La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":u8wqsjmy ha detto:
MAD147":u8wqsjmy ha detto:
...
Che stracazzo vuol dire "Una totalità che è, ad un tempo, trascendenza dell'anima e immanenza della volontà".

:scratch) :scratch) :scratch)

trascendenza
Enciclopedia on line

Condividi

trascendenza In filosofia, in generale la proprietà o la qualità di qualcosa che si trova al di là, va oltre un determinato ambito, e in questo senso t. è l’opposto di immanenza che indica invece ciò che si risolve o permane dentro un determinato ambito. In senso ontologico o metafisico il concetto di t. viene per lo più a coincidere con quello di realtà soprasensibile e, nel cristianesimo, con quello di Dio inteso come persona e creatore libero del mondo, pertanto contrapposto a tutte le concezioni ‘immanentistiche’ volte a identificarlo con la natura.

Nel 20° sec., soprattutto con la fenomenologia e l’esistenzialismo, si è affermata una concezione più complessa di t., considerata non tanto come qualità di una realtà in sé, quanto piuttosto come funzione costitutiva della finitezza umana; l’esistenza umana nella sua individualità e temporalità scopre infatti il proprio limite nell’impossibilità di una qualsiasi oggettivazione razionale della t. e al tempo stesso nella continua insopprimibile tensione e apertura verso di essa.


http://www.treccani.it/enciclopedia/trascendenza/

:scratch) :scratch) :scratch)


Vabbè, stasera testo il 555 o smonto il triac, poi se nello stagno c'è del piombo ce ne faremo una ragione.
Minchione, lo so anch'io cosa sia la trascendenza. :asd) Lo sciopone mi era partito per l'inutile complicazione del testo. Tutte seghe mentali, solo messe in buon italiano. :asd)
 
Simone Panassi":3qeb11lz ha detto:
Ho ordinato la gomma nuova per la guzza una Avon 150x70x17 piu stretta di quella che montavo del 160 perché ho notato che hai più difficoltà nei cambi di direzione .. andrò a perdere qualcosa in tenuta?
Un po' di sicuro, quell che guadagni in agilità lo paghi in tenuta e stabilità.
Se non hai quella misura a libretto ocio che sei col culo scoperto. ;)
 
°maCHo°":2alaaizj ha detto:
il connubiuuuuuuuuuuuuuuu :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)



mad è fiero del suo lavoro di traduzione :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Sì. :D
Però mi ha fatto scainare. :asd)
 
MAD147":ci67z2z8 ha detto:
Simone Panassi":ci67z2z8 ha detto:
Ho ordinato la gomma nuova per la guzza una Avon 150x70x17 piu stretta di quella che montavo del 160 perché ho notato che hai più difficoltà nei cambi di direzione .. andrò a perdere qualcosa in tenuta?
Un po' di sicuro, quell che guadagni in agilità lo paghi in tenuta e stabilità.
Se non hai quella misura a libretto ocio che sei col culo scoperto. ;)
Posso montarli dal 130 fino a max160
 
.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20190502_223532.jpg
    IMG_20190502_223532.jpg
    113.6 KB · Visualizzazioni: 94
.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20190502_224204.jpg
    IMG_20190502_224204.jpg
    70.8 KB · Visualizzazioni: 98
Simone Panassi":1bsjpm62 ha detto:
°maCHo°":1bsjpm62 ha detto:
Simone Panassi":1bsjpm62 ha detto:
°maCHo° ha detto:
l'essenziale è invisibile agli occhi :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
Gialla e fa ancora il suo lavoro
d7350397538d5bc275c232a056146166.jpg
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :love) :love) :love) :love) :love)

che cilindrata è simo ? 42?
Non lo so c'è l ho da troppo tempo non ci ho mai guardato
Sembra recente

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
bigno72":1ue2ob5q ha detto:
boxer17":1ue2ob5q ha detto:
°maCHo°":1ue2ob5q ha detto:
geo qnd hai fat i 40 ani ? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)


Relativamente poco tempo fa...
Filosofico. :asd)

-Ma tu che eta' hai? Voglio dire, sei vecchio?
-Se fossi un albicocco sarei giovanissimo. Se fossi una montagna ancora di piu'. Ma siccome sono un uomo, ho l'eta' giusta.

Chi indovina il film vince un Boero. :asd)

Niente boero..ma intanto ordino un triac :asd)

Il 555 il suo lo fa...

Per i condensatori devo spostare un po' di roba, due fili vanno all'interruttore, gli altri dietro al selettore delle velocità...calma e gesso
 
MAD147":jtk5rx7j ha detto:
boxer17":jtk5rx7j ha detto:
MAD147":jtk5rx7j ha detto:
...
Che stracazzo vuol dire "Una totalità che è, ad un tempo, trascendenza dell'anima e immanenza della volontà".

:scratch) :scratch) :scratch)

trascendenza
Enciclopedia on line

Condividi

trascendenza In filosofia, in generale la proprietà o la qualità di qualcosa che si trova al di là, va oltre un determinato ambito, e in questo senso t. è l’opposto di immanenza che indica invece ciò che si risolve o permane dentro un determinato ambito. In senso ontologico o metafisico il concetto di t. viene per lo più a coincidere con quello di realtà soprasensibile e, nel cristianesimo, con quello di Dio inteso come persona e creatore libero del mondo, pertanto contrapposto a tutte le concezioni ‘immanentistiche’ volte a identificarlo con la natura.

Nel 20° sec., soprattutto con la fenomenologia e l’esistenzialismo, si è affermata una concezione più complessa di t., considerata non tanto come qualità di una realtà in sé, quanto piuttosto come funzione costitutiva della finitezza umana; l’esistenza umana nella sua individualità e temporalità scopre infatti il proprio limite nell’impossibilità di una qualsiasi oggettivazione razionale della t. e al tempo stesso nella continua insopprimibile tensione e apertura verso di essa.


http://www.treccani.it/enciclopedia/trascendenza/

:scratch) :scratch) :scratch)


Vabbè, stasera testo il 555 o smonto il triac, poi se nello stagno c'è del piombo ce ne faremo una ragione.
Minchione, lo so anch'io cosa sia la trascendenza. :asd) Lo sciopone mi era partito per l'inutile complicazione del testo. Tutte seghe mentali, solo messe in buon italiano. :asd)

Testone, sono io che sono andato a curiosare perché mi mancava qualcosa :lol:
 
C'è la musica gitana in centro? Simo

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top