La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cmq a me l'elttrico non convince ancora

è migliorato di sicuro da qualche anno ..mah no mi fido ancora

una motosegnina cosi però mi andrebbe bene per il poco uso che ne faccio (20 -30 ore anno )

e pronta all'uso e silenziosa

però mezz'èora :sic) :sic) ..un oretta sarebbe buono

son gia passati 4 anni dall'ultimo faticosissimo lavoro :wall) :wall) :wall)

sara ricresciuto tutto cosi ...... che avevo fatto solo il filo ciclabile ...dentro giardinetto macello

simo arda

dopo

4 anni fa non avevo utensili scoppio ...solo valex elettrici e bosch :asd) :asd)

Allegati

• dd.JPG
    dd.JPG
    148.6 KB · Visualizzazioni: 92
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    93.5 KB · Visualizzazioni: 98
e mi ha fatto spendere 300 euri il giardiniere per portare via gli sfalci inseguito :swear) :swear) :swear) :wall) :wall)

ladri :wall) :wall) :wall)

°maCHo°":1p23dexh ha detto:
boxer17":1p23dexh ha detto:
[

cmq ho visto un video e la tiene dal manico con un dito per test

Mah. L'avevo sollevata (uno o due anni fa...) e il dito di sta cippa...anche lo zainetto aveva i suoi bei spallacci...

Però...non erano queste...
non so ..ho solo il dece e tgliasiepi hobby a 18v ..non sono pesantissime le bat[/quote]

Quella piccola è quasi un kg...(la 200ecosa della husquarna)

°maCHo°":1w7qq2vz ha detto:
cmq a me l'elttrico non convince ancora

è migliorato di sicuro da qualche anno ..mah no mi fido ancora

una motosegnina cosi però mi andrebbe bene per il poco uso che ne faccio (20 -30 ore anno )

e pronta all'uso e silenziosa

però mezz'èora :sic) :sic) ..un oretta sarebbe buono

Funzionare funziona.
Però se devi fare un po' di ore devi avere tante batterie cariche, e perché ci mettono meno a scaricarsi che a caricarsi, e perché magari non hai la corrente.

Per poco possono andare bene.
Dipende sempre da quel che ci si vuol fare.

in ogni caso 2 bat :nod) :nod)

vdo anche io con tagliasiepe e gattuccio e taglibordi ...con 2 bat a testa ci sto dentro nei lavoretti

motosega un retta la faccio di sicuro :sic)

°maCHo°":1m9km8t5 ha detto:
son gia passati 4 anni dall'ultimo faticosissimo lavoro :wall) :wall) :wall)

sara ricresciuto tutto cosi ...... che avevo fatto solo il filo ciclabile ...dentro giardinetto macello

simo arda

dopo

4 anni fa non avevo utensili scoppio ...solo valex elettrici e bosch :asd) :asd)
Lì non è l'atrezzo che fa ma la voglia di sbattersi che ti manca..
Se andavamo giù un paio di ore il vialetto è fatto

boxer17":dj4sjvge ha detto:
Il solito ottimo Bosio. :OK)
Appurato che almeno dal punto di vista della lingua italiana (io conosco maggiormente il gergo tecnico) la parola extracorrente sia esatta, di sicuro la Treccani non parla di extracorrente di chiusura, ed inoltre spiega molto bene i perche' e i percome. :OK)
Qui invece posso aver non confuso, ma travisato.
Una volta parlando di "disturbi", prendendo ad esempio una radio collegata alla presa assieme ad una lampada, dicevi che il "tik" "tik" che si sentiva nelle casse era dato dalla chiusura e dall'apertura del contatto dell'interruttore.
Eh perche' come ti ho detto qualcosa succede anche alla chiusura. Un abbassamento di tensione invece che un innalzamento, quindi nessuna "extracorrente", ma comunque una brusca variazione, che in quanto brusca (ripida) riesce a "passare" fino agli altoparlanti.
Wiki pedia salta sempre fuori ai primi posti. Ma è l'ultima che guardo.
Wikipedia salta sempre fuori ai primi posti e pure sulla destra sottoforma di... boh, annuncio? Quindi con la possibilita' di leggere le prime righe.
Le leggo, mi viene il nervoso, e non guardo manco gli altri risultati. :lol:

Ammetto che su argomenti di cui non so nulla mi risulti comoda per avere un'idea di cosa si stia parlando.
E ammetto pure che devo attivamente ricordarmi di non darle peso: la tentazione quando di un argomento non so nulla c'e' sempre.

°maCHo°":2qfncpvo ha detto:
un giorno mi spieghi bene tutta la faccenda batt che non ci voglio ancora capire
Lei mi sta dicendo che non ha letto le millemila parole che ho scritto in questi anni??? :?: :sadomaso)

boxer17":39qbic95 ha detto:
A peso come sono messe? Le prime erano come il piombo...
Sai che non ci avevo mai pensato?
A parte il rapporto peso/energia della batteria, c'e' anche il rapporto peso/potenza del motore; chissa' se e' vincente il termico o l'elettrico su queste proporzioni. :scratch)
La batteria ho letto che e' da 36V 20 celle (vuol dire che sono in parallelo 2 a 2 per una serie di 10, si scrive 10S2P o 2P10S).
Dovrebbe essere sui 700 grammi grossomodo (la mia da 40 celle e' sul chilo e 4)

Mad ne capisci anche di ottiche?Una campana-lente da 32 che sia troppo piccola e poco luminosa?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

boxer17":19q8iasg ha detto:
https://www.fleetmagazine.com/audi-e-tron-ricarica-autonomia-frenata/
Interessante.
Ovviamente non hanno inventato una virgola, ne' come ricarica ne' come recupero dell'energia o del calore.... ma l'insieme e le proporzioni mi sembrano una interessante novita'.
Tralasciando dispersioni, sprechi e dissipazioni varie, una batteria da 95kwh, in teoria va caricata con almeno 95 kwh?
Se la scarichi completamente si. Se poi ci metti in mezzo tutto il resto, anche di piu'; un bel po' di piu', anche un 25% in piu' (parlo in generale, su questa magari hanno ottimizzato moltissimo, non saprei)
(Alla grezza 95 x 0,.......25 €/kwh?)????
Che sono quei puntini? L'ultima volta che ho guardato per un domestico residenziale da 3KW eravamo sui 0,15 Euro/KWh
Ti stupisce l'economicita'?
Io con la bici faccio 4Km di salita dura con 3 centesimi di Euro misurati (vabbeh misurati nel 2012).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.