che anche in quel caso ci si debba attaccare dopo il coso, per non perdere tensione)

In quel caso il cteck potrebbe avere qualche turba.
Per fare un esempio pratico, se carichi a 5A e vuoi considerare 14,7 la tensione a cui iniziare a ridurre la corrente, potresti trovarti con la batteria a 14,6 invece che 14,7.
Poi mano a mano che la corrente scende, scende anche la caduta di tensione sul wattmetro (o sul cavo di massa nel caso di Macho).
In caso di regolazione lineare non succederebbe nulla (e comunque mano a mano che la corrente scende perche' la batteria si carica, scende anche l'errore)
Se la regolazione fosse fatta a gradini un po' grossi, come e' lecito aspettarsi in caso di un robo fisicamente piccolo come il cteck, riducendo la corrente si ridurrebbe la caduta di tensione, quindi il cteck vedendo la tensione scendere trppo bruscamente potrebbe risentirsi.

Insomma, il cteck per le batterie S&S dovrebbe essere un po' piu' stupido per non infastidirsi.

E questo l'avevamo già visto. Sul libretto oltretutto sono spiegate le diverse posizioni per avviamento o ricarica in presenza o meno di S&S.

Le batterie per lo S&S sono diverse nella conformazione fisica delle piastre. Sono fatte per reggere il maggior numero di avviamenti. Non so ancora su quali aspetti siano inferiori alle altre.

Quindi le hd, agm etc hanno qualcosa di differente nella realizzazione, non sono solo più "robuste".


Avete presente le batterie da avviamento "recenti" che muoiono all'improvviso anche se ti hanno avviato bene il motore 10 minuti prima? Avete presente che a parita' di capacita' (Ah) hanno maggior spunto rispetto a 20 anni fa? Ecco...
La 145 jtd era così...prima del 2000...tirata da matti, per i tempi.


Un altro esempio sono le batterie "da trazione"; quelle usate sulle carrozzine per i disabili. Anche queste hanno una diversa conformazione delle piastre, studata in modo da reggere la scarica profonda, ma a scapito della corrente di spunto.

Discorso fatto ai tempi della tua bici elettrica...(ogni batteria ha il suo "scopo")

Ma perche' dico tutto cio'?
Per dire che il processo di carica tra tutte queste batterie non cambia di una virgola!
Si caricano tutte a C/5 ma reggono tutte correnti di carica molto superiori, anche fino a C/2
Si caricano tutte a tensione costate (con limitazione della corrente)
Si caricano tutte a 13,5 per uso tampone e 14,7 per uso ciclico.

Quindi non vedo cosa dovrebbe avere di diverso il caricabatterie da questo punto di vista.

:OK)
 
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