°
°maCHo°":34hixawh ha detto:ogni 5000km :asd)
mah mah mah.... in quel modo le ruote di destra si usurano meno di quelle di sinistra! :?:boxer17":1axl86fk ha detto:http://www.iw1axr.eu/manuali_uso/Alfa%2033%201985.pdf
Pag. 57
Pare un po' troppo frequente anche a me.°maCHo°":30wdpnit ha detto:ogni 5000km :asd)
hai voglia che ti tolgo il distintivo senza anestesia? :lol: :mazza)MAD147":3gl76onb ha detto:Sì, insalata d'arance. :nod)°maCHo°":3gl76onb ha detto:arance ? :eek13)MAD147":3gl76onb ha detto:Oggi ho mangiato un'insalata d'arance che resuscita i morti. Ho portato in ufficio quella che era avanzata per cena.
Ma d'un buono.
Arancia, cipolla fresca a rondelline, filetti di acciughe, sale, uno spicchio d'aglio crudo tagliato a metà (per il profumo, io non lo mangio) , peperoncino piccante a scaglie.
Godo non poco.
Uber-buona.
C'è anche la versione per ren, arance e finocchi.
Dalle mie parti di solito si mangia senza. :nod)
bigno72":3ebqqi84 ha detto:mah mah mah.... in quel modo le ruote di destra si usurano meno di quelle di sinistra! :?:boxer17":3ebqqi84 ha detto:http://www.iw1axr.eu/manuali_uso/Alfa%2033%201985.pdf
Pag. 57
Ovviamente la 33 non prevede l'incrocio perche' ormai i pneumatici a tele incrociate non esistevano piu' (con le tele radiali pare che si rischi di romperle invertendo il senso di rotolamento).
EDIT: e ovviamente mio zio invece le ha sempre incrociate. :swear)
Invertiresti il senso di rotolamento, anche se di una sola ruota per volta.boxer17":3j9c4e6u ha detto:Una volta a destra e una a sinistra no? :asd)
Col McPherson se guidi sempre da solo e' vero: si consuma di piu' la destra (all'interno, mi pare).boxer17":3j0y1099 ha detto:Oppure seguono la teoria del gommista secondo cui le ruote di destra si consumano sempre di più. Compensi con quella di scorta :asd)
Son "cinesi", lascia perdere. :lol:boxer17":3193cgz2 ha detto:http://www.autocitaliano.com/toyota_auris_hybrid-6/pneumatici-742.html
:lol: misteri
Ah, se vai da un gommista, ti dice che si possono si incrociare, ma solo se sono direzionali!boxer17":2k85xayn ha detto:http://www.autofficinalorenzoni.it/index.php/invertire-le-ruote-con-regolarita/
Forse era questo a 5 ruote (ma c'erano diverse scuole di pensiero, a memoria).
Certo che se lo fai con una 147 ogni volta la macchina tira da una parte diversa, e pure diversa tra avantreno e retrotreno :asd)
bigno72":31sbr6kz ha detto:Invertiresti il senso di rotolamento, anche se di una sola ruota per volta.boxer17":31sbr6kz ha detto:Una volta a destra e una a sinistra no? :asd)
bigno72":32vwo2kg ha detto:Col McPherson se guidi sempre da solo e' vero: si consuma di piu' la destra (all'interno, mi pare).boxer17":32vwo2kg ha detto:Oppure seguono la teoria del gommista secondo cui le ruote di destra si consumano sempre di più. Compensi con quella di scorta :asd)
Un gommista mi ha fatto vedere al volo la cosa, con lo strumento di misura attaccato e "schiacciando" la macchina dal lato del guidatore.
bigno72":1x1q11gy ha detto:E poi viene fuori che i gommisti danno per scontato che l'incrocio si fa "girando le gomme sul cerchio", in modo da non invertire il senso di rotolamento.
Mi piacerebbe pure come idea, ma troppo sbatti dover andare ogni volta dal gommista. :asd)
Se i pneumatici sono asimmetrici, la rotazione sul cerchio passandoli da destra a sinistra non e' possibile.
a sbrancare :nod) :nod)autoren":319dnpei ha detto:https://www.youtube.com/watch?v=nr98yFOOvZw
che marca che sia sta motosega?
una volta si sgommava la gomma dx e si scambava con la sx ...solo le gomme non cerchibigno72":vhaatx66 ha detto:Invertiresti il senso di rotolamento, anche se di una sola ruota per volta.boxer17":vhaatx66 ha detto:Una volta a destra e una a sinistra no? :asd)