bigno72":2t1070n0 ha detto:
boxer17":2t1070n0 ha detto:
https://www.fleetmagazine.com/audi-e-tron-ricarica-autonomia-frenata/
Interessante.
Ovviamente non hanno inventato una virgola, ne' come ricarica ne' come recupero dell'energia o del calore.... ma l'insieme e le proporzioni mi sembrano una interessante novita'.
Lo dicono anche nelle reclame. E possono ben vantarsene di non aver inventato nulla, perché a differenza di qualcuno...le cose le fanno.
Belle o brutte (Da vedere o da guidare), costose o meno, che vendono oppure no, ma le fanno.
Tralasciando dispersioni, sprechi e dissipazioni varie, una batteria da 95kwh, in teoria va caricata con almeno 95 kwh?
Se la scarichi completamente si. Se poi ci metti in mezzo tutto il resto, anche di piu'; un bel po' di piu', anche un 25% in piu' (parlo in generale, su questa magari hanno ottimizzato moltissimo, non saprei)
(Alla grezza 95 x 0,.......25 €/kwh?)????
Che sono quei puntini? L'ultima volta che ho guardato per un domestico residenziale da 3KW eravamo sui 0,15 Euro/KWh
I puntini erano i dubbi sul prezzo medio. Dispacciamento, trasporto "..................." inclusi (facciamo che lasciamo il fisso a parte).
Mi pare che sia attorno ai 25 centesimi.
Ti stupisce l'economicita'?
Io con la bici faccio 4Km di salita dura con 3 centesimi di Euro misurati (vabbeh misurati nel 2012).
Per nulla. Un'auto elettrica in casa l'avrei presa da un pezzo per manutenzione "ordinaria" e consumi. Lavoro, commissioni etc.
Ma trenta milioni per una panda elettra.... (coi dubbi su durata batterie etc. di allora).
Anche durante "i consulti per la giulietta" avevo guardato qualche auto "plug in".
Ma le piccole erano solo ibride (E dopo la botta ho ancora qualche effetto strano quando giro con la panda. )
Le segmento C o come si dice, costano un'esagerazione. (E pur non essendo una 147, credo che come guida la giulietta non sia peggio delle altre.)
La questione è nata con qualcuno che ha parlato con un venditore.
Il venditore ha detto che costava 100 € un "pieno", e senza neanche sapere le caratteristiche della batteria...gli ho riso in faccia :asd)