°
avevo capito i soggetti ma non l'inserimento della battuta :ka) :ka)bigno72":236xh46c ha detto:°maCHo°":236xh46c ha detto::scratch) :scratch) :eek13) :eek13) :eek13)boxer17":236xh46c ha detto:Il peciotto segarami
Qui io ho capito:
sta dicendo che sia il peGiotto che la sbrodolina (tua motosega cinese) sono due peCiotti, ma il peGiotto almeno non sbrodola.
Grande quantita' di boiate, tra cui una enorme:°maCHo°":2xf31ywg ha detto:http://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=15
to leggete
Sulla base che TU l'hai battezzata sbrodolina e ci hai raccontato che piscia un sacco di olio sulla catena.°maCHo°":1k73fyxw ha detto:su che basi ? :boxe)
esce)MAD147":2m1lveso ha detto:Mai fatto l'operaio in vita mia. :asd)autoren":2m1lveso ha detto:mad forestale :lol: beccato
Te l'ho detto, sono un semplice impiegatuccio di basso livello. Importo frutta. :asd)
giusto ..anche fra il carter . ma non capisco il nesso .bigno72":1yvpgamp ha detto:Sulla base che TU l'hai battezzata sbrodolina e ci hai raccontato che piscia un sacco di olio sulla catena.°maCHo°":1yvpgamp ha detto:su che basi ? :boxe)
Ricordo male?
io ti appoggio :asd)bigno72":322wkqnz ha detto:Grande quantita' di boiate, tra cui una enorme:°maCHo°":322wkqnz ha detto:http://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=15
to leggete
"Queste batterie richiedono infatti livelli di carica diversi da quelli delle batterie standard, e l’utilizzo frequente di un caricabatteria specifico ne prolunga oltremodo la vita operativa."
I livelli di carica sono identici, mi pare abbastanza grave la loro affermazione (anche se non specificano i nuovi presunti livelli quindi non si rischia di fare danni).
Le batterie AGM esistono da una vita.
Si contraddicono poi un po' piu' avanti dicendo che va benissimo anche per le altre batterie. :asd) :asd) :asd)
L'unica cosa sostanziale e':
"Come si effettua il collegamento del caricabatterie? La mia auto è dotata di BMS (sistema di gestione delle batterie)
Collegare il morsetto (o occhiello) rosso al polo positivo (+) della batteria. È possibile collegare il morsetto (o occhiello) negativo (-) nero al telaio o a un punto di massa consigliato."
Che poi dice parte di cio' che ho detto io (a parte che BMS non e' proprio correttissimo: un BMS si usa per monitorare i singoli elementi di una batteria)
capisci ? :asd)autoren":3n4wi1v2 ha detto:https://www.facebook.com/ADM.AgricoltoreDiMerd/videos/1732411046863794/
ma si, li era solo una presa per il culo a gratis. :asd)°maCHo°":3dmcrjfw ha detto:e il furgone non è un peciotto che giustifichi una non funzionalità del ctek
ohhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!ed ecco l'occhiata :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :asd)bigno72":megumroa ha detto:ma si, li era solo una presa per il culo a gratis. :asd)°maCHo°":megumroa ha detto:e il furgone non è un peciotto che giustifichi una non funzionalità del ctek
No, non vi ho mandato le foto della pista da ghiaccio?°maCHo°":625hx8mx ha detto:bignuz ma la cupola quindi ? pista da ghiaccio ?
:OK)°maCHo°":2edhb223 ha detto:non vedo l'ora che passi sto mese di merd festivo :wall) :wall) :wall)
bigno72":3inib7y1 ha detto:Dovro' comprarmi una macchina con lo start& stop se voglio capirci qualcosa. In rete si trovano solo un sacco di fandonie.boxer17":3inib7y1 ha detto:1 sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S
2 Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?
Di diverso ci sono l'aggeggio per il controllo dela carica (dovrebbe essere un semplice wattmetro bidirezionale), montato su uno dei due poli.
Questo significa che se ricarichi la batteria ti devi attaccare dopo il coso e non direttamente sulla batteria, altrimenti il coso non ci capisce piu' nulla.
(c'e' anche una questione per l'avviamento coi cavi, ma credo che anche in quel caso ci si debba attaccare dopo il coso, per non perdere tensione)
In quel caso il cteck potrebbe avere qualche turba.
Per fare un esempio pratico, se carichi a 5A e vuoi considerare 14,7 la tensione a cui iniziare a ridurre la corrente, potresti trovarti con la batteria a 14,6 invece che 14,7.
Poi mano a mano che la corrente scende, scende anche la caduta di tensione sul wattmetro (o sul cavo di massa nel caso di Macho).
In caso di regolazione lineare non succederebbe nulla (e comunque mano a mano che la corrente scende perche' la batteria si carica, scende anche l'errore)
Se la regolazione fosse fatta a gradini un po' grossi, come e' lecito aspettarsi in caso di un robo fisicamente piccolo come il cteck, riducendo la corrente si ridurrebbe la caduta di tensione, quindi il cteck vedendo la tensione scendere trppo bruscamente potrebbe risentirsi.
Insomma, il cteck per le batterie S&S dovrebbe essere un po' piu' stupido per non infastidirsi.
Le batterie per lo S&S sono diverse nella conformazione fisica delle piastre. Sono fatte per reggere il maggior numero di avviamenti. Non so ancora su quali aspetti siano inferiori alle altre.
La 145 jtd era così...prima del 2000...tirata da matti, per i tempi.Avete presente le batterie da avviamento "recenti" che muoiono all'improvviso anche se ti hanno avviato bene il motore 10 minuti prima? Avete presente che a parita' di capacita' (Ah) hanno maggior spunto rispetto a 20 anni fa? Ecco...
Un altro esempio sono le batterie "da trazione"; quelle usate sulle carrozzine per i disabili. Anche queste hanno una diversa conformazione delle piastre, studata in modo da reggere la scarica profonda, ma a scapito della corrente di spunto.
Ma perche' dico tutto cio'?
Per dire che il processo di carica tra tutte queste batterie non cambia di una virgola!
Si caricano tutte a C/5 ma reggono tutte correnti di carica molto superiori, anche fino a C/2
Si caricano tutte a tensione costate (con limitazione della corrente)
Si caricano tutte a 13,5 per uso tampone e 14,7 per uso ciclico.
Quindi non vedo cosa dovrebbe avere di diverso il caricabatterie da questo punto di vista.