La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":2n76h45u ha detto:
°maCHo°":2n76h45u ha detto:
piu milliamper hai piu ? tempo ?
Dando per scontato che i milliampere che dici siano in milliampere/ora, si.
Si chiamacapacita', ed aumentandola aumenta la durata.
Purtroppo e' il parametro su cui e' piu' facile barare.
A volte invece (o assieme) degli Amper/Ora vengono dichiarati i Watt/Ora.
E' sempre una misura della capacita', ed e' un po' (solo un po') piu' difficile barare.
come si dividono in minuti ?
Un'ora e' fatta da 60 minuti.... ma mi sa che non ho capito la domanda. :asd)
su un trapno 18v litio puoi montare una bat piu potente ?

potente queindi ? piu forsza ? o solo piu carica e tempo ?
Non ha senso parlare di potenza per una batteria.
Puoi avere una batteria con una tensione maggiore o con una capacita' maggiore.
su una 18 v puoi mettere una 36 ?
Se lo fai, il trapano girera' MOLTO piu' veloce ed avra' molta piu' forza... ma si brucera' entro poco tempo.
un caricatore cosa cambia ? piu amper piu ?
Piu' Ampere e piu' velocemente carica una data batteria. Ma non bisogna esagerare: con le piombo e le Litio e' buona regola che gli Ampere del caricatore non superino la meta' degli Ampere/ora della batteria.
e se carichi con un caricatore da 36 una 18 ?
Dando per scontato che parliamo di Litio (36 e 18 sono valori da litio), semplicemente ti da errore: ci sono tutti i controlli del caso per evitarti di fare il botto.
però ti avevo detto un domani . ora mi sono giocato le tue spiegaioni che non ho voglia di avffrontare

un domani poi mi bacchetti che me le hai gia dette :lol:

bigno72":yx9wgnqq ha detto:
°maCHo°":yx9wgnqq ha detto:
bigno72":yx9wgnqq ha detto:
con 3 centesimi di Euro misurati (vabbeh misurati nel 2012).
in che senso ?
Nel senso che facevo 4 salite e poi la ricaricavo misurando i watt/ora (assorbiti del caricabatterie lato 220, quindi "reali").
Confrontando il risultato col costo dell'energia (del 2012), faceva 3 centesimi di Euro.
ah scusa ..vero che hai la bici elettrica

°maCHo°":3g2eamus ha detto:
boxer17":3g2eamus ha detto:
certo non è il massimo in certi lavori ma di scnedere a cambiare bat sul piu bello mi igrerebbe

poi avere troppo cose in giro mentre lavori ti fa perdere ...ottimizzare :asd)

o tu dici che mentre sei in cima all'albero ti metti 3 batterie in tasca ? :asd) hai visto che blocconi che sono ? :up) :up)

:bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
Piciorlo. Cambi batteria quando fai il pieno d'olio.

E si vede che non hai mai lavorato in un bosco :asd)[/quote]
rapporto uno tre olio / batterie

con scoppio faccio un ora filata olio benza

con batterie mezzora e deve scendere salire 2 volte metti

bosco ? ...boschetto si ..ma non capisco il problema ....se ti riferisci all'ingombro scomodità chinati ecc con lo zaino io non vedo il problema ...5kg mica muori

spiegami[/quote]

con scoppio faccio un ora filata olio benza
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) manco col mezzo litro di serbatoio della 441.

Se la usi per potare, e hai il cestello, non hai problemi.
Se ti arrampichi...beh ddura mezz'oretta di lavoro effettivo, poi ti conviene scendere :asd) e soprattutto ti conviene evitare lo zaino.

Lo zaino pesa 10 kg (forse ce n'è uno più piccolo), e sei collegato con la motosega.
Quando lavori nel bosco (abbatti, tagli, srami), passi sopra o sotto le piante, ti giri, cambi mano, appoggi la motosega per spostare qualcosa...se hai lo zaino non vieni più a casa...

.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20190508_143447.jpg
    IMG_20190508_143447.jpg
    56.9 KB · Visualizzazioni: 84
°maCHo°":1lt5kw2q ha detto:
bigno72":1lt5kw2q ha detto:
°maCHo°":1lt5kw2q ha detto:
ma le colonnine son mia gratis ? :scratch)
Per te che sei bello?
.

:scratch) sono gratis nei parcheggi qui :scratch) :scratch) alcuni

Si ma...è impossibile caricarle completamente. A meno che ci abiti a fianco. E che nessuno venga a lamentarsi della macchina parcheggiata ogni notte..

Non guardare quello che pubblicizza Enel Energia (che sono i piu' filibustieri di tutti, tra l'altro).
I conti si fanno in basso a destra! (vecchio modo di dire, anche se oggi il totale magari e' da un'altra parte.

boxer17":2q1wibnh ha detto:
Quando lavori nel bosco (abbatti, tagli, srami), passi sopra o sotto le piante, ti giri, cambi mano, appoggi la motosega per spostare qualcosa...se hai lo zaino non vieni più a casa...
quello pensavo di lavoro ....ma ti abitui a manovrare col filo ...non è una prolunga di 5 metri

e poi lavori lo stesso col gancio sicurezza attaccato a motosega :ka)

@si un po troppo un oretta di benza motosega :asd) pensavo al dece :bonk)

cmq il rapporto cambia :smokin) fra scoppio e bat

°maCHo°":792ukamh ha detto:
Boh, magari qualcuno (tipo supermercati) decide di metterle gratis per marketing.
Solitamente si attivano con una tessera e poi paghi.

bigno72":uolufs9h ha detto:
Non guardare quello che pubblicizza Enel Energia (che sono i piu' filibustieri di tutti, tra l'altro).
I conti si fanno in basso a destra! (vecchio modo di dire, anche se oggi il totale magari e' da un'altra parte.
si poi mancano accise tasse ecc :OK)

In questa bolletta il costo medio unitario è 0,37 €/kWh. La cifra è calcolata come rapporto tra quanto complessivamente dovuto e ikWh fatturati, al netto di quanto fatturato nella voce altre partite. Invece il costo medio unitario relativo alla spesa per la materiaenergia è 0,11 €/kWh. Quest'ultimo ècalcolato come rapporto tra quanto dovuto per la voce spesa per la materia energia e i kWhfatturati.

Trifase in ditta

bigno72":oblgt427 ha detto:
°maCHo°":oblgt427 ha detto:
Boh, magari qualcuno (tipo supermercati) decide di metterle gratis per marketing.
Solitamente si attivano con una tessera e poi paghi.
ah no hai ragione ...sono di uso commerciale del privato che promuove

le altre in strada paghi un canone mensile

boxer17":csg66ioa ha detto:
[

Ma non ti puoi mai staccare senza perdere tempo...
...
si capisco . pero puoi anche staccarti .....lo zaino alimenta la batteria nella motosega non è lo zaino diretto alla motosega ...quuindi volendo

boxer17":3tntaxzr ha detto:
, è sempre meglio l'utensile più leggero...
si e no

certo se c'è meglio ma a volte per lavorare meglio usi quello piu performante e pesante di solito

es un seghetto alternativo vs motosega

martello e chiudi vs chiodatrice :asd)

compressore con cavo vs batterie

boh ogni lavoro ha la sua misura

tipo voi che mi prendete in giro ma tipo il seghettino b&d che ho preso mi ha semplificato la vita nelle potature piccole su scala

il braccio sta fermo e fa tutto lei

a me non dispiaceebbe una motoseghina bat ..ma se so che a fine giornata in mezzo ad un acmapo senza energia non arrivo a completare il lavoro :ka) :wall)

e senza spendere un bott di batterie :wall) :wall) :wall)

la benza mi costa un cazz relativamente e anche la motoseghina sbrodolina (89 euri :lol2) :lol2) )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.