La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":6hla0qdw ha detto:
non ci credo ..è partita la pubblicita del balocco su canale 5 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :mecry2)
È il turno del mossad, loro son molto votati al marketing quando ti sorvegliano. :lol2)
 
I cerchi nel riso!
Le linee di Nazca!
Gli alieni sono fra noi :smokin)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    108.5 KB · Visualizzazioni: 66
boxer17":2altv55e ha detto:
bigno72":2altv55e ha detto:
[I tweeter (si scrive cosi') li in alto ci sono solo sulle versioni NON Bose.
Sulle versioni Bose il tweeter e' "coassiale" ovvero integrato nella "cassa" del woofer, cosa abbastanza tipica in ambito car audio.
Sulla mascherina hanno aggiunto la scritta Bose ma il tweeter dietro non c'e'.

C'e' una ragione ben specifica dietro a questa scelta, tipica della filosofia progettuale Bose.

Mi pare di aver capito che ci sono varie teorie (o forse è meglio chiamarle scelte) sul come riprodurre "il suono".

La Bose così facendo dovrebbe darti la sensazione di essere avvolto dal suono, (in più c'è anche il subwoofer).
Mentre spostando il tweeter dall'altro diffusore si avverte la diversa direzione di provenienza degli "alti" rispetto agli altri suoni.
Che magari si sentono più distinti, ma...scelte insomma. (Mi pare ehh.)
Sempre parlando di impianti di qualità.


Ma, al netto dei gusti, dato che in genere certe scelte si fanno solo per costo, è possibile che due altoparlanti separati vengano a costare di meno, rispetto a degli altoparlanti "doppi"? (che oltretutto "rendono" di più :scratch) )

Vado a vedere il video complotto
Io i Twitter li ho integrato nella cassa ma... Non e che si senta più di tanto anzi vi storce se alzo troppo e perdo tutta la qualità del suono
 
Simone Panassi":y5d8k209 ha detto:
..Io i Twitter li ho integrato nella cassa ma... Non e che si senta più di tanto anzi vi storce se alzo troppo e perdo tutta la qualità del suono

Dipende anche dal tipo di diffusori e da come si integrano nell'impianto.

Il "bose" era un pacchetto completo. Se cambi un solo pezzo...non hai lo stesso risultato finale. Anche se monti un diffusore col tweeter "coassiale".
 
boxer17":2g2ek4pc ha detto:
Che in auto non si può fare perché quando sistemi il guidatore gli altri... :matto)
Vero. Salvo cambiare configurazione ogni volta ma... si complicano la vita e l'impianto per poco
E per gente che poi ci ascoltera' Mamhud. :asd)

E' anche vero che anche in casa quante volte ascolti musica stando fermo seduto nel punto giusto?
Io lo faccio solo quando voglio ricordare a me stesso quanto e' fico il mio "impianto" :asd) (che all'utente medio non piace).

A proposito di Mamhud: uno potrebbe pensare che lui piu' o meno sappia cantare e fosse quella specifica canzone a risultare fastidiosa all'udito. Invece ho visto un filmato in cui intervistato canta una canzone tradizionale latinoamericana che gli cantava sua mamma (se ho capito bene), e canta proprio cosi'! :splat)
 
In vista del completamento del giradischi (almeno in versione brutta) ieri sera ho finalmente riparato un amplificatore Harman Kardon che giaceva da anni su uno scaffale.
Ricordo che vi avevo resi partecipi della mia ricerca in Cina dei vecchi transistor originali per sostituire quelli bruciati. :asd)

L'ho dovuto riparare perche' per sentire un giradischi serve uno "stadio Phono" (equalizzatore RIIAA il termine piu' corretto) che io non avevo.
Se mi piacera' il risultato poi me lo faro' io, lo "stadio Phono".
 
bigno72":1lsk22tg ha detto:
E' anche vero che anche in casa quante volte ascolti musica stando fermo seduto nel punto giusto?

E' per quello che non ho mai comprato neanche l'home theatre :asd)
Però per un buon ascolto...la storia sarebbe quella.


Io lo faccio solo quando voglio ricordare a me stesso quanto e' fico il mio "impianto" :asd) (che all'utente medio non piace).

Tirerei in ballo il Sciur Lapalisse: Essendo "gusti", il tuo deve ben piacere a te stesso :asd)

A proposito di Mamhud: uno potrebbe pensare che lui piu' o meno sappia cantare e fosse quella specifica canzone a risultare fastidiosa all'udito. Invece ho visto un filmato in cui intervistato canta una canzone tradizionale latinoamericana che gli cantava sua mamma (se ho capito bene), e canta proprio cosi'! :splat)

Poche canzoni del festival mi garbano. bah. Sarò strano io.
 
bigno72":1n6xb8gm ha detto:
In vista del completamento del giradischi (almeno in versione brutta) ieri sera ho finalmente riparato un amplificatore Harman Kardon che giaceva da anni su uno scaffale.
Ricordo che vi avevo resi partecipi della mia ricerca in Cina dei vecchi transistor originali per sostituire quelli bruciati. :asd)

L'ho dovuto riparare perche' per sentire un giradischi serve uno "stadio Phono" (equalizzatore RIIAA il termine piu' corretto) che io non avevo.
Se mi piacera' il risultato poi me lo faro' io, lo "stadio Phono".

