La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":2xx3om1t ha detto:
Oh belin, se mi dicono che non ci sono le foto e io ti tiro fuori le foto, la teoria l'ho smontata!
Se mi dicono che il buco e' troppo piccolo, e ti misuro il buco e ti mostro che e' grande, la teoria l'ho smontata!
invece nel caso : ci sono le foto le prove e le hanno fatte sparire :spin)

quindi nonpuoi presentarle .punto
 
°maCHo°":37zdbt7k ha detto:
bigno72":37zdbt7k ha detto:
Oh belin, se mi dicono che non ci sono le foto e io ti tiro fuori le foto, la teoria l'ho smontata!
Se mi dicono che il buco e' troppo piccolo, e ti misuro il buco e ti mostro che e' grande, la teoria l'ho smontata!
invece nel caso : ci sono le foto le prove e le hanno fatte sparire :spin)

quindi nonpuoi presentarle .punto
Altrimenti ti arrestano. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
bigno72":3t0v7248 ha detto:
°maCHo°":3t0v7248 ha detto:
è piu logico pensare che prima ci sia il verbo con la desinenza are e poi derivi la forma riflessiva
Se leggi la definizione della Treccani non ti appare piu' tanto logico.

Sarebbe anche logico pensare (come avevo scritto io all'inizio) che se gingillarsi deriva da gingillo, baloccarsi derivi da balocco, invece (sempre secondo il signor Treccani) e' balocco che deriva da baloccarsi, la cui origine e' invece ignota (e se e' ignota a loro io mi fido).
è un altra casistica baloccarsi .

girafrittate :asd)


secondo me esiste solo la forma riflessiva baloccarsi e non baloccare
 
MAD147":25dbc8fb ha detto:
boxer17":25dbc8fb ha detto:
bigno72":25dbc8fb ha detto:
Non vedo l'ora che mi figlio mi chieda perche' il cielo sia blu, in modo da portergli rispondere che e' a causa dello scattering della radiazione solare. :crepap)

:asd) :wall) :wall)

E' il cherosene disperso!!!!!
:wall) :wall) :wall)
Le nanomacchine al cherosene.
Precisione cribbio!! :swear)
Ma no, quelle le seminano con altre cose.

Il kerosene è azzurro davvero però :asd)
 
MAD147":1kdhndnr ha detto:
°maCHo°":1kdhndnr ha detto:
bigno72":1kdhndnr ha detto:
Oh belin, se mi dicono che non ci sono le foto e io ti tiro fuori le foto, la teoria l'ho smontata!
Se mi dicono che il buco e' troppo piccolo, e ti misuro il buco e ti mostro che e' grande, la teoria l'ho smontata!
invece nel caso : ci sono le foto le prove e le hanno fatte sparire :spin)

quindi nonpuoi presentarle .punto
Altrimenti ti arrestano. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sparisco nel triangolo delle sgommate :lol2)
 
bigno72":2zmfp7oi ha detto:
.Oh belin, ...
Se mi dicono che il buco e' troppo piccolo, e ti misuro il buco e ti mostro che e' grande, la teoria l'ho smontata!


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Cos'è l'incipit di qualche avventura di rocco?
 
boxer17":11q56jtf ha detto:
bigno72":11q56jtf ha detto:
.Oh belin, ...
Se mi dicono che il buco e' troppo piccolo, e ti misuro il buco e ti mostro che e' grande, la teoria l'ho smontata!


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Cos'è l'incipit di qualche avventura di rocco?
S'intitola "Rocco monta il gombloddo da dietro."
 
MAD147":2yh3olrs ha detto:
boxer17":2yh3olrs ha detto:
bigno72":2yh3olrs ha detto:
.Oh belin, ...
Se mi dicono che il buco e' troppo piccolo, e ti misuro il buco e ti mostro che e' grande, la teoria l'ho smontata!


