La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":2fbnpweg ha detto:
piu soft che air :lol:

povero ren che pensa sei della dia :asd) :asd)
Ma va, importo frutta. :asd)
Te però non dovevi fotoshoppare i bersagli tutti colpiti in punti vitali :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

:D

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    71 KB · Visualizzazioni: 106
MAD147":rbbijb94 ha detto:
°maCHo°":rbbijb94 ha detto:

)
con quelle dita da pianista mica puoi maneggiare una m45 ovvio :lol:

ma come fai ad non aver la pancia salamelloso come me :love) :love)

°maCHo°":255gm5hh ha detto:
con quelle dita da pianista mica puoi maneggiare un arma ovvio :lol:
Da pianista sì, ma bellissime. :smokin)
Poi lo sai che le armi mi mettono paura. Quella era una a pallini, sostanzialmente un giocattolo eppure già avevo tanta ansia. :asd)

°maCHo°":255gm5hh ha detto:
C'è c'è la pancia, solo che io a differenza tua mi alleno un po' e vado in bici sei mesi all'anno. :asd)
E riesco a vedermi il pisello. :D :D :D

°maCHo°":3b6moyoh ha detto:
MAD147":3b6moyoh ha detto:
°maCHo°":3b6moyoh ha detto:

)
con quelle dita da pianista mica puoi maneggiare una m45 ovvio :lol:

P.S. sarebbe la riproduzione di una M9 (beretta 92fs, cal 9X19 parabellum) :D

apppro appro ..renato il compaund è piu agrresssivo di taglio del polish , si ?

°maCHo°":4zx5r2z9 ha detto:
fino al tornado c'era solo il buco tetto )verde(

ma interessava a livello di acqua solo la soletta o meglio pavimento delportico sopra .(rosso)..poca roba da rifare ,,

mentre dal buco in poi l'arco con le stanze era salvo (blu= )

ora invece il tetto :wall) :wall) :wall) :mecry2) :mecry2)

Salvo cosa testina? Se invece di cadere all'interno qualche pezzo di travetto ti marciva un puntone di una capriata ti buttava là un pilastro con tutto quello che si tirava dietro...

Tanto è parlare al vento...a sì tut istèss

boxer17":hj829uhw ha detto:
Se invece di cadere all'interno qualche pezzo di travetto ti marciva un puntone di una capriata
Io ho un'infiltrazione d'acqua in un magazzino che non riescono a risolvermi.
Ora provo a spiegarmi.

Tetto a due falde lunghe (piu' le 2 piccole alle estremita' ma non ci interessano).
Tegole, non coppi.
I colmi sono cementati.

C'e' una lunga trave che collega tra loro tutte le capriate, al centro delle catene (non so come si chiami ed ho usato google per trovare il termine catena).
Quindi i colmi sono allineati con questa lunga trave.

Quando piove molto forte (se piove per due giorni di fila ma piano invece pare di no) gocciola acqua su questa trave.
Le tegole sembrano tutte ben messe e come ho detto i colmi sono ben cementati.

Per dire, in un altro punto c'e' una tegola spaccata (si vede la luce) ma per qualche strana ragione da li non entra una goccia d'acqua: evidentemente l'acqua scorre lungo la crepa e finisce sulla tegola inferiore.

Non sappiamo piu' che fare e temo per la salute della struttura. :wall) :wall)

Non pretendo di avere una soluzione qui, era piu' uno sfogo. :asd)

bigno72":drt6qzpj ha detto:
..
Tegole, non coppi.
I colmi sono cementati.

Di suo i colmi posati a malta non sono una garanzia contro le infiltrazioni. Anzi. Capitava di non avere problemi quando si posavano provvisoriamente a secco, mentre di avere infiltrazioni una volta murati. Anche per questo adesso si usano i "sottocolmi" e i ganci per il fissaggio, non solo per la ventilazione.

C'e' una lunga trave che collega tra loro tutte le capriate, al centro delle catene (non so come si chiami ed ho usato google per trovare il termine catena).
Quindi i colmi sono allineati con questa lunga trave.

Di suo la catena nelle capriate è un elemento che lavora solo a trazione (dovrebbe almeno). Per quello in certe realizzazioni venivano utilizzate delle vere catene (La leggenda attribuisce a questo l'origine del nome).

Non so bene il motivo della trave longitudinale, ma vabbè, se l'hanno messa avranno avuto i loro motivi.
EDIT: Soprattutto con certe sezioni di legname e certe luci)

Quando piove molto forte (se piove per due giorni di fila ma piano invece pare di no) gocciola acqua su questa trave.
Le tegole sembrano tutte ben messe e come ho detto i colmi sono ben cementati.

Può capitare. Bisogna vedere bene dove cade la goccia e ispezionare la zona sopra "al microscopio" si può dire. Basta che l'acqua corra dietro al labbro di un colmo stampato male per farla cadere di sotto, a causa della presenza della malta. Senza malta scorrerebbe sotto al colmo, e verrebbe scaricata sulle tegole.

Di solito si sigilla col silicone ogni bordo, se non sta male (dipende da come è messo il tetto e da cosa c'è intorno). A volte si ripassava la malta con dei prodotti tipo thoroseal (il mapelastic purtroppo col sole non dura...). Alla peggio si rifà il pezzo di colmo.

Per dire, in un altro punto c'e' una tegola spaccata (si vede la luce) ma per qualche strana ragione da li non entra una goccia d'acqua: evidentemente l'acqua scorre lungo la crepa e finisce sulla tegola inferiore.

Già. Se la crepa è piccola l'acqua non si stacca dal bordo, al contrario di quel che può succedere sul colmo (la malta la assorbe anche per capillarità, per assurdo.)
In ogni caso, è meglio sostituirla. Magari non cade l'acqua sotto, ma fa in tempo a bagnare listelli e travetti.

Non pretendo di avere una soluzione qui, era piu' uno sfogo. :asd)

Sono cose da vedere sul posto, purtroppo. Basta veramente un'inezia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.