La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":3uwrizuh ha detto:
°maCHo°":3uwrizuh ha detto:
piu milliamper hai piu ? tempo ?
Dando per scontato che i milliampere che dici siano in milliampere/ora, si.
Si chiamacapacita', ed aumentandola aumenta la durata.
cioè fammi capire , mettiamo la motoseghina in oggetto

se ho una batteria Capacità batteria 5.2 Ah...cosa vuol dire ?

che in un ora da 5.2 ? e come faccio a sapere quanto ciucia la motosega motore ?

e se invece gli metto una batt da - Capacità batteria 10 Ah che fa ?

Non mi pare un rumore di frizione. Non lo fa solo al minimo per quel che si può capire da un video. E il minimo non è basso.

bigno72":1jxhvevq ha detto:
Non mi pare un rumore di frizione. Non lo fa solo al minimo per quel che si può capire da un video. E il minimo non è basso.
quindi ? ho un sassolino nel cilindro ? :lol2)

no frizione

minimo in rodaggio poi si abbassa

Scrivo senza quotare. Una batteria da 5.4 Ah ti darà 5.4 A per un'ora o il doppio per mezzora, o la metà per due ore.
Molto circa.

Il problema è che non sai a priori quanto consumi il motore anche perché il consumo dipende dallo sforzo.

L'unica cosa che puoi sapere è che se ci metti una batteria da 10 Ah a parità di utilizzo ti durerà il doppio.

Sempre molto circa.

Esattamente come i litri del se rbatoio. Se li raddoppi lavori il doppio del tempo.

bigno72":28r16fd2 ha detto:
Scrivo senza quotare. Una batteria da 5.4 Ah ti darà 5.4 A per un'ora o il doppio per mezzora, o la metà per due ore.
Molto circa.

Il problema è che non sai a priori quanto consumi il motore anche perché il consumo dipende dallo sforzo.

L'unica cosa che puoi sapere è che se ci metti una batteria da 10 Ah a parità di utilizzo ti durerà il doppio.

Sempre molto circa.
ok chiaro

Invece i watt ora sono gli Ah moltiplicati per i volt, ma in quel caso la misura tiene conto del fatto che la tensione scende man mano che si scarica, quindi se moltiplichi per i volt nominali (18...36...) non quadra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.