°
°maCHo°
Guest
però ti avevo detto un domani . ora mi sono giocato le tue spiegaioni che non ho voglia di avffrontarebigno72":2n76h45u ha detto:Dando per scontato che i milliampere che dici siano in milliampere/ora, si.°maCHo°":2n76h45u ha detto:piu milliamper hai piu ? tempo ?
Si chiamacapacita', ed aumentandola aumenta la durata.
Purtroppo e' il parametro su cui e' piu' facile barare.
A volte invece (o assieme) degli Amper/Ora vengono dichiarati i Watt/Ora.
E' sempre una misura della capacita', ed e' un po' (solo un po') piu' difficile barare.Un'ora e' fatta da 60 minuti.... ma mi sa che non ho capito la domanda. :asd)come si dividono in minuti ?Non ha senso parlare di potenza per una batteria.su un trapno 18v litio puoi montare una bat piu potente ?
potente queindi ? piu forsza ? o solo piu carica e tempo ?
Puoi avere una batteria con una tensione maggiore o con una capacita' maggiore.Se lo fai, il trapano girera' MOLTO piu' veloce ed avra' molta piu' forza... ma si brucera' entro poco tempo.su una 18 v puoi mettere una 36 ?Piu' Ampere e piu' velocemente carica una data batteria. Ma non bisogna esagerare: con le piombo e le Litio e' buona regola che gli Ampere del caricatore non superino la meta' degli Ampere/ora della batteria.un caricatore cosa cambia ? piu amper piu ?Dando per scontato che parliamo di Litio (36 e 18 sono valori da litio), semplicemente ti da errore: ci sono tutti i controlli del caso per evitarti di fare il botto.e se carichi con un caricatore da 36 una 18 ?
un domani poi mi bacchetti che me le hai gia dette :lol: