La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":h9j5pkc3 ha detto:
°maCHo°":h9j5pkc3 ha detto:
quote="bigno72"
1) Figurati se il pegiotto ha lo start & stop
2) Figurati se con lo start&stop attacca il caricabatterie sul telaio
(Non dicevi che la c-tek era il top, a parte le storie col pegiotto?)/quote Non mi pare di
1- certo . ma ho preso il modello 120 apposta perchè non lo ha .
2- non capisco. sò che ora fanno il CTEK apposta per chi lo ha lo S&S

Con lo S&S di solito son diverse anche le batterie, non è per quello magari?
(Vero che ormai è difficile che non ci sia..)

Qui tu macho dici che non capisci, (cosa non si sa) ma dici che sai che fanno il ctek apposito con le versioni con lo S&S.

E io dico, non è che fanno la versione apposita perché le batterie sono differenti? (Poi Bigno dice che è solo per questione del sensore di carica attaccato al polo, mentre la batteria non fa nulla).

Il pegiotto qua non c'entra. Nulla.

boxer17":24wapdva ha detto:
Quindi le hd, agm etc hanno qualcosa di differente nella realizzazione, non sono solo più "robuste".
E che cosa vorrebbe dire "piu' robuste"? :asd)
Non conosco le HD.
Le AGM (non ricordo la sigla) sono quelle con l'elettrolita assorbito (in una spugna) o a gel. Sono quelle che usiamo tipicamente negli antifurti o nelle lampade di emergenza, ma anche in molte moto.
La loro caratteristica principale e' che non devono stare verticali.
Anche le Optima tanto amate in campo audio sono delle semplicissime AGM.

Poi ogni costruttore le fa in maniera leggermente diversa, ma appunto la "sagoma" dei vari componenti (piastre) e' la chiave di tutto: l'elettrochimica non cambia.
Un tempo erano tutte uguali o se erano diverse lo erano per caso.
Poi hanno imparato a correlare le differenti caratteristiche realizzative con le differenti caratteristiche elettriche ed hanno capito che fatte in un certo modo vanno meglio per assolvere un certo compito.

se non c'era simo che da maciste li ha caricarti di forza mica riuscivo io :asd)

che peso :nod) :nod) :nod) :ka) e che fatica :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :spin) :spin) :bravo) :bravo)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    112 KB · Visualizzazioni: 91
  • ooo.JPG
    ooo.JPG
    51.8 KB · Visualizzazioni: 88
boxer17":11zhltq1 ha detto:
[

[/quote]
non si capisce dove scrivi : non è er quello magari ?

inteso come : non è er quello che ti succede quel problema perchè il ctek è per sS? o che io ho il ss e il ctek no .

:asd) :asd) :asd)

boxer17":1vgmt0dc ha detto:
[q

sta dicendo che sia il peGiotto che la sbrodolina (tua motosega cinese) sono due peCiotti, ma il peGiotto almeno non sbrodola.

:asd)

:OK)[/quote]
e ci risiamo :asd)

:eek13) :eek13) :eek13) :swear) te sei un peciotto

bigno72":hy6uhx2z ha detto:
boxer17":hy6uhx2z ha detto:
Quindi le hd, agm etc hanno qualcosa di differente nella realizzazione, non sono solo più "robuste".
E che cosa vorrebbe dire "piu' robuste"? :asd)

Più potenza allo spunto, sopportano più "avviamenti".

Non conosco le HD.
Heavy Duty

Le AGM (non ricordo la sigla) sono quelle con l'elettrolita assorbito (in una spugna) o a gel. Sono quelle che usiamo tipicamente negli antifurti o nelle lampade di emergenza, ma anche in molte moto.
La loro caratteristica principale e' che non devono stare verticali.
Anche le Optima tanto amate in campo audio sono delle semplicissime AGM.

Quindi non necessariamente per lo S&S serve una agm? In sostanza?

bigno72":dcgxb7e1 ha detto:
Comunque la pista di ghiaccio e' sintetica. :(
Di questa ditta qui:
https://www.glicerink.com/it/

Quello che in riviera chiamate freddo in tante regioni è primavera :asd)

Poi secondo te, si mettono a buttar via corrente per tenere l'acqua gelata :asd) tieni buone le palanche per rifare il prato con la bella stagione :asd)

Sulle piste Glice posso fare tutte le figure che faccio sul ghiaccio
Surya Bonaly – Olympian Figure Skating Legend.

Se lo dice Lei...

Come si monta e si mantiene efficiente la tua pista in ghiaccio artificiale Glice®?

Le piste Glice® in ghiaccio plastico sono facili da montare grazie ad un sistema di scanalature che uniscono i pannelli in ghiaccio sintetico. Al contario di altri sistemi di montaggio, come quello a incastro o a puzzle, i fogli di ghiaccio artificiale Glice® sono uniti in modo che non si senta nessuna interruzione pattinando.

Il sistema di pannelli esterni Glice® è facile da montare ed ha un aspetto all’avanguardia che fa risaltare la tua pista da pattinaggio in ghiaccio ecologico.

Ehh ok. E a lamarla quando è rovinata come si fa? :scratch)

°maCHo°":3dl329u3 ha detto:
se non c'era simo che da maciste li ha caricarti di forza mica riuscivo io :asd)

che peso :nod) :nod) :nod) :ka) e che fatica :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :spin) :spin) :bravo) :bravo)

Smezzarli no ehh :asd)

°maCHo°":3hpbqkn5 ha detto:
boxer17":3hpbqkn5 ha detto:

non si capisce dove scrivi : non è er quello magari ?

inteso come : non è er quello che ti succede quel problema perchè il ctek è per sS? o che io ho il ss e il ctek no .

:asd) :asd) :asd)

No :lol:

Il pegiotto è estemporaneo ad entrambe le frasi :asd)

boxer17":t1lkm00a ha detto:
Smezzarli no ehh :asd)

osti non c avevo pensato :scratch) :scratch) :scratch)

:swear) :swear) :swear) secondo te ? :asd)

gli servivano lunghi al mio amico che glieli ho dati. assi ci fa :ka) noce bello :nod)

boxer17":m1r6fiep ha detto:
Quello che in riviera chiamate freddo in tante regioni è primavera :asd)

Poi secondo te, si mettono a buttar via corrente per tenere l'acqua gelata :asd) tieni buone le palanche per rifare il prato con la bella stagione :asd)
Guarda che la pista di ghiaccio sul mare all'aperto ce l'abbiamo da tanti anni (al porto antico, a fianco all'acquario).
Il problema e' che quando tira aria di mare si scioglie in superficie e se cadi ti inzuppi. :asd)

Da un paio d'anni ne mettono anche una vicino a casa mia (due anni fa l'hanno messa da marzo ad aprile :?: ) per la gioia di chi ha le finestre sui compressori frigoriferi. :asd)
E a lamarla quando è rovinata come si fa? :scratch)
Col flessible :asd)
Boh, per ora li ho solo visti portare una spazzatrice.

Stanno stendendo del prato in rotoli al centro dell'enorme campo.... ma hanno iniziato dal centro e i rotol sono piccolissimi: srotolati saranno circa un metro per 50 Cm :?: :?: :?:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.