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Cos'è l'incipit di qualche avventura di rocco?
S'intitola "Rocco monta il gombloddo da dietro."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
boxer17":o1rr64pi ha detto:
La funzione "balance" dovrebbe servire a regolare questo discorso quando non siamo centrati rispetto ai diffusori, è corretto?
No, non funzionerebbe comunque.
Serve solo a compensare eventuali (e invero molto rare) differenze nel livello acustico.
Diciamo che l'origine piu' probabile di eventuali differenze e' tale (c'e' una cassa infilata dietro a una poltrona per esempio) che la centratura non mi interessa piu' e mi accontento di avere il "volume" omogeneo.

La funzione a cui pensi tu e' presente negli impianti Home Theatre, che per rendere bene l'effetto voluto devono essere perfettamente "centrati".
Per farlo pero' si interviene sulla fase, non sul livello, ritardando il segnale sugli altoparlanti piu' vicini, in modo che i segnali arrivino all'orecchio in fase.
Solitamente c'e' un menu' di configurazione in cui si inserisce la distanza tra l'ascoltatore e i singoli diffusori.
 
non ci credo ..è partita la pubblicita del balocco su canale 5 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :mecry2)
 
°maCHo°":1ipdlzn3 ha detto:
invece nel caso : ci sono le foto le prove e le hanno fatte sparire :spin)
No!
Sono li! Alla portata di tutti!
Come per la Luna: e' tutto li disponibile.
Ma e' piu' divertente credere a chi ti dice che le prove non ci sono, cosi' non devi andarle a guardare.
 
bigno72":2h1t1tnw ha detto:
°maCHo°":2h1t1tnw ha detto:
invece nel caso : ci sono le foto le prove e le hanno fatte sparire :spin)
No!
Sono li! Alla portata di tutti!
Come per la Luna: e' tutto li disponibile.
Ma e' piu' divertente credere a chi ti dice che le prove non ci sono, cosi' non devi andarle a guardare.
alla portata della cia. scatta il gomplotto :X) :X) :X) :X)
 
MAD147":36gk3gak ha detto:
boxer17":36gk3gak ha detto:
bigno72":36gk3gak ha detto:
.Oh belin, ...
Se mi dicono che il buco e' troppo piccolo, e ti misuro il buco e ti mostro che e' grande, la teoria l'ho smontata!


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Cos'è l'incipit di qualche avventura di rocco?
S'intitola "Rocco monta il gombloddo da dietro."

O smonta?

:asd) :lol: :lol:
 
°maCHo°":8ifns5om ha detto:
è un altra casistica baloccarsi .

girafrittate :asd)
Non giro frittate, faccio esempi e paralleli.
secondo me esiste solo la forma riflessiva baloccarsi e non baloccare
No. Baloccare esiste. Tra l'altro anche in genovese esiste la forma transitiva di giocare (giocare il bambino) che significa far giocare.

A parte il genovese, e' un quarto d'ora che cito il vocabolario Treccani, aprilo no?
On line ovviamente. :asd)
 
bigno72":25n28c7g ha detto:
boxer17":25n28c7g ha detto:
La funzione "balance" dovrebbe servire a regolare questo discorso quando non siamo centrati rispetto ai diffusori, è corretto?
No, non funzionerebbe comunque.
Serve solo a compensare eventuali (e invero molto rare) differenze nel livello acustico. ...
Volume in sostanza. Invece di avere due cursori separati "lavori" con quello e alzi il volume generale con un altro comando. Ah.
Diciamo che l'origine piu' probabile di eventuali differenze e' tale (c'e' una cassa infilata dietro a una poltrona per esempio) che la centratura non mi interessa piu' e mi accontento di avere il "volume" omogeneo.
Non per la distanza ma perché il suono viene attenuato.

La funzione a cui pensi tu e' presente negli impianti Home Theatre, che per rendere bene l'effetto voluto devono essere perfettamente "centrati".
Per farlo pero' si interviene sulla fase, non sul livello, ritardando il segnale sugli altoparlanti piu' vicini, in modo che i segnali arrivino all'orecchio in fase.
Solitamente c'e' un menu' di configurazione in cui si inserisce la distanza tra l'ascoltatore e i singoli diffusori.

Che in auto non si può fare perché quando sistemi il guidatore gli altri... :matto)
Vero. Salvo cambiare configurazione ogni volta ma... si complicano la vita e l'impianto per poco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top