La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Simone Panassi":3til860g ha detto:
E proprio piccola adesso però [emoji28] devo fare qualcosa al didietro ... La nascondo col parafango più lungo [emoji849]
2fecbd38e46c3da9d8a11b147ab23e77.jpg
e alle frecce
 
boxer17":ir0e6bim ha detto:
°maCHo°":ir0e6bim ha detto:
Ma comprare lampeggiante nuovo costa,?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ovvio :asd)

Quasi 10 volte tanto
ho lo stesso problema in una casa . ma ho rotto i motori queindi tolto automatismo
 
Simone Panassi":2cfldkzs ha detto:
E proprio piccola adesso però [emoji28] devo fare qualcosa al didietro ... La nascondo col parafango più lungo [emoji849]
2fecbd38e46c3da9d8a11b147ab23e77.jpg
da chi sei andato ?

hai portato te la ruota o?
 
ma il meteo ultimamente ci marcia su con le previsioni :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
°maCHo°":3h7sszz4 ha detto:
boxer17":3h7sszz4 ha detto:
°maCHo°":3h7sszz4 ha detto:
Ma comprare lampeggiante nuovo costa,?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ovvio :asd)

Quasi 10 volte tanto
ho lo stesso problema in una casa . ma ho rotto i motori queindi tolto automatismo

Quindi :scratch) non è più un problema
 
°maCHo°":26iho68j ha detto:
ma il meteo ultimamente ci marcia su con le previsioni :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

:asd) :asd) :asd) solo ultimamente?

Un anno fa prospettavano l'inverno con più precipitazioni dall'epoca di Noe'...
 
boxer17":1yjysyxz ha detto:
Il triac in pratica fa da rele', solo che è più piccolo e non ha parti in movimento. Chiaro che può andare bene per una lampadina.
Ci sono anche triac moooolto grossi.
beh si, di sicuro ci sarà un'alternativa.
Multivibratore astabile, roba da primo anno di perito elettronico:
Astable_multivibrator.png


:ka) è come fare un prototipo con un motore ad olio o poi montarne uno elettrico...il motore gira sempre dalla stessa parte ma...
Pero' se succede vuol dire che non è così ovvio :asd)
Il punto e' che non succede: sono dei cazzari che fanno discorsi a vuoto.
Magari lo hanno usato, Arduino. Ma se davvero facessero prototipi, produzione ecc saprebbero cio' che c'e' da sapere.
 
Simone Panassi":21zv2n2o ha detto:
MAD147":21zv2n2o ha detto:
Simone Panassi":21zv2n2o ha detto:
Ho ordinato la gomma nuova per la guzza una Avon 150x70x17 piu stretta di quella che montavo del 160 perché ho notato che hai più difficoltà nei cambi di direzione .. andrò a perdere qualcosa in tenuta?
Un po' di sicuro, quell che guadagni in agilità lo paghi in tenuta e stabilità.
Se non hai quella misura a libretto ocio che sei col culo scoperto. ;)
Posso montarli dal 130 fino a max160
Incluso il cestino davanti come la Graziella.. :lol2) :lol2)
 
boxer17":1t1t2j61 ha detto:
MAD147":1t1t2j61 ha detto:
boxer17":1t1t2j61 ha detto:
]

:scratch) :scratch) :scratch)

trascendenza
Enciclopedia on line

Condividi

trascendenza In filosofia, in generale la proprietà o la qualità di qualcosa che si trova al di là, va oltre un determinato ambito, e in questo senso t. è l’opposto di immanenza che indica invece ciò che si risolve o permane dentro un determinato ambito. In senso ontologico o metafisico il concetto di t. viene per lo più a coincidere con quello di realtà soprasensibile e, nel cristianesimo, con quello di Dio inteso come persona e creatore libero del mondo, pertanto contrapposto a tutte le concezioni ‘immanentistiche’ volte a identificarlo con la natura.

Nel 20° sec., soprattutto con la fenomenologia e l’esistenzialismo, si è affermata una concezione più complessa di t., considerata non tanto come qualità di una realtà in sé, quanto piuttosto come funzione costitutiva della finitezza umana; l’esistenza umana nella sua individualità e temporalità scopre infatti il proprio limite nell’impossibilità di una qualsiasi oggettivazione razionale della t. e al tempo stesso nella continua insopprimibile tensione e apertura verso di essa.


http://www.treccani.it/enciclopedia/trascendenza/

:scratch) :scratch) :scratch)


Vabbè, stasera testo il 555 o smonto il triac, poi se nello stagno c'è del piombo ce ne faremo una ragione.
Minchione, lo so anch'io cosa sia la trascendenza. :asd) Lo sciopone mi era partito per l'inutile complicazione del testo. Tutte seghe mentali, solo messe in buon italiano. :asd)

Testone, sono io che sono andato a curiosare perché mi mancava qualcosa :lol:

Aaaaah. Satanasso d'un geometra... :asd)
 
°maCHo°":3t3qjl1v ha detto:
Simone Panassi":3t3qjl1v ha detto:
E proprio piccola adesso però [emoji28] devo fare qualcosa al didietro ... La nascondo col parafango più lungo [emoji849]
2fecbd38e46c3da9d8a11b147ab23e77.jpg
e alle frecce
E anche al resto del cancello. Magari gli dai una passata con una pressa idraulica industriale . :D
 
boxer17":3l76kri2 ha detto:
bigno72":3l76kri2 ha detto:
Multivibratore astabile, roba da primo anno di perito elettronico:

La scheda del lampeggiante ha 10 componenti più il 555.
Qui sono 8...
8 che messi assieme costano meno del 555.
Stiamo parlando di un costo totale inferiore all'Euro.

Noi facciamo schede che costano decine di migliaia di Euro e stiamo attenti ai centesimi.
CI si sta attenti gia' in fase di progettazione, ma poi a scheda fatta, finita e venduta si investe tempo a modificarla per raschiare centesimi qui e la.

Un aneddoto:
i cavi flat quando devono fare una curva vengono ripiegati 2 volte (devono restare piatti, mica ad cazzum come dentro ai PC).
Se visualizzi mentalmente un cavo flat riesci a seguire il discorso.
Visualizza il cavo che corre in verticale e deve girare verso destra.
Una prima volta crei una piega a 45 gradi ed ottieni cosi' che il cavo ha gia' fatto la curva verso destra, ma il lato che era a sinistra si trova ora in basso, in corrispondenza del lato destro della parte verticale.
Non va bene: se segui il cavo hail il filo numero uno a sinistra (per esempio) e dopo la curva ce l'hai a destra (ovvero in basso).
Si fa quindi una seconda piega a 90 gradi (in corrispondenza della prima, ribaltandola su se stessa) per tenere le cose in ordine.
Anni fa dovendo ridurre all'osso i costi di produzione di un cabinet per il mercato malese si arrivo' a valutare che per fare un cablaggio con le doppie pieghe ci voleva il doppio del tempo!
Persino i rivetti di montaggio dei telai vennero ridotti.
Alla fine costava cosi' poco che ne abbiamo riempito il pianeta! Tranne l'Italia: in Italia lo volevano con gli sportelli differenziati per le varie funzioni, con lo sportello separato per l'ENEL, coi rivestimenti antiaffissione, coi cazzi, i mazzi... :swear)

Sono riuscito ad andare fuori tema persino con l'aneddoto (si fermava all'eliminazione delle doppie pieghe). :crepap) :crepap)
 
Ho trovato delle immagini.

Piega singola: vedi che il filo rosso cambia posizione?
folded-ribbon-cable-assembly.jpg


Due pieghe doppie (non si vedono benissimo ma ce la si puo' fare a capire):
pl16475340-0_5mm_51_pin_folding_lvds_ffc_cable.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top