La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":dak4nrp9 ha detto:
ma perchè buttano la sabbia nei prati dopo aver arieggiato ?

cioe lo so ma non capisco perchè prima dicono di arieggiare per far passare ossigneo e acqua


ma se metti la sabbia soffoca no ? :ka)

favorira la cresita ma tappa

La sabbia drena e traspira, al contrario dell'argilla.

Ma "mi pare" che avesse senso posarla dopo aver "forato" la superficie del prato, andando ad intasare i buchi.
Non so se spargendola sopra vada comunque ad integrarsi al terreno.
 
boxer17":78pj0kyu ha detto:
°maCHo°":78pj0kyu ha detto:
ma perchè buttano la sabbia nei prati dopo aver arieggiato ?

cioe lo so ma non capisco perchè prima dicono di arieggiare per far passare ossigneo e acqua


ma se metti la sabbia soffoca no ? :ka)

favorira la cresita ma tappa

La sabbia drena e traspira, al contrario dell'argilla.

Ma "mi pare" che avesse senso posarla dopo aver "forato" la superficie del prato, andando ad intasare i buchi.
Non so se spargendola sopra vada comunque ad integrarsi al terreno.
si , prima devi scarificare o carotare :OK)

o se metti sopra integrarla con compost terriccio
 
Devo capire bene che cosa misura speedtest.net :scratch)

Ho la "fibra vera" a casa.
In quando "fibra vera" e' on-off: la velocita' non dipende da nulla. O vai alla velocita' nominale o non vai.
In teoria (ma non ho letto bene il "piccolo" :asd) ) dovrei andare a 1Gb/s sia in downstream che in upstream.
Pero' la connessione tra il PC e il router (senza virgolette perche' sta facendo solo da router) e' a 100Mb/s.

Secondo speedtest vado a 600 e rotti in downstream e 200 in upstream. :matto)

Non che me ne freghi niente: so benissimo che per l'uso quotidiano una decina di Mb/s sono gia' abbondanti, ma non capisco. :asd)

La tecnologia usata (G-PON) l'ho potuta scoprire solo una volta che mi sono entrati in casa... ma e' roba nostra (inventata all'incirca contemporaneamente all'ADSL eh...) e so che e' simmetrica anche se "monofibra".
Alcune applicazioni "monofibra" erano half duplex (quando trasmetto non ricevo e viceversa) ma questa no: usa due lunghezze d'onda differenti per le due direzioni.
 
bigno72":852rny6h ha detto:
Devo capire bene che cosa misura speedtest.net :scratch)

Ho la "fibra vera" a casa.
In quando "fibra vera" e' on-off: la velocita' non dipende da nulla. O vai alla velocita' nominale o non vai.
In teoria (ma non ho letto bene il "piccolo" :asd) ) dovrei andare a 1Gb/s sia in downstream che in upstream.
Pero' la connessione tra il PC e il router (senza virgolette perche' sta facendo solo da router) e' a 100Mb/s.

Secondo speedtest vado a 600 e rotti in downstream e 200 in upstream. :matto)

Non che me ne freghi niente: so benissimo che per l'uso quotidiano una decina di Mb/s sono gia' abbondanti, ma non capisco. :asd)

La tecnologia usata (G-PON) l'ho potuta scoprire solo una volta che mi sono entrati in casa... ma e' roba nostra (inventata all'incirca contemporaneamente all'ADSL eh...) e so che e' simmetrica anche se "monofibra".
Alcune applicazioni "monofibra" erano half duplex (quando trasmetto non ricevo e viceversa) ma questa no: usa due lunghezze d'onda differenti per le due direzioni.
troppo complesso sei
 
°maCHo°":q11k612n ha detto:
troppo complesso sei
Semplifico.
Ho la fibra.
Dovrebbe andare a 1000 in ambo le direzioni. Ma mi importa poco.
La connessione tra PC e modem pero' e' 100.
Non ostante la connessione a 100, il test di velocita' dice 600.
 
bigno72":1yr0tqus ha detto:
°maCHo°":1yr0tqus ha detto:
troppo complesso sei
Semplifico.
Ho la fibra.
Dovrebbe andare a 1000 in ambo le direzioni. Ma mi importa poco.
La connessione tra PC e modem pero' e' 100.
Non ostante la connessione a 100, il test di velocita' dice 600.
si si capiva quelllo

ma non si sa come :asd)


a me col cell in hot spot dal pc va di piu del pc con router lo speed
 
7317_0_1430117278_IMG_7060.jpg







geotek garanzia :clap) :clap) :clap) :clap)


esaurito :wall) :wall) :wall) :wall) tutti io li becco
 
Vi ho detto una minchiata grossa come una casa.
Ho ben due porte GigaEthernet sul PC fisso, altro che FastEthernet.
Quando uno e' cosi' avanti che neppure lo sa... :asd)

A sto punto mi sale la scimmia per i 600 Mega invece che 1000 :asd)
Un mio collega nel quartiere limitrofo va a 900.
 
bigno72":jtwv1g2j ha detto:
Devo capire bene che cosa misura speedtest.net :scratch)

:asd) Onestamente posso solo dire che se non lo capisci tu, a noi viene ben difficile scoprirlo :lol:

Ho la "fibra vera" a casa.
In quando "fibra vera" e' on-off: la velocita' non dipende da nulla. O vai alla velocita' nominale o non vai.
In teoria (ma non ho letto bene il "piccolo" :asd) ) dovrei andare a 1Gb/s sia in downstream che in upstream.
Pero' la connessione tra il PC e il router (senza virgolette perche' sta facendo solo da router) e' a 100Mb/s.

Secondo speedtest vado a 600 e rotti in downstream e 200 in upstream. :matto)

Non che me ne freghi niente: so benissimo che per l'uso quotidiano una decina di Mb/s sono gia' abbondanti, ma non capisco. :asd)

:lol: :lol: :lol: è in grado di scavalcare il ramo di rete e di misurare direttamente dal router?

In ufficio è l'opposto:
Tra PC e router va numericamente a mille ( :asd) ), dal router in avanti ci sono le gabbiette per i piccioni...

La tecnologia usata (G-PON) l'ho potuta scoprire solo una volta che mi sono entrati in casa... ma e' roba nostra (inventata all'incirca contemporaneamente all'ADSL eh...) e so che e' simmetrica anche se "monofibra".
Alcune applicazioni "monofibra" erano half duplex (quando trasmetto non ricevo e viceversa) ma questa no: usa due lunghezze d'onda differenti per le due direzioni.

:scratch) :scratch) :scratch) questa domani te la chiedo
 
bigno72":1xa53gxn ha detto:
Vi ho detto una minchiata grossa come una casa.
Ho ben due porte GigaEthernet sul PC fisso, altro che FastEthernet.
Quando uno e' cosi' avanti che neppure lo sa... :asd)

A sto punto mi sale la scimmia per i 600 Mega invece che 1000 :asd)
Un mio collega nel quartiere limitrofo va a 900.

:asd) :asd) :asd)
 
boxer17":vfcdcwrb ha detto:
Tanto se metto il telo mica fa "gniente"...
Io che so di avere il vento che tira sempre dalla stessa parte, e che so di avere pali del belino, il telo l'ho messo dall'altra parte, cosi' al massimo si strappa lui. :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top