Poi senti dire:


800 € per uno stereo quando una "cassa" presa al mercato ha anche il "blutut"

:asd)

E' brutto spiegare quello che non si vede, peggio ancora se uno non vuol sentire
 
Ma io PENSO che ci sia proprio gente che non sente.
Mi sono capitate solo un paio di persone che hanno "sentito" cosa si perdevano ascoltando musica su apparecchietti del cavolo... e di contro ho una moglie che preferisce ascoltare musica inviandola dal cellulare a un altoparlante blutut della Nutella! (giuro) :splat)

Non la percepisce proprio la qualita' del suono e dice che la mia roba e' scomoda. :KO)

Per questo mi stupisce il suo desiderio di vinile, ma mi guardo bene dall'obiettare. :asd)
 
boxer17":5d6gx9fm ha detto:
Simone Panassi":5d6gx9fm ha detto:
..Io i Twitter li ho integrato nella cassa ma... Non e che si senta più di tanto anzi vi storce se alzo troppo e perdo tutta la qualità del suono

Dipende anche dal tipo di diffusori e da come si integrano nell'impianto.

Il "bose" era un pacchetto completo. Se cambi un solo pezzo...non hai lo stesso risultato finale. Anche se monti un diffusore col tweeter "coassiale".
E se gli metto un preamplificatore
 
bigno72":2hmg1kw0 ha detto:
Ma io PENSO che ci sia proprio gente che non sente.
Mi sono capitate solo un paio di persone che hanno "sentito" cosa si perdevano ascoltando musica su apparecchietti del cavolo... e di contro ho una moglie che preferisce ascoltare musica inviandola dal cellulare a un altoparlante blutut della Nutella! (giuro) :splat)

Non la percepisce proprio la qualita' del suono e dice che la mia roba e' scomoda. :KO)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

E' vero comunque. L'orecchio in musica non è cosa da poco. E per assurdo manca anche ad alcuni suonatori o cantanti.

Mi ricordo alle medie ... ovvio la qualità era "molto amatoriale", ma c'era la prof. di musica che faceva "sentire" le prove al rettore perché aveva più orecchio :asd)
E non era una cosa finta dove faceva il figo e poi non cambiava nulla. C'è sempre uno scettico :asd) , ed una volta avevano fatto la prova col diapason. Lui aveva pescato una chitarra "meno" accordata in mezzo a dieci. Ovviamente se prese una alla volta col "confronto" a lato...diventa "facile"... ma così...

Anche nelle abitazioni è capitato di fare qualche impianto.
A parità di soldi spesi...a volte il risultato era buono...a volte invidiavi gli altoparlanti delle stazioni...

Ma non era affar mio...


Per questo mi stupisce il suo desiderio di vinile, ma mi guardo bene dall'obiettare. :asd)

:lol: :lol: :lol:
 
Simone Panassi":1gat16s1 ha detto:
boxer17":1gat16s1 ha detto:
Simone Panassi":1gat16s1 ha detto:
..Io i Twitter li ho integrato nella cassa ma... Non e che si senta più di tanto anzi vi storce se alzo troppo e perdo tutta la qualità del suono

Dipende anche dal tipo di diffusori e da come si integrano nell'impianto.

Il "bose" era un pacchetto completo. Se cambi un solo pezzo...non hai lo stesso risultato finale. Anche se monti un diffusore col tweeter "coassiale".
E se gli metto un preamplificatore

Non credo sia così semplice Simone.

(Che poi, preamplificatore?)
 
boxer17":25fjs5sg ha detto:
Simone Panassi":25fjs5sg ha detto:
boxer17":25fjs5sg ha detto:
Simone Panassi ha detto:
..Io i Twitter li ho integrato nella cassa ma... Non e che si senta più di tanto anzi vi storce se alzo troppo e perdo tutta la qualità del suono

Dipende anche dal tipo di diffusori e da come si integrano nell'impianto.

Il "bose" era un pacchetto completo. Se cambi un solo pezzo...non hai lo stesso risultato finale. Anche se monti un diffusore col tweeter "coassiale".
E se gli metto un preamplificatore

Non credo sia così semplice Simone.

(Che poi, preamplificatore?)
Tipo questo
https://www.amazon.it/Sony-XM-N502-Ampl ... B00FF4QSI4
